Sviluppare il tuo business con Microsoft Office System...

12
Office Microsoft ® ® Sviluppare il tuo business con Microsoft Office System 2007 GUIDA PER I PARTNER

Transcript of Sviluppare il tuo business con Microsoft Office System...

Office Microsoft ®

®

Sviluppare il tuo business conMicrosoft Office System 2007

GUIDA PER I PARTNER

Microsoft Office System 2007 offre nuove, straordinarie opportunità di vendita

È disponibile Microsoft® Office System 2007, la nuova release di Office che include notevoli miglioramenti oltre a una innovativa modalità di vendita delle licenze, anchedopo l’acquisto di un PC. Queste nuove offerte, insieme all’introduzione di una nuova suite consumer,garantiscono ai Partner grandi opportunità per aumentare le vendite di Microsoft Office System.

Inoltre, sono stati introdotti i nuovi kit di licenza senza supporti di installazione per la vendita delle licenze OEM per Microsoft Office 2007 nel canale System Builder, in modo da assicurare ai Partner maggiore competitività e semplificare i processi operativi.1

Di seguito sono illustrati tutti i vantaggi da sfruttare per accrescere le proprie opportunità di business grazie al lancio di Microsoft Office System 2007: una nuova suiteconsumer dedicata agli utenti di tipo home e agli studenti, e un’innovativa modalità per la vendita di Microsoft OfficeSystem alle piccole aziende grazie al programma MicrosoftOffice Ready.

Eccezionali opportunità di vendita grazie allasinergia di due nuove tecnologieÈ il momento di una rivoluzione per le attività di business, graziealla disponibilità di Microsoft Office System 2007, la piùimportante release di Microsoft Office da oltre un decennio, e di Windows Vista™, il più evoluto sistema operativo Windows®

mai realizzato. L’integrazione tra questi due sistemi non è mai stata così completa.

Un PC con Windows Vista Business e Microsoft Office Professional2007 dispone di un avanzato sistema operativo e del software per la produttività e la gestione dei contatti necessario per lavorarepiù velocemente e in modo più sicuro. I clienti possono trarrevantaggio da straordinarie innovazioni a tutti i livelli: un’interfacciautente semplificata e potenti funzionalità di ricerca e backupautomatizzato dei dati, maggiore protezione da spamming e spyware e un unico archivio per le informazioni su clienti e contatti, disponibile in ufficio, a casa o in viaggio.

Microsoft ha reso più semplice e conveniente la vendita di Microsoft Office System insieme a un nuovo PC o anche in seguito. Ciò assicura ai Partner un posizionamento ottimale e offre la possibilità di aumentare le proprie vendite.

Microsoft Office Home & Student 2007: la soluzione per la famiglia e lo studenteÈ inutile dire che il momento migliore per la vendita del softwareè l’acquisto di un nuovo PC. Si tratta di una situazione che un Rivenditore sperimenta ogni giorno. In passato, quando dovevano acquistare una suite Microsoft Office, i clienti di PC home si rivolgevano

altrove, perché i Partner non disponevano di una licenza OEMdestinata a questa tipologia di utenza. Oggi è disponibile una nuova soluzione.

Con l’introduzione di Microsoft Office Home & Student 2007, ora i Partner possono offrire una suite pensata appositamente per gli utenti home e gli studenti. Una delle novità più interessantidella suite è l’inclusione di Microsoft Office OneNote® 2007, un eccezionale strumento per la creazione di note e la loroarchiviazione, indipendentemente dal formato. Questo e altrimiglioramenti contribuiranno ad aumentare le vendite di Microsoft Office con i nuovi PC home.

Ecco come funziona. Quando un utente home acquista un PC da un Partner, questo può consigliare Microsoft Office Home & Student 2007. Al momento della vendita, bastano pochi minutiper preinstallare l’immagine di Microsoft Office Home & Student2007 nel nuovo PC utilizzando un kit per l’installazione di immagini master denominato Microsoft Office Ready OPKMaster Kit. Il Partner vende quindi al cliente il kit di licenza senzasupporti di installazione per Microsoft Office Home & Student2007, che permette di attivare la suite Microsoft Office 2007 con un codice “Product Key” incluso nel kit di licenza. Il clientepuò facilmente richiedere a Microsoft un supporto di backuputilizzando le istruzioni fornite nel kit di licenza.

