SposAriano Magazine 2007

43

description

Presentazioni delle Collezioni Alta Moda Sposi e cerimonia dell'Atelier Raffaella Zucchetto

Transcript of SposAriano Magazine 2007

SOMMARIO

Ooggettistica e liste di nozze

noleggio auto da cerionia

agenzie e servizi

inviti epartecipazioni

ricevimenti e catering

arredi e complementi

special events

oro, platino ediamanti

per la sua bellezza

sposa e alta moda1

7

12

15

15

15

15

15

15

15

NAIRASO

PS

Quello che era iniziato come un “gioco”, adesso è un’occasione insostituibile. Siamo partiti dall’idea di fare qualcosa per attirare l’attenzione della spo-sa, fi no ad arrivare al punto in cui è la sposa che cerca Noi. Un plauso a tutti quelli che hanno creduto in Noi fi n dall’inizio e che continueranno a crederCi.

Lo strumento migliore per valutare se una cosa funziona o no, è quando viene imitata. Questo è un ottimo indicatore di come abbiamo operato bene e ci sprona a fare di meglio in futuro.

2

37

40

46

51

55

63

64

73

76

Alta moda sposa2www.sposariano.it

Alta moda sposa 3

Via Grignano, 2083031 Ariano Irpino (AV)Tel. [email protected]

Alta Moda Sposi

CerimoniaUomo - Donna

Comunione

Calzature

Accessori

Tessuti Alta Moda

Tradizione sartoriale e innovazione stilistica: è questo l’uni-verso creativo dell’Atelier Raffaella Zucchetto.

Ogni capo della nuova collezione 2007 è concepito per ri-spondere al meglio al desiderio della sposa che lo indosserà e rappresenta un abito unico che coniuga la tradizione legata al sogno romantico alla contemporaneità delle ultime ten-denze moda. Realizzare il sogno delle spose è l’obiettivo più importante: questo significa studiare costantemente le novità stilistiche, seguire le tendenze, trovare i tessuti più preziosi e ricercati.

Anche quest’anno l’Atelier propone un’accurata selezione di abiti e accessori delle più prestigiose firme dell’Alta Moda Sposa: l’abito si tinge dei colori della primavera, si riempie di petali, splende con il taffettà, le organze di seta, il tulle, i pizzi impreziositi con pietre e cristalli, mentre le linee a sirena, le gonne drappeggiate e i corpetti bustier esaltano le linee del corpo.

L’Atelier dedica alla scelta dell’abito da sposa un ambiente intimo e raffinato, dove a dominare sono la cortesia e la pro-fessionalità. L’atmosfera calorosa, unita ad uno staff altamen-te qualificato, dona un clima di serenità in cui le future spose possono vivere in anticipo le emozioni di un sogno.

Ad accompagnare la scelta dell’abito è una minuziosa at-tenzione per il dettaglio: dai guanti al velo, dalle calzatura al portafedi, per creare la cornice perfetta alla protagonista del giorno più bello.

Alta moda sposa4www.sposariano.it

Alta moda sposa 5

Alta moda sposa6www.sposariano.it

Alta moda sposa 7

Alta moda sposa8www.sposariano.it

Alta moda sposa 9

Alta moda sposa10www.sposariano.it

Alta moda sposa 11

Alta moda sposa 11Alta moda sposa 13Alta moda sposa10www.sposariano.it

Alta moda sposa12www.sposariano.it

Alta moda sposa14www.sposariano.it

Alta moda sposa 15

Alta moda sposa16www.sposariano.it

Alta moda sposa 17

Alta moda sposa18www.sposariano.it

Alta moda sposa 19

Alta moda sposa20www.sposariano.it

Alta moda sposa 21

Alta moda sposa22www.sposariano.it

Alta moda sposa 23

Accessori24www.sposariano.it

Accessori 25

Nella nuova collezione di abiti da cerimonia dell’Atelier Raffaella Zucchetto rivive il sogno dell’ele-ganza senza tempo.

Gli abiti accarezzano il ginocchio, scoprono il decoltè, segnano la si-lhouette. La leggerezza dei tessuti li rende morbidi e sinuosi. Onde di rouche percorrono le lunghe sire-ne da sera, mentre seta, organza e chiffon danno corpo ai tailleur im-prezziositi da cristalli e ricami ricchi di ori e argenti.

Gli accessori seguono il ritmo: bor-sine scrigno e scarpe tempestate di applicazioni luminose.

Alta moda donna26www.sposariano.it

Alta moda donna 27

Alta moda donna28www.sposariano.it

Alta moda donna 29

Via Grignano, 2083031 Ariano Irpino (AV)Tel. [email protected]

Alta moda uomo30www.sposariano.it

Alta moda uomo 31

Anche quest’anno l’Atelier Raffael-la Zucchetto si conferma punto di riferimento per l’Alta Moda Spo-so, proponendo un’ampia scelta di tessuti e modelli per la collezione uomo 2007, una linea elegante e grintosa per lo sposo attento alla moda, ma soprattutto alla qualità dei tessuti e alla vestibilità dell’abi-to.Sobrietà e buongusto ma con un pizzico di trasgressione, un taglio moderno, un tocco di colore o un particolare eccentrico per chi vuole osare di più.La cura dei particolari è essenzia-le per l’uomo ricercato, per questo l’Atelier offre un’ampia selezione di accessori – scarpe, cinture, gemelli – che scelti con attenzione sottoli-neano l’eleganza dell’abito.

