Pres cb ref_tecnologie_2014_r3_short

16
PRESENTAZIONE GENERALE MAGGIO 2014 TECNOLOGIE INDUSTRIALI TECNOLOGIE DI PROCESSO E MANUTENZIONE MATERIALI REFRATTARI E SOLUZIONI AVANZATE CONSULENZE TECNICHE E STUDI DI MERCATO

Transcript of Pres cb ref_tecnologie_2014_r3_short

PRESENTAZIONE GENERALE

MAGGIO 2014

TECNOLOGIE INDUSTRIALI

TECNOLOGIE DI PROCESSO E MANUTENZIONEMATERIALI REFRATTARI E SOLUZIONI AVANZATECONSULENZE TECNICHE E STUDI DI MERCATO

Chi siamo

CB Ref è specializzata nella commercializzazione di beni e servizi specificamente concepiti per diversi settori industriali.

La società si occupa di rivestimenti refrattari  di alta qualità di fabbricazione europea e  statunitense, di tecnologie di processo, di  sistemi per la manutenzione degli impianti  industriali e di soluzioni per la riduzione  delle emissioni inquinanti.

Dritto al punto!

L’ampia gamma di materiali refrattari, insieme alle tecnologie più avanzate, consente di approcciare ogni linea di produzione con un pacchetto completo di soluzioni su misura.

L’organizzazione ad elevata impronta tecnica, ci pone in condizione di esaminare l’intera linea produttiva, in ogni sua specifica parte, e quindi di individuarne i problemi.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Tecnologie per il Processo Produttivo

Tecnologie per la Manutenzione

Materiali Refrattari e Soluzioni Avanzate

In questa sezione vengono presentate le nostre soluzioni tecnologiche volte a garantire un processo produttivo più EFFICIENTE, più PERFORMANTE e più VERDE.

TECNOLOGIE DI PROCESSO

Upgrade dei Ventilatori di Processo

AIRSTREAM Inc., nostra rappresentata in Italia, è una società Canadese leader nel settore tecnologico dei VENTILATORI DI PROCESSO.

Con oltre 24 anni di esperienza tecnica, AIRSTREAM offre, con convenienti pacchetti chiavi in mano, la soluzione ai problemi più tipici che affliggono i ventilatori di processo: incrostazioni, usura prematura, intasamenti, vibrazioni, consumo elettrico eccessivo, mancanza di disponibilità per il processo…

o Più di 200 Progetti di Successo nel Mondo.

o Payback investimento breve e semplice.

o Reale Effi cienza Garantita.o Tecnologia allo Stato dell’Arte.o 40 MW/anno risparmiati dai

nostri Clienti.

Upgrade dei Ventilatori di Processo

Sul mercato da più di 24 anni. Oltre 200 progetti di successo in tutto il mondo. Ventilatori fino a 4 m che operano fino a 471°C. Moderno stabilimento produttivo 25000 m2 ISO

9001. Il più avanzato e completo database proprietario. 72 modelli di giranti che considerano ogni variabile. Riutilizzo di tutto l’equipaggiamento già esistente. Progetti chiavi in mano per controllo dei costi.

Un ventilatore AirStream in servizio da 2

anni!

Capacità

Controllo Emissioni di Particolato

ACS – Advanced Cyclone Systems, società Portoghese è specializzata nella progettazione e nella fornitura dei più avanzati ed efficienti SISTEMI DI CICLONI volti sia alla riduzione delle EMISSIONI DI PARTICOLATO, sia al RECUPERO DEL PRODOTTO.

La società è nata da un progetto di ricerca e sviluppo della Facoltà di Ingegneria di Porto, volto ad ottenere, con semplici sistemi di cicloni ad alta efficienza, la stessa efficienza di cattura tipica dei filtri a maniche e dei precipitatori elettrostatici.

o 4 Tecnologie brevettate.o Costi di investimento ridotti.o Costi di manutenzione vicino a zero.o Sistemi modulari e implementabili per

future espansioni.o Effi cienze superiori a qualsiasi altro

ciclone ad alta effi cienza.

Per contro, i nostri sistemi: Hanno efficienze elevatissime, anche

con particolato sub-micron.

Presentano costi di investimento molto contenuti.

Hanno costi di manutenzione vicini a zero.

Non richiedono grandi spazi per l’installazione.

Sono insensibili alle temperature ed alle portate variabili.

Non hanno problemi in caso di elevata umidità del flusso di gas.

Nella versione elettrostatica, non hanno difficoltà in caso di polveri resistive, poiché la cattura non viene effettuata nella camera di ricircolo dove è applicato il campo di corrente alternata.

I Cicloni ed i sistemi Multi-cicloni «Standard» hanno notoriamente bassa efficienza, soprattutto con particolato a partire da PM10.

I Filtri a Maniche presentano molti problemi e costi di manutenzione elevati, soprattutto in presenza di alte temperature, elevato contenuto di umidità e contaminazione del prodotto recuperato.

