Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel...

23
FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE A cura di Alessandro D’Alessandro [email protected] Revisione del 20/04/2010 Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 1 di 23

Transcript of Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel...

Page 1: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI)GUIDA UTENTE

A cura diAlessandro D’Alessandro

[email protected]

Revisione del20/04/2010

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 1 di 23

Page 2: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

1. IntroduzioneIl Sistema di Gestione degli Indicatori (nel seguito denominato “SGI”) consente la gestione delle metriche relative a ciascun assistito in cura presso le sedi della Fondazione P. A. Mileno Onlus. Si tratta di un’applicazione progettata per il web, pertanto accessibile da qualunque postazione di lavoro dotata di connessione Internet.

Al momento il SGI consente di: Gestire le informazioni di base del PRI di ogni assistito (ad es. le date delle verifiche

d’équipe, l’anamnesi, le date di ingresso e dimissione, la diagnosi principale in ingresso, ecc.). Progressivamente il Sistema sarà ampliato e consentirà di gestire tutte le metriche relative a ciascun PRI realizzandone di fatto una versione elettronica la quale, anche grazie all’adozione della firma digitale, consentirà gradualmente di evitare il ricorso al PRI cartaceo.

Gestire la classificazione dei pazienti in base al sistema ICF Gestire la classificazione dei pazienti in base al sistema RUG III v. 5.12 Gestire gli indicatori di qualità previsti dall’ultimo Piano Sanitario Regionale (% cadute, %

infezioni nosocomiali, % piaghe da decubito) Gestire le morbilità del paziente Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali dei pazienti psicofisici MIP/MEP Walking test 6 min. Richieste di analisi di laboratorio

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 2 di 23

Page 3: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

2. AccessoPer accedere al sistema è sufficiente disporre di connettività Internet e di un comune browser web (ad es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Google Chrome, ecc.) e digitare nella barra degli indirizzi quanto segue:

http://sgi.fondazionemileno.itApparirà la home page del SGI. Per poterne utilizzare le funzioni è necessario accedere inserendo il proprio nome utente e la propria password. Per richiedere tali credenziali di accesso contattare il Sistema Qualità della Fondazione ([email protected]).

Dopo aver cliccato sul tasto “Accedi” verrà visualizzata la pagina riepilogativa del SGI nella quale sono visibili alcune statistiche generali sui dati inseriti.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 3 di 23

Page 4: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Qualora, per ragioni di sicurezza, si volesse modificare la propria password sarà sufficiente cliccare sul link in alto “Cambia la tua password”. Il SGI chiederà di inserire la vecchia password e, successivamente, si dovrà digitare per due volte la nuova password scelta. La modifica avrà effetto immediato.

IMPORTANTEAl termine della propria sessione di lavoro è necessario cliccare sul tasto “Esci” (in alto a destra) per impedire accessi non autorizzati al Sistema.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 4 di 23

Page 5: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

3. Logica di funzionamentoPer poter gestire le informazioni correlate al PRI di un paziente, incluse le metriche e la classificazione dello stesso in base ai sistemi ICF e/o RUG, è necessario individuare il paziente stesso all’interno dell’anagrafica del SGI.

La presenza di un paziente in anagrafica è univoca ma ogni paziente potrà avere più PRI ad esso associati (si pensi, ad esempio, a ricoveri ripetuti nel tempo).

Per individuare un paziente in anagrafica è possibile procedere in cinque modi: Visualizzando l’elenco alfabetico completo dei pazienti Visualizzando i pazienti inseriti in anagrafica di recente Visualizzando l’elenco dei pazienti privi di PRI Effettuando la ricerca del paziente inserendo una parte iniziale del cognome Visualizzando l'elenco dei pazienti di un particolare sito di cura

Le ultime due possibilità sono accessibili con il link “cerca” nella barra superiore. Si potrà fornire la parte iniziale del cognome o selezionare da un menù a tendina il sito di cura del quale si vuole visualizzare l’elenco completo dei pazienti ad esso associati.

Ovviamente nell’elenco a discesa saranno proposti solo i siti di cura per i quali si è abilitati ad operare. La maschera per la ricerca dei pazienti si presenta nel modo seguente:

Indipendentemente dal metodo scelto, saranno visualizzati solo i pazienti preventivamente caricati nel SGI dal Servizio di Accettazione Unificato (SAU) e attribuiti alle sedi di sua pertinenza1.