I Partner possono acquistare l’OPK Master Kit per Microsoft OfficeReady e i kit di licenza senza supporti di installazione dallo stessocanale da cui attualmente acquistano le licenze per MicrosoftOffice System.

1 In questo documento, il termine “kit di licenza senza supporti di installazione” si riferisce alle licenze per le suite e i programmi Microsoft Office 2007 disponibili per il canale System Builder.

I tre vantaggi principali di Office Home & Student 2007

1. Maggiori risultati grazie a menu e strumenti migliorati.L’interfaccia dei programmi è più intuitiva e facile da usare.È possibile creare documenti e presentazioni in modo piùsemplice e rapido. Con menu e comandi che visualizzanosolo gli strumenti necessari per le attività che si stannoeseguendo, occorre meno tempo per imparare a utilizzarenuove applicazioni software.

2. Possibilità di creare documenti di qualità professionale.Strumenti migliorati per le immagini, i diagrammi e gli elementi grafici permettono di produrre documenti e presentazioni di grande impatto visivo. Un’ampiaraccolta di diapositive e grafici standard, gli strumenti di formattazione e le funzionalità Live Preview velocizzanola creazione di documenti e presentazioni.

3. Una soluzione ottimale per organizzare note e informazioni.

È possibile gestire in un unico archivio praticamente tutti i tipi di informazioni: testo, audio, video, note scritte a mano, immagini scaricate dal Web e informazioni da altreapplicazioni, tra cui i programmi Microsoft Office System.

Microsoft Office 2007: una gamma completa di soluzioni per piccole imprese e professionistiCon il rilascio di Microsoft Office 2007, le piccole aziende possonotrarre vantaggio da programmi con ancora più funzionalità e caratteristiche. Inoltre, è disponibile una suite per qualsiasi tipodi utente business. Da Microsoft Office Basic 2007 a Office SmallBusiness 2007, fino a Office Professional 2007, ogni suite presentavantaggi distintivi da proporre in qualsiasi situazione di vendita.

Per essere certi di proporre al cliente il prodotto giusto, è necessarioconoscere le differenze tra le suite Microsoft Office. Si consideri il seguente esempio. Un cliente business ha deciso di acquistareMicrosoft Office Basic 2007 con un nuovo PC. Il Partner puòchiedere: “Desidera accedere a tutte le informazioni sui contatti e i clienti attuali e potenziali, incluso lo storico dellecomunicazioni, il valore di vendita previsto e la probabilità di concludere le trattative? Sì? In questo caso, potrebbe esseremeglio acquistare Microsoft Office Small Business 2007.” Molto probabilmente, questo sarà sufficiente per incrementare il valore della vendita.

Diverse ricerche mostrano che il fatto di avere Microsoft Officepreinstallato in un nuovo PC aumenta la customer satisfaction nei confronti sia del PC sia del rivenditore. Oggi, grazie a unasingola immagine per l’installazione, vendere le suite businessMicrosoft Office nei nuovi PC è ancora più facile. L’immagineMicrosoft Office Ready può essere convertita in Office Basic 2007,Office Small Business 2007, Office Professional 2007 o una versionedi valutazione di Office Professional 2007 utilizzabile per 60 giorni.

I Partner possono installare l’immagine Microsoft Office Ready in tutti i propri nuovi PC per le aziende, in modo da semplificare i processi operativi e assicurare ai clienti un’esperienza ottimale.

I tre vantaggi principali di Microsoft Office 2007per le piccole aziende

1. Funzionalità immediatamente accessibili e facili da utilizzare, per ottenere maggiori risultati più velocemente.

L’interfaccia rinnovata e più intuitiva rende più semplicetrovare e utilizzare gli strumenti giusti, per consentire dilavorare in modo più rapido ed efficiente.

2. Gestione di tutte le informazioni sui clienti e sulle vendite in un unico archivio.

È possibile avere il massimo controllo sulle informazioni.Microsoft Office Outlook® 2007 con Business ContactManager consente di registrare, visualizzare e accedere a tutte le informazioni sui clienti, come messaggi di posta elettronica, chiamate telefoniche, appuntamenti,note, documenti e fax.