I Precipitatori Elettrostatici (ESP) hanno costi di investimento molto elevati, una ridotta applicabilità in caso di resistività delle polveri, di ingombro richiesto e di accessibilità.

Perché le soluzioni attuali sono insufficienti

Controllo Emissioni di Particolato

Ottimizzazione della Combustione

Cadence Recycling, è una società Statunitense specializzata nella progettazione e nella costruzione di soluzioni tecnologiche avanzate per l’ottimizzazione della combustione e del processo, con la concomitante riduzione delle emissioni inquinanti.

La società è specializzata nell’ambito dell’industria del cemento, e fornisce un ampio range di tecnologie per ciascun tipo di processo (a via umida, a via semi-umida, a via secca, con preriscaldatore e con calcinatore).

o 5 Soluzioni Tecnologiche per tutti i tipi di processo.

o Costi di investimento contenuti.o Riduzione deile emissioni di NOx fino al

30%.o Aumento dei combustibili alternativi fino

al 20%.

Riduzione Emissioni

In questa sezione vengono presentate le nostre tecnologie specificamente progettate per assicurare una manutenzione Sicura, Efficiente e Conveniente.

TECNOLOGIE PER LA MANUTENZIONE

Rimozione delle Incrostazioni

Staminair Corporation è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di cannoni ad aria per la rimozione delle incrostazioni in ambito industriale.

Con oltre 20 anni di esperienza, la Società ha progettato una linea di cannoni ad aria esclusiva, basata su concetti come costruzione metallo su metallo, studiati per una facile manutenzione, poche parti di usura e di ricambio.

o Design innovativoo Costruzione Metallo su Metalloo Disegnati per una facile manutenzioneo Massima robustezza, affi dabilità e

resistenzao Soluzioni improntate alla massima

sicurezza

Cannoni ad Aria

Rimozione delle Incrostazioni

o I cannoni ad aria di Staminair si distinguono per la facilità di impiego e manutenzione, grazie alla costruzione semplice ed intuitiva.

o L’esclusiva valvola a «T» è dotata di flange universali, che ne permettono l’installazione su qualsiasi sistema già esistente (retrofit).

o Pochissime parti di usura, in modo da facilitare e ridurre drasticamente i costi della gestione del magazzino ricambi.

o Vasta gamma per tutte le applicazioni, ad alta ed a bassa temperatura.

o Ricambi sempre disponibili, grazie ad una rete di magazzini in diversi paesi europei.

Cannoni ad Aria

Gestione Flussi

Pneumat Systems dal 1982 si occupa della pulizia e dello svuotamento di Silos ed altre unità di stoccaggio di materiali sfusi. La società è stata originariamente costituita come contractor, e per decenni ha fornito servizi di pulizia in tutti i settori industriali negli Stati Uniti.

Sulla base dell’esperienza pluridecennale accumulata, gli ingegneri di Pneumat Systems hanno sviluppato una serie completa di tecnologie improntata alla sicurezza, all’efficienza ed all’autonomia.

Rimozione incrostazioni e Pulizia Silos

o 3 sistemi allo stato dell’arte, Cardox, BinDrill e BinWhip

o Oltre 30 anni di esperienzao Le uniche soluzioni interamente idrauliche

presenti sul mercatoo Massima sicurezza, effi cienza ed

affi dabilitào Permettono l’indipendenza dai contractors

esterni

Gestione Flussi

Il Sistema Cardox, originariamente ideato per le applicazioni minerarie a rischio di esplosione, è la soluzione più sicura e flessibile per la rimozione delle incrostazioni da forni, fornaci, preriscaldatori, raffreddatori, nonché da ogni altro sistema di trattamento di materiali sfusi.

Permette di reagire prontamente alla formazione delle incrostazioni, rimuovendole con una potenza in grado di distruggere anche i materiali più duri.

Può essere utilizzato senza dover fermare la produzione, e garantisce la massima sicurezza agli operatori.

Sistema Cardox – CO2 ad alta pressione

Gestione Flussi

BinWhip, sistema interamente idraulico, insieme al gemello BinDrill permette di effettuare una pulizia completa di silos ed altre unità di stoccaggio e movimentazione di materiali sfusi.

E’ sicuro, poiché si opera dall’esterno e non richiede l’accesso del personale alle aree pericolose.

L’alimentazione elettro-idraulica garantisce l’elevata potenza, e, insieme all’ampia gamma di fruste (a seconda dell’applicazione) l’efficienza e la rapidità delle operazioni.

La costruzione in alluminio aerospaziale, condivisa con il gemello BilDrill rende facile il trasportare e la messa in opera.

L’ampia gamma di accessori è completata da un apposito campionatore che permette di raccogliere materiali stoccati per sottoporli ad analisi specifiche.

Sistema BinWhip