Unconventional Marketing per il settore abbigliamento | Case History

4
case history da un’’ idea di

Transcript of Unconventional Marketing per il settore abbigliamento | Case History

Page 1: Unconventional Marketing per il settore abbigliamento | Case History

case history

da un’’ idea di

Page 2: Unconventional Marketing per il settore abbigliamento | Case History

NATO IN ITALIA ha inaugurato un nuovo punto vendita al centro di Battipaglia. Per l’occasione sono stati sviluppati un’azione di guerrilla e un evento di unconventional marketing.

OBIETTIVO: Lo scopo di un’azione non convenzionale è attirare l’attenzione su elementi e comportamenti che vengono inseriti in ambienti e situazioni insolite rispetto al contesto d’origine. L’evento ha l’obiettivo di far conoscere l’azienda NATO IN ITALIA attraverso un’attività insolita ma piacevole, che disorienta positivamente e crea un passaparola positivo attivo. La scelta dell’azione unconventional, la distribuzione di abbracci e caramelle, ha dato la possibilità di far provare materialmente la qualità dei capi e comunicare il valore della personalizzazione, core business dell’azienda, e l’emozione.

da un’’ idea di

Page 3: Unconventional Marketing per il settore abbigliamento | Case History

da un’’ idea di

MODALITÀ: L’evento si sviluppa in due momenti: qualche giorno prima della data di inaugurazione il centro di Battipaglia è invaso da tanti cartoncini a forma di bottone con le tre strisce colorate della bandiera italiana, simbolo di NATO IN ITALIA, contenenti data di inaugurazione e buono sconto.Il giorno dell’inaugurazione, durante l’apertura al pubblico, una ragazza gira per il centro invitando i passanti a raggiungere il negozio e regalando…un abbraccio! Accompagnata da un cartello con scritto “Abbracci su misura”, ai passanti viene offerto un abbraccio gratuito, un pacchetto di caramelle e un buono sconto, rappresentato graficamente, questa volta, da una camicia.

RISULTATI: Entusiaste, le persone hanno reagito con stupore e meraviglia e hanno accettato volentieri l’abbraccio della ragazza, le caramelle e il buono sconto. Oltre all’afflusso di gente all’inaugurazione, è stato generato il passaparola positivo e il nome del brand risuonava nella città, associato ad un evento inaspettato, curioso e particolarmente gradito.

Page 4: Unconventional Marketing per il settore abbigliamento | Case History

Grazieper l’attenzione