Parklex

68
Soluzioni in legno all’avanguardia, per sempre.

description

Rivestimenti in legno per esterni

Transcript of Parklex

Soluzioni in legno all’avanguardia, per sempre.

2

3

Solamente con un materiale realizzato in le-gno naturale è possibile trasmettere la sen-sazione di comfort e qualità che il legno può apportare ad un edificio.

Parklex dispone di un’ampia gamma di rive-stimenti speciali per l’esterno, tutti realizzati in legno naturale e sottoposti ad un processo di produzione che conferisce al legno proprie-tà di resistenza e durabilità che lo rendono idoneo ad essere utilizzato per il rivestimento esterno degli edifici.

Sia che piova, che ci sia il sole, che faccia freddo o caldo,con Parklex è possibile rivesti-re le facciate degli edifici con legno naturale e dotarli di un’ immagine di qualità e comfort a partire dall’esterno con assoluta garanzia di qualità. Con Parklex non bisogna acconten-tarsi di trasmettere una sensazione di comfort solamente negli interni.

Rivestimenti in legno per esterni.

4

Qualità visibile dall’esterno

5

Pannello stratificato di legno ad alta densità per esterni.

Parklex Facade è un pannello stratificato di legno ad alta densità, costituito internamente da carte craft trattate con resine termoindurenti, compresse ad alta pressione e tem-peratura, e da un rivestimento esteriore ad alta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

6

Creato per resistere.

Parklex Facade contiene l’ Everlook®, un componente che apporta una maggiore longevità al legno in qualun-que condizione climatica, migliora la stabilità dei colori e permette di realizzare nuove finiture.

7

Progetti Parklex

8

St Johns Health CentreLondra, Regno Unito Architetto: Buschow Henley

9

10

11

12

Centro informazioni AlhambraGranada, Spagna. Architetto: Francisco Martínez Manso, Rafael Soler Márquez

13

14

John Lennon AirportLiverpool, Regno Unito Architetto: Leach Rhodes Walker

15

16

17

18

The Waldron Health CentreLondra, Regno Unito Architetto: Buschow Henley

19

20

St Pauls Square Liverpool, Regno Unito Architetto: RHWL Architettos

21

22

23

24

MUA Alicante University MuseumAlicante, Spagna Architetto: Alfredo Paya

25

26

Mason HallBirmingham, Regno Unito Architetto: Aedas

27

28

Edificio Residenziale Miradores

Pozuelo de Alarcón (Madrid), Spagna Architetto: Ramón Andrada

29

30

Skyline CentralManchester, Regno Unito Architetto: Jacobs Webber

31

32

33

34

Casa Privata

Liendo, Spagna Architetto: Jesús Mari Mendiola

35

Centro Socio-sanitario El Cedre

Santa Coloma, Andorra Architetto: Pau Iglesias Rodríguez

36

Nuova Sede BertozziniPesaro, Italie Architetto: Leone Pesaro

37

38

Stazione La Peña Bilbao, Spagna Architetto: Estudio GPD

39

40

41

Edificio Residenziale TiaraDubai, Emirati Arabi Architetto: Dar Al Handasah

CloudsFaqra Club, Libano

Architetto: Nabil Gholam

42

Metro HotelSeoul, Corea del Sud Architetto: Oh Moon-Seok (H&A)

HospitalSeul, Corea del Sud Architetto: Seo hae-chon

43

Casa Privata Corea del Sud

44

Morris Thompson Cultural & Visitors CenterAlaska, Stati Uniti

Architetto: Charles Bettisworth & Company General

Impresa appaltatrice: Ghemm Company Inc

Fotografo: Preston Rudderow

45

46

European Center for Business and InnovationGranada, Spagna.

Architetto: Francisco Martínez Manso, Rafael Soler Márquez

47

48

Casa PrivataCorée du Sud Architetto: Lima Yae Yong (OCA)

49

Caratteristiche tecniche

50

Parklex da vicino

Ogni tipo di Parklex viene sottoposto ad un diverso processo produttivo a seconda della sua applicazione finale: interni, esterni, zone umide ecc. La base è sempre uno stratificato di legno ad alta densità costituito internamente da fibre di legno trattate con resine termoindurenti e compresse ad alta pressione e temperatura.