Via Grignano, 2083031 Ariano Irpino (AV)

Tel. [email protected]

Alta moda uomo32www.sposariano.it

Alta moda uomo 33

Sposa e alta moda 35

Via Cardito, 5083031 Ariano Irpino (AV)Tel. [email protected]

VIPA nasce nel 1960 come azienda artigianale nel settore pelle e pellic-ceria ed è da sempre sinonimo di originalità, vestibilità e alta qualità, concetti imprescindibili dello stile che da più di quarant’anni guida la famiglia Palermo, che ha costruito con determinazione e talento crea-tivo una ricca esperienza professio-nale.

Per garantire un servizio completo ai propri clienti, la VIPA dispone di un laboratorio dove è possibile modifi care e/o rimettere a nuovo qualsiasi tipo di pellicceria, oltre all’opportunità di dare in permu-ta la vecchia per l’acquisto di una nuova, offrendo inoltre il servizio di frigo/custodia.

Dal 1994 nello Showroom, ha af-fi ancato alla vendita dei capi di propria produzione anche quella di abbigliamento di qualità di marchi prestigiosi selezionati con la stessa attenzione e gusto.La freschezza delle collezioni di abbigliamento presenti è data da diversi temi chiave che vanno dal casual per il tempo libero all’ele-gante per le occasioni speciali, uno stile rivolto alla moda, adatta ad ogni età e taglia, comprese quelle più comode.

Lo Showroom si trova ad Ariano Irpino in località Cardito, facilmen-te raggiungibile dall’autostrada Na-poli/Bari (uscita Grottaminarda) seguendo la statale in direzione Foggia.

Sposa e alta moda34www.sposariano.it

Via C. Battisti 83034 Casalbore (AV)Tel. [email protected]

Cambiamo il modo

di interpretare la

moda da esecutori a

creatori di immagi-

ne

Esaltando la bellez-

za individuale di

ogni nostra cliente

Acconciature 37

Così come l’abito anche l’intimo svolge un ruolo importantissimo nel vostro giorno più bello.

Questi sono solo alcuni dei capi visionabili presso la nostra Bouti-que... dove troverai la competenza, la cortesia e la professionalità che ci distingue da anni di attività nel settore Uomo/ Donna/ Bambino

Intimo sposa36

Via Nazionale Passo83036 Mirabella Eclano (AV)

Tel. [email protected]

www.sposariano.it

Contrada Torramando, 48/c83031 Ariano Irpino ( AV)Tel. 0825.892155

Acconciature 39

Nel nostro salone trovi l’ambiente ideale per te, perchè vederti a tuo agio ci aiuta a capire chi sei, a co-gliere la tua personalità.

Da noi sarai tu a scegliere, noi a consigliarti.

Il nostro stile si basa su sicure tec-niche di taglio e colore che fanno la differenza.

Puoi avere fiducia in noi, siamo presenti sulle migliori riviste di moda e bellezza per il nostro stile giovane e di tendenza.

E’ il momento dell’evoluzione da una naturalezza, ormai priva di spunti forti e di tendenza, ad una ricerca di effetti più nuovi, che dan-no modo di definire lo stile.

Sono i dettagli, attraverso un taglio più incisivo e dinamico, a regalare personalità e carattere ad ogni vol-to. Tornano i dettagli geometrici che determinano, ciocca per cioc-ca, asimmetrie e movimenti crean-do linee ad alta definizione.

La femminilità viene proposta in chiave più intensa e volitiva.Il colore continua ad essere indi-spensabile punto di riferimento. per creare un look personalizzato ed attuale. Non è mai una scelta fine a se stessa, ma sempre in piena sintonia con le esigenze di taglio e di styling.

Da noi la bellezza ha trovato casaVenite a trovarci e scoprirete tratta-menti estetici esclusivi e su misura, che permettono soluzioni perso-nalizzate e mirate per tutti i tipi di inestetismi. Le nostre azioni sono curate nei minimi dettagli, adatte ad ogni tipo di età, un concentrato unico in grado di donare il piacere di risultati estetici inaspettati.

Vi aspettiamo con proposte esclu-sive, per esaltare il vostro fascino e per prenderci cura della vostra bellezza come solo noi sappiamo fare.

Loc. tre torri83040 Flumeri (AV)

Tel. [email protected]

Acconciature38www.sposariano.it

41

Via Fontanangelica83031 Ariano Irpino (AV)Tel. [email protected]

escluvista:

gioielligioielli40www.sposariano.it

gioielli

43

Via Nazionale, 5Passo di Mirabella (AV)Tel. 0825.449205 fax 0825. [email protected]

gioielligioielli42www.sposariano.it

Amore senza tempo, emozione eterna, la realizzazione di un so-gno: Trilogy.

Un gioiello con tre diamanti che racchiude in sé il tempo e l’eterni-tà. Linee preziose che esprimono l’unione ideale e raccontano la sto-ria di un amore che dura per sem-pre.

Recarlo con le sue collezioni di gioielli importanti dal design di tendenza che esaltano la presenza costante di diamanti. È una delle aziende selezionate, insieme a Si-ghtolder Rosy Blue, a partecipare al programma DTC Trilogy® in Italia.

