Pres. vesproscuro

11
Sulle ali del Fantasy Laboratorio di scrittura creativa classi seconde Prof. Rosangela COSTANZO Prof. Anna Marina GOSTINFINI Prof. Roberta LEONI Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI Chianciano Terme Anno scolastico 2015/2016 Gruppo VESPROSCURO - Autiero Alessia - Bartolomei Gabriele - Dambra Claudio - Fierli Lorenzo - Nisi Leonardo - Scannapieco Chiara

Transcript of Pres. vesproscuro

Page 1: Pres. vesproscuro

Sulle ali del FantasyLaboratorio di scrittura creativa

classi seconde

Prof. Rosangela COSTANZOProf. Anna Marina GOSTINFINIProf. Roberta LEONI

Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI

Chianciano TermeAnno scolastico 2015/2016

Gruppo VESPROSCURO- Autiero Alessia- Bartolomei Gabriele- Dambra Claudio- Fierli Lorenzo- Nisi Leonardo- Scannapieco Chiara

Page 2: Pres. vesproscuro

VESPROSCUROLa Terra di SMERALDIA

Page 3: Pres. vesproscuro

Confini: Smeraldia ad est confina con il Regno di Orridor, a sud con il Deserto della Luna, a ovest con il mare degli Angeli ed a nord con la Foresta Malpense . La Contea di Vespriland confina ad est con il Regno di Orridor e a sud con il Deserto della Luna, a ovest scorre il fiume Ostingen , a nord invece si trova il lago di Isingen .

Territorio: All’interno della Terra di Smeraldia si trova un paese chiamato «la Contea di Vespriland», gli abitanti hanno uno spirito guerriero e vivono di solito in solitudine. Le case sono molto modeste e sono fatte con mattoni, legno e un po’ di paglia. Al centro della città si trova il municipio e la piazza del mercato dove vengono commerciati tessuti , spezie e oggetti di uso quotidiano .

La Terra di SMERALDIA

Page 4: Pres. vesproscuro

Territorio Il Deserto della Luna è un posto scurissimo, l’unica cosa illuminata è una bellissima luna di color viola. Ostingen, invece, è un fiume abitato dalle più belle creature marine ed è il fiume che divide la terra di Smeraldia in due parti. Il lago di Isingen è il frutto dell’ unione delle acque del fiume Ostingen e Isinger , infatti l’acqua è così pura che si avverano i desideri di tutti coloro che la bevono. La contea di Orridor è una palude disabitata, un paese ricco di rovine che un tempo era il vecchio castello del re e della regina di Smeraldia. In questa terra ci sono molti arbusti morti e vecchi alberi avvizziti che ormai non sono più in grado di proteggere il Regno di Orridor.

Nella terra di Smeraldia vi sono molti splendidi luoghi, come la contea di Vespriland, la piazza delle faglie di fuoco, Calendor, la Cava del Buio , il Lago delle Anime Erranti, la Contea Oceanica, Il mare degli Angeli .Il territorio è prevalentemente pianeggiante.

Page 5: Pres. vesproscuro

SOSPIRIUMÈ una pianta di colore verde e arancione. All’apparenza sembra innocua ma se qualcuno le si avvicina può lanciare le sue spine velenose che sono in grado di cambiare per sempre l’ anima di chi viene colpito. SCALLIRIUM

È una pianta che si trova nel lago delle anime Erranti. Questa pianta non è né buona né cattiva. Il suo fiore ha la consistenza del ghiaccio e può guarire dalla morte le anime pure.

flora

Page 6: Pres. vesproscuro

PARIDIUM DEVILUn albero di colore viola situato nel bosco scuro, i suoi rami sono taglienti come la lama di una spada e al suo interno si crea un portale da cui fuoriesce un bagliore azzurro. Nella storia servirà per andare nel mondo dei demoni.

È una pianta che si trova sul Monte Carendor. È trasparente e ha degli effetti curativi. È una pianta difficile da trovare, se colpita da un raggio di luna si illumina di un celeste splendente.

ARTEMIS

Page 7: Pres. vesproscuro

LA FENICE PIANGENTE

È un uccello dalle piume di fuoco, che quando muore diventa cenere e in seguito rinasce dalla cenere; le sue lacrime sono curative. È un uccello di medie dimensioni dal becco appuntito color oro. Si trova presso il Lago delle anime erranti e si dice protegga la speranza.

Si tratta di un drago a tre teste, le quali rappresentano il fuoco, l’acqua e la terra. Il drago della terra ha un solo occhio, gli altri, invece, ne hanno due. L’occhio del drago della terra è d’oro e ha il potere di pietrificare chi lo guarda. È alto due metri e mezzo con artigli lunghi trenta centimetri. Maestoso è il suo ruggito, esso produce incantesimi che costringono coloro che lo sentono a fare ciò che vuole il drago per tutta la vita.

SHANNIRA

fauna

Page 8: Pres. vesproscuro

KNUCHER

Serpente marino, grande e possente, che inganna la gente.È rivestito di squame di platino.

Page 9: Pres. vesproscuro

NINFE MANGIAMORTE

Sono donne che all’apparenza sembrano normali però poi con la luce delle stelle e della luna si trasformano in lupi. Hanno gli occhi identici a quelli di un lupo, sono però di color viola intenso e all’ estremità l’iride diventa blu elettrico. Sono alte e slanciate e con il loro canto attirano le persone per ammazzarle e renderle simili a loro.

Page 10: Pres. vesproscuro

PIUMA DI FENICE PIANGENTE

Nella storia la Fenice Piangente, presso il Lago delle anime erranti, donerà alla protagonista questa piuma che ha poteri curativi.

Questa piuma è nera e blu e serve come richiamo per l’esercito del padre della protagonista.

PIUMA DEL PADRE DI KATERIN

Page 11: Pres. vesproscuro

The Captive Emerald THE CAPTIVE EMERALD.DOCX