Processo produttivo Legno naturale

Adattarsi perfettamente al design del progetto è un requi-sito fondamentale. La tecnologia utilizzata per produrre Parklex permette di ottenere diverse finiture, tutte di legno naturale, per potersi integrare totalmente in qualsiasi tipo di ambiente.

Per poter fornire un servizio su scala internazionale dispo-niamo di una vasta gamma di distributori che abbraccia i cinque continenti. Questo ci permette di essere più vicino ai nostri clienti e di offrire così un servizio migliore, e ci permette inoltre di conoscere perfettamente e in modo immediato le loro diverse esigenze.

Il rivestimento superficiale è sempre di legno naturale al 100% trattato in modo diverso a seconda della sua appli-cazione: per resistere alle intemperie o per resistere all’uso intensivo al quale può essere sottoposto negli interni.

La varietà di finiture e colori in legno naturale e colorato, differenzia Parklex per la sua versatilità, rendendolo il ri-vestimento ideale per qualsiasi tipo di progetto.

I migliori architetti del mondo utilizzano Parklex per i loro progetti più significativi. Perchè? Perché sono tranquilli e sanno che il risultato non li deluderà. Poiché da più di 15 anni Parklex lavora quotidianamente con architetti di tutto il mondo, come ad esempio Santiago Calatrava, Frank Gehry, Norman Foster, Jean Nouvel e Nicholas Grimshaw, adattando la nostra gamma ai loro desideri, ciò ha fatto di Parklex il rivestimento in legno naturale per eccellenza in molte delle maggiori opere più conosciute al mondo.Solo un’azienda affidabile capace di offrire un prodotto perfetto con il quale lavorare senza problemi può aver raggiunto questo traguardo.

Test rigorosi garantiscono il buon comportamento di Parklex.

Finiture

Internazionale

Garanzia / Certificati di qualità

Gamma

Architetti

51

Facilità di installazione.

Il sistema flottante del pavimento è semplice ed economico. Il prodotto si installa con facilità secondo istruzioni chiare e professionali.

La qualità e la resa sono solamente il risultato più visibile di Parklex. Come se questo non bastasse, Parklex offre altri vantaggi fondamentali quali la ve-loce installazione e la pressoché assente necessità di manutenzione nel tempo.

Assorbimento acustico.Parklex 500 e Parklex 700 possono essere forati trasfor-mandoli in un materiale ideale per l’assorbimento acustico, poiché vengono fabbricati soprattutto per interni nei quali il fattore dell’assorbimento acustico è rilevante.

Resistenza.I materiali per zone d’interni sottoposte ad uso intensivo vengono prodotti con legno naturale della migliore quali-tà, impregnato con l’esclusivo sistema Gureprex. Ciò gli conferisce delle caratteristiche di resistenza all’abrasione, resistenza all’umidità, durezza, resistenza agli strisci e sta-bilità dimensionale di molto superiori a quelle dei prodotti trattati con vernici, oggi presenti sul mercato.

Resistenza all’umidità..La tecnologia che Parklex impiega per fabbricare i rivesti-menti per esterni offre garanzia assoluta di resistenza all’in-clemenza del tempo: pioggia, sole, umidità o calore.

Manutenzione.

Per la manutenzione di Parklex non é necessario né levigare né verniciare. E’ sufficiente pulire con un panno inumidito con acqua e sapone in gel (neutro).

Servizio.Parklex dispone di un ufficio di assistenza tecnica per risol-vere tutti i dubbi relativi all’installazione del prodotto e con-sigliare il rivestimento più indicato per ogni necessitá.

Qualità.Parlare di Parklex è parlare di qualità. Tutti i nostri prodotti dispongono del certificato CE, sono assolutamente garantiti, e nel caso dei pannelli per esterni, si fabbricano secondo la norma europea EN 438 stabilita per gli HPL (laminati ad alta pressione). Per questo Parklex è il rivestimento preferito dagli architetti più famosi del mondo.