3. Possibilità di creare e gestire pubblicazioni di qualità professionale.

Realizzare sofisticate pubblicazioni non è mai stato così semplice. È possibile creare e pubblicare velocementemateriali marketing di alta qualità per la stampa, la postaelettronica e il Web, condividerli con facilità e tenere tracciain modo più efficiente delle campagne di marketing.

CONSUMER

TIPOLOGIA DI CLIENTI

PICCOLE IMPRESE E PROFESSIONISTI MEDIE E GRANDI AZIENDE

MATRICE DI POSIZIONAMENTO DELLE DIVERSE VERSIONI DI OFFICE

Eccellente

Ottimo

Buono

Il programma Microsoft Office Ready: la soluzione per aumentare le opportunità di vendita di PC alle piccole imprese La preinstallazione di Microsoft Office in un nuovo PC favoriscel’espansione delle attività di business di un Partner, migliora la customer satisfaction e aumenta la fidelizzazione dei clienti. Recenti ricerche mostrano che numerose piccole aziendeacquistano una licenza retail più costosa o installano unaversione precedente di Microsoft Office entro 60 giornidall’acquisto di un nuovo PC. Sono inoltre numerosi i casi di installazione di licenze illegalmente duplicate o contraffatte. Questi clienti hanno dichiarato che preferirebbero provare la versionepiù recente di Microsoft Office trovandola già preinstallata neiloro nuovi PC, e hanno inoltre evidenziato che la loro propensioneall’acquisto sarebbe molto più alta se avessero questa possibilità.Il programma Microsoft Office Ready è stato espressamentepensato per offrire questa opportunità ai produttori e assemblatoridi PC che potranno così accrescere il proprio business, innalzando al contempo la customer satisfaction e la fidelizzazione dei clienti. Microsoft Office Ready rende infatti più semplice la vendita di Microsoft Office con un nuovo PC. Se un Partner non riesce a cogliere l’opportunità per la vendita immediata di MicrosoftOffice insieme al PC, ora ha una seconda possibilità, offrendo i kit di licenza senza supporti di installazione dopo la vendita del PC. Tutto quello che occorre fare è installare l’immagineMicrosoft Office Ready in tutti i nuovi PC business.

Ecco come funziona. Grazie a uno speciale tool (denominato OEM Pre-Installation Kit – Master Kit, per brevità nel seguito OPK Master Kit) in pochi minuti è possibile preinstallare nei nuoviPC una singola immagine (denominata master) per tutte le suitebusiness Microsoft Office. Questa immagine presente sul PC puòessere convertita, tramite l’acquisto di una speciale Product Key, in un’installazione perpetua2 di Office 2007 Basic, Small Business o Professional (a seconda del tipo di chiave acquistata) o ancora in una versione di prova (trial) di Office 2007 Professional.L’attivazione della versione di prova non comporta alcun costo per il cliente, è possibile via Internet e ha durata pari a 60 giorni. Al termine di questo periodo, la trial perde la maggior parte delle sue funzionalità, ma resta convertibile in una licenza perpetuasemplicemente tramite l’inserimento della Product Key e senzanecessità di re-installazione. Il cliente è pertanto libero di deciderel’acquisto di Office 2007 contestualmente all’acquisto del proprio PC,oppure di rimandarlo, iniziando però un processo di valutazione del prodotto grazie alla versione di prova di Office 2007. Per il Partnersi aprono quindi ulteriori opportunità di vendita (un vero e proprioafter market) nel momento in cui il cliente non dovesse decidere di acquistare Office 2007 contestualmente all’acquisto del PC.

