Newsletter n3 Officina Creativa Interculturale

6
NEWSLETTER LUGLIO-OTTOBRE 2009 Pleszew (Polonia), 22-26 Ottobre 2009: l’Officina sarà a Pleszew per partecipare al progetto europeo “Let’s create our future!” promosso a Palermo dal Ceipes. L’attività di formazione riguarda il project management in campo interculturale, una preziosa occasione di scambio e dialogo per le associazioni e gli operatori che parteciperanno. Palermo, 5-6 Ottobre 2009: A Palazzo Jung, l’Officina ha partecipato al Seminario Internazionale “La formazione scolastico-professionale in Estremo Oriente. Analisi comparativa del sistema d’istruzione in Italia e in Thailandia” promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Amari-Roncalli” e dall’Associazione culturale “Accademia Italiana di Nuad Bo-Rarn”. All’interno del seminario, gli argomenti sono stati approfonditi e sperimentati nel workshop “La didattica del benessere tra tradizione e innovazione - Contaminazioni interculturali”. Palermo, 12 Luglio 2009: All’interno del dibattito sul tema “Immigrazione: ordine pubblico o politiche sociali?” l’Officina ha partecipato con l’intervento Fantacinese e altre stranelingue. Come fare educazione in modo creativo?”. Il dibattito si è svolto nel corso del Festival “SottoSopra. Voci e suoni dal mondo”, organizzato dall’Associazione “Meditart” a Villa Garibaldi. Associazione di promozione sociale “Officina Creativa Interculturale” Piazza Zisa, 17 90135 Palermo – Tel: 3296653514 / 3297439670 C.F. 97232760823 [email protected] www.myspace.com/officreaintercultura

description

Palermo, 12 Luglio 2009: All’interno del dibattito sul tema “Immigrazione: ordine pubblico o politiche sociali?” l’Officina ha partecipato con l’intervento “Fantacinese e altre stranelingue. Come fare educazione in modo creativo?”. Il dibattito si è svolto nel corso del Festival “SottoSopra. Voci e suoni dal mondo”, organizzato dall’Associazione “Meditart” a Villa Garibaldi.

Transcript of Newsletter n3 Officina Creativa Interculturale

NEWSLETTER LUGLIO-OTTOBRE 2009 Pleszew (Polonia), 22-26 Ottobre 2009: l’Officina sarà a Pleszew per partecipare al progetto europeo “Let’s create our future!” promosso a Palermo dal Ceipes. L’attività di formazione riguarda il project management in campo interculturale, una preziosa occasione di scambio e dialogo per le associazioni e gli operatori che parteciperanno.

Palermo, 5-6 Ottobre 2009: A Palazzo Jung, l’Officina ha partecipato al Seminario Internazionale “La formazione scolastico-professionale in Estremo Oriente. Analisi comparativa del sistema d’istruzione in Italia e in Thailandia” promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Amari-Roncalli” e dall’Associazione culturale “Accademia Italiana di Nuad Bo-Rarn”. All’interno del seminario, gli argomenti sono stati approfonditi e sperimentati nel workshop “La didattica del benessere tra tradizione e innovazione - Contaminazioni interculturali”.

Palermo, 12 Luglio 2009: All’interno del dibattito sul tema “Immigrazione: ordine pubblico o politiche sociali?” l’Officina ha partecipato con l’intervento “Fantacinese e altre stranelingue. Come fare educazione in modo creativo?”. Il dibattito si è svolto nel corso del Festival “SottoSopra. Voci e suoni dal mondo”, organizzato dall’Associazione “Meditart” a Villa Garibaldi.

Associazione di promozione sociale “Officina Creativa Interculturale” Piazza Zisa, 17 90135 Palermo – Tel: 3296653514 / 3297439670

C.F. 97232760823 [email protected] – www.myspace.com/officreaintercultura

Torino, 6 Luglio 2009: Il Centro Interculturale della città di Torino apre le porte alla nostra Associazione. L’incontro è stato all’insegna del confronto e dello scambio, utile ad un percorso comune di crescita e azione nei rispettivi territori.

Qui di seguito troverete le locandine delle attività previste per l’autunno 2009:

Corso di cinese per adulti; Corso di italiano per studenti cinesi delle scuole medie inferiori e superiori

(presso l’I.C.S. “Amari-Roncalli”); Corso di lingua e cultura cinese per bambini e genitori; Incontri di letture bilingue per piccoli e grandi; Progetto di lettura e narrazione “Narrare la Cina” per le scuole materne e

primarie; Progetto “La Cina si avvicina” per le scuole medie superiori.

Corso di cinese per adulti

Corso di italiano per studenti cinesi delle scuole medie inferiori e superiori

Corso di lingua e cultura cinese per bambini e genitori

Incontri di letture bilingue per piccoli e grandi

Progetto di lettura e narrazione “Narrare la Cina” per le scuole materne e primarie