DIAMANTI CERTIFICATI TDC con dati di certifi cazione impressi a laser sulla cintura, con sistema bre-vettato che specifi ca purezza, cara-tura, colore e numero di certifi ca-zione. Vieni a vedere la collezione di diamanti pronti ad essere incisi e personalizzati con la frase d’amore che preferisci.Avrai la gioia di pensare che chi lo indossa porti il tuo messaggio per-sonale come un testimone segreto del vostro amore.

gioielli

45

P. zza del Plebiscito 83031 Ariano Irpino (AV)Tel. 0825 829071

gioielligioielli

OROLOGI

44www.sposariano.it

GIOIELLI con DIAMANTI, PERLE e PIETRE PREZIOSE

ORO DELLE FIRME PIÙ PRESTIGIOSE

ARGENTO CESELLATO A MANO

OGGETTISTICA per la CASA

OROLOGI

REALIZZAZIONE GIOIELLI su DISEGNO

del CLIENTE

RIMESSA a MODELLO, RIPARA-ZIONE e

MODIFICA di OGGETTI PREZIOSI

CONSULENZA sulVALORE del GIOIELLO

SCONTI SPECIALI per LISTE NOZZE

POSSIBILITÀ di ACQUISTO RATEALE

VENDITA GIOIELLI con CERTIFICATO di

GARANZIA, TARATURA ed ASSICURAZIONE

per 3 ANNI

gioielli

Special events 47

“Questo evento è interamente dedicato al matrimonio, cosa pensa la Badescu dell’istituzio-ne matrimonio?” Ci sono sempre tante coppie che si sposano. Il diffi cile è che durino. Come ho detto sul palco il matri-monio resta il giorno più bello della propria vita, come in una favola, è la vita quotidiana che poi presenta le sue diffi coltà. “Nel pubblico di questa sera-ta ci sono tantissime coppie in procinto di sposarsi, cosa augu-ri loro e quale consiglio senti di dargli?”Gli auguro tanti bambini! E come si dice in rumeno “ cass de piatra” che vuol dire una casa forte, di pie-tra con delle buone fondamenta. A questi giovani consiglio di non pensare alle diffi coltà, ma di pren-dere le cose con ottimismo e po-sitività. E soprattutto di rispettarsi oltre che amarsi.

“Sappiamo che in questo mo-mento Ramona Badescu sta vivendo una bella storia d’amo-re, ti piacerebbe indossare nuo-vamente un abito da sposa da sogno come quelli di Raffaella Zucchetto che stanno sfi lando questa sera?” È un mio sogno. Io dico o tutto o niente. Sono stata sposata, ho divorziato, ora sto vivendo questa bella storia d’amore e chissà….

Antonio GrassoOrganizzatoreCell. 339.7068191 Tel/Fax 0825 [email protected]

Special events46www.sposariano.it

Il salone della sposa giunge que-st’anno alla sua quarta edizione, crescendo di anno in anno, dive-nendo un fenomeno socio-econo-mico rilevante per Ariano Irpino dove vi sono numerose aziende che ruotano attorno al settore del matrimonio.

Già dalla prima edizione SposA-riano ha attirato al Palazzetto dello Sport centinaia di coppie in procin-to di sposarsi. Presidente dell’Asso-ciazione SposAriano che convoglia numerosi operatori del settore ma-trimonio è Antonio Grasso.

Circa 2000 spettatori, seduti esta-siati, hanno assistito alla sfi lata delle nuove collezioni Sposa e Ce-rimonia 2007, presentate dell’Ate-lier Raffaella Zucchetto, punto di riferimento dell’Alta Moda Sposi nel panorama locale e oltre. La se-rata magistralmente condotta dal vulcanico Enzo Costanza, che ha saputo tener testa alla bellezza e alla simpatia della bellissima Ramo-na Badescu.

Durante la serata, le esibizioni del-la scuola di ballo Arabesque della maestra Annamaria Tranfaglia, si sono intervallate alla sfi lata della Pellicceria Vipa di Bruna e Rosario Palermo, che hanno presentato le loro nuove collezioni di Alta pel-licceria per la stagione Autunno/Inverno 2007, accennando in an-teprima le collezioni in pelle per la Primavera/Estate 2007.

Oltre 200 le coppie di sposi che partecipato al concorso “Vin-ci l’abito dei tuoi sogni… e non solo!!!”, trenta sono state le coppie di fortunati sposi che si sono ag-giudicati i favolosi premi messi in palio dagli espositori, tra cui l’abito da sposa a scelta offerto dall’Atelier Raffaella Zucchetto.Gli espositori, ogni anno più nu-merosi si aggiungono alla schiera dei fedelissimi che dal primo anno hanno contribuito a far crescere questa manifestazione, facendola diventare un punto di riferimento nel panorama economico locale e non.

Anche la Badescu

“innamorata dello stile

Zucchetto”

È arrivata trafelata sotto la pioggia, dopo ore trascorse nel traffi co, ma nonostante questo Ramona Badescu da grande professionista si è dimostrata affabile e simpatica con tut-ti. Si è lasciata vestire, truccare e pettinare, è arrivata impeccabile sul palco e ha avuto un sorriso per tutti. Una madrina perfetta per SposAriano, il pubblico ha apprezzato oltre alla sua bellezza la sua semplicità. Stuzzicata dal presentatore ha raccontato quanto le piace mangiare e come le sarebbe piaciuto provare ogni pietanza tipica di Ariano. Ha parlato an-che dei suoi impegni di attrice, avendo parole di grande elogio per l’organizzatore Antonio Grasso.