Resistenza al fuoco.Tutta la gamma Parklex è classificata secondo la nuova nor-ma europea EN 13.501-1:2002 di reazione al fuoco e ha rag-giunto i migliori risultati ottenibili per i materiali organici.

Caratteristiche

Parklex la soluzione ideale

52

Pannello stratificato di legno ad alta densità per esterni.

Rivestimento per pavi-menti sopraelevati.

Parquet flottante in legno naturale ad alta resistenza.

Rivestimento di soffitti e pareti interne in legno naturale.

Pannello stratificato di legno per interni ad alta resistenza all’umidità.

Facciate

Pavimenti

Pareti e soffitto

Zone umide

Zone asciutte

Parquetflottante

Pavimento tecnico

Interni

Esterni

Guida ai prodotti Parklex

53

54

Poiché Parklex è costituito unicamente da legni nobili i colori e la venatura delle differenti partite possono presentare le naturali variazioni del legno. Per i limiti insiti nei supporti di stampa, il colore dei prodotti finiti illustrati sul catalogo potrebbe differire leggermente dalla sfumatura reale. Pertanto, prima di ordinare il materiale, Parklex raccomanda di richiedere al rivenditore un campione fisico del prodotto.

Finiture superficiali Anima di supporto

Parklex Facade è un pannello stratificato di legno ad alta densità, costituito internamente da carte craft trattate con resine termoindurenti, compresse ad alta pressione e tem-peratura, e da un rivestimento esteriore ad alta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Incorpora l’ Everlook®, un componente che apporta una maggiore longevità al legno in qualunque condizione clima-tica, migliora la stabilità dei colori e permette di realizzare nuove finiture.

Pannello stratificato di legno ad alta densità per esterni.

Gamma di finiture

Liscio. La finitura tradizionale di Parklex rivela la ricchezza semplice e naturale del legno con il quale è fabbricato.

Film PVDF antigraffiti

Everlook

Foglio di legno naturale

Anima di bachelite

Foglio di legno naturale

Film protettivo

Bachelizzato

Resistenza all’acqua.

Parklex installa i suoi pannelli in tutto il mondo. Inoltre dispone di pannelli prodotti sempre con legno naturale per bagni, piscine e spa. L’esperienza maturata ci ha permesso di sviluppare un rivestimento unico che può essere collocato all’esterno di qualunque edificio e che resiste perfettamente all’umidità e all’inclemenza del peggiore temporale.

Resistenza al sole.

La resistenza al viraggio è una delle principali novità che presenta il nuovo Facade. Solo chi lavora il legno naturale con le tecniche più avanzate può appor-tare al processo produttivo gli elementi necessari perché l’aspetto esteriore dell’edificio non si alteri nel corso del tempo.

Antigraffiti.

Molte delle migliori opere di architet-tura vengono danneggiate da graffiti che ne rovinano l’aspetto. Per questo, Parklex Facade è stato trattato per facilitare l’eliminazione degli spray e altri prodotti similari che vengono comunemente utilizzati per realizzare i graffiti. Con Parklex Facade è più facile mantenere l’esterno degli edifici in perfette condizioni.

Migliaia di ore alle intemperie.

In Parklex non ci accontentiamo di rispettare la normativa. Andiamo ben oltre. Per questo anche se la normativa europea EN 438-6:2005 esige il risultato determinato nel Test di Resistenza alle Intemperie Artificiali oltre le 3.000 ore, il nuovo Parklex Facade raggiunge il doppio di questo valore nella gran parte delle finiture. Perché nemmeno i nostri clienti si conformano alle norme. Ecco ciò che significa essere dei leader.

Ambar Antra Copper Gold Onix

Quartz Rubi Silver

Qualità visibile dall’esterno

55

Spessore ≥ 6mm

Prove Norma Proprietà o attributo Unità di misura Resultado

Parklex Facade S (Standard)Rev: 06 (09.2009)

Parklex Facade F (Fire class)Rev: 07 (09.2009)

1. Ispezione

Colore, disegno e finitura della superficie EN 438-8 Parte. 5.2.2.3

Considerato che il legno è un prodotto naturale, ogni lamina può essere considerata unica. Le differenze di colore e venatura sono ritenu-te normali. Particolarità come nodi e la presenza di resina non sono da considerare difetti, ma parte del disegno ornamentale. Esistono delle differenze riguardo al comportamento di resistenza del colore alla luce a seconda della specie e la provenienza del legno.

