PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso...

17
1 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO - TIPOLOGIA B - INDETTA CON D.R. n. 3417/2014 del 15.12.2014 PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/01 - CHIMICA ANALITICA - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA FACOLTA’ di SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE e NATURALI I RIUNIONE VERBALE N. 2 Il giorno 16/07/2015 alle ore 17:00, presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza”, si è riunita la Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 1342 del 29.4.2015, composta da: Prof.ssa CARERI Maria Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso Ordinario presso l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, (Segretario) Prof.ssa CURINI Roberta Ordinario presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Presidente) La Commissione, accertato che i criteri generali fissati nella precedente riunione sono stati resi pubblici per più di sette giorni, senza che l’Università abbia comunicato la ricezione di osservazione ai criteri ed al calendario proposti, verifica i nomi dei candidati. Si precisa che la Commissione, in data 01/07/2015 (Allegato 1 al VERBALE N. 2) ha richiesto parere agli Uffici competenti in merito all’ammissibilità della candidata Dott.ssa DURAZZO Alessandra avendo constatato che la stessa non possedeva il requisito di ammissione previsto dall’Art. 1 del bando concorsuale (numero minimo 20 e massimo 25 pubblicazioni su riviste ISI o Scopus selezionate). In data 16/07/2015, i competenti Uffici hanno prodotto il parere in Allegato 2 al VERBALE N. 2, confermando che la Dott.ssa DURAZZO Alessandra non può essere valutata nel proseguo della procedura. La Commissione, pertanto procede alla valutazione degli altri candidati da valutare ai fini del concorso che sono n. 1, e precisamente: Dott.ssa Anna Laura CAPRIOTTI. Ciascun commissario dichiara che non sussistono situazioni di incompatibilità con la candidata, ai sensi degli artt. 51 e 52 c.p.c. e dell’art. 5, comma 2, del D.Lgs. 1 172/1948. La Commissione, quindi, procede ad esaminare la domanda di partecipazione al concorso della candidata con i titoli allegati e le pubblicazioni e prende atto che non ci sono lavori in collaborazione fra la candidata e i membri della Commissione. La Commissione verifica altresì che i titoli allegati alla domanda della candidata siano stati certificati conformemente al bando ed elenca, per la candidata, i titoli e le pubblicazioni valutabili (Allegato 3 al VERBALE N. 2). La Commissione prosegue i lavori e procede alla valutazione dei titoli e delle pubblicazioni della candidata Dott.ssa CAPRIOTTI Anna Laura. Da parte di ciascun commissario, si procede all’esame dei titoli e delle pubblicazioni ai fini della formulazione dei singoli giudizi da parte degli stessi commissari .

Transcript of PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso...

Page 1: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

1

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO - TIPOLOGIA B - INDETTA CON D.R. n. 3417/2014 del 15.12.2014 PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/01 - CHIMICA ANALITICA - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA – FACOLTA’ di SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE e NATURALI

I RIUNIONE

VERBALE N. 2

Il giorno 16/07/2015 alle ore 17:00, presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza”, si è riunita la Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 1342 del 29.4.2015, composta da:

Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro)

Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, (Segretario)

Prof.ssa CURINI Roberta – Ordinario presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Presidente)

La Commissione, accertato che i criteri generali fissati nella precedente riunione sono stati resi pubblici per più di sette giorni, senza che l’Università abbia comunicato la ricezione di osservazione ai criteri ed al calendario proposti, verifica i nomi dei candidati. Si precisa che la Commissione, in data 01/07/2015 (Allegato 1 al VERBALE N. 2) ha richiesto parere agli Uffici competenti in merito all’ammissibilità della candidata Dott.ssa DURAZZO Alessandra avendo constatato che la stessa non possedeva il requisito di ammissione previsto dall’Art. 1 del bando concorsuale (numero minimo 20 e massimo 25 pubblicazioni su riviste ISI o Scopus selezionate). In data 16/07/2015, i competenti Uffici hanno prodotto il parere in Allegato 2 al VERBALE N. 2, confermando che la Dott.ssa DURAZZO Alessandra non può essere valutata nel proseguo della

procedura. La Commissione, pertanto procede alla valutazione degli altri candidati da valutare ai fini del concorso che sono n. 1, e precisamente:

Dott.ssa Anna Laura CAPRIOTTI.

Ciascun commissario dichiara che non sussistono situazioni di incompatibilità con la candidata, ai sensi degli artt. 51 e 52 c.p.c. e dell’art. 5, comma 2, del D.Lgs. 1172/1948.

La Commissione, quindi, procede ad esaminare la domanda di partecipazione al concorso della candidata con i titoli allegati e le pubblicazioni e prende atto che non ci sono lavori in collaborazione fra la candidata e i membri della Commissione.

La Commissione verifica altresì che i titoli allegati alla domanda della candidata siano stati certificati conformemente al bando ed elenca, per la candidata, i titoli e le pubblicazioni valutabili (Allegato 3 al VERBALE N. 2).

La Commissione prosegue i lavori e procede alla valutazione dei titoli e delle pubblicazioni della candidata Dott.ssa CAPRIOTTI Anna Laura.

Da parte di ciascun commissario, si procede all’esame dei titoli e delle pubblicazioni ai fini della formulazione dei singoli giudizi da parte degli stessi commissari.

