UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet è un progeo che rientra nel Piano triennale...

3
ACCEDI ALLA INTRANET OVUNQUE LO DESIDERI (da CASA, in VIAGGIO…) AUTENTICATI CON LE TUE CREDENZIALI CREA IL TUO PROFILO E PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA INTRANET Puoi accedere alla intranet e al Portale del Dipendente anche fuori dall’ufficio e con qualunque disposi6vo, anche mobile, per avere sempre a disposizione le informazioni e i servizi di cui hai bisogno. Es. cercare il numero di telefono di un collega, richiedere le ferie, consultare il cedolino, scaricare un modulo, leggere gli ul5mi aggiornamen5… RESTANO ACCESSIBILI SOLO DA RETE COMUNALE: Rassegna Stampa e Sole 24 Ore (per vincoli contraJuali previs5 dal servizio) Applica5vi di lavoro es. ges5onali di bilancio, peg, protocollo, delibere… (per ragioni di sicurezza informa5ca) I contenu5 informa5vi presen5 sulla precedente intranet, finché non saranno trasferi5 sulla nuova piaJaforma. Essendo visibile anche fuori dalla rete comunale, la Intranet prevede un sistema di auten6cazione con Nome utente e Password. Dalla intranet puoi accedere al Portale del Dipendente (cartellino, cedolino…) inserendo le stesse credenziali con cui sei entrato nella Intranet. Una volta auten6cato, crea il tuo profilo e 6enilo sempre aggiornato (telefono, indirizzo ufficio…) , per essere contaGabile dai colleghi aGraverso la nuova rubrica. § Carica una foto che 6 ritragga à per rendere più spontanee le comunicazioni, far5 riconoscere e dare un volto ai colleghi con cui lavori a distanza § Aggiorna il tuo status à se hai necessità di comunicare un avviso ai colleghi che 5 cercano in rubrica (es. sono in ferie, sono in riunione, contaJami sul cellulare….) § Partecipa in prima persona alle aJvità e ai forum che nel tempo verranno crea6 (es. casseGa degli aGrezzi) à per condividere conoscenze e competenze tra colleghi. NOME UTENTE: la tua matricola es. B123456 PASSWORD: § se al lavoro disponi di una password personale per entrare nel tuo pc § la tua password per Intranet e Portale del Dipendente è la stessa che inserisci ogni maUna sul pc § se al lavoro NON disponi di una password personale per entrare nel tuo pc § 5 verrà comunicata una password per accedere alla Intranet e al Portale del Dipendente Per uscire dalla intranet clicca sull’icona del profilo In alto a destra e seleziona “Esci”. COME ACCEDERE ALLA INTRANET E AL PORTALE DEL DIPENDENTE PER INFO: [email protected] PER SUPPORTO TECNICO: [email protected] UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet.comune.genova.it

Transcript of UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet è un progeo che rientra nel Piano triennale...

Page 1: UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet è un progeo che rientra nel Piano triennale delle azioni posive per il Benessere Organizzavo con l’obievo di agevolare il dipendente

ACCEDI ALLA INTRANET OVUNQUE LO DESIDERI (da CASA, in VIAGGIO…)

AUTENTICATI CON LE TUE CREDENZIALI

CREA IL TUO PROFILO E PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA INTRANET

PuoiaccedereallaintranetealPortaledelDipendenteanchefuoridall’ufficioeconqualunquedisposi6vo,anchemobile,peraveresempreadisposizioneleinformazionieiservizidicuihaibisogno.Es.cercareilnumeroditelefonodiuncollega,richiedereleferie,consultareilcedolino,scaricareunmodulo,leggeregliul5miaggiornamen5…

RESTANOACCESSIBILISOLODARETECOMUNALE:•  RassegnaStampaeSole24Ore(pervincolicontraJualiprevis5dalservizio)•  Applica5vidilavoroes.ges5onalidibilancio,peg,protocollo,delibere…(perragionidisicurezzainforma5ca)•  Icontenu5informa5vipresen5sullaprecedenteintranet,finchénonsarannotrasferi5sullanuovapiaJaforma.

Essendovisibileanchefuoridallaretecomunale,laIntranetprevedeunsistemadiauten6cazioneconNomeutenteePassword.DallaintranetpuoiaccederealPortaledelDipendente(cartellino,cedolino…)inserendolestessecredenzialiconcuiseientratonellaIntranet.

Unavoltaauten6cato,creailtuoprofiloe6enilosempreaggiornato(telefono,indirizzoufficio…),peresserecontaGabiledaicolleghiaGraversolanuovarubrica.§  Caricaunafotoche6ritraggaàperrenderepiùspontaneelecomunicazioni,far5riconoscereedareunvoltoaicolleghiconcuilavoriadistanza§  Aggiornailtuostatusàsehainecessitàdicomunicareunavvisoaicolleghiche5cercanoinrubrica(es.sonoinferie,sonoinriunione,contaJamisulcellulare….)§  PartecipainprimapersonaalleaJvitàeaiforumcheneltempoverrannocrea6(es.casseGadegliaGrezzi)àpercondividereconoscenzeecompetenzetracolleghi.

NOMEUTENTE:latuamatricolaes.B123456PASSWORD:§  seallavorodisponidiunapasswordpersonale

perentrareneltuopc§  latuapasswordperIntranetePortaledel

DipendenteèlastessacheinserisciognimaUnasulpc

§  seallavoroNONdisponidiunapassword

personaleperentrareneltuopc§  5verràcomunicataunapasswordperaccedere

allaIntranetealPortaledelDipendentePerusciredallaintranetcliccasull’iconadelprofiloInaltoadestraeseleziona“Esci”.