2. Tolleranze dimensionali

Spessore (t) EN 438-2 Parte. 5 6,0 ≤ t < 8,0 mm ± 0,40

8,0 ≤ t < 12,0 ± 0,50

12,0 ≤ t < 16,0 ± 0,60

16,0 ≤ t < 20,0 ± 0,70

20,0 ≤ t < 25,0 ± 0,80

Lunghezza e larghezza EN 438-2 Parte. 6 – mm +10 / - 0

Dirittura bordi EN 438-2 Parte. 7 – mm/m 1,5

Quadratura EN 438-2 Parte. 8 – mm/m 1,5

3. Fisiche

Stabilità dimensionale EN 438.-2 Parte. 17 Variazione dimensionale accumulata (t≥6 mm)

% max Long. 0,3

% max Trans. 0,6

Resistenza impatto EN 438-2 Parte. 21 Altezza di caduta senza traccia a 10 mm (t≥ 6mm)

mm ≥ 1.800

Resistenza alla trazione EN ISO 527-2 Carica Direzione Long. MPa ≥ 60

Carica Direzione Trasv.

Resistenza ai graffiti ASTM D 6578:2000 Livello di pulizia Pennarello blu indelebile 4

Spray rosso 4

Cera nera 1

Pennarello nero 2

4. Resistenza alle intemperie

Resistenza alla luce UVEN 438-2 parte 28 Valutazione secondo EN 20105 – A02

Contraste Classif. in scala di grigi ≥ 3

Aspetto Grado ≥ 4

Resistenza alle intemperie artificiali

EN 438-2 parte 29 Valutazione secondo EN 20105 – A02

Contraste Classif. in scala di grigi ≥ 3

Aspetto Grado ≥ 4

5. Requisiti di sicurezza CE

Permeabilità al vapore acqueo EN 438-7 Parte. 4.4 Metodo piatto umido µ 110

Metodo piatto asciutto 250

Resistenza ai fissaggi EN 438-7 Parte. 4.5 Forza t ≥ 6 mm N > 2.000

Forza t ≥ 8 mm > 3.000

Forza t ≥ 10 mm > 4.000

Resistenza alla flessione EN ISO 178 Carica Direzione Long. MPa ≥ 80

Carica Direzione Trasv. ≥ 80

Modulo elastico in flessione EN ISO 178 Carica Direzione Long. MPa ≥ 9.000

Carica Direzione Trasv. ≥ 9.000

Resistenza/Conduttività termica EN 12664 Conduttività termica (λ) W/m K 0,261 0,263

Resistenza al contrasto climatico

EN 438-2 Parte.19 Aspetto Grado ≥ 4

Resistenza alla flessione Indice Ds ≥ 0,95

Modulo flessione Indice Dm ≥ 0,95

Densità EN ISO 1.183 Densità g/cm3 ≥ 1,35

Resistenza all’umidità EN 438-2 Parte. 15 Aumento di massa % ≤ 5 ≤ 8

Aspetto Grado ≥ 4

6. Requisiti di sicurezza CE - Reazione al fuoco

Réaction au feu EN 13.501-1 Euroclasse t ≥ 3 mm Classificazione – C-s2,d0

Euroclasse t ≥ 6 mm D-s2,d0 B-s2,d0

Euroclasse t ≥ 8 mm C-s1,d0 B-s2,d0

Dimensioni del panello

Lunghezza x larghezza 2440 x 1220 mm Spessore* 3, 6, 8, 10, 12,14, 18, 20 & 22 mm

*Spessori di 3 e 6 mm, tranne che in casi particolari. Altri spessori su richiesta.

56

Altri prodotti Parklex

Poiché Parklex è costituito unicamente da legni nobili i colori e la venatura delle differenti partite possono presentare le naturali variazioni del legno. Per i limiti insiti nei supporti di stampa, il colore dei prodotti finiti illustrati sul catalogo potrebbe differire leggermente dalla sfumatura reale. Pertanto, prima di ordinare il materiale, Parklex raccomanda di richiedere al rivenditore un campione fisico del prodotto.

