TtgItalia Giugno 2010 Ruta40

2

description

Articolo su Ruta40 uscito su TtgItalia / Press Ruta40

Transcript of TtgItalia Giugno 2010 Ruta40

Equinoxe a FormenteraIl t.o.amplia le proposte con una new entry sull’isola spagnolaUn nuovo resort in program-mazione e l'obiettivo di chiu-dere l'anno dieci punti soprai dati ottenuti nel 2009. Equi-noxe gioca al rialzo e dà il via allavendita, in esclusiva, dell'Es RamResort di Formentera,prodotto dialta gamma inaugurato nel luglioscorso e costituito da quattro vil-le per un totale di 14 camere.“È u-na struttura top level, raccolta e dipiccole dimensioni - afferma Ro-berto Varese (nella foto),amministra-tore delegato del tour operator to-rinese -, che garantisce al clienteriservatezza e servizi elevati”.

Nella programmazione Equi-noxe, la selezione di resort restauna delle categorie di punta anchein termini di domanda.“Rispettoal calo generale che abbiamo regi-strato durante lo scorso anno - ag-giunge l'amministratore delegato-,attestato attorno al 10 per centocirca, le richieste per le strutturericettive presenti nella nostra of-ferta hanno riportato un incremen-to del 12 per cento, dato in deci-sa controtendenza,che è possibilericondurre alle peculiarità unicheed esclusive dei nostri prodotti”.

Un'offerta di alto livello rivol-ta ad agenzie selezionate distri-buite su tutta la Penisola e a una

clientela di nicchia che, quest'an-no, è in ripresa. Un percorso ap-plicato all'intera proposta di E-quinoxe, che spazia dai resort, alnoleggio di imbarcazioni di dif-

ferenti metrature nel Mediterraneoe ai Caraibi, per arrivare, infine,a viaggi dal forte contenuto na-turalistico e dagli itinerari inedi-ti in località remote e poco co-nosciute dei cinque continenti.

“Il 2010 sta andando discreta-mente bene - conclude Varese -e, per quanto riguarda la richie-sta per i resort, siamo in cresci-ta anche rispetto ai dati positivi del2009. Riteniamo che, a fine an-no, sarà un ottimo risultato arriva-re a incrementare del 10 per cen-to il dato dello scorso anno.A og-gi, la crescita si mantiene intor-no al 5 per cento”.

Oltre all'offerta su Formentera,l'estate del t.o., si arricchisce conla presenza del nuovo resort Domai-ne Murtoli, in Corsica, compostoda undici antiche case corse re-staurate e distribuite su una pro-prietà di duemila ettari affacciatasul mare nella Valle dell'Ortolo,nella parte Sud dell'isola. Novitàanche per la Sardegna dove, in e-sclusiva per il mercato italiano,E-quinoxe offre i soggiorni al farodi Capo Spartivento.La costruzio-ne, trasformata in resort, disponedi 6 camere e piscina con vistasulla baia di Malfatano.

Sara Pirotta

Boom per i viaggi dinozze targati QualityGroup. Il prodotto vola aquota +66 per cento neiprimi cinque mesi del2010. Il consorzio non hadubbi sui motivi del succes-so.“Siamo convinti - spiegaMarco Peci, responsabilecommerciale Italia - chequesto sia dovuto al conso-lidamento della program-mazione mare legata a ca-taloghi specifici,come quel-lo dedicato alla Polinesia e aSeychelles&Mauritius,sullecui destinazioni gli accordidiretti con le strutture loca-li e consistenti allotment,cihanno consentito un au-mento del prodotto dispo-nibile”. Il potenziamentodelle estensioni mare nonsi è però fermata a due solicataloghi, interessando an-che i prodotti Malesia,Au-stralia, Messico, Brasile, E-stremo Oriente,Cina, India,Giappone e Cuba, facilitan-do,secondo Peci,“l’approc-cio di molte coppie a questedestinazioni”. L. N.

BREVI

SUDAMERICA

Viaggi solidali con Ruta 40Ruta 40 propone unanuova linea di viaggi soli-dali, sostenibili e di re-sponsabilità sociale in E-cuador e Perù, per pro-muovere le economie e-mergenti delle destina-zioni e mirati alla conser-vazione ambientale.