Page 2: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

2

Ciascun Commissario formula il proprio giudizio individuale e la Commissione quello collegiale. I giudizi dei singoli commissari e quello collegiale sono allegati al presente verbale quale sua parte integrante (Allegato 4 al VERBALE N. 2).

La Commissione viene sciolta alle ore 20:00 e si riconvoca per il giorno 17/07/2015 alle

ore 9:00 per il colloquio con la candidata.

Roma, 16 Luglio 2015 Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. La Commissione - Prof.ssa Roberta CURINI (Presidente)

- Prof.ssa Maria CARERI (Membro)

- Prof. Tommaso CATALDI (Segretario)

Page 3: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

1

Allegato 3 al VERBALE N. 2

TITOLI E PUBBLICAZIONI VALUTABILI

CANDIDATA: Dott.ssa Anna Laura CAPRIOTTI

TITOLI PRESENTATI

Laurea

Laurea Magistrale in Chimica Analitica e Metodologie Applicate conseguita nel 2009 presso l’Università di Roma “La Sapienza” con la votazione 110/110.

Dottorato di Ricerca

Dottorato di Ricerca in Chimica Analitica dei Sistemi Reali conseguito nel 2012 presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Incarico di ricercatore a tempo determinato di tipo A

Ricercatore a tempo determinato - tipologia A dal 01/09/2011 alla data di presentazione della domanda.

Abilitazione scientifica nazionale a professore associato, ovvero il raggiungimento dell’80% delle mediane-parametri previsti per diventare professore associato.

Abilitazione scientifica nazionale a professore associato per il settore concorsuale 03/A1, settore scientifico disciplinare CHIM/01 (bando 2013).

Premi

La Dott.ssa Capriotti Anna Laura ha vinto i seguenti premi:

2014: Premio miglior poster “Innovativo sistema cromatografico multidimensionale con fasi stazionarie monolitiche organiche e a fase inversa per l’identificazione di proteine” nell’ambito del Sesto Convegno Giovani, “Gli orizzonti della Chimica”, La Sapienza Università di Roma.

2012: Premio Tesi di Dottorato 2013 bandito dalla “Sapienza Università Editrice” per le migliore tesi di dottorato discussa nel periodo Gennaio 2011- Dicembre 2012.

2012: Premio ELSEVIER per il miglior poster “Prefrazionamento e arricchimento di proteine sieriche a basso peso molecolare mediante nano-HPLC-MS/MS: comparazione di differenti strategie analitiche” nell’ambito del Quinto Convegno Giovani, “La Chimica per lo sviluppo”, La Sapienza Università di Roma.

2011: Premio bandito dalla Fondazione Roma Sapienza intitolato alla memoria di “Raffaele Ambrosio, Lorenzo Cavedoni, Giuseppe Stampacchia, Quirino Di Marzio, Alfredo Maria Dominedò, Maria Dina Gori, Enrico Grasso, Giovanni Battista Rizzo, Orazio Di Lorenzo, Caterina Milana, Giovanni Battista Grassi, Luigi Spolverini, Giovanni Maggi, Ettore Rolli, La Sapienza Università di Roma.

Page 4: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

2

2010: Premio della Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Analitica, per la migliore tesi di Laurea del 2010 “Tecnologia HPLC-Chip-MS/MS QTOF per studi di proteomica differenziale su animali da laboratorio sottoposti a microgravità”.

2010: Premio ELSEVIER per la migliore comunicazione orale “Piattaforma analitica integrata per lo studio del proteoma mediante approccio top-down per sperimentazione pilota di voli spaziali” nell’ambito del Quarto Convegno Giovani, La Sapienza Università di Roma.

Periodi di ricerca all’estero

Da Gennaio a Luglio 2011 la Dott.ssa Capriotti ha trascorso un periodo di dottorato a Berlino (Germania) presso il Max Delbrück Centrum for Molecular Medicine Berlin Buch member of Helmoltz Association (MDC) per “Sviluppo e ottimizzazione di colonne impaccate nanobore per applicazioni in campo proteomico”.

Attività di revisore per riviste scientifiche internazionali

La Dott.ssa Anna Laura Capriotti ha effettuato attività di revisore per le seguenti riviste scientifiche internazionali:

Analytical and Bioanalytical Chemistry (2013-); Agricultural magazine (2014-); Analitica Chimica Acta (2014-); Expert Opinion on drug delivery (2013-); Food Chemistry (2014-); International Journal of Molecular Science (2014-); International Journal of Nanomedicine (2014-); Journal of Agricultural Science and Technology (2014-); Journal of Proteome Research (2014-); Journal of Proteomics (2013-); Journal of Separation Science (2014-); Natural Product Research (2013-); Proteome Science (2013-).

Attività didattica a livello universitario in Italia

La Dott.ssa Anna Laura Capriotti è o è stata titolare dei seguenti insegnamenti presso la Facoltà di Scienze Mat., Fis., e Nat, dell’Università di Roma "La Sapienza":

a.a. 2014/15-: "Chimica dell’Ambiente" (6 CFU, CHIM/01), Laurea Magistrale in Chimica Analitica; "Chimica Analitica I con laboratorio" (3 CFU, CHIM/01), Laurea Triennale in Chimica.

a.a. 2013/14: "Chimica Analitica I con laboratorio" (9 CFU, CHIM/01), Laurea Triennale in Chimica.

a.a. 2012/13-2013/14: "Chimica Ambientale " (6 CFU, CHIM/12), Laurea Triennale in Scienze Ambientali.