(1) Pannelli formati da impiallaccia-ture. Ogni pannello può avere fino a 12 impiallacciature (16 nel caso delle superfici colorate).

(2) Disponibile solamente con finitura superficiale Liscio.

Parklex 700 è un pannello stratificato di legno 100% na-turale costituito internamente da carte craft trattate con resine termoindurenti e compresse ad alta pressione e temperatura.

Gamma di finiture

Pannello stratificato di legno per interni ad alta resistenza all’umidità.

Woodskin®. Una finitura che permette di percepire al tatto le venature del legno naturale.

Liscio. La finitura tradizionale di Parklex rivela la ricchezza semplice e naturale del legno con il quale è fabbricato.

Finiture specialiFiniture superficiali

Sistema di installazione* Anima di supporto

Film protettivo resistente all’umiditá

Foglio di legno naturale

Anima di bachelite

Foglio di legno naturale

Film protettivo

Fissaggio “a vista”(visibile). Fissaggio di pannelli con viti o rivetti in acciaio inossidabile su sottostruttura in legno trattato o metallica.

Fissaggio “occulto” (invisibile). con adesivo. Fissaggio di pannelli Parklex a mezzo adesivo su sottostruttura di legno trattato o metallica.

Fissaggio “occulto” (invisibile),. con clips di aggancio. Fissaggio di pannelli Parklex con profilo guida e clips di aggancio su sottostruttura in alluminio.

Fissaggio “occulto” (invisibile), con tappi. Fissaggio di pannelli Parklex con viti occultate da tappi di diametro 10,75 e 2 mm di sezione, dello stesso materiale e finitura del pannello.

Caoutchouc Striée Caoutchouc Lisse Striée (3) Perforé

* Per maggiori informazioni sull’installazione consultare il catalogo di Montaggio di Interni Parklex o la pagina web (www.parklex.com).

Ambar (2) Antra (2) Ayous Naturele Black (2) Ciliegio (1) Copper (2) Eucalipto (1) Museum Frassino (1)

Gold (2) Faggio Grigio (1) Faggio Naturale (1) Faggio Verde (1) Acero (1)

Silver (2)

Noce (1) Onix (2) Quartz (2)

Rovere Naturale (1) Rovere Ricostruito (1)

Rubi (2) Sapelli (1) Wengue (1) Zebrano Naturele (1)

57

Casa Privata (Guipúzcoa, Spagna)

Design per interni: Javier Machimbarrena

Fotografo: Susana Aréchaga e Luis M. Ambrós

Parklex 700

58

Poiché Parklex è costituito unicamente da legni nobili i colori e la venatura delle differenti partite possono presentare le naturali variazioni del legno. Per i limiti insiti nei supporti di stampa, il colore dei prodotti finiti illustrati sul catalogo potrebbe differire leggermente dalla sfumatura reale. Pertanto, prima di ordinare il materiale, Parklex raccomanda di richiedere al rivenditore un campione fisico del prodotto.

Parklex 500 è un rivestimento laminato di fibre di legno 100% naturale la cui superficie impregnata di resine termoindurenti con l’esclusivo sistema Gureprex, viene pressata ad alta pressione e temperatura.

Gamma di finiture

Woodskin®. Una finitura che permette di percepire al tatto le venature del legno naturale.

Il design di Parklex 500 acustico è idoneo al rivestimento di pareti e sof-fitti nei quali è necessario ottenere alti livelli di assorbimento acustico.

La sua lavorazione in varie forme e dimensioni permette sempre di ottenere il livello di assorbimento acustico desiderato.

Fresato Forato

Anima di supportoFiniture superficiali

* Per maggiori informazioni sull’installazione consultare il catalogo di Montaggio di Interni Parklex o la pagina web (www.parklex.com).

Film protettivo Gureprex

Foglio di legno naturale

Multistrato di legno naturale

Rivestimento bachelizzato di controbilanciamento

Fixation visible. Fissaggio di pannelli con viti o rivetti in acciaio inossidabile su sottostruttura in legno trattato o metallica.