1 Per modificare le sedi di propria pertinenza contattare l’Ufficio Qualità o un amministratore del SGI.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 5 di 23

Page 6: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Pertanto il paziente, anche se presente in archivio, risulterà invisibile fino a quando il SAU (o un amministratore del SGI) non lo attribuirà ad una sede di sua pertinenza.

L’elenco dei pazienti si presenterà nel modo seguente:

Da questo elenco è possibile: Creare un nuovo PRI (cliccando sull’icona ) associato ad un particolare paziente Visualizzare l’elenco dei PRI associati ad un paziente (cliccando su )

La modifica dell’anagrafica di un assistito (icona ) e la cancellazione (icona ) sono riservati agli amministratori del SGI.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 6 di 23

Page 7: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

4. Inserire un nuovo PRIPer inserire un nuovo PRI è necessario individuare il paziente in anagrafica (utilizzando uno dei quattro metodi sopra elencati) e cliccare sull’icona .

Verrà visualizzato quanto segue:

Qualora non si fosse in possesso di tutte le informazioni richieste è possibile tornare in questa maschera in qualsiasi momento scegliendo di modificare il PRI (vedere in seguito).

Per inserire la diagnosi di ingresso è possibile cliccare due volte sulla casella e digitare le prime cifre del codice. L’elenco a discesa si posizionerà sul primo codice corrispondente ai valori digitati. L’elenco completo di tutti i codici diagnosi è visibile cliccando sul link “DX” nella barra superiore mentre l’elenco delle proprie “diagnosi preferite” è accessibile tramite il link nella barra superiore.

ATTENZIONELe diagnosi proposte nel PRI sono un estratto dell’elenco completo, denominato “diagnosi preferite”. E’ possibile aggiornare l’elenco delle proprie diagnosi preferite in qualsiasi momento in modo da ridurre la scelta e velocizzare l’inserimento.

Dopo aver compilato la maschera con i dati in proprio possesso ed aver cliccato “Inserisci nuovo PRI” il SGI mostrerà l’elenco dei PRI attivi di sua pertinenza2. Si presenterà quindi un elenco dei primi come quello di seguito riportato:

2 Tale elenco è comunque sempre disponibile cliccando sul link “PRI | attivi” nella barra in alto.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 7 di 23

Page 8: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Con le quattro icone riportate sulla destra di ciascun PRI è possibile: Accedere al contenuto PRI (icona ) Chiudere un PRI ( ) Modificare i dati di base del PRI precedentemente immessi ( ) Cancellare un PRI ( )

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 8 di 23

Page 9: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

5. Contenuto del PRIDall’elenco dei PRI è possibile accedere al relativo contenuto cliccando sull’icona . Apparirà la seguente scheda riepilogativa:

L’anamnesi e la diagnosi riportate in testa sono estrapolate sulla base di quanto inserito nelle informazioni di base del PRI.

Subito dopo la diagnosi viene presentata una sezione adibita all’inserimento dei tre indicatori di qualità previsti dal PSR:

Infezioni nosocomiali Piaghe da decubito Cadute

Per inserire uno di questi eventi verificatosi durante il periodo di degenza del paziente è sufficiente cliccare sul relativo tasto in alto in ciascuna sezione e fornire la data dell’evento corredata da una breve descrizione. Ad esempio:

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 9 di 23

Page 10: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

L’evento inserito sarà visualizzato nella sezione di pertinenza. In caso di errore è possibile cancellarlo ricorrendo all’icona immediatamente a destra dell’evento in questione.

Subito dopo la sezione per la gestione degli eventi nosocomiali è presente la funzione per inserire una nuova richiesta di analisi di laboratorio. Sarà necessario fornire la data della richiesta e andranno selezionate le analisi richieste dall'elenco. Premendo il tasto “fine” sulla tastiera è possibile raggiungere velocemente la fine della pagina e confermare l'inserimento. La richiesta di analisi così inserita dovrà essere stampata e firmata dal medico richiedente. Eventuali richieste di analisi inserite per errore potranno essere cancellate cliccando sull'icona accanto alla richiesta. Le richieste corrette ed evase, invece, NON dovranno essere mai cancellate.