Ha avuto inoltre in affidamento i corsi, sempre presso l’Università di Roma "La Sapienza”, di:

a.a. 2012/13-2013/14: "Chimica Generale " (2 CFU, CHIM/03) nel Corso integrato di “Elementi di Chimica ed Ecologia” del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro della Facoltà di Farmacia e Medicina/Medicina e Odontoiatria sede di Frosinone (coordinatore del Corso integrato).

a.a. 2010/11-2013/14: "Chimica Ambientale e Beni Culturali" (6 CFU, CHIM/12) nel corso integrato di “Scienze Ambientali” del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro della Facoltà di Medicina e Psicologia, sede di Roma azienda ospedaliera Sant’Andrea (coordinatore del Corso integrato).

Coordinamento e partecipazione a progetti di ricerca

La Dott.ssa Capriotti ha ricevuto i seguenti finanziamenti in qualità di responsabile scientifico:

2014: Finanziamenti per la Ricerca Scientifica dell’Università La Sapienza: € 50.000 (1 anno). “Identification of bioactive food peptides by "omic" analytical methods”.

Page 5: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

3

2013: Finanziamenti per la Ricerca Scientifica dell’Università La Sapienza: € 7.500 (1 anno). “Gel-Free Proteomics analysis for studying Potential Biomarkers of Priming-Induced Salt Tolerance in Durum Wheat”.

2012: Finanziamenti per la Ricerca Scientifica dell’Università La Sapienza: € 2.500 (1 anno). “Biomarker discovery: comparison of three different enrichment strategies for serum low molecular weight protein identification”.

Ha inoltre partecipato a 3 progetti di ricerca finanziati: dall’Ateneo (2010, 2011); dall’ASI/INBB (2014).

Relatore a congressi e convegni nazionali

La Dott.ssa Capriotti ha tenuto le seguenti presentazioni orali e/o seminari:

1. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, R. Gubbiotti, A. Laganà, C. Roccia. “Piattaforma analitica integrata per lo studio del proteoma mediante approccio Top-Down per sperimentazione pilota di voli spaziali”. Quarto Convegno Giovani, “La chimica nelle Nanoscienze e nelle Nanotecnologie”, Roma, 16-17 Giugno 2010.

2. A.L. Capriotti, G. Caracciolo, G. Caruso, C. Cavaliere, D. Pozzi, A. Laganà. Caratterizzazione mediante approccio “shotgun proteomics” e quantificazione “label free” della corona proteica dei liposomi e dei lipoplessi DC-Chole-DOPE/DNA”. XXII Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana, Materiali e processi chimici:

nuove frontiere per la Chimica Analitica, Como, 12-16 Settembre 2010.

3. L. Capriotti, G. Caruso, C. Cavaliere, A. Laganà, S. Piovesana, R. Samperi. Proteomic analysis of platelet microparticles by nano-HPLC/high resolution mass spectrometry. XXIII Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana, Isola d'Elba 16-20 Settembre 2012.

4. L. Capriotti, V. Colapicchioni, S. Piovesana, R. Samperi, A. Laganà. Analytical platform for the proteome analysis of non model plant species XXIV Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana Sestri Levante 15-19 Settembre 2013.

5. Analytical platform for the proteome analysis of non model plant species. 17 Ottobre 2013, presso l’Area della Ricerca di Roma 1, Montelibretti (RM) [Seminario su invito del Dott. D. Corradini].

6. Anna Laura Capriotti, Valentina Colapicchioni, Patrizia Foglia, Serena Stampachiacchiere. Development of an analytical platform for the proteomic characterization of olive (Olea europaea) pulp. Incontri di Scienza delle Separazioni, Messina 28-29 Novembre 2013.

7. L. Capriotti, F Gasparrini, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, A. Laganà. Identification of bioactive fish peptides by "omic" analytical methods. XXV Congresso Nazionale della SCI “SCI 2014” Arcavacata di Rende 7-12 Settembre 2014.

VERIFICA TITOLI VALUTABILI

Presa d’atto dei titoli per i quali sia stata presentata idonea documentazione ai sensi dell’art. 4 del Bando. La Commissione dichiara che tutti i titoli presentati risultano valutabili.

PUBBLICAZIONI PRESENTATE

Le pubblicazioni presentate (minimo 20, massimo 25 su riviste ISI o Scopus) dalla Dott.ssa Anna Laura CAPRIOTTI sono le seguenti 25:

1. A.L. Capriotti*, G. Caracciolo, G. Caruso, P. Foglia, D. Pozzi, R. Samperi, A. Laganà. DNA affects the composition of lipoplex protein corona: a proteomics approach. Proteomics, 11 (2011) 3349-3358.

Page 6: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

4

2. A.L. Capriotti*, G. Caruso, C. Cavaliere, S. Piovesana, R. Samperi, A. Laganà. Comparison of three different enrichment strategies for serum low molecular weight protein identification using shotgun proteomics approach. Analytica Chimica Acta, 740 (2012) 58-65.

