Lavarone scuole 2015

16
Settimane Bianche e Verdi in Trentino Via dell’Artigianato, 64 - 36012 ASIAGO (VI) Prenotazioni: tel. 0424 460691 - fax 0424 465688 www.lavaronevacanze.com - [email protected] www.lavaronevacanze.com Turismo Scolastico 2014-15 Programmi educativi, culturali e sportivi per le Scuole Città - Arte - Natura - Laboratori - Itinerari culturali - parchi tematici MUSE Museo delle Scienze MART Museo d’Arte Moderna V i s i t a c o n n o i

description

Settimane bianche progettate su misura e destinate alle scule abbinando alla pratica dello sci programmi di attività didattiche e culturali. Nella versione "settimane verdi" la scoperta dell'ambiente montano attraverso attività a tema con momenti didattici, sportivi e ludici

Transcript of Lavarone scuole 2015

Page 1: Lavarone scuole 2015

Settimane Bianche e Verdi in Trentino

Via dell’Artigianato, 64 - 36012 ASIAGO (VI)Prenotazioni: tel. 0424 460691 - fax 0424 465688www.lavaronevacanze.com - [email protected]

www.lavaronevacanze.com

Turismo Scolastico 2014-15Programmi educativi, culturali e sportivi per le Scuole

Città - Arte - Natura - Laboratori - Itinerari culturali - parchi tematici

MUSEMuseo delle Scienze

MARTMuseo d’Arte Moderna

Visita con noi

Page 2: Lavarone scuole 2015

Verona Airport

Diventa fun di LAVARONE VACANZE & SKI su Facebook ed entra a far parte della no-stra community. Condividi con noi le emozioni della tua se"mana bianca a Lavaronee scopri tu#e le novità in anteprima!

LAVARONE VACANZE & SKI è su Facebook.

Facilmente raggiungibile: Solo 30 km dall’autostrada Rovereto Nord;Rapporto qualità/prezzo impareggiabile: i tanti anni d’esperienza nel settore del turismo garantiscono i migliori servizia prezzi unici;Ski pass valido in 30 km di piste: 100% di innevamento programmato!Scuola sci: Lezioni collettive in gruppi selezionati con maestri della Scuola Nazionale Sci;Animazione: diurna e serale. Convenzioni per entrata in discoteca, snow-tubing notturno, partita a bowling e pattinaggiosul lago ghiacciato;Una montagna di cultura: visite guidate al Forte Belvedere,all’Osservatorio Astrofisico di Asiago, al Museo del Miele, alCaseificio per assistere alla produzione del formaggio Vezzena, e molto altro ancora;Grado di soddisfazione: la sicurezza che nell’ultimo anno abbiamo ottenuto un grado di soddisfazione superiore al 96%;Servizio bus: Viaggiare sicuri con partenza da ogni località italiana;Noleggio e deposito sci: convenzione per noleggio attrezzatura sciistica nei migliori negozi specializzati per assicurare lamassima qualità,assistenza e sicurezza;Assistenza: in loco garantita dallo staff “Zampese Viaggi - Lavarone Vacanze”

Lavarone Vacanze & Ski si rivolge a tutte le scuole con l’intento di unireapprendimento, sport e divertimento in ambiente montano.

Settimane bianche: abbiniamo apprendimento e pratica dello sci a programmidi attività didattiche e culturali.

Settimane verdi: gli studenti vivranno l’ambiente montano in tutti i suoi aspettiattraverso le attività a tema, con momenti didattici, sportivi e ludici.

Come arrivare?...è facilissimo!

10 Buoni motivi per sceglierci!PP

PPP

P

PPP

PBrennero

342 5483036

In PullmanSi raggiunge l'Altopiano di Lavarone in pul-lman dall'autostrada A22 del Brennero (casellidi Rovereto Nord o Trento sud) e dall'auto-strada A31 della Valdastico (casello di PioveneRocchette) in soli 30 minuti. La montagna piùvicina a casa tua!!! L’Altopiano di Lavarone èanche facilmente raggiungibile in soli 30 mi-nuti dall’Altopiano di Asiago.

In TrenoLe stazioni ferroviarie di Rovereto e Trento,sulla linea del Brennero, che distano 30 kmda Lavarone.

In AereoGli aeroporti più vicini sono a Verona Villa-franca a 90 km e Bolzano a 80 km. Bus navettasono regolarmente in attività tra l'aeroporto ela stazione ferroviaria di Verona (10 min.) dacui vi sono collegamenti ferroviari diretti conTrento e Rovereto.