I Partner possono infatti aiutare i clienti ad attivare la versione di valutazione gratuita, invitandoli a tornare da loro dopo averprovato il prodotto per acquistare la Product Key necessaria per l’attivazione. Questa Product Key è contenuta in uno specialekit di licenza denominato Medialess License Kit (MLK) e che non

include più i supporti di installazione. Le operazioni di installazionevengono infatti effettuate dal Rivenditore tramite il tool OPKMaster Kit. Se lo desidera, il cliente può tuttavia richiedere a Microsoft un supporto di backup utilizzando le istruzioni fornitenel kit, purché nel limite di 90 giorni dall’acquisto del PC.Un’ulteriore e importante novità è che Microsoft offre, ai clienti di Office 2007 acquistato in questa modalità, supporto tecnico per 90 giorni a partire dalla data di attivazione dellalicenza perpetua, riducendo così l’impegno a carico del Partner.

L’acquisto di Microsoft Office dopo la vendita di un PC è estremamente semplice, sia per i clienti che per i Partner. Il Partner deve semplicemente fornire al cliente un kit di licenzasenza supporti di installazione contenente la Product Key che consente di attivare il software Microsoft Office preinstallato;non sono necessarie altre operazioni. Inoltre, Microsoft offrestrumenti di marketing, come modelli per e-mail e volantinipromozionali, per aiutare i Partner a convertire il software di valutazione in licenze per prodotti in versione completa.

Cinque motivi per includere Microsoft Office nella propriastrategia di crescita

1. Innovative funzionalità spingono i clienti all’acquisto delle suite Microsoft Office 2007.

Office 2007 costituisce la più importante release delprodotto nella storia di Microsoft, ulteriormente valorizzatadalla contemporanea disponibilità di Windows Vista.Microsoft sta effettuando notevoli investimenti nelle attivitàdi marketing e nelle iniziative legate al lancio, al fine di orientare la domanda per entrambi i prodotti.

2. Aumento delle vendite di PC home.La nuova offerta consumer Office Home & Student 2007garantisce l’opportunità di vendere una suite Microsoft Officeappositamente pensata per gli utenti home e gli studenti.

3. Nuove opportunità di business grazie al programmaMicrosoft Office Ready.

Se un Partner non riesce a vendere Microsoft Office al momento dell’acquisto del PC, ora può offrire al clienteuna versione di valutazione utilizzabile per 60 giorni e proporre in un secondo momento il kit di licenza senzasupporti di installazione per Microsoft Office 2007. Si trattadi una nuova opportunità di vendita!

4. Maggiori vendite di componenti hardware e servizi. Le avanzate funzionalità di Microsoft Office System 2007 e Windows Vista offrono eccezionali vantaggi per la venditadi componenti hardware e servizi, consentendo di proporreai clienti soluzioni end-to-end che migliorano la capacitàdi collaborare e la produttività.

5. Riduzione dei costi operativi e di supporto. Il supporto viene offerto direttamente da Microsoft,riducendo così l’impegno a carico del Partner. Microsoftoffre supporto telefonico e on line per 90 giorni per i kit di licenza senza supporti di installazione per Microsoft Office 2007. È inoltre possibile risparmiaretempo installando un’unica immagine in tutti i PCbusiness, per concentrarsi sull’espansione delle proprieattività e sulla vendita di Microsoft Office.

2 Non variano le caratteristiche essenziali della licenza di tipo OEM/System Builder, la quale prevede che il software sia concesso in licenza all’utente finale come parteintegrante del PC sul quale viene installato, in stretta combinazione con l’hardware e senza possibilità di trasferimento su altro PC. Per maggiori informazioni sulle licenzeOEM/System Builder, visitare www.microsoft.com/italy/licenze/

Un modello di licensing semplificato riduce la complessità e aiuta a diminuire i costi La versione di valutazione gratuita di Office 2007 Professionalutilizzabile per 60 giorni è solo uno degli eccezionali vantaggiofferti dal programma Microsoft Office Ready. Anche i PC prodotti dai più importanti OEM internazionali e che i Rivenditori attualmente acquistano tramite i canali di distribuzione saranno PC Office Ready; in generale, non saràquindi necessario aprire la confezione e installare il softwareMicrosoft Office nei PC non prodotti direttamente. Tutto quello che il Partner deve fare è vendere i kit di licenzasenza supporti di installazione con questi PC, proprio come con quelli che produce direttamente.

Nel complesso, quali sono i vantaggi per i Partner? Una gestionepiù efficiente dell’inventario, meno costi di supporto e più tempo per espandere le proprie attività di businessgrazie a Microsoft Office System.