3. A.L. Capriotti*, G. Caracciolo, G. Caruso, C. Cavaliere, D. Pozzi, R. Samperi, A. Laganà. Label-free quantitative analysis for studying nanoparticles plasma proteins interactions. Analytical & Bioanalytical Chemistry, 405 (2013) 635-645.

4. A.L. Capriotti*, G. Caruso, C. Cavaliere, S. Piovesana, R. Samperi, A. Laganà. Proteomic characterization of human platelet-derived microparticles. Analytica Chimica Acta, 776 (2013)

57-63

5. A. Fercha, A.L Capriotti*, G. Caruso, C Cavaliere, H. Gherroucha, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, A. Laganà. Gel-free proteomics reveal potential biomarkers of priming-induced salt tolerance in durum wheat. Journal of Proteomics, 91 (2013) 486-499

6. A.L. Capriotti*, C. Cavaliere, P. Foglia, S. Piovesana, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, A. Laganà. Proteomic platform for the identification of proteins in olive (Olea europaea) pulp. Analytica Chimica Acta, 800 (2013) 36-42.

7. A.L. Capriotti*, G.M. Borrelli, V. Colapicchioni, R. Papa, S. Piovesana, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, A. Laganà. Proteomic study of tolerant genotype of durum wheat under salt stress conditions. Analytical & Bioanalytical Chemistry; 406 (2014) 1423-1435.

8. M. Mohayej, A.L. Capriotti*, C. Cavaliere, S. Piovesana, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, M. Toorchi, A. Laganà. Heterosis profile of sunflower leaves: a label free proteomics approach. Journal of Proteomics, 99 (2014) 101-110.

9. A.L. Capriotti*, C. Cavaliere, P. Foglia, S. Piovesana, R. Samperi, A. Laganà. Comparison of extraction methods for the identification and quantification of polyphenols in virgin olive oil by ultra-HPLC-QToF mass spectrometry Food Chemistry; 158 (2014) 392–400.

10. A.L. Capriotti*, G. Caracciolo, C. Cavaliere, V. Colapicchioni, S. Piovesana, D. Pozzi, A. Laganà. Analytical methods for characterizing the nanoparticle-protein corona. Chromatographia 2014; 77,755-769. [Review su invito, Guest Editor Prof. Petra Russkamp].

11. A. Fercha, A.L. Capriotti*, G. Caruso, C. Cavaliere, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, A. Laganà. Comparative analysis of metabolic proteome variation in ascorbate-primed and unprimed wheat seeds during germination under salt stress. Journal of Proteomics, 108 (2014) 238-257.

12. A.L. Capriotti*, C Cavaliere, P. Foglia, S. Piovesana, R. Samperi, R. Zenezini Chiozzi, A. Laganà A. Development of an analytical strategy for the identification of potential bioactive peptides generated by in vitro tryptic digestion of fish muscle proteins. Analytical & Bioanalytical Chemistry in stampa (2015). DOI:10.1007/s00216-014-8094-z.

13. B. Berdon, A. Lilia, D. Pozzi, G. Caracciolo, A.L. Capriotti, G. Caruso, C. Cavaliere, A. Riccioli, S. Palchetti, A. Laganà. Time evolution of nanoparticle-protein corona in human plasma: relevance for targeted drug delivery. Langmuir, 29 (2013) 6485-6494.

14. A.L. Capriotti, P. Foglia, R. Gubbiotti, C. Roccia, R. Samperi, A. Laganà. Development and validation of a liquid chromatography/atmospheric pressure photoionization tandem mass spectrometric method for the analysis in cereals of mycotoxins subjected to commission regulation (EC) No 1881/2006. Journal of Chromatography A, 1217 (2010) 6044-6051.

15. A.L. Capriotti, G. Caracciolo, C. Cavaliere, P. Foglia, D. Pozzi, R. Samperi, A. Laganà. Do plasma proteins distinguish between liposomes of varying charge density? Journal of Proteomics, 75 (2012) 1924-1932.

16. A.L. Capriotti, G. Caracciolo, C. Cavaliere, C. Crescenzi, D. Pozzi, A. Laganà. Shotgun proteomics analytical approach for studying proteins adsorbed onto liposome surface. Analytical & Bioanalytical Chemistry, 401 (2011) 1195-1202.

Page 7: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

5

17. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, S. Piovesana, R. Samperi, A. Laganà. Multiclass screening method based on solvent extraction and liquid chromatography-tandem mass spectrometry for the determination of antimicrobials and mycotoxins in egg. Journal of Chromatography A, 1268 (2012) 84–90.

18. A.L. Capriotti, G. Caracciolo, G. Caruso, P. Foglia, D. Pozzi, R. Samperi, A. Laganà. Differential analysis of protein corona profile adsorbed onto different non-viral gene delivery systems. Analytical Biochemestry, 419 (2011) 180-189.

19. M.A. Euterpio, C. Cavaliere, A.L. Capriotti, C. Crescenzi. Extending the applicability of pressurized hot water extraction to compounds exhibiting limited water solubility by pH control: Curcumin from the Turmeric rhizome. Analytical & Bioanalytical Chemistry, 401 (2011) 2977–2985.

20. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, A. Cavazzini, P. Foglia, S. Piovesana, R. Samperi, A. Laganà. High performance liquid chromatography tandem mass spectrometry determination of perfluorinated acids in cow milk. Journal of Chromatography A, 1319 (2013) 72-79.

21. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, P. Foglia, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, S. Ventura, A. Laganà. Multiclass analysis of mycotoxins in biscuits by high performance liquid chromatography–tandem mass spectrometry. Comparison of different extraction procedures. Journal of chromatography A; 1343 (2014) 69–78.

22. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, S. Piovesana, R. Samperi, S. Sampachiacchiere, S. Ventura, A. Laganà. Multiresidue determination of UV filters in water samples by solid phase extraction and liquid chromatography-tandem mass spectrometry analysis. Journal of Separation Science, 37 (2014) 2882–2891.

23. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, S. Piovesana, S. Stampachiacchiere, S. Ventura, R. Zenezini Chiozzi, A. Laganà. Characterization of quinoa seed proteome combining different protein precipitation techniques: improvement of knowledge of non-model plant proteomics. Journal of Separation Science accettato per la pubblicazione il 25/12/2014, in stampa. DOI:

10.1002/jssc.201401319. [IF 2.594, cit. 0]

24. A.L. Capriotti, C. Cavaliere, P. Foglia, R. Samperi, S. Stampachiacchiere, S. Ventura, A. Laganà. Ultra-high-performance liquid chromatography - tandem mass spectrometry for the analysis of free and conjugated natural estrogens in cow milk without deconjugation. Accettato su Analytical & Bioanalytical Chemistry l'8/12/2014, in stampa. DOI: 10.1007/s00216-014-

8398-z.

25. G. Caracciolo, D. Pozzi, A.L. Capriotti, C. Cavaliere P. Foglia, H. Amenitsch A. Laganà. Evolution of the protein corona of lipid gene vectors as a function of plasma concentration. Langmuir, 27 (2011) 15048-15053.

VERIFICA PUBBLICAZIONI VALUTABILI

La Commissione dichiara che tutte le pubblicazioni presentate risultano valutabili.

CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

La candidata presenta una produzione complessiva pari a N. 49 pubblicazioni in extenso su riviste scientifiche internazionali presenti nella banca data Scopus e 5 proceedings, come risulta dal curriculum vitae.

Indicatori bibliometrici (Fonte delle citazioni: Scopus al 5 febbraio 2015)

numero totale delle citazioni: 440

Page 8: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

6

numero medio di citazioni per pubblicazione: 9,36

Impact factor totale: 173,897 (44 pubblicazioni con IF)

Impact factor medio per pubblicazione: 3,95

H-index: 12

H-INDEX corretto per l'età accademica (H-INDEX/età accademica, prima pubblicazione 2010): 12/(2015-2010) = 2,4

Page 9: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

1

Allegato 4 al VERBALE N. 2

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI

CANDIDATA: Dott.ssa CAPRIOTTI Anna Laura

COMMISSARIO: Prof.ssa Roberta CURINI TITOLI La candidata si laurea in Chimica Analitica e Metodologie Applicate con 110/110 nel 2009. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Chimica Analitica dei Sistemi Reali nel 2012. Ha svolto attività di ricerca all’estero dal Gennaio 2011 a Luglio 2011. Ricercatore a tempo determinato di tipo A dal Settembre 2011 alla data di presentazione della domanda per la procedura selettiva in oggetto. Vincitrice di diversi premi, tra i quali Premio della Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Analitica, per la migliore tesi di Laurea del 2010, Premio bandito dalla Fondazione Roma Sapienza nel 2011, Premio Tesi di Dottorato 2013 bandito dalla “Sapienza Università Editrice” per le migliore tesi di dottorato discussa nel periodo Gennaio 2011-Dicembre 2012. Ha conseguito l’Abilitazione scientifica nazionale a professore associato per il settore concorsuale 03/A1, settore scientifico disciplinare CHIM/01 (bando 2013). Svolge regolarmente attività didattica dall’a.a. 2012/13 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università La Sapienza e precedentemente (a.a. 2010/11 - 2013/14) ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia. Ha ricevuto finanziamenti per la ricerca scientifica dell’Università La Sapienza negli anni 2012, 2013 e 2014 in qualità di responsabile scientifico e ha partecipato ad altri progetti. Svolge attività di revisore per diverse riviste scientifiche internazionali di chimica analitica e multidisciplinari. E’ stata relatrice a congressi nazionali.

Valutazione sui titoli

I titoli presentati documentano una spiccata attitudine alla ricerca scientifica.

PUBBLICAZIONI PRESENTATE Presenta 25 pubblicazioni tutte edite su riviste scientifiche con impact factor medio-alto; in 12 di queste è autore corrispondente.

CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA Presenta una produzione complessiva pari a N. 49 pubblicazioni con DOI su riviste scientifiche internazionali con impact factor medio-alto (impact factor totale 173,897). Per le 47 pubblicazioni già presenti nella banca dati Scopus, risulta un h-index pari a 12 e 440 citazioni totali; l’h-index corretto per l’età accademica è 2,4 (prima pubblicazione 2010). Valutazione sulla produzione complessiva La produzione complessiva presenta intensità e continuità temporale molto buone. E’ congruente con il settore scientifico disciplinare per cui è bandita la procedura o con il macrosettore concorsuale. Tutte le pubblicazioni presentano innovazione e originalità.