Special events 49

Antonio GrassoOrganizzatoreCell. 339.7068191 Tel/Fax 0825 [email protected]

Special events48www.sposariano.it

Titti Pallante e Lorenzo Merla (nel-la foto a fi anco con la stilista Raf-faella Zucchetto, la madrina della serata Ramona Badescu e l’orga-nizzatore Antonio Grasso) hanno vinto l’abito da sposa messo in pa-lio dall’Atelier Raffaella Zucchetto. Tiziana Colella e Vincenzo Scrima, un video girato da Aquilino De Si-mone produzioni. Milena Caso e Limerino Russo, cena per due per-sone al Kristal Palace Hotel. Mi-chele Cavalcanti e Laura De Nisco un soggiorno di una settimana per 4 persone offerto da Ugo La Porta Viaggi. Iride Corbo e Giuseppe Va-lentino una coppia di divani in pelle messi in palio da Imbriano Arreda-menti. Angela Ciasullo e Antonio Pannese, collier di perle di Taurasi Gioielli. Anna Serluca e Domenico Mobilia un quadro in foglia d’ora di Bottega D’Arte. Mary Di Flumeri e Giuseppe Guardabascio hanno vinto 100 portaconfetti di Pega-sus Bomboniere. Angela Schena e Lino Minichiello un portafoto componibile in acciaio di Arte ed Oltre. Angela Serluca e Domeni-co Silvestro avranno uno sconto del 10% sul nolo dell’auto offerto da Exclusive Wedding Car. Maria Cuomo e Ivan Zullo un centro-ta-vola in maiolica dipinto a mano e offerto da Maiolicart. Romina Fan-tasia e Gianni Cioffi un piumone di Eureka. Maria Daniela e Ange-lo un album fotografi co offerto da Foto Gabry. Daniela Morena e Michele De Filippis hanno vinto una cena per due a Villa Sensale. Nicla D’Urso e Giovanni Serafi no un’acconciatura uomo da Gino Ac-conciature. Incoronata Di Paolo e Giuseppe Montemarano uno scon-to del 40% sull’arredamento offer-to da Antonio Volpe arredamenti.

Antonella e Patrizio hanno vinto occhiali da sole dell’ottica De Pasquale. Maria Fiore e Carmine Marano un capo in pelle di Vipa Pellicceria. Da-niela De Rosa e Matteo La Luna, foto stampa su effetto pietra di Photofantasy. Nunzia Arme-nante e Vittorio Trapanese, una parigina (intimo sexy) per la prima notte offerto da Intime Pro-vocazioni. Infi ne Rossana Ciasullo e Giuseppe Balzano hanno vinto il trucco sposa offerto dal centro estetico Sinekron.

“Quindi non resta che invitarVi tutti,

il 7-8-9 Dicembre 2007 al Palazzetto dello Sport di

Ariano Irpino, dove le migliori aziende locali e non, esporranno in anteprima le migliori

novità per il matrimonio 2008”

Complementi 51

CORNICERIA

LISTA NOZZE

BOMBONIERE

OGGETTISTICA

ARTICOLI da REGALO

COMPLEMENTI D’ARREDO

DIPINTI SU COMMISSIONE

ILLUMINAZIONE di

INTERNI ed ESTERNI

Via Martiri Variante, 483031 Ariano Irpino (AV)Tel/Fax 0825 828190Cell. +39 339 [email protected]

www.sposariano.it

La volontà di far aderire il segno grafi co al signifi cato del nome e allo spirito del magazine ha por-tato alla sua rivisitazione.

In primo luogo si è messa in evi-denza la lettera “A” che unisce insieme le due parti del nome. La “A” di Sposariano mette infatti in collegamento e fonde tra loro due realtà: il mondo luccicante e variegato dedicato alle spose e Ariano Irpino, la località che ogni anno fa da sfondo ad un impor-tante evento fi eristico riservato appunto agli sposi.

La lettera “A” si è poi trasformata in una sposa, leggiadra e sognan-te, pronta a realizzare il suo sogno avvolta nell’abito che ha sempre sognato.

È in questo modo che Sposariano magazine manifesta chiaramente la sua natura e la sua fi nalità:

mettere la sposa al centro

Cristina SenatoreGraphic designer

Cell. [email protected]

Special events50

53

I professionisti

dell’arred

amento

C/da Piano Cappelle 82100 Benevento (BN) tel e fax 0824 778170 – 0824 778160

Via torre della Catena, 46 82100 Benevento (BN)Tel 0824 25583

Ex Statale Appia, 7 82010 San Nicola Manfredi (BN)Tel 0824 778252

ArredamentoArredamento52www.sposariano.it

La nostra azienda da oltre 20 anni si è specializzata nei settori di pro-gettazione, realizzazione e vendita d’arredi d’alta qualità ed immagine.

La ditta è diventata un riferimento ideale, non solo per i clienti, ma anche per architetti che richiedono un’organizzazione sempre attenta alle nuove tendenze.

Nelle nostre tre esposizioni di Be-nevento in C/da Piano cappelle (centro cucine -notte - imbottiti)in via Torre della Catena,46 ( centro cucine) ed in San Nicola manfredi, sono esposte innumerevoli ambin-tazioni, di nuovissima concezione.

NUOVO SHOW ROOM

di oltre 5000 mq.

un nuovo modo di arredare e progettarecon le più

grandi firme

Via Roma, 14583030 Dentecane (AV)Tel. [email protected] www.torronediiorio.com

... quando un dolce diventa storia.Nel ‘700 secolo dell’eleganza e del buon gusto, nasce a Dentecane in Irpinia, il torrone Di Iorio ribattezzato nel tempo “torrone da boutique” per la felice sintesi di antichi sapori e sva-riate confezioni. Gli ingredienti con cui il fondatore della dinastia, Federico realizza i suoi prodotti, sono quelli caratteristici di una terra in cui ancora oggi si conservano riti e miti della civiltà contadina: miele, mandorle e nocciole, bianco d’uovo ora albume.