Per i clienti che, tramite l’acquisto dell’apposita Product Key,convertono l’immagine Office Ready in un prodotto di tipoperpetuo quale la versione Basic o quella Small Business, restacomunque possibile l’attivazione, con modalità trial, delle singoleapplicazioni non contenute nella versione acquistata, secondo lo schema più sotto riportato.

I clienti che acquistano (contestualmente all’acquisto del PC, o anche successivamente al periodo di valutazione della trial) la licenza di tipo perpetuo di Microsoft Office in versione Basico Small Business, sono poi liberi di evolvere a una versionesuperiore secondo un percorso denominato Step Up.

Tale percorso richiede l’acquisto on line di uno specialeaggiornamento (rappresentato da una nuova Product Key)direttamente presso il sito Microsoft: l’inserimento di questonuovo codice permetterà al cliente di attivare definitivamente la versione superiore prescelta del prodotto, anche in questo caso senza necessità di re-installazione.

Versione Applicazioni contenute nella suite

Word Excel Outlook PowerPoint Publisher Access

Word Excel Outlook PowerPoint Publisher Access

Word Excel Outlook PowerPoint Publisher Access

Applicazioni incluse nella licenza perpetua acquistata Applicazioni valutabili sotto forma di trial

Professional

Small Business

Basic

Ecco di seguito descritte le 4 diverse fasi operative da seguire persfruttare le straordinarie potenzialità del programma Office Ready.

FASE 1: per coloro che producono o assemblano PC il primo e indispensabile passo da compiere è approvvigionare dal proprio Distributore di riferimento lo speciale tool denominato Microsoft Office Ready OPK Master Kit. L’OPK Master Kit include l’immagine di Office Home & Student 2007 e una singola immagine Microsoft Office Ready che può essere convertita in Office Basic 2007, Office Small Business 2007, Office Professional 2007 o una versione di valutazione gratuita di Office Professional 2007 (utilizzabile per 60 giorni). Anche per coloro che effettuanosemplicemente la rivendita di PC prodotti da terzi (per es. i grandiOEM multinazionali) questa operazione è auspicabile, al fine dipoter disporre degli strumenti necessari per effettuare eventualipre-installazioni su PC privi dell’immagine di Office Ready.

FASE 2: è possibile acquistare dal Distributore i kit di licenzasenza supporti di installazione per Microsoft Office Basic 2007, Office Small Business 2007, Office Professional 2007 e Office Home & Student 2007. I kit di licenza senza supporti di installazionerappresentano le licenze per queste suite Microsoft Office nel canale System Builder. È anche possibile ordinare dal proprioDistributore PC già Office Ready prodotti dai più importanti OEM.

FASE 3: nel caso in cui il Rivenditore rivenda PC prodotti da altriOEM e già equipaggiati con Office Ready, si apre subitol’opportunità di vendere (contestualmente al PC) i kit di licenzasenza supporti di installazione. Per i PC prodotti o assemblati in proprio e destinati alle piccole aziende, il System Builder deve

invece preinstallare l’immagine di Microsoft Office per i PC OfficeReady indipendentemente dal fatto che il cliente acquisti una licenzaper Microsoft Office presso il punto vendita. Se il cliente acquista,contestualmente al PC, un kit di licenza senza supporti di installazioneper Microsoft Office (Basic, Small Business o Professional) potràsemplicemente attivare il prodotto con il codice “Product Key” ricevuto.I clienti che invece non acquistano contestualmente al proprio PC unalicenza per Microsoft Office potranno attivare via Internet la versionedi valutazione gratuita di Microsoft Office 2007 Professional. Per iPC di tipo home, è opportuno che il System Builder preinstalli inveceOffice Home & Student 2007 solo se il cliente acquista la licenza perquesta tipologia di prodotto, dal momento che non è disponibile unaversione di valutazione di Microsoft Office Home & Student 2007.

