Verbania. Arrestato per rapina e furto

1
Furto furgone da ospedale e VCO Trasporti: stessa persona? Pubblicato Martedì, 08 Gennaio 2013 17:58 Scritto da Manuela Prestifilippo Visite: 0 E’ stato arrestato dopo aver rubato un furgone dall’ospedale Castelli di Verbania ed aver tentato una rapina alla BPN di Pallanza Ivano Procacciante. E’ stata fornita una descrizione precisa del verbanese di 39 anni, volto noto alle forze dell’ordine. Le convergenze con un altro episodio di cronaca porterebbero la polizia a ritenerlo fortemente indiziato anche del furto del furgone di VCO Trasporti alla Vigilia di Natale dal deposito di via Olanda per poi speronare le automobili parcheggiate in via Trento a Suna e darsi alla fuga. Con il passare delle ore emergono nuovi particolari sulla rapina alla BPN di Pallanza: a volto scoperto il 39enne è entrato nella filiale chiedendo che gli fosse consegnato il contante, i dipendenti però hanno cercato di tranquillizzarlo spiegando che la cassa non si sarebbe aperta nell’immediato per via di un meccanismo temporizzato. L’uomo ha estratto un coltello, ma uno dei dipendenti ha cercato di calmarlo, consegnandogli una banconota da dieci euro così Procacciante si è dato alla fuga alla volta dell’ospedale Castelli, dove ha rubato un furgone della ditta Siram che si occupa della manutenzione del riscaldamento nel nosocomio: l’uomo infatti è uscito tranquillamente dal lato che ospita radioterapia, dopo qualche esitazione alle fotocellule così è fuggito. Forse l’alta velocità è stata la causa dell’incidente che ha visto protagonista il furgone rubato, che conteneva solo attrezzi da lavoro, e che all’altezza della Beata Giovannina ha finito la sua corsa sopra una aiuola. Sulla vicenda indaga la Polizia Municipale. Nell’impatto il furgone ha divelto dei cartelli che sono finiti contro un’automobile che proveniva dalla direzione opposta, fortunatamente gli occupanti non hanno riportato ferite. Procacciante ha abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi verso Suna, è stato rintracciato dopo le ricerche delle forze dell’ordine, in via Castelli. Gli agenti della Squadra Mobile di Verbania lo hanno arrestato per rapina aggravata e furto, nella perquisizione gli è stato rinvenuto addosso anche il coltello usato in precedenza. Condotto in carcere a Verbania, è in attesa della convalida del fermo che avverrà nelle prossime ore.

description

La polizia ha riconosciuto il rapinatore della BPN come anche l'artefice del furto del mezzo VCO Trasporti (VCOazzurra, 08 Gennaio)

Transcript of Verbania. Arrestato per rapina e furto

Page 1: Verbania. Arrestato per rapina e furto

Furto furgone da ospedale e VCO Trasporti: stessa persona? Pubblicato Martedì, 08 Gennaio 2013 17:58 Scritto da Manuela Prestifilippo Visite: 0

E’ stato arrestato dopo aver rubato un furgone dall’ospedale Castelli di Verbania ed aver tentato una rapina alla BPN di Pallanza Ivano Procacciante. E’ stata fornita una descrizione precisa del verbanese di 39 anni, volto noto alle forze dell’ordine. Le convergenze con un altro episodio di cronaca porterebbero la polizia a ritenerlo fortemente indiziato anche del furto del furgone di VCO Trasporti alla Vigilia di Natale dal deposito di via Olanda per poi speronare le automobili parcheggiate in via Trento a Suna e darsi alla fuga. Con il passare delle ore emergono nuovi particolari sulla rapina alla BPN di Pallanza: a volto scoperto il 39enne è entrato nella filiale chiedendo che gli fosse consegnato il contante, i dipendenti però hanno cercato di tranquillizzarlo spiegando che la cassa non si sarebbe aperta nell’immediato per via di un meccanismo temporizzato. L’uomo ha estratto un coltello, ma uno dei dipendenti ha cercato di calmarlo, consegnandogli una banconota da dieci euro così Procacciante si è dato alla fuga alla volta dell’ospedale Castelli, dove ha rubato un furgone della ditta Siram che si occupa della manutenzione del riscaldamento nel nosocomio: l’uomo infatti è uscito tranquillamente dal lato che ospita radioterapia, dopo qualche esitazione alle fotocellule così è fuggito. Forse l’alta velocità è stata la causa dell’incidente che ha visto protagonista il furgone rubato, che conteneva solo attrezzi da lavoro, e che all’altezza della Beata Giovannina ha finito la sua corsa sopra una aiuola. Sulla vicenda indaga la Polizia Municipale. Nell’impatto il furgone ha divelto dei cartelli che sono finiti contro un’automobile che proveniva dalla direzione opposta, fortunatamente gli occupanti non hanno riportato ferite. Procacciante ha abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi verso Suna, è stato rintracciato dopo le ricerche delle forze dell’ordine, in via Castelli. Gli agenti della Squadra Mobile di Verbania lo hanno arrestato per rapina aggravata e furto, nella perquisizione gli è stato rinvenuto addosso anche il coltello usato in precedenza. Condotto in carcere a Verbania, è in attesa della convalida del fermo che avverrà nelle prossime ore.