Page 10: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

2

COMMISSARIO: Prof.ssa Maria CARERI

TITOLI La candidata si laurea in Chimica Analitica e Metodologie Applicate con 110/110 nel 2009. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Chimica Analitica dei Sistemi Reali nel 2012. Ha svolto attività di ricerca all’estero dal Gennaio 2011 a Luglio 2011. Ricercatore a tempo determinato di tipo A dal Settembre 2011 alla data di presentazione della domanda per la procedura selettiva in oggetto. Vincitrice di diversi premi, tra i quali Premio della Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Analitica, per la migliore tesi di Laurea del 2010, Premio bandito dalla Fondazione Roma Sapienza nel 2011, Premio Tesi di Dottorato 2013 bandito dalla “Sapienza Università Editrice” per le migliore tesi di dottorato discussa nel periodo Gennaio 2011-Dicembre 2012. Ha conseguito l’Abilitazione scientifica nazionale a professore associato per il settore concorsuale 03/A1, settore scientifico disciplinare CHIM/01 (bando 2013). Svolge regolarmente attività didattica dall’a.a. 2012/13 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università La Sapienza e precedentemente (a.a. 2010/11 - 2013/14) ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia. Ha ricevuto finanziamenti per la ricerca scientifica dell’Università La Sapienza negli anni 2012, 2013 e 2014 in qualità di responsabile scientifico e ha partecipato ad altri progetti. Svolge attività di revisore per diverse riviste scientifiche internazionali di chimica analitica e multidisciplinari. E’ stata relatrice a congressi nazionali.

Valutazione sui titoli

I titoli presentati sono pienamente congruenti con il profilo richiesto dal bando.

PUBBLICAZIONI PRESENTATE Le 25 pubblicazioni presentate si collocano su quotate riviste internazionali con rilevante collocazione editoriale, con un rilevante apporto individuale nei lavori in collaborazione. L’impatto complessivo della produzione scientifica della candidata valutata sulla base del numero totale di citazioni e dall’indice di Hirsch è di buon livello.

CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA Presenta un’ottima e qualificata produzione scientifica, continua ed attinente al settore scientifico-disciplinare CHIM/01, testimoniata da numerose pubblicazioni scientifiche (pari a n. 49), su riviste scientifiche internazionali con impact factor medio-alto. Di rilievo il numero di citazioni (oltre 400) che hanno portato ad un h-index di 12.

Valutazione sulla produzione complessiva La produzione complessiva è di ottimo livello in termini di intensità e continuità temporale. L’attività di ricerca è pienamente aderente alle tematiche del settore concorsuale in oggetto e risulta di eccellente qualità. Gli studi sono caratterizzati da un approccio originale e rigore metodologico. COMMISSARIO: Prof. Tommaso CATALDI

Valutazione sui titoli

La candidata dimostra una serie di titoli, inclusi finanziamenti e premi, tutti congruenti con l’attività di ricerca nell’ambito della chimica Analitica (SSD CHIM/01) ed una buona maturità scientifica.

PUBBLICAZIONI PRESENTATE I 25 lavori presentati sono tutti su riviste scientifiche internazionali e qualificate. Il grado di maturità si evince dal numero consistente di pubblicazioni in cui compare come autore corrispondente. CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

Page 11: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

3

La produzione scientifica complessiva è molto consistente (49 pubblicazioni con impact factor totale pari a 173,897) su riviste internazionali tutte censite ISI. Per le pubblicazioni già presenti nella banca dati Web of Science, risulta un h-index pari a 13 e 500 citazioni totali. Valutazione sulla produzione complessiva La produzione scientifica a partire dal 2010 è contrassegnata da una costante ed intensa attività, tutta consistente con il settore concorsuale CHIM/01 Chimica Analitica. Da un punto di vista qualitativo e del rigore metodologico il giudizio è assolutamente positivo. Le pubblicazioni sono tutte originali e caratterizzate da un buon grado di innovatività. GIUDIZIO COLLEGIALE TITOLI La candidata si è laureata in Chimica Analitica e Metodologie Applicate nel 2009 con la votazione di 110/110. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Chimica Analitica dei Sistemi Reali nel 2012. Da Gennaio a Luglio 2011 ha svolto un periodo di ricerca a Berlino (Germania) presso il Max Delbrück Centrum for Molecular Medicine. E’ ricercatore a tempo determinato di tipo A dal Settembre 2011 alla data di presentazione della domanda per la procedura selettiva in oggetto. Risulta vincitrice di diversi premi, tra i quali Premio della Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Analitica, per la migliore tesi di Laurea del 2010, Premio bandito dalla Fondazione Roma Sapienza nel 2011, Premio Tesi di Dottorato 2013 bandito dalla “Sapienza Università Editrice” per le migliore tesi di dottorato discussa nel periodo Gennaio 2011-Dicembre 2012. Ha ottenuto l’abilitazione scientifica nazionale a professore associato per il settore concorsuale 03/A1, settore scientifico disciplinare CHIM/01 (bando 2013). Svolge regolarmente attività didattica dall’a.a. 2012/13 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università La Sapienza e precedentemente (a.a. 2010/11-2013/14) ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia. Ha ricevuto finanziamenti per la ricerca scientifica dell’Università La Sapienza negli anni 2012, 2013 e 2014 in qualità di responsabile scientifico e ha partecipato ad altri progetti. Svolge attività di revisore per diverse riviste scientifiche internazionali di chimica analitica e multidisciplinari. E’ stata relatrice a congressi nazionali. Valutazione sui titoli