FASE 4: con tutti i clienti che non hanno acquistato contestualmenteal PC Office 2007, ti suggeriamo di sfruttare le opportunità post-vendita per i PC Office Ready. Nel caso dei PC per le piccoleaziende, è opportuno stimolare l’attivazione della versione gratuitadi prova allo scopo di permettere al cliente di valutare appieno le potenzialità di Office 2007 nella sua versione più completa, la Professional. È possibile installare Microsoft Office ActivationAssistant, disponibile per il download dal sito Web OEM SystemBuilder. Questo strumento aiuta i clienti a recuperare il codice per l’attivazione della versione di valutazione: non solo miglioral’esperienza del cliente, ma aumenta anche la probabilità che il clienteattivi e provi la versione di valutazione. I Partner possono invitare i clienti a tornare da loro per l’acquistodel kit di licenza senza supporti di installazione, in modo da convertireil software di valutazione nel prodotto in versione completa.

La preinstallazione agevola ulteriormente la vendita di Microsoft Office 2007

Scenario 1: rivendita di PC di terzi

Office Microsoft ®

®

Vendita immediatadi Office con il PC

Office Microsoft ®

®

Vendita differitadi Office

PC dei grandi OEM

L’immagine di OfficeReady è preinstallata

dall’OEM$

$

ResellerDistributori

Grandi OEM

Office Microsoft ®

®

Il System Builder compradal Distributore il PC

e il License Kit di Office

• L’OEM pre-installal’immagine di Office Ready

• Questa immagine puòessere convertitaimmediatamente in

• una tra le seguentiversioni: Basic, SmallBusiness, Professional

• …oppure in una trial di durata pari a 60 gg di Professional 2007

• Il Reseller compra il License Kit e il PCdell’OEM dal Distributoree li rivende sul mercato

• Il Reseller potrà vendereOffice (sotto forma di LicenseKit) nei 2 seguenti modi:

• immediatamente, insiemeal PC dell’OEM

• in un momento successivo,a partire dalla trial, dopoaverla attivata. L’utentefinale potrà effettuarel’acquisto anche on linedirettamente da Microsoft

Scenario 2: produzione e rivendita di PC

Office Microsoft ®

®

Vendita immediatadi Office con il PC

Office Microsoft ®

®

Vendita differitadi Office

$

$

Distributori

Office Microsoft ®

®

• Il System Builderapprovvigiona dal Distributore il License Kit di Office e i componenti necessariper la costruzione del PC

• Il System Builderpreinstalla l’immaginedi Office Ready sui propri PC

• Il System Builder potrà vendereOffice (sotto forma di LicenseKit) nei 2 seguenti modi:

• immediatamente, insieme al proprio PC

• in un momento successivo,a partire dalla trial, dopoaverla attivata. L’utentefinale potrà effettuarel’acquisto anche on linedirettamente da Microsoft

System Builder

White Box PC

L’immagine di OfficeReady è preinstallata

dal System Builder sul PC

License Kitper System Builder

Vendere innovative soluzioni di business conMicrosoft Office System 2007 e Windows Vista Il rilascio di Microsoft Office System 2007 e Windows Vista3 offreai Partner un’opportunità unica per la vendita di componentihardware e servizi per i propri PC. In tal modo, i clienti sonoincentivati a richiedere ai Partner innovative soluzioni software,avanzati componenti hardware e servizi.

Ecco solo alcuni esempi delle nuove soluzioni hardware che è possibile offrire:

PC con Windows Vista e più schermi: è possibile lavorare in modo assolutamente naturale con due o più monitor flatscreen, per esempio aprendo un foglio di calcolo di MicrosoftOffice Excel 2007 su un monitor mentre su un altro si controlla la posta elettronica e si digita un documento di Office Word 2007.Secondo gli utenti, l’utilizzo di più monitor è la soluzione più efficace per migliorare la produttività.

PC con Windows Vista e proiettore: Microsoft Office PowerPoint®

2007 assicura la massima facilità per le presentazioni, grazie alrilevamento automatico dei proiettori connessi a reti via cavo owireless. È possibile cambiare la risoluzione della presentazionedirettamente da Office PowerPoint 2007.

PC con Windows Vista: per ottimizzare la collaborazione, è possibile utilizzare la funzionalità Meeting Space di WindowsVista per avviare immediatamente una sessione di revisione dei documenti fino a dieci partecipanti.

