Unconventional Marketing per il settore distribuzione | Case History

4
vipdistribution case history da un’’ idea di

Transcript of Unconventional Marketing per il settore distribuzione | Case History

Page 1: Unconventional Marketing per il settore distribuzione | Case History

vipdistribution

case history

da un’’ idea di

Page 2: Unconventional Marketing per il settore distribuzione | Case History

case history

da un’’ idea di

VIPDISTRIBUTION ha partecipato al CeBIT2015 di Hannover, la più importante fiera della tecnologia, e ha rotto gli schemi dell’ambiente business con una proposta di gamification e un’azione di unconventional brand promotion.

OBIETTIVO: Lo scopo dell’azione di intrattenimento è incentivare la brand awareness in maniera divertente e inconsueta. L’attività crea distinzione rispetto ai competitor e agli altri partecipanti, e sviluppa un’associazione positiva al brand. VIPDISTRIBUTION comunica così affidabilità, impegno attenzione verso i partner, anche potenziali.

vipdistribution

Page 3: Unconventional Marketing per il settore distribuzione | Case History

vipdistribution

case history

da un’’ idea di

MODALITÀ: Una hostess gira tra gli stand con un tablet e invita le persone a giocare ad un videogame sul tablet. Le istruzioni sono molto semplici ed immediate, facilmente comprensibili e comunicabili.

RISULTATI: La modalità di interazione e la combinazione del momento serietà al momento di gioco, ha suscitato curiosità e stupore tra tutti i partecipanti alla fiera. Le persone coinvolte, infatti, hanno giocato volentieri al videogame proposto, arrivando a sfidarsi tra loro e a intrattenere sempre più invitati, incentivando la brand awareness.

Page 4: Unconventional Marketing per il settore distribuzione | Case History

Grazieper l’attenzione