La scheda di riepilogo del PRI prosegue con una sezione organizzata in tre colonne. Ciascuna colonna, da sinistra verso destra, si riferisce rispettivamente a quanto registrato al momento della:

verifica iniziale verifica intermedia verifica finale

Per ciascuna colonna saranno visualizzate, dall’alto verso il basso: una sezione dedicata alla classificazione ICF una sezione dedicata alla classificazione RUG una sezione dedicata alle morbilità

Successivamente saranno disponibili altre sezioni per poter gestire le singole metriche previste per ciascuna tipologia di PRI.

Al momento è possibile accedere, in modo dipendente dal tipo di PRI scelto, alle seguenti metriche: Scala di Barthel Indice di motricità (Demeurisse)

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 10 di 23

Page 11: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

S.V.A.M.A. Profilo funzionale del paziente psicofisico MIP/MEP Walking test 6 min.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 11 di 23

Page 12: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

6. Classificazione ICFPer la classificazione ICF è necessario registrare, nella colonna relativa alla verifica desiderata (iniziale, intermedia, finale) gli indicatori previsti nelle 4 sezioni:

Funzioni Strutture Attività – Partecipazione Fattori ambientali

Per inserire una nuova valutazione in una qualunque delle 4 sezioni sopra riportate è necessario cliccare sull’icona in corrispondenza della sezione desiderata. Ad esempio l’inserimento di una nuova valutazione nella sezione “Funzioni” apparirà come segue:

Anche in questa maschera è possibile posizionarsi sul codice “funzione” desiderato cliccando due volte sul menù a discesa e digitando le prime cifre del codice3.

La nuova valutazione ICF sarà visualizzata nell’apposita sezione di riepilogo del PRI e, in caso di errore, è cancellabile con l’icona riportata immediatamente a destra della voce in questione.

3 Viene riportata una breve legenda per facilitare la ricerca del codice di proprio interesse.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 12 di 23

Page 13: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Al termine della compilazione di tutte le valutazioni ICF è possibile visualizzare e stampare una relazione finale utilizzando l’icona in corrispondenza della verifica di proprio interesse. La relazione ICF si presenterà in una nuova finestra del browser ed avrà un aspetto di questo tipo:

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 13 di 23

Page 14: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

7. Classificazione RUGLa classificazione RUG è accessibile dalla visualizzazione di riepilogo di un PRI, cliccando sull’icona in corrispondenza della verifica di proprio interesse (iniziale, intermedia, finale).

Apparirà un elenco delle sezioni previste dal sistema di classificazione RUG:

Nel caso una sezione non fosse stata compilata accanto al nome della stessa apparirà la dicitura “non compilata”.

Solo dopo aver compilato le sezioni necessarie al calcolo della classe RUG4 apparirà in fondo alla pagina il link “Classificazione RUG possibile”. Cliccando su tale link verrà calcolata dal SGI la classe RUG di pertinenza del paziente, sulla base delle informazioni inserite in ciascuna delle 13 sezioni sopra riportate.

4 La classe RUG è calcolata utilizzando il metodo gerarchico e l’algoritmo ufficiale RUG III v5.12 a 44 gruppi.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 14 di 23

Page 15: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Per facilitare la compilazione di ciascuna sezione RUG viene riportata per ognuna una guida operativa comprensiva di obiettivi, procedure di valutazione e codifica dei dati da immettere.

Tutte le sezioni RUG saranno sempre accessibili per modificare eventuali valori errati.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 15 di 23

Page 16: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

Per velocizzare la compilazione della verifica finale, è possibile copiare le valutazioni inserite per la verifica iniziale e creare quindi una prima classificazione RUG finale identica a quella iniziale. Sarà poi cura dell’utente andare a modificare le voci che risulteranno variate da una verifica all’altra.