Nel primo ‘900 un altro Di Iorio, Fiorentino insieme al fratello Vincenzo unisce al torrone il cioccolato dando vita alla fortunata serie dei “farciti”, brevettati nel ’26 e presenti alla fiera di Milano nel 1928. Nei primi anni cinquanta del ‘900 è poi la volta del Pantorrone conti-nuazione del primo farcito, felice sostituzione del cioccolato con il pan di spagna. I prodotti Di Iorio creati per conquistare una ristretta élite di intenditori, si affermano anche all’este-ro, in Europa e nelle zone oltreoceano, l’uomo della svolta è Vincenzo Di Iorio erede che ha traghettato nel terzo millennio la nota “maison” del torrone.

PRODUZIONE di:TORRONI

UOVE PASQUALI

BISCOTTI

CONFETTI CLASSICI

AL GIANDUIA

CANNELLINI

NOCCIOLE e MANDORLECONFETTATE

in VARI COLORI per OGNI OCCASIONE

Confetti 55

Diciotto sono le varietà prodotte anche in confezioni mignon ma il binomio qualità artigiana-lità è lo stesso che determinò il successo dei primi torroni nel lontano ‘700 e con Vincenzo Di Iorio, oggi insieme ai figli Federico e Anna l’antico torrone continuerà a sedurre e conqui-stare, anche nell’era di internet.

www.sposariano.it54 Illuminazione

Via nazionale, 308 Adiacente Centro Comm. Mercogliano

83013 Mercogliano (AV)tel. 0825 681580

Via ManzoniDi fronte uscita aut. A16 Na-Ba

83025 Grottaminarda (AV)tel. 0825 426104

Da 30 anni Boutique Lamp Boggia offre ai suoi clienti prodotti sele-zionati e personale qualifi cato per rendere la tua casa sempre più ac-cogliente grazie ad un’illuminazio-ne calda ed avvolgente.Nel Nostro ampio show-room troverete una vasta esposizione di lampadari classici:vetro di murano, swarosky, arte po-vera...e moderni:farettistica, fi bre ottiche, led, binari elettrifi cati e tutte le soluzioni tec-niche più all’avanguardia..nonchè illuminazione per esterni e complementi d’arredo.

Si accettano liste nozze

Idee che nascono per illuminare e fi niscono per

arredare....

57Ricevimenti

L’obiettivo principale dell’Risto-rante Kristall è quello di poter sod-disfare tutte le esigenze della clien-tela. Per questo motivo sono state progettate e realizzate tre sale da ristorazione. Esse hanno una capa-cità complessiva di coperto che su-pera le 1000 unità: ampie, conforte-voli, ben illuminate, ben arredate e climatizzate, risaltano per eleganza e buon gusto. I tendaggi, le tovaglie e i rivestimenti di sedie, muri e sof-fitti, sono stati studiati pensando ad ogni singola sala in modo che coor-dinati con plafoniere, lampadari e luci contribuissero a creare un’at-mosfera soft ed armoniosa.

E’ in queste sale che così minuzio-samente arredate possono essere festeggiati matrimoni, battesimi, comunioni o qualsiasi altra cerimo-nia. Preparati con cura dai migliori schef, i piatti tipici della cucina re-gionale e le specialità marinare sono servite da personale competente, il quale svolge il servizio con elegan-za accortezza e professionalità.

Un ampio e panoramico terrazzo ospiterà gli sposi ed i loro invitati per i momenti più suggestivi della cerimonia, dove lo splendido pae-saggio circostante farà da giusta cornice per un giorno indimenti-cabile.

Inoltre, personale specializzato è pronto ad aiutarvi nella stesura del menù che accompagnerà il pranzo della vostra cerimonia.

www.sposariano.itRicevimenti56

RicevimentiRistorante

HotelAmpia e panoramicaterrazza

Via serra 83031 Ariano Irpino (AV)

Tel 0825 891187 fax 0825 891202

[email protected]

59Ricevimenti

Via Matteotti 83013 Mercogliano (AV)

Tel. [email protected]

www.villasensale.it

www.sposariano.it58 Ricevimenti

Benvenuto nel respiro della tradi-zione, nello splendore di un sogno, dove vive lo stile e l’accoglienza è dedizione.

Magica è l’atmosfera di questo luo-go dove il tempo si è fermato, dove la calma maestosità delle strutture e l’eloquente presenza delle antiche pietre saranno la cornice ideale per rendere memorabile il tuo giorno più bello.

La bellezza è la regola di Villa Sen-sale, la qualità è il segno distintivo della nostra ospitalità. Professiona-lità, effi cienza e fantasia sono gli in-gredienti base che il nostro servizio di banqueting mette a tua disposi-zione per valorizzare i tuoi eventi, grandi o piccoli che siano.

Immersa in una natura incantata alle falde di Montevergine, splende in tutto il suo fascino settecentesco Villa Sensale.

Riportata a nuova vita grazie ad un premuroso restauro, è il luogo idea-le dove poter tenere meeting, feste, banchetti nuziali e qualsiasi altra occasione d’incontro,in una corni-ce di antica atmosfera.

Un servizio completo,che va dall’allestimento dei tavoli alla decorazione,oltre che naturalmen-te alla realizzazione del buffet. Un servizio molto curato, con menù attentamente studiati e calibrati per ogni specifi ca occasione.

Villa Sensale, un angolo di storia immerso in un’oasi di verde e di pace sarà il quadro ideale per ren-dere unico e indimenticabile il vo-stro ricevimento.

