Leg Gere

2
“Reset”: il Ritiro Rigeneratore Grazie per aver scaricato le istruzioni sul Ritiro Rigeneratore! Questo metodo può fare davvero molto per te e per gli altri, e segnare un importante punto di svolta nella tua vita. L’unica accortezza che ti raccomando è quella di seguire con cura queste semplici indicazioni. Il materiale che hai scaricato si compone di: un file di testo (pdf), un file audio (mp3), un Diario della Gratitudine (pdf). Il file di testo (un pdf denominato “Ritiro-Rigeneratore”) è il “testo base”, o “testo-radice”, contenente le istruzioni complete della pratica. Il testo è suddiviso in 44 “quartine” numerate e descrive i 12 esercizi che svolgerai durante il “Ritiro Rigeneratore”. Il file audio (un mp3 denominato anch’esso “Ritiro-Rigeneratore”) è il mio commento orale al “testo-radice” contenente le istruzioni: chiarifica, approfondisce ed elabora ulteriormente le spiegazioni del testo scritto. Il “Diario della Gratitudine” è un template che vorrai stampare su fogli A4 in più copie, e utilizzare al tuo ritorno a casa (dopo il “Ritiro rigeneratore”) per svolgere il “compito a casa” spiegato all’interno delle istruzioni. Durante il “Ritiro rigeneratore” vero e proprio, userai sia il “testo-radice” con le istruzioni scritte (opportunamente stampato), sia il commento orale in audio. In pratica, per completare il “Ritiro Rigeneratore” avrai bisogno di: 1) il file di testo (“testo-radice”), stampato su carta per tua comodità; 2) il mio commento orale (file audio mp3); 3) carta e penna per scrivere a volontà; 4) preziosissima, anche se non obbligatoria, la “Meditazione guidata”: è il “Tredicesimo Esercizio”, il più importante di tutti per la tua Realizzazione Spirituale. Durante il “Ritiro rigeneratore”, la tua mente, il tuo cuore e il tuo spirito si troveranno nello stato interiore ideale per ricevere i regali di questa meravigliosa pratica, dunque sarebbe un vero peccato non approfittarne! Ti ricordo che – se non l’hai ancora fatto – puoi approfittare della mia offerta riservata agli amici del “Ritiro rigeneratore”, richiedendola per la cifra simbolica di soli 3 euro qui: www.MeditazioneGuidata.it/speciale

description

lg

Transcript of Leg Gere

Page 1: Leg Gere

“Reset”: il Ritiro Rigeneratore

Grazie per aver scaricato le istruzioni sul Ritiro Rigeneratore! Questo metodo può fare davvero molto per te e per gli altri, e segnare un importante punto di svolta nella tua vita. L’unica accortezza che ti raccomando è quella di seguire con cura queste semplici indicazioni. Il materiale che hai scaricato si compone di: un file di testo (pdf), un file audio (mp3), un Diario della Gratitudine (pdf). Il file di testo (un pdf denominato “Ritiro-Rigeneratore”) è il “testo base”, o “testo-radice”, contenente le istruzioni complete della pratica. Il testo è suddiviso in 44 “quartine” numerate e descrive i 12 esercizi che svolgerai durante il “Ritiro Rigeneratore”. Il file audio (un mp3 denominato anch’esso “Ritiro-Rigeneratore”) è il mio commento orale al “testo-radice” contenente le istruzioni: chiarifica, approfondisce ed elabora ulteriormente le spiegazioni del testo scritto. Il “Diario della Gratitudine” è un template che vorrai stampare su fogli A4 in più copie, e utilizzare al tuo ritorno a casa (dopo il “Ritiro rigeneratore”) per svolgere il “compito a casa” spiegato all’interno delle istruzioni. Durante il “Ritiro rigeneratore” vero e proprio, userai sia il “testo-radice” con le istruzioni scritte (opportunamente stampato), sia il commento orale in audio.