Come si evince dai titoli presentati, la candidata ha svolto a partire dal 2010 attività di ricerca regolare e continuativa, congruente con il settore scientifico disciplinare CHIM/01 oggetto della presente procedura. Ha ricevuto anche finanziamenti, seppure a carattere locale, in qualità di responsabile scientifico. Da diversi anni la candidata svolge anche un’intensa attività didattica coerente con il suo settore scientifico disciplinare. Sulla base di tale analisi, i Commissari esprimono tutti un giudizio estremamente positivo sui titoli della candidata, che ha pienamente raggiunto la maturità scientifica per ricoprire il ruolo di ricercatore a tempo determinato.

PUBBLICAZIONI PRESENTATE Le 25 pubblicazioni presentate sono tutte edite su riviste scientifiche internazionali con impact factor medio-alto. In 12 di queste è autore corrispondente e anche nelle altre è possibile evincere il contributo della candidata. CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA Presenta una produzione complessiva pari a N. 49 pubblicazioni con DOI su riviste scientifiche internazionali con impact factor medio-alto (impact factor totale 173,897). Per le 47 pubblicazioni già presenti nella banca dati Scopus, risulta un h-index pari a 12 e 440 citazioni totali; l’h-index corretto per l’età accademica è 2,4 (prima pubblicazione 2010).

Page 12: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

4

Valutazione sulla produzione complessiva La produzione complessiva presenta intensità temporale molto buona, da cui si evince che la candidata ha svolto a partire dal 2010 attività di ricerca regolare e continuativa, congruente con il settore scientifico disciplinare per cui è bandita la procedura concorsuale. La qualità complessiva delle pubblicazioni, valutata all’interno del panorama internazionale della ricerca sulla base dell’originalità, del rigore metodologico e del carattere innovativo, è globalmente molto buona. Il loro impatto e la notorietà all’interno del settore e della comunità scientifica internazionale sono globalmente buoni. La candidata dimostra la maturità scientifica per ricoprire il ruolo di ricercatore presso la sede che ha bandito la procedura selettiva.

Page 13: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO - TIPOLOGIA B - INDETTA CON D.R. n. 3417/2014 del 15.12.2014 PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/01 - CHIMICA ANALITICA - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA – FACOLTA’ di SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE e NATURALI

II RIUNIONE

VERBALE N. 3

Il giorno 17/07/2015 alle ore 9:30 presso la biblioteca di Chimica Organica del Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza”, si è riunita la Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 1342 del 29.4.2015, composta da:

Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro)

Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, (Segretario)

Prof.ssa CURINI Roberta – Ordinario presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Presidente)

La Commissione procede all’appello dei candidati, in seduta pubblica. E’ presente la seguente candidata, della quale viene accertata l’identità personale (Allegato A): 1) CAPRIOTTI Anna Laura

La Commissione invita la candidata CAPRIOTTI Anna Laura ad illustrare e discutere i titoli, le pubblicazioni e di eseguire la prova in lingua inglese.

Alle ore 10:15, avendo la candidata terminato la discussione dei propri titoli e pubblicazioni,

e la prova in lingua inglese, la Commissione decide di riconvocarsi per il giorno 17/07/2015 alle ore 11:30 nella medesima sede per la valutazione.

Roma, 17 Luglio 2015 Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. La Commissione - Prof.ssa Roberta CURINI (Presidente)

- Prof.ssa Maria CARERI (Membro)

- Prof. Tommaso CATALDI (Segretario)

Page 14: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO - TIPOLOGIA B - INDETTA CON D.R. n. 3417/2014 del 15.12.2014 PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/01 - CHIMICA ANALITICA - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA – FACOLTA’ di SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE e NATURALI

III RIUNIONE

VERBALE N. 4

Il giorno 17/07/2015 alle ore 11:30 presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza”, si è riunita la Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 1342 del 29.4.2015, composta da:

Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro)

Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, (Segretario)

Prof.ssa CURINI Roberta – Ordinario presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Presidente)

La Commissione, sulla base delle valutazioni collegiali, esprime il giudizio complessivo sulla

candidata. I giudizi complessivi formulati dalla Commissione sono allegati al presente verbale quale parte integrante dello stesso (Allegato 1 al VERBALE N. 4).

Terminata la valutazione complessiva, il Presidente invita la Commissione ad indicare il vincitore.

Ciascun commissario, dunque, esprime una preferenza sulla candidata (è vincitore il candidato che ottiene almeno 2 voti).

CANDIDATA: Anna Laura CAPRIOTTI Voti 3

Pertanto, la Commissione, con propria deliberazione assunta all’unanimità dei componenti,

indica quale vincitrice della presente valutazione comparativa la Dott. ssa CAPRIOTTI Anna Laura.

Il Presidente, invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la

“relazione finale” (Allegato 2 al VERBALE N. 4). La suddetta relazione viene stesa, insieme ai

verbali e relativi allegati che ne fanno parte integrante, in triplice copia. La “relazione riassuntiva” viene, infine, riletta dal Presidente ed approvata senza riserva alcuna dai Commissari, che la sottoscrivono.