Fissaggio “occulto” (invisibile), con adesivo. Fissaggio di pannelli Parklex a mezzo adesivo su sottostrut-tura di legno trattato o metallica.

Fissaggio “occulto” (invisibile), con clips di aggancio. Fissaggio di pannelli Parklex con profilo guida e clips di aggancio su sottostruttura in alluminio.

Fissaggio “occulto” (invisibile), con tappi. Fissaggio di pannelli Parklex con viti occultate da tappi di diametro 10,75 e 2 mm di sezione, dello stesso materiale e finitura del pannello.

(1) Pannelli formati da impiallaccia-ture. Ogni pannello può avere fino a 12 impiallacciature (16 nel caso delle superfici colorate).

Ambar Antra Ayous Naturel Bambu (1) Black Ciliegio (1) Eucalipto (1)

Faggio Grigio (1) Faggio Naturale (1) Faggio Verde (1) Acero (1) Noce (1) Onix Rovere Naturale (1) Rovere Ricostruito (1)

Rubi Sapelli (1) Wengue (1) Zebrano Naturele (1)

Legno

Sistema di installazione*Acustico

Museum Frassino (1)

Rivestimento di soffitti e pareti interne in legno naturale.

Altri prodotti Parklex

59

Ingresso (Pamplona, Spagna)

Architetto: Iñigo Beguiristaín et Iñaki Bergara

Parklex 500

60

Poiché Parklex è costituito unicamente da legni nobili i colori e la venatura delle differenti partite possono presentare le naturali variazioni del legno. Per i limiti insiti nei supporti di stampa, il colore dei prodotti finiti illustrati sul catalogo potrebbe differire leggermente dalla sfumatura reale. Pertanto, prima di ordinare il materiale, Parklex raccomanda di richiedere al rivenditore un campione fisico del prodotto.

Opaca. Una finitura che apporta alla superfi-cie l’aspetto di qualità e comfort che solo il legno naturale può dare.

Film protettivo Gureprex

Foglio di legno naturale

Multistrato di legno naturale

Rivestimento bachelizzato di controbilanciamento

Resistenza all’abrasione ≥ AC4 Parquet flottante. Installazione flottante delle doghe a incastro su materassino di isolamento.

Parquet su pavimento radiante. Instal-lazione come parquet flottante su suolo

radiante.

Incollato. Installazione di doghe a inca-stro incollate su DM ignifugo a mezzo strisce di adesivo.

Manutenzione. La natura non porosa della superficie impedisce allo sporco di penetrare. Non necessita di manu-tenzione, di nessuno tipo di levigatura né di verniciatura.

Entretien. Passare lo spazzolone o un panno inumidito d’acqua e sapone gel (neutro).

Finiture superficiali Manutenzione e pulizia

Resistenza all’abrasione Sistema di installazione *

Anima di supporto

Parklex 2000 è un parquet flottante di legno naturale cheviene prodotto con impiallacciature di legni della migliore qualità, impregnato con l’esclusivo sistema Gureprex. Ciò gli conferisce delle caratteristiche di resistenza all’abrasio-ne, resistenza all’umidità, durezza, resistenza agli strisci

e stabilità dimensionale, di molto superiore alle maggiori marche di parquet trattati con vernice, oggi presenti sul mercato.

Parquet flottante in legno naturale ad alta resistenza.

* Per maggiori informazioni sull’installazione consultare il catalogo di Montaggio di Interni Parklex o la pagina web (www.parklex.com).

Gamma di finiture

Legno

Ambar Antra Ayous Naturele Bambu (1) Black Ciliegio (1) Eucalipto (1)

Faggio Grigio (1) Faggio Naturale (1) Faggio Verde (1) Acero (1) Noce (1) Onix Rovere Naturale (1) Rovere Ricostruito (1)

Rubi Sapelli (1) Wengue (1) Zebrano Naturele (1)

Museum Frassino (1)

(1) Pannelli formati da impiallaccia-ture. Ogni pannello può avere fino a 12 impiallacciature (16 nel caso delle superfici colorate).