In pratica, per completare il “Ritiro Rigeneratore” avrai bisogno di: 1) il file di testo (“testo-radice”), stampato su carta per tua comodità; 2) il mio commento orale (file audio mp3); 3) carta e penna per scrivere a volontà;

4) preziosissima, anche se non obbligatoria, la “Meditazione guidata”: è il

“Tredicesimo Esercizio”, il più importante di tutti per la tua Realizzazione Spirituale. Durante il “Ritiro rigeneratore”, la tua mente, il tuo cuore e il tuo spirito si troveranno nello stato interiore ideale per ricevere i regali di questa meravigliosa pratica, dunque sarebbe un vero peccato non approfittarne! Ti ricordo che – se non l’hai ancora fatto – puoi approfittare della mia offerta riservata agli amici del “Ritiro rigeneratore”, richiedendola per la cifra simbolica di soli 3 euro qui:

www.MeditazioneGuidata.it/speciale

Page 2: Leg Gere

Avviso importante:

Prima di partire per il tuo Ritiro Rigeneratore, devi leggere i versi (“quartine”) da 1 a 13, e ascoltare il relativo commento audio: qui è spiegato tutto lo “spirito” di questa pratica! Invece, ti raccomando caldamente di non leggere i versi seguenti (dal 14 in poi) prima della tua partenza (e di non ascoltare il relativo commento audio), ma di riservarteli per quando sarai nel Ritiro vero e proprio. Se leggessi/ascoltassi prima questo materiale, “annacqueresti” la forza trasformatrice dell’Esperienza, e questo sarebbe un vero peccato per te! Se non hai mai fatto prima la “Meditazione guidata”, ti raccomando di ascoltare attentamente le istruzioni della pratica (sia in audio che in video) prima della tua partenza per il “Ritiro rigeneratore”, e di riflettere su queste spiegazioni… Puoi fare la “Meditazione guidata” qualche volta prima del “Reset”, per familiarizzarti, oppure potrai farla per la prima volta durante il Ritiro, come preferisci.

Altre avvertenze: Molti amici e studenti, reduci dall’aver fatto il “Ritiro rigeneratore”, hanno sottolineato con forza quanto sia prezioso avere una vista panoramica, che dia allo sguardo la possibilità di spaziare in lontananza, dalla propria stanza di ritiro. Tieni presente questa raccomandazione, quando sceglierai il tuo luogo. In alcuni esercizi, sarebbe stato apparentemente utile se io avessi fatto qualche esempio, nel mio commento audio (su come svolgere l’esercizio stesso). In realtà, ho consapevolmente evitato di fare qualsiasi esempio, per evitare di condizionarti… (Per esempio: nell’esercizio sulla creazione del tuo “mantra personale”, le prime parole che sceglierai dopo: “io sono”, sono importanti ed è essenziale che sia tu a sceglierle). Mi sono anche astenuto dal darti indicazioni specifiche su come suddividere gli esercizi durante le giornate del Ritiro. Qualcuno ha trovato utili queste indicazioni di massima: 4 esercizi nel pomeriggio del primo giorno, 4 esercizi nella mattina del secondo giorno e 4 esercizi nel pomeriggio del secondo giorno: questo completa tutti e 12 gli esercizi. La mattina del terzo e ultimo giorno (es. la Domenica) può essere dedicata a: 1) rivedere/correggere/approfondire le risposte ai vari esercizi; 2) memorizzare le “frasi di potere” personali; 3) scrivere i messaggi finali (come ti verrà spiegato nelle istruzioni). Benché queste potrebbero essere delle buone indicazioni di massima, da cui partire, ci tengo a sottolineare che il “Ritiro rigeneratore” è il TUO ritiro, la TUA “esperienza di trasformazione”, che sarai TU a gestire nei tuoi modi e nei tuoi tempi! Tieni anche presente che potrai (e, nella maggior parte dei casi, vorrai) continuare il lavoro di riflessione e revisione dei vari esercizi nei giorni successivi, senza fretta, dopo il tuo ritorno a casa. Ti raccomando di leggere/ascoltare al più presto i primi 13 versi e di mettere in calendario il tuo “Reset”! Non fare anche tu come quelli che rimandano le cose più importanti (per pensare a quelle “urgenti”) e finisce che non realizzano mai nulla! Ti auguro tutto il meglio, fammi sapere com’è andato il tuo “Reset”!

Italo Cillo