La pubblicità a lato ha cattu-rato l’attenzione di Riccardo Rossi, inviato alla “Fiera TuttoSposi” di Napoli dalla trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”, suscitando com-menti diver-titi di Simona Ventura e Gene Gnocchi, durante la stessa trasmis-sione, nella diretta di domenica 23 gennaio 2007.

La pubblicità a lato ha cattu-rato l’attenzione di Riccardo Rossi, inviato alla “Fiera TuttoSposi” di Napoli dalla trasmissione

la stessa trasmis-sione, nella diretta di domenica 23 gennaio

61

Le Sale. La “Sala degli Ulivi” e la “ Sala Aragonese” donano alla nostra clientela un’ottima organiz-zazione ed esperienza nel settore, il tutto confortato da ambienti caldi e accoglienti. le sale ampie e raffinate , offrono la possibilità di ospitare ricevimenti con una capienza fino a 320 posti a sedere.L’Hotel dispone di 23 camere molto ampie con servizi frigo bar, cassaforte, tv, climatizzazione auto-noma, telefono;2 speciali junior suite con servizi frigo bar, cassaforte, tv, climatiz-zazione autonoma, telefono, vasca idromassaggio entrambe con vista panoramica verso le valli e le col-line irpine.Il Ristorante. L’ elegante sala ri-storante aperta tutti i giorni è pronta ad ospitare qualsiasi tipo di occasione che sarà impreziosita dalle sapienti mani del nostro chef, capace di proporre la cucina tipi-ca dell’Irpinia con alcune moder-ne variazioni dalla cucina mediter-ranea ed internazionale.

Via Postavecchia, 1Pietradefusi ( AV)tel. 0825/962721-959835info @incantoparkhotel.itwww.incantoparkhotel.it

“ Esiste un luogo in cui ogni desiderio può essere soddisfatto senza bisogno di parole, senza

dover fare paragoni, un luogo in cui le piccole cose sono in grado di provocare grandi emozioni ...”

Speciale matrimoniRealizzazione di menù personalizzati

- Ampia scelta del tovagliato - Stampa del menu - Segnaposto ai tavoli - Tableau personalizzato con posti assegnati per gli ospiti

- Servizio animazione - Centrotavola floreale

Prima notte in suite con prima colazione - Open bar

Hotel Ristorante aperto tutti i giorni

Ricevimenti - Convegni Ampio Parco

Ricevimenti

Via Fontana Angelica83031 Ariano Irpino (AV)

Tel. / Fax 0825. 892684www.palacehotelkristall.it

www.sposariano.it60 Ricevimenti

Il Kristall Palace Hotel rinoma-to per la sua particolare eleganza, nonché per la sua ottima cucina ric-ca di piatti unici e raffinati.

Con anni di eperienza nel setto-re, offre alla clientela splendide e immense sale ideali per ospitare eleganti ed esclusivi banchetti nuziali.

Al tutto farà da cornice un per-sonale che, con la propria profes-sionalità consolidata nel tempo, curerà ogni singolo dettaglio, per rendere la vostra cerimonia un piccolo angolo di paradiso.

Situato nell’antica città di Ariano Irpino, facilmente raggiungibile sia dalla Campania che dalla Puglia, mediante l’autostrada A 16, il Kristall Palace Hotel rappresenta l’ambiente ideale per vivere mo-menti unici e indimenticabili.

SALE RICEVIMENTO 500 POSTI

SALA CONGRESSI

ARIA CONDIZIONATA

AMPIO PARCHEGGIO CUSTODITO

Via S. Barbara, 8783031 Ariano Irpino (AV)Tel. 0825.89 17 [email protected]

Partecipazioni 63www.sposariano.it

Pasticceria62

L’arte di preparare squisiti dolci da gustare nei momenti importanti o nella pausa giornaliera trova nella Pasticceria Incontro il luogo idea-le per la preparazione di raffinate prelibatezze, lavorate con perizia e abilità e decorate per soddisfare il senso estetico prima che la gola. I colori neutri e l’elegante confor-tevolezza dell’ambiente invitano a godere una piacevole sosta, la pre-sentazione gradevolmente curata facilita la scelta di dolci da donare o acquistare per sé, per trasforma-re ogni momento vissuto insieme a chi ci è caro in un momento di fe-sta. La tradizione pluriennale della pasticceria Incontro è garanzia di freschezza e genuinità, il consenso dei nostri clienti è la conferma che le scelte di qualità conquistano la fiducia di quanti si affidano ai pro-fessionisti.

Via Fontanangelica, 183031 Ariano Irpino (AV)

Tel. [email protected]

Produzione di:PasticceriaGelateriaCaffetteriaCatering

Foto

Piazza Dei Sanctis83054 S.Angelo dei Lombardi (AV)Tel . [email protected]

Servizio photo 65

moda

pubblicità

cerimonie

sala posa

book

www.sposariano.it

BIGLIETTERIAAerea - Marittima

Ferroviaria - Autolinee

CROCIERE VIAGGI ORGANIZZATE

Via Cardito, 3/b83031 Ariano Irpino (AV)

Tel. [email protected]

Viaggi64

Domotica 67

Via Coroglio 57dCittà della Scienza80124, Napolitel. 081/7352523 [email protected]

Building Automation

Domotica

Progettazione

Programmazione Implementazione

Supervisione e Controllo

Industriale e Civile

La Building Automation e la Domotica

operano nel rispetto delle problematiche

energetiche e del recupero ambientale,

consentendo un risparmio energetico me-

dio pari al 30-40% nell’illuminazione e al

10-15% nella climatizzazione.