Portatili avanzati con schermo ausiliario opzionale: è possibilevisualizzare messaggi di posta elettronica, appuntamenti e informazionisui contatti nel client di messaggistica e collaborazione MicrosoftOffice Outlook 2007 senza dover avviare il computer.

Tablet PC avanzati: scrivere è ancora più semplice grazie alla nuovabarra multifunzione di Microsoft Office OneNote 2007, alla pennasemplificata e ai miglioramenti per il riconoscimento della scrittura.

Telefoni Pocket PC o Smartphone: è possibile inviare e riceveremessaggi di posta elettronica direttamente da un telefono conMicrosoft Office Outlook Mobile, leggere e modificare documentidi Office Word 2007 e Office Excel 2007, visualizzare presentazionidi Office PowerPoint 2007 e utilizzare Office OneNote 2007 per tenere traccia delle note tramite telefono.

Stampanti laser a colori: utilizzando Microsoft Office Publisher2007, Office PowerPoint 2007 e gli altri programmi MicrosoftOffice con una stampante laser a colori, è possibile realizzareinternamente materiali marketing di qualità professionale.

3 Alcune funzionalità sono disponibili solo in specifiche edizioni di Windows Vista e possono richiedere componenti hardware aggiuntivi o avanzati. Per informazioni dettagliate, visitare l’indirizzo www.windowsvista.com.

*Licenza non utilizzabile in ambito professionale in quanto riservata a utenti consumer

Suite Microsoft Office 2007 a confronto - versioni per il canale OEM/System Builder

Microsoft OfficeUltimate 2007

Microsoft OfficeProfessional 2007

Microsoft Office SmallBusiness 2007

Microsoft Office Basic 2007

Microsoft Office Home & Student 2007*

Microsoft Office Word 2007

Microsoft Office Excel 2007

Microsoft Office PowerPoint 2007

Microsoft Office OneNote 2007

Microsoft Office Outlook 2007

Microsoft Office Outlook 2007 con BCM

Microsoft Office Access 2007

Microsoft Office Publisher 2007

Microsoft Office InfoPath® 2007

Microsoft Office Groove® 2007

Domande frequenti

In che modo il programma Microsoft Office Ready agevolale attività di business degli operatori del settore IT? Microsoft Office Ready offre ai Partner maggiori opportunitàper la vendita di prodotti e servizi. Due dei vantaggi principalisono il modello di licensing semplificato e la preinstallazionesemplice e rapida. Non è necessario investire tempo per teneretraccia dei supporti di installazione o tenere a magazzino ognipossibile combinazione di software e hardware. Il cliente ottiene la suite più adatta per le proprie esigenze,con la massima facilità. Il risultato per i Partner è la possibilitàdi dedicare più tempo ai clienti e alle attività di vendita.Inoltre, la nuova versione di valutazione di Microsoft OfficeProfessional 2007 (utilizzabile 60 giorni) offre innovativeopportunità post-vendita: è infatti possibile far provare al cliente le funzionalità di Office ed effettuare la vendita del kit di licenza per una versione completa di una suiteMicrosoft Office 2007 anche dopo l’acquisto di un PC.

Che cosa sono gli OPK Master Kit e quanti ne occorrono per la vendita delle suite Microsoft Office 2007? Gli OPK Master Kit includono le immagini master del softwareper la preinstallazione nei sistemi prodotti dai Partner e sonoessenziali per la vendita dei kit di licenza senza supporti di installazione per Microsoft Office 2007. È opportunoordinare un OPK Master Kit per ogni sede produttivadell’organizzazione e ogni lingua di Microsoft Officeche si prevede di vendere. Ogni kit include l’immagine masterdi Microsoft Office per i PC Office Ready, un’immagine masterper Office Home & Student 2007, oltre a un CD di strumenti e un volantino con le informazioni per iniziare. Se si prevede di vendere le suite business Microsoft Office2007 e Office Home & Student 2007, sarà necessario ordinarel’OPK Master Kit per Microsoft Office Ready.

Come è possibile ordinare l’OPK Master Kit? È possibile ordinare l’OPK Master Kit presso il proprioDistributore di fiducia.