Per copiare la valutazione iniziale RUG cliccare sul tasto (posto sopra il tasto per la compilazione della RUG finale). Il sistema avviserà dell’avvenuta copia delle valutazioni per ciascuna sezione RUG. Si consideri che le valutazioni di una sezione potranno essere copiate dalla verifica iniziale alla verifica finale solo se:

esistono valutazioni per quella sezione nella verifica iniziale;

non esistono già valutazioni per quella sezione nella verifica finale.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 16 di 23

Page 17: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

8. MorbilitàL’inserimento delle condizioni morbose avviene dalla scheda di riepilogo di un PRI cliccando sull’icona corrispondente alla verifica desiderata (iniziale, intermedia, finale).Apparirà la seguente maschera:

Sarà sempre possibile cancellare una condizione morbosa precedentemente inserita utilizzando l’icona riportata a destra della stessa.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 17 di 23

Page 18: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

9. Indice di motricitàPer le tipologie di PRI per le quali è prevista tale metrica, viene visualizzata la sezione dedicata che consente di inserire le valutazioni per i 6 item previsti. Per ciascuna verifica viene riportato in calce il punteggio totale.

Le valutazione vengono inserite e modificate utilizzando il tasto .

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 18 di 23

Page 19: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

10. Scala di BarthelPer le tipologie di PRI per le quali è prevista tale metrica, viene visualizzata la sezione dedicata che consente di inserire le valutazioni per gli item previsti. Per ciascuna verifica viene riportato in calce il punteggio totale.

La compilazione della scala di Barthel avviene cliccando sul tasto . Viene visualizzata la seguente maschera.

Dopo aver inserito le valutazioni di Barthel relative alle 3 verifiche (iniziale, intermedia e finale), è possibile visualizzare un grafico comparativo dei punteggi totali conseguiti in ciascuna verifica cliccando sull’omonimo link.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 19 di 23

Page 20: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

11. S.V.A.M.A.Per le tipologie di PRI per le quali è prevista tale metrica, viene visualizzata la sezione dedicata che consente di inserire le valutazioni per i 4 item previsti.

L’inserimento di una valutazione avviene cliccando sul tasto . Per cancellare una valutazione precedentemente inserita si può utilizzare il tasto .

Qualora si inserisca una valutazione in presenza di dati preesistenti la nuova valutazione sostituirà quella presente (al pari di una operazione di modifica).

La maschera per l’inserimento delle valutazioni SVAMA si presenta come segue:

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 20 di 23

Page 21: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

12. Profilo funzionale paziente psicofisico

Per i PRI di tipo “PSF”, è possibile gestire il profilo funzionale del paziente utilizzando la relativa metrica. Verranno proposte le 4 aree osservate e la media del punteggio rilevato per ciascuna area.Cliccando sul tasto si potranno modificare i valori presenti per ciascuna area.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 21 di 23

Page 22: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

13. MIP/MEP e Walking testE' possibile inserire le metriche respiratorie MIP/MEP e Walking test (6 minuti) cliccando sull'icona

. Appariranno i moduli per l'inserimento e/o la modifica dei dati inseriti.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 22 di 23

Page 23: Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) GUIDA UTENTE · Gestire la scala di Barthel modificata Gestire la scala di Demeurisse Gestire la metrica SVAMA Gestire i profili funzionali

FONDAZIONE P. ALBERTO MILENO ONLUS

14. Aprire/Chiudere i PRIIMPORTANTEPer evitare l’affollamento degli elenchi e per una corretta analisi statistica dei dati immessi nel SGI è assolutamente necessario “chiudere” il PRI al termine dello stesso. A tal fine si utilizzi l’icona

dall’elenco dei PRI. I PRI privi della data di verifica finale non potranno essere chiusi.

I PRI chiusi saranno comunque visibili nella sezione “PRI | tutti” accessibile con il link nella barra superiore.

Eventuali PRI chiusi potranno essere riaperti in qualsiasi momento cliccando sull’icona dall’elenco “PRI | tutti”.

15. Cancellazione di un PRIL’operazione di cancellazione di un PRI è effettuabile dall’elenco dei PRI cliccando sull’icona .

ATTENZIONELa cancellazione di un PRI comporta la cancellazione di tutte le metriche e le classificazioni ad esso correlate. Usare questa funzione con cautela.

La cancellazione del PRI non comporta la cancellazione del paziente dall’anagrafica.

Sistema per la Gestione degli Indicatori (SGI) – Guida utente Rev. 20/04/2010 Pag. 23 di 23