Un edificio intelligente riduce e semplifi-

ca il cablaggio, aumenta le funzionalità e

la flessibilità dell’impianto a beneficio del

confort e dei costi di gestione.

Il nostro sistema Hotel, in particolare, per-

mette la gestione completa da reception

delle camere e di tutti gli impianti presen-

ti: climatizzazione, luci, controllo accessi,

antintrusione, gestione consumi, antialla-

gamento, quadri elettrici, servizi a paga-

mento, effetti luce diffusa.

Scena film: Sedetevi comodamente sul divano... intanto si preparano i pop corn,

si arma l’antintrusione, si abbassano le tapparelle, la temperatura e l’intensità

delle luci vengono regolate, l’impianto audio-video si accende e…buona visione!

Scena notte: Prima di addormentarsi è neccessario fare il giro della casa e spe-

gnere tutte le luci, tirare giù ogni tapparella, regolare i termosifoni, chiudere la

porta d’ingresso, inserire l’allarme zona notte... tutto questo è possibile con un

solo dito.

Scena esco: Il sistema arma l’antintrusione totale, si spengono le luci, si imposta

una temperatura tale da tenere leg-

germente calda la casa, si chiudono

le tapparelle se il clima esterno lo

permette, si attiva l’irrigazione e si

utilizzano in modo ottimale tutti gli

elettrodomestici della casa evitando

fastidiosi sovraccarichi.

Scena giorno: Al risveglio si alzano le

tapparelle, si imposta la temperatura

desiderata, si scalda l’acqua in bagno

e si riempie la vasca; si accende la

macchina del caffè ed il forno:

la colazione è pronta.

Preventivi gratuiti

ai letto

ri di

SposAriano m

agazine

Part & Company nasce nel 1994 come negozio specializzato del Party.

Per il giorno più bello seleziona di-versi effetti per rendere momenti indimenticabili con eleganti decori, creazioni di palloncini, articoli per confettata, confetti ecc..

Diversi gli effetti speciali per ester-no ed interno.

Le nostre proposte per l’esterno sono: proiezione sincronizzata di petali di carta ( fino a 20 metri di altezza) lanci di palloncini, mon-golfiere esplosive, cannoni spara coriandoli, ecc..

Per interno invece: cannoni spara coriandoli, fuochi d’artificio per la torta, centrotavola con fontane più proiezioni di petali ( telecomanda-to a distanza), allestimento di pal-loncini (archi, centrotavola, ecc..), macchina delle bolle, macchina del fumo, ecc..

Via Fontanangelica83031 Ariano Irpino (AV)

TEL. [email protected]

www.sposariano.itAddobbi66

Addobbi personalizzati

Fuochi d‛artificio

Cannoni spara coriandoli

Mongolfiere esplosive

... e molto altro

Servizio photo 69

Via Roma83031 Ariano Irpino (AV)

Tel .0825. [email protected]

L’uso sapiente della luce

L’arte applicata alla fotografia

Le emozioni colte al volo

Solo un professionista sa fondere questi ingredienti per

realizzare i vostri desideri.

www.sposariano.itServizio photo68

AeclanumVIAGGI

Via Piano Pantano, 4183036 Mirabella Eclano (AV)Tel. [email protected]

Viaggi 71

Vi attende per tan-tissime proposte di viaggi, con esperien-za e professionalità maturate in 50 anni nel settore turistico.

Abbiamo curato da sempre i nostri i nostri clienti nel miglior modo possibile senza lasciare nulla al caso. Continue-remo a migliorarci e a dare ciò che solo un nome come il nostro può dare.

Biglietteria aerea, marittima, ferroviaria, nonché low-cost per tutte le destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali.

La collaborazione con i più grandi operatori italiani ed esteri tra i quali valtur, Gruppo Ventaglio, Gruppo Alpitour, Kuoni e Club Med.

Le più belle crociere nel Mediterraneo nei mari del Nord e nel mar dei Carabi con sistemazioni studiate per garantire il miglior prezzo e servizio a bordo delle navi in collaborazione con Costa Crociere e Carnival.

Servizi personaliz-zati nei porti ed aeroporti.Trasferimenti di moneta all‛estero attraverso istituti di credito garantiti.

Visti e certifi cazioni vari presso tutti i consolati esteri in Italia, nonché eventuali traduzioni effettuate da traduttori legalmente riconosciuti.

... di Chioccariello

Professionalità & Innovazione.Queste due componenti spingono da sempre il fotografo Antonio Pe-luso alla ricerca di nuove tecniche di ripresa e di stampa. Oggi, grazie ad aziende leader come la Graphi-Studio, l’album di matrimonio è stato trasformato in un libro dove le immagini sono impaginate, ela-borate, stampate e poi rilegate con una tecnica che garantisce una vi-sione panoramica di tutte le pagine ed una eccezionale conservazione nel tempo.

Via Mancini, 2583031 Ariano Irpino ( AV)

Tel. [email protected]

Certezza di

emozionare!

www.sposariano.itServizio photo70

Nel vostro giorno più bello, tutto è importante, però un’ auto da sogno e un autista a vostra disposizione sono una meraviglia che pochi pos-sono vantare.

Via Spinelli82018 S.Giorgio del Sannio (BN)Tel. [email protected]

Un piccolo segno della stima che riponete in voi stessi.

Nolo auto 73

Via Roma, 8182018 San Giorgio del Sannio (BN)

Tel. 0824.337873

www.sposariano.itServizio photo72

FOTOLIBRO PAPIRO

su Carta Amalfi

La preziosità delle cose antiche.