La versione di valutazione utilizzabile per 60 giorni saràdisponibile per Microsoft Office Home & Student 2007? No. La versione di valutazione è disponibile solo per MicrosoftOffice Professional 2007. I kit di licenza senza supporti di installazione sono disponibili sia per le suite MicrosoftOffice consumer che per quelle business.

Se utilizzano i kit di licenza senza supporti di installazione,gli utenti finali non avranno bisogno di supporti per le attività di backup e ripristino? I clienti potranno ordinare i dischi di ripristino direttamente da Microsoft attenendosi alle istruzioni fornite nei kit di licenza senza supporti di installazione per Microsoft Office.

Il cliente deve ordinare la licenza per Microsoft Office 2007entro 90 giorni dall’acquisto del nuovo PC e inviare per postaa Microsoft la prova d’acquisto.

Che cosa accade se un cliente desidera utilizzare un home computer in azienda? È previsto un percorso di aggiornamento da Microsoft Office Home & Student2007 alle suite business? No. Un cliente che ha acquistato da un Rivenditore un kit di licenza senza supporti di installazione per una suiteconsumer deve acquistare una copia Retail della suitebusiness, che include il supporto di installazione, e quindi provvedere a installare il nuovo software.

Com’è possibile per il cliente convertire il software di valutazione in un prodotto in versione completa?È estremamente semplice. Il cliente torna dal Partner per acquistare un kit di licenza senza supporti di installazioneper il prodotto completo, che include il codice “Product Key”.Il kit di licenza consente al cliente di attivare la suite MicrosoftOffice 2007 che ha acquistato. Non sono necessarie ulteriorioperazioni per il Rivenditore, e non occorrono altri processi di installazione. Il cliente può anche eseguire la conversione in prodotto completo via Internet, ma il prezzo on line saràequivalente a quello retail, che è meno favorevole rispetto a quello dei kit di licenza senza supporti di installazionevenduti dai Rivenditori.

Componenti

Sistema operativo

Computer e processore

Hard Disk

Risoluzione dello schermo

Connessione Internet

Componenti aggiuntivi

Requisiti

Microsoft Windows XP Service Pack (SP) 2 o Microsoft Windows Server™ 2003 (o versioni successive).

Processore 500 MHz o superiore; 256 MB di RAM o superiore; unità DVD; 1 GHz e 512 MB di RAMo superiore per Microsoft Office Outlook 2007 con Business Contact Manager.

2 GB per l’installazione; dopo l’installazione è possibile liberare spazio sul disco eliminando il pacchetto di download originale.

Almeno 800x600 (consigliata 1024x768 o superiore).

Connessione a banda larga (128 Kbps o superiore) per il download e l’attivazione dei prodotti.

Microsoft Internet Explorer 6.0 con service pack, Microsoft Exchange Server 2000 o versionesuccessiva per Office Outlook 2007. Per installare Office Outlook 2007 con Business ContactManager, è prima necessario installare Office Outlook 2007.

Risorsa

Programma Office Ready

Microsoft OEM & System Builder (MOSB) Web

Windows Genuine Advantage e OfficeGenuine Advantage

Descrizione

Informazioni e risorse relative al programmaOffice Ready

Sito Web ad accesso riservato dedicato a OEMe System Builder

Informazioni sui servizi WGA e OGA

Collegamento

www.microsoft.com/italy/officeready/

http://oem.microsoft.com/

www.microsoft.com/italy/genuine/

Requisiti di sistema per Microsoft Office 2007

Risorse per i System Builder

Office Microsoft ®

®

© 2007 Microsoft. Tutti i diritti riservati.Questa pubblicazione è puramente informativa. Informiamo i gentili Clienti che i contenuti di questo documento hanno una valenza meramente indicativa, senza pretesa d’esaustività o assenza d’imprecisioni. Preghiamo i Clienti pertanto di farne oggetto d’attenta verifica e analisi. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società.

Microsoft - Centro Direzionale S. Felice - Pal. A - Via Rivoltana, 13 - 20090 Segrate (MI) Visitateci su Internet www.microsoft.com/italy/Servizio Clienti 02.70.398.398, e-mail: [email protected]