PRENOTAZIONI

Advance bookingcon Interhome Per chi prenota entro il 30giugno un soggiorno da ef-fettuare entro il 30 settem-bre, Interhome propone u-no sconto sull’affitto del 20per cento.

TELL BEYDAR

Metamondo in SiriaCi sarà anche Metamondotra gli sponsor della mis-sione archeologica pres-so lo scavo siro-europeodi Tell Beydar. Il t.o. prose-gue così il percorso versoun’offerta sulla meta inte-grata con esperienze cul-turali diversificate.

Prodotto

Viaggi nozzeal rialzo

per il Quality

DOMANDA ‘10/‘09* +12%

DOMANDA ‘09/‘08 –10%

CRESCITA ‘10/‘09* +5%

CRESCITA ‘10/‘09** +10%

PAX TOT. ‘08 6.500

FATTURATO ‘08 8,5 mln

*fino a maggio ‘10 **obiettivi

LE CIFRE DEL T.O.

TOAssociati investe sul webCresce il database di agentiIl tour operator presenta la versione rinnovata del portale internet

“La decisione di collocarei nostri itinerari e le diver-se iniziative speciali soloonline si è rivelata vincen-te e per questo cerchiamodi rendere il nostro sito dipiù facile utilizzo sia pergli addetti ai lavori che peril pubblico”.Annamaria Pe-trosillo, responsabile dellaprogrammazione di TOAs-sociati, spiega così l’inve-stimento dell’operatore nelsuo portale,che si presen-

ta rinnovato nella grafica enell’impostazione. L’indi-rizzo web dà la possibilitàdi visualizzare direttamen-te online l’offerta,di trova-re informazioni sulle oltre50 destinazioni program-mate,oltre ad immagini, fil-mati, racconti e program-mi dettagliati dei viaggi.“Lamaggiore velocità di con-sultazione e la ridisegnatatecnica di accesso - affer-ma Fabio Urtatelli,diretto-

re dell’operatore - offronoai clienti un servizio imme-diato e completo, sempreaggiornato e facilmente u-tilizzabile”. I programmidell’operatore sono scari-cabili in formato pdf e, u-na volta scelto il viaggio, ilcliente può prenotare at-traverso la propria agenziao in una di quelle nel data-base di TOAssociati, con-sultabile inserendo il codi-ce di avviamento postale.

Euro in discesa sul dollaroAlidays: no agli adeguamentiSulle pratiche già confermate non verrà applicato alcun rincaro

Alidays non applicherà a-deguamenti valutari. Èquanto comunica il tour o-perator specializzato inviaggi su misura, a frontedel deprezzamento dell’eu-ro sul dollaro. Molte delleproposte di viaggi di Ali-days riguardano Stati Uni-ti,Canada,Messico,Austra-lia e Nuova Zelanda,Carai-bi,Hawaii e isole del Pacifi-co,Africa Australe, Mauri-tius e Seychelles.“Rassicu-riamo le agenzie garanten-do il cambio - spiega il tour

operator in una nota -.No-nostante il repentino calodell’euro non applichere-mo alcun adeguamento va-lutario sulle pratiche indivi-duali già confermate”.Fanno eccezione i gruppiper i quali la politica valu-taria può essere concorda-

ta di volta in volta con il re-parto dedicato di Alidays.La garanzia della protezio-ne del cambio rappresen-ta,secondo l’operatore,unatutela per le adv “e un pre-zioso valore aggiunto peril servizio che propongo-no ai propri clienti”.Tra le novità dell’estate laprogrammazione dedicataall’Africa australe,arricchi-ta da nuovi itinerari in Suda-frica, Namibia, Botswana,Zambia e Zimbabwe, Ma-lawi e Mozambico.

SU TTGITALIA.COMGli incontridi formazione

Sull’agenzia gli aggior-namenti sui seminaridel t.o. per le agenzie

16 Imprese e Affari 3 GIUGNO 2010

roberto
Rettangolo
roberto
Rettangolo
roberto
Rettangolo
roberto
Rettangolo
roberto
Rettangolo