Un’idea nuova per riportare le emozioni. Al tatto l’eleganza e l’armonia del tempo.

Per chi ama la qualità e la finezza delle cose

fatte a mano.

Nolo auto 75

Via Vaticale, 683020 Forino (AV)viale Italia83100 Avellino (AV)Tel. 0825.761737Cell. [email protected]

Noleggio vettura con autista in divisa;

Possibilità di percorrere 70 km a partire dalla

casa della sposa: tragit-to casa sposa - chiesa;

chiesa - luogo fotografie; luogo fotografie - ricevi-

mento

Disponibilità a richiesta della vettura fino alle ore 16:30 (per le cerimonie svoltesi di mattina) per eventuali foto e filmati.

Brindisi con spumante a richiesta all’uscita dalla chiesa il servizio è com-prensivo di tutte le spese

connesse (benzina, pedaggi, autista...)

74www.sposariano.it

Nolo auto

Circa un’ora prima che la Sposa scenda da casa, l’auto, che la ac-compagnerà nel giorno più bello della sua vita, giungerà presso la sua casa appena uscita dal lavaggio, guidata da un autista in divisa, ri-portate sulla giacca lo stemma della nostra ditta.Quanto la sposa uscirà da casa, tro-verà l’auto già addobbata di fiori e nastri che, in precedenza, gli sposi avranno concordato.

L’autista, aprendo lo sportello po-steriore nel caso di una vettura a quattro porte, quella anteriore in caso di due, provvederà ad aiutare la Sposa ad accomodarsi nella vet-tura, badando a sistemare il velo e a far accomodare anche l’accompa-gnatore. Una volta accomodatosi, si partirà alla volta della chiesa, muovendosi sobriamente per le strade che con-ducono lì. Giunti in prossimità del-la chiesa, l’autista si posizionerà sul tappeto rosso e, sceso dalla vettura, aiuterà la sposa a scendere per av-viarsi in chiesa.

All’uscita dalla chiesa, accomoda-tisi in auto, si partirà alla volta del ristorante o, a seconda dell’orga-nizzazione, verso il luogo dove si faranno le foto.

Liste nozze 77

C.so Veneto, 13083035 Grottaminarda (AV)Tel 0825.45043 / 0825.446680

Esperienza ventennale nel settore del complemento

d’arredo / liste nozze / bomboniere.

I migliori marchi scelti accuratamente per una tavola

elegante e raffinata.

Tessuti pregiati,illuminazioni e mobili d’arte

per rendere la vostra casa unica e confortevole .

Tutto questo è TEMA CASA.

Oggettistica 76www.sposariano.it

La maiolicart nasce nel 2001 dal-la professionalità di Elisabetta e Sonia unite dalla stessa passione per la lavorazione delle maioliche. La nostra produzione rispetta i canoni tradizionali della maiolica popolare arianese, ma ha anche e soprattutto tecniche innovative che le danno un tocco di unicità ed originalità.La fantasia ed il gusto nell’accostamento dei colori crea prodotti d’arte adatti ad ogni so-luzione di ambiente. La Maiolicart crea per i suoi clienti ogni genere di oggetto: bomboniere, articoli da regalo, oggettistica, pavimenti, rivestimenti,pannelli artistici, og-getti personalizzati e tutto ciò che il nostro campo lavorativo è in grado di fornire. Lasciamo al cliente l’one-re di giudicare il nostro operato.

Via S. Pietro, 5483031 Ariano Irpino (AV)

Tel. [email protected]

www.maiolicart.it

BOMBONIERE

OGGETTISTICA

ARTICOLI da REGALO

DECORI PERSONALIZZATI

Bomboniere 79

Via Grignano, 2083031 Ariano Irpino (AV)Tel. [email protected]

Via Palatucci, 2183040 Frigento (AV)

Tel. [email protected]

Con maestria e fantasia Bottega D’arte realizza decorazioni su bomboniere, oggetti personali, quadri e complementi d’arredo.

DECORAZIONI DI:bombioniere, oggetti di arredo, articoli da regalo, quadri, oggetti

personali.

REALIZZAZIONI IN:foglia d’oro, d’argento, decoupage,

craquèle, dipinto e anticatura.

REALIZZA BOMBONIERE PERSONALIZZATE

BIJOTTERIA SWAROVSKI

Oggettistica 78www.sposariano.it

Ex Statale Appia, 7 82010 San Nicola Manfredi (BN)

Tel 0824 778252

C/da Piano Cappelle 82100 Benevento (BN) Tel/Fax 0824 7781700824 778160

Via torre della Catena, 46 82100 Benevento (BN)Tel 0824 25583

Editore:Zucchetto Couture srl

Via Grignano, 20 83031 Ariano Irpino (AV)

Direttore Responsabile:Antonio Grasso

Progetto Grafi co:Antonio Grasso, Felice Grasso

Impaginazione e Grafi ca:Cristina Senatore

Redazione:Antonio D’Andrea Esposito,

Mario Di Maro, Loredana Farisco,

Francesca Campanile,Valeria Tarallo

Concessonaria per la Pubblicità:

DATAteque ResearchVia Coroglio, 57d

Città della Scienza80124 Bagnoli (NA)[email protected]

In Copertina:Abito Arché per

Raffaella Zucchetto

Tutti i diritti di proprietà artisti-ca e letteraria sono riservati

La presente rivista ha la funzio-ne di promozione commerciale

Anno 2, numero 1Pubblicazione annualeDistribuzione Gratuita

Via

Mat

teot

ti 8

3013

Mer

cogl

iano

(AV

)