COME ACCEDERE ALLA INTRANET E AL PORTALE DEL DIPENDENTE

PERINFO:[email protected]:[email protected]

UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet.comune.genova.it

Page 2: UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet è un progeo che rientra nel Piano triennale delle azioni posive per il Benessere Organizzavo con l’obievo di agevolare il dipendente

DAI UN’IMMAGINE ALLA INTRANET

NAVIGA ATTRAVERSO GLI SPAZI

TROVA INFORMAZIONI E DOCUMENTI CON FACILITÀ

Qualepotrebbeesserel’immaginedicoper6naperlaintranetdelComune?Inunaintranetpartecipataedinamica,crediamochedebbanoessereidipenden6aproporlaevotarla.OgnivoltacheunafotocaricatadaundipendenteoUeneilmaggiornumerodivo5daicolleghi,diventalanuovacoper5nadellaintranet.

Pensaallanuovaintranetcomeadunmondoincuiogniareadelsitosiaunospazioriccodicontenu6einformazioni.Nonesistonopiùareetema5chemaspazidanavigarees.lospaziodelpersonale,lospaziodelbenessereorganizza5vo,lospazionews,lospaziodellasegreteriagenerale…

RICEVI NOTIFICHE SUI TEMI DI TUO INTERESSE

IMPOSTA I TUOI “PREFERITI”

SE FAI PARTE DI UN GRUPPO DI LAVORO, RICHIEDI LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO DEDICATO

SE NON DISPONI DI UNA CASELLA EMAIL INDIVIDUALE DI LAVORO, RICHIEDILA AL PIÙ PRESTO

Lanuovaintranetassociainautoma5colatuamailpersonaledilavoro([email protected])altuoprofiloaffinchétuUiservizipossanofunzionarecorreJamente.Senondisponidiunamaildilavorooseu5lizzisoltantounamaildell’ufficio([email protected])5raccomandiamodirichiederneunapersonaleseguendoleindicazionichetrovisullanuovaintranet.

…TANTI NUOVI SPAZI E STRUMENTI A TUA DISPOSIZIONE

COMING SOON…

Peragevolar6nellaricercadiinfo,moduliedocumen6trovi:§  unostrumentodiricercaperparolechiave(inaltoadestra)§  un’anteprima“aggiornamen6”presenteinognispaziocome

reportdeicontenu5inseri5oaggiorna5direcente§  unariorganizzazionedeicontenu6presen6neglispazi,

progeJataconciascunaDirezionees.SpaziodelPersonale+lapossibilitàdicercaresecondodiversiparametri(5podicontenuto,argomento,parolechiave…).

Se6troviinunapaginaounospaziodituointeresse,aJva“Seguiquestocontenuto”perricevereno6fichesugliaggiornamen6.Saraiavvisatoviaemailognivoltacheverrannoinseri5nuovicontenu5oaggiorna5contenu5preesisten5.

Accedipiùrapidamenteaglispazidituointeresse.Quandoseiinunospaziochevisi6spesso,cliccasullastellainaltoadestraeseleziona“aggiungiaipreferi6”.Successivamentecliccandosullastellaavrail’elencodicollegamen5direUaituoispazipreferi5.

Lospaziovirtualeèunimportantestrumentodilavoro,u5lesopraJuJoperprogeUchecoinvolgonopiùufficiecherichiedonointerazioniadistanza.Coglil’opportunitàdirealizzarlocolnostrosupportotecnicoscrivendoaweb@comune.genova.it.

Page 3: UNA NUOVA INTRANET PER IL COMUNE DI GENOVA intranet è un progeo che rientra nel Piano triennale delle azioni posive per il Benessere Organizzavo con l’obievo di agevolare il dipendente

LaintranetèunprogeGocherientranelPianotriennaledelleazioniposi6veperilBenessereOrganizza6vo

conl’obieJvodiagevolareildipendentenell’aJvitàlavora6vaenellacomunicazioneinternaconicolleghieconl’Ente.

LaprogeJazioneelarealizzazioneèstataaffidataarisorseinterne,u5lizzandounso\wareopensourcee

tenendoconto,quantopiùpossibile,delleevidenzeedeisuggerimen5emersidalques5onariocompilatoonlinedaidipenden5.

Lasceltadiun’interfacciaedifunzionalitàvicinealmondodeisocialnetworkrifleJonolavolontà

dipromuovereneltempounamaggioreinterazioneepartecipazionedituU.

Adoggisonosta5trasferi5solounapartedeicontenu5scegliendodinoneffeJuareuntrasferimentomassivodida5,madilavorareinsiemeaciascunaDirezioneperportarlieriorganizzarlialmeglionellanuovaintranet.

IlprogeGoèsoloall’inizioecon6amocheevolvaancheconilvostrocontributo:verrannoimplementateneltemponuovefunzionalità,sarannocrea6nuoviforum,

spazidicondivisioneebancheda6.

Questaintranetvuoleessereunostrumentorealizzatodaidipenden6peridipenden6.Inviateciivostrisuggerimen6eproponetevi

peresserecoinvol6inprimapersonanell’ampliamentodell’offertadicontenu6eservizi.