Altri prodotti Parklex

61

Puerta de América Hotel (Madrid, Spagna)

Architetto: Jean Nouvel

Parklex 2000

La Perla Hotel (Pamplona, Spagna)

Architetto: Javier Martínez Oroquieta

Project Manager: César Caicoya

Parklex 500 Noce, Parklex 2000 Noce

Rovere Ricostruito (1)

62

Altri prodotti Parklex

Poiché Parklex è costituito unicamente da legni nobili i colori e la venatura delle differenti partite possono presentare le naturali variazioni del legno. Per i limiti insiti nei supporti di stampa, il colore dei prodotti finiti illustrati sul catalogo potrebbe differire leggermente dalla sfumatura reale. Pertanto, prima di ordinare il materiale, Parklex raccomanda di richiedere al rivenditore un campione fisico del prodotto.

Anima di supporto

Systèmes de montage *

* Per maggiori informazioni sull’installazione consultare il catalogo di Montaggio di Interni Parklex o la pagina web (www.parklex.com).

Film protettivo Gureprex

Foglio di legno naturale

Rivestimento bachelizzato di controbilanciamento

Fissaggio “occulto” (invisibile), con adesivo. Fissaggio di pannelli Parklex su supporti differenti a mezzo adesivo.

Parklex 3000 è un rivestimento di legno stratificato ad alta densità, impregnato con l’esclusivo sistema Gureprex. Aderisce a qualsiasi tipo di supporto (agglomerato, MDF, fibrocemento, superfici galvanizzate...) usato per realizzare il pavimento elevato, in modo facile e rapido.

Rivestimento per pavimenti sopraelevati.

Legno

Gamma di finiture

Ambar Antra Ayous Naturele Bambu (1) Black Ciliegio (1) Eucalipto (1)

Faggio Grigio (1) Faggio Naturale (1) Faggio Verde (1) Acero (1) Noce (1) Onix Chêne Naturele (1) Rovere Ricostruito (1)

Rubi Sapelli (1) Wengue (1) Zebrano Naturele (1)

Museum Frassino (1)

(1) Pannelli formati da impiallaccia-ture. Ogni pannello può avere fino a 12 impiallacciature (16 nel caso delle superfici colorate).

Opaca. Una finitura che apporta alla superfi-cie l’aspetto di qualità e comfort che solo il legno naturale può dare.

Finiture superficiali

63

Beroa Bar (Guipúzcoa, Spagna)

Disegno: Estudio Formak

Parklex 500, Parklex 2000

I prodotti Parklex sono applicabili sia per esterni che per interni e vengono sottoposti al costante logorio provocato dal sole, l’umidità e l’abrasione in zone di transito. Perciò, gran parte degli sforzi e investimenti in I+D sono destinati a garantire la durata e l’inalterabilità dei rivestimenti Parklex. Parklex ha introdotto dal 2003 il Sistema di gestione di qualità ISO 9001 per assicurare la garanzia dei prodotti e un buon servizio ai clienti.

I pannelli Parklex Facade vengono sottoposti a rigorose prove che ne garantiscono il buon rendimento.Parklex Facade è un prodotto che supera i test più esi-genti, il che ne spiega l’elevato livello di qualità. Dispone di Certificati di prodotto come il DIT (Spagna), AVIS Tech-nique (Francia), Zulassung (Germania), CWCT e BBA (Regno Unito), così come Certificati di Prova spe-cifici per diversi paesi.

Conscia dell’importanza della tutela dell’ambiente per una produzione responsabile e sostenibile, la Parklex dispone del certificato PEFC. Questa prestigiosa certificazione della catena di custodia, garantisce che Parklex sta collaborando con la tutela sostenibile e il miglioramento dei boschi e dell’ambiente.

Con questa certificazione, Parklex dimostra il suo impe-gno per una crescita responsabile e non nociva per la natura. Anche tutte le innovazioni delle nuove gamme del prodotto che vengono lanciate, seguono questa filosofia del rispetto dell’ambiente e della produzione sostenibile che garantisce le risorse per molti anni.

Qualità & Ambiente

66

FR/v

01/1

005

24 bis rue des Folies92500 Rueil MalmaisonFrance

[t] 01 47 51 70 54[f] 01 47 08 24 78

[email protected]