Red nitesite nuoviprodotti cacciacing 2014

1
87 La Caccia al Cinghiale - N° 79 - Maggio-Giugno 2014 Nuovi prodotti Visori notturni Bignami NiteSite Le operazioni straordinarie di con- trollo del cinghiale rendono sempre più indispensabili gli strumenti per la visione notturna, considerato il fatto che molte azioni di contenimento vengono svolte di notte. La ditta Bignami ha di recente intro- dotto una serie di apparecchiature caratterizzate da costo contenuto e prestazioni molto interessanti. Si trat- ta dei visori dell’azienda inglese Nir- teSite, che fanno uso di sistemi all’in- frarosso che sono molto efficaci (è una tecnologia in uso da moltissimi anni, sviluppata nella seconda guerra mondiale) e che consentono un note- vole risparmio rispetto ai sistemi ad intensificazione di luce. Sono disponibili tre unità da accop- piare ad un normale cannocchiale, con una portata di 100, 300 e 500 metri, e di uno “spotter” da ben 500 metri di portata. Tutti consentono di operare nella più totale oscurità. Il costo è l’arma vincente: lo spotter costa 1260 euro, mentre i visori da accoppiare al cannocchiale hanno un prezzo che parte dal Viper (100 m di portata) a 600 euro, per arrivare ai 1130 dell’Eagle (500 metri).

description

 

Transcript of Red nitesite nuoviprodotti cacciacing 2014

Page 1: Red nitesite nuoviprodotti cacciacing 2014

87La Caccia al Cinghiale - N° 79 - Maggio-Giugno 2014

Nuovi prodotti

Visori notturni Bignami NiteSiteLe operazioni straordinarie di con-trollo del cinghiale rendono sempre più indispensabili gli strumenti per la visione notturna, considerato il fatto che molte azioni di contenimento vengono svolte di notte.La ditta Bignami ha di recente intro-dotto una serie di apparecchiature caratterizzate da costo contenuto e prestazioni molto interessanti. Si trat-ta dei visori dell’azienda inglese Nir-teSite, che fanno uso di sistemi all’in-frarosso che sono molto efficaci (è una tecnologia in uso da moltissimi anni, sviluppata nella seconda guerra mondiale) e che consentono un note-vole risparmio rispetto ai sistemi ad intensificazione di luce.Sono disponibili tre unità da accop-piare ad un normale cannocchiale, con una portata di 100, 300 e 500 metri, e di uno “spotter” da ben 500 metri di portata. Tutti consentono di operare nella più totale oscurità.

Il costo è l’arma vincente: lo spotter costa 1260 euro, mentre i visori da accoppiare al cannocchiale hanno un prezzo che parte dal Viper (100 m di portata) a 600 euro, per arrivare ai 1130 dell’Eagle (500 metri).