rassegna 17 18 8 14 - Fiesole › opencms › export › sites › ...INDICE RASSEGNA STAMPA Indice...

6
rassegna_17_18_8_14

Transcript of rassegna 17 18 8 14 - Fiesole › opencms › export › sites › ...INDICE RASSEGNA STAMPA Indice...

  •  

    rassegna_17_18_8_14

  • INDICE RASSEGNA STAMPA

    Indice Rassegna Stampa

    rassegna_17_18_8_14

    Pagina I

    Fiesole

    17/08/2014 p. 18 FIESOLE: QUANDO L'ARTE CONTAMINA LA MODANazione Firenze 1

    17/08/2014 p. 18 L'Osservatorio turistico si amplia Cerca operatoriNazione Firenze 2

    17/08/2014 p. 5 La scuola cli De Sica,il racconto di Garrone e una pioggia clifilm

    Luciano DonzellaTirreno Estate 3

  • ri W

    w

    ARTE in Toscana, Opificio J, CheGioia e IAC Internationat Art Connectionspresentano una serata di arte e moda: giovedì 21, alte 21.30, presso Il Salottodi CheGioia - Art Gatlery in via Antonio Gramsci, avrà luogo una "preview"della collezione di abbigliamento Technobohemian by John Malkovich.

    Fiesole Pagina 1

  • L'Osservatorioturisticosi ampliaCerca operatoriL'UFFICIO del Turismo stacercando cittadini fiesolanied operatori economici, cultu-rali e sociali di ogni età, checonoscono, vivono e soprat-tutto amano la propria cittàper partecipare all'Osservato-rio Turistico di Destinazioneche, nato nel 2010, ora inten-de ampliarsi e coinvolgerenei suoi lavori un numerosempre più grande di parteci-panti. L'Osservatorio Turisti-co di destinazione (OTD) hacome scopo l'osservazione, lostudio e la discussione del ter-ritorio per pianificare inter-venti specifici a supporto delTurismo Sostenibile Compe-titivo. Il Comune, in collabo-razione con la Regione Tosca-na ed il supporto scientificodell'Università di Firenze, in-tende adottare una strategiaintegrata con tutte le varie at-tività che influiscono sulla no-stra società e sull'ambienteper uno sviluppo del turismoil più adeguato e convenienteper Fiesole. L' Osservatoriosi articolerà in alcuni incon-tri, di breve durata ed alla pre-senza di esperti, in cui ognu-no potrà esprimere le proprieesperienze, le proprie idee, ipropri bisogni in merito ad al-cune tematiche di caratteregenerale. Chi è interessato apartecipare può contattaredal lunedì al venerdì, dalleore 8,30 alle 12,30, il numerotelefonico 055/5961256 oppu-re inviare una e-mail, con tut-ti i riferimenti necessari, al se-guente indirizzo di posta elet-tronica: [email protected]

    d.g.

    Fiesole Pagina 2

  • La scuola cli De Sica,il racconto di Garronela ^e una pioggia cli filmUn'estate bollente perle tante troupe al lavoro in ToscanaNon solo cinema: ci sono anche il Barlume e gli spot

    di Luciano Donzella

    Giusto una pausa il giorno diFerragosto, poi la Toscana tor-na subito a farsi bella davantialla macchina da presa. Lun'estate di fuoco questa per ilGranducato del cinema, chenon passa giorno senza sentirbattere un ciak. Un set chiudee l'altro apre, e la stagione ci-nematografica ci porterà diver-si scorci delle nostre città sulgrande schermo, e anche in tv,fra fiction e spot pubblicitari.Fra questi ultimi da segnalarequello misteriosissimo giratoda Julia Roberts, e l'altro menoblindato per la campagna pub-blicitaria dei vini Ruffino.

    Luca Miniero ha conclusoda poco La scuola più bella delmondo girato in Val d'Orcia.Protagonisti di quello che saràun film di Natale, Christian DeSica e Rocco Papaleo. Ripresenella Rocca di Radicofani: DeSica è il preside integerrimo diuna scuola toscana e invita auna festa dei giovani, una clas-se africana, di Accra, in Ghana.

    Per un errore l'invito viene spe-dito ad Acerra, in provincia diNapoli, e arriva la scuola piùpazza del mori- do, capitanatadal professor Rocco Papaleo.

    "Face of an Angel" di Micha-el Winterbottorn tratto dal li-bro di Barbie Latta Nadeau, siispira all'omicidio di MeredithKercher, la giovane studentes-sa inglese uccisa a Perugia. Gi-rato nei giorni scorsi a Sienaha come protagonisti Kate Be-ckinsale e Daniel Brúhl, e Vale-rio.Mastandrea.

    A Firenze e a Fiesole invecesono state girate diverse scenedi "The Tourist", la nuova pelli-cola che il registra americanoEvan Oppenheimer dedica alcalcio storico fiorentino. Mat-teo Garrone ha girato «Il rac-conto dei racconti»nelle anti-che strade di Sovana e di Sora-no. Fra gli interpreti VincentCassel e Massimo Ceccherini.

    La Felicità è un sistema com-plesso, nuovo film di GianniZanasi, è stato girato in buonaparte a Grotta Giusti di Mon-summano. Due settimane di

    ripese con Valero Mastandreae Giuseppe Battiston.

    Si sono concluse il 2 agostoa Marciana Marina le ripresedi "I delitti del bar Lume", se-rie TV tratta dai romanzi diMarco Malvaldi, con la regia diRoan Johnson.

    Infine i casting per i set cheapriranno nei prossimi giorni:

    Non Plvs Ultra, si girerà dal 25agosto a Firenze e all'Isola d'El-ba, si sa solo che il film è un "ri-to di passaggio attraverso una

    storia d'amore. Separazione erisveglio spirituale di una gio-vane coppia". L'occhio e la Lu-na del regista Federico Micalisarà girato a Firenzee. Il filmracconta la storia di tre amici edei loro destini che s'intreccia-no. Rain Dogs Film invece stacercando per una produzionecinematografica a Pisa attorialbanesi e italiani per il nuovofilm del regista toscano MarcoLuca Cattaneo.

    ©RIPROD 'UZIONE RISERVATA

    Fiesole Pagina 3

  • Rdy

    II cast di "La scuola più bella dei mondo"

    Mil

    Fiesole Pagina 4

    RASSEGNA STAMPAINDICEFIESOLEFIESOLE: QUANDO L'ARTE CONTAMINA LA MODAL'Osservatorio turistico si amplia Cerca operatoriLa scuola cli De Sica,il racconto di Garrone e una pioggia cli film...Pagina II