La Commissione termina i lavori alle ore 13:30.

Roma, 17 Luglio 2015 Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. La Commissione - Prof.ssa Roberta CURINI (Presidente)

- Prof.ssa Maria CARERI (Membro)

- Prof. Tommaso CATALDI (Segretario)

Page 15: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

Allegato 1 al VERBALE N. 4

Giudizio complessivi della Commissione: Candidato: CAPRIOTTI Anna Laura

La candidata illustra in maniera esaustiva ai Commissari con ottima padronanza e buon linguaggio i contenuti delle ricerche oggetto delle pubblicazioni scientifiche presentate, dimostrando la sua partecipazione attiva e la padronanza dei temi affrontati. Dimostra infine un’ottima conoscenza della lingua inglese leggendo e traducendo un breve testo scientifico

Page 16: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

Allegato 2 al VERBALE N. 4

Al Magnifico Rettore RELAZIONE FINALE dell’Università di Roma “LA SAPIENZA”

La Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata per 1 posto di ricercatore a tempo determinato - tipologia B - indetta con D.R. n. 3417/2014 del 15.12.2014 per il Settore concorsuale 03/A1 - Settore Scientifico Disciplinare Chim/01 - Chimica Analitica - presso il Dipartimento di Chimica – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, composta dai seguenti Professori (Commissione nominata con D.R. n. 1342 del 29.4.2015):

Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro)

Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, (Segretario)

Prof.ssa CURINI Roberta – Ordinario presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Presidente)

si è riunita in più sedute per adempiere alle funzioni conferite e precisamente:

Riunione Preliminare (VEBALE N. 1) per via telematica il giorno 19/06/2015 dalle ore 10:30 alle ore 13:30; I Riunione (VEBALE N. 2): presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “LA

SAPIENZA” il giorno 16/07/2015 dalle ore 17:00 alle ore 20:00; II Riunione (VEBALE N. 3): presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “LA SAPIENZA” il giorno 17/07/2015 dalle ore 9:30 alle ore 11:00; III Riunione (VEBALE N. 4): presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “LA

SAPIENZA” il giorno 17/07/2015 dalle ore 11:30 alle ore 13:30; La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 19/06/2015 e

concludendoli il 17/07/2015.

nella Riunione Preliminare per via telematica, la Commissione ha effettuato la designazione

del Presidente (Prof. Roberta Curini) e del Segretario (Prof. Tommaso Cataldi); presa d’atto della normativa concorsuale (L.210/98, D.P.R. 117/2000, D.L. 10.11.2008 n. 180 convertito in Legge 9.1.2009 n. 1); dichiarazione di legge sulla inesistenza di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso tra i Commissari; fissazione dei criteri di giudizio (All. 1 al presente verbale) e del calendario dei lavori;

nella I Riunione presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “LA SAPIENZA” la

Commissione ha preso atto della avvenuta pubblicità dei criteri di giudizio (D.M. 28.7.2009 n. 89) dell’elenco ufficiale dei candidati; presa d’atto dell’esclusione della candidata DURAZZO Alessandra eseguita dagli uffici competenti; presa d’atto che una sola candidata CAPRIOTTI Anna Laura poteva essere valutata ai fini della procedura; dichiarazione di legge sull’inesistenza di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso tra i Commissari con l’unica candidata. La Commissione ha esaminato il curriculum, i titoli e le pubblicazioni della candidata. Ha poi proseguito i lavori valutando il curriculum, i titoli e le pubblicazioni della candidata; stesura dei “medaglioni curriculari”, secondo i criteri generali stabiliti nella riunione preliminare.

nella II Riunione presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “LA SAPIENZA”, la

candidata ha illustrato e discusso pubblicamente con la Commissione i titoli e le pubblicazioni ed ha effettuato la prova in lingua inglese. Ogni commissario ha quindi espresso il proprio giudizio sui titoli e sulle pubblicazioni.

Nella III Riunione la Commissione, dopo aver effettuato la comparazione dei giudizi dei singoli

commissari, ha formulato i giudizi collegiali.

Page 17: PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER 1 POSTO DI … · Prof.ssa CARERI Maria – Ordinario presso l'Università degli Studi di Parma (Membro) Prof. CATALDI Tommaso – Ordinario presso

Sulla base dei giudizi collegiali, la Commissione dopo una ponderata valutazione, con propria deliberazione assunta all’unanimità dei componenti, ha proceduto all’indicazione del vincitore. La Prof.ssa Roberta Curini, Presidente della presente Commissione si impegna a consegnare al Responsabile del procedimento:

una copia originale di tutti i verbali delle singole riunioni con allegati i giudizi formulati;

una copia originale dei giudizi collegiali complessivi (Allegati 3 e 4 al verbale n. 2) espressi sulla candidata;

una copia originale della relazione riassuntiva dei lavori svolti (Allegato 2 al verbale 4).

Tutto il materiale sopra indicato viene sistemato in un plico chiuso e firmato da tutti i componenti la Commissione sui lembi di chiusura.

La Commissione viene sciolta alle ore 13.30. Roma, 17 Luglio 2015 Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. La Commissione - Prof.ssa Roberta CURINI (Presidente)

- Prof.ssa Maria CARERI (Membro)

- Prof. Tommaso CATALDI (Segretario)