Page 3: Lavarone scuole 2015

7 giorni/6 notti oppure 6 giorni/5 notti (arrivo domenica - par-tenza venerdì/sabato) oppure 5 giorni/4 notti in hotel 3; Pensionecompleta (dalla cena di domenica al cestino per il viaggio di rien-tro) con bevande;Ski pass 5 giorni o 4 giorni valido in oltre 30 km di piste con 100%di innevamento artificiale presso lo ski center Lavarone-Vezzena; 10 ore (o 8 ore) di scuola sci/snow-board in corso collettivo congara di fine corso con coppa ai primi 3 classificati e medagli a tuttii partecipanti;nr. 3 visite culturali a vostra scelta: forte Belvedere con museo dellaGrande Guerra, museo del miele, visita al caseificio del formaggio, le-zione teorica con soccorso alpino “pericoli in montagna”, lezione teorica“flora e fauna” dell’altopiano di Lavarone. Facoltative e su richiesta coningresso a pagamento “visita all’Osservatorio Astrofisico di Asiago”, alMART e al MUSE;Animazione: la gioia di condividere tanto divertimento con prezziconvenzionati per discoteca, bowling, slittinovia e gommoni;Gratuità: le quote indicate prevedono nr. 1 gratuità ogni 15 par-tecipanti paganti;Assicurazioni: i partecipanti sono coperti dalle assicurazioni dilegge. Facoltativo e a pagamento un pacchetto assicurativo pre-

visto per gli studenti in viaggio d’istruzione: “globyschool friend card” che prevede annullamento viag-gio, interruzione viaggio, assistenza alla persona, rim-

borso spese mediche, bagaglio, infortuni di viaggio eresponsabilità civile verso terzi (richiedi fascicolo informativo);

Le quote di partecipazione sono comprensive di iva.

DomenicaOre 07.00: partenza davanti alla scuola con pullman GT con arrivo a La-varone previsto per le ore 16.30 (sosta per il pranzo libero)Ore 16.30: ritrovo in hotel da voi prescelto con lo staff ZAMPESE VIAGGIper l’assistenza: consegna ski-pass, tagliandi corso scuola sci e noleggioattrezzatura convenzionataOre 21.00: presentazione del programma settimanale con orario corsisci, visite culturali e appuntamenti serali.

LunedìOre 10.00-12.00 corso sci /snow board in corso collettivoOre 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 14.30 balli di gruppo sulla neve con staff animazione Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 lezione teorica degli esperti del soccorso alpino “PERICOLI ESOCCORSO IN MONTAGNA”

MartedìOre 10.00-12.00 corso sci /snow board in corso collettivoOre 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 14.00-16.00 corso sci /snow board in corso collettivo (facoltativo)Ore 18.00 visita facoltativa all’Osservatorio Astronomico di AsiagoOre 19.00 cena in hotel Ore 21.00 divertentissima serata BOWLING con staff animazione

MercoledìOre 10.00-12.00 corso sci /snow board in corso collettivoOre 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 16.00 visita al Forte Belvedere e Museo della Grande GuerraOre 19.00 cena in hotel e serata giochi in hotel con staff animazione

GiovedìOre 10.00-12.00 scuola sci /snow board in corso collettivoOre 12.30 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 14.00-16.00 scuola sci /snow board in corso collettivo (facoltativo)Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 Snow Tubing o Disco con staff animazione

VenerdìOre 10.00-12.00 scuola sci /snow board con entusiasmante GARA DI SLA-LOM GIGANTE di fine corso con ricchi premi per tutti i partecipanti. A se-guire degustazione prodotti tipici del Trentino (torte, formaggio, miele, ecc) Ore 13.00 pranzo sulle baite o rientro in hotel Ore 18.00 Visita al Museo del Miele o Caseificio del formaggio contempo libero per acquistiOre 20.00 cena in hotel e serata giochi con animazione (karaoke, disco-teca, cabaret, ecc.)

Sabato: Ore 8,00: partenza per il rientro con cestino per il pranzo.

Il programma potrebbe subire delle variazioni. Il programma dettagliatosarà comunicato al Vostro arrivo e secondo le indicazioni dei docenti ac-compagnatori e degli organizzatori “Zampese Viaggi”.

Le quote “settimana bianca in trentino”comprendono:

Programma Settimana Bianca

Le quote “settimana bianca in Trentino” non comprendono: Extra in genere, assicurazione globy school friend card, viaggio in pul-lman (richiedi preventivo al nostro ufficio prenotazioni), visita al Musee/o al Mart, all’Osservatorio e quanto non specificato sotto la dicitura“le quote settimana bianca in Trentino comprendono”.

E’ possibile abbinare la settimana bianca al trasporto in bus ad unprezzo supercompetitivo! Richiedi un preventivo gratuito!

ALL SKI INCLUSIVE

T

T

T

T

T

T

T

T

Settimane Bianche

Richiediun programma

“tailor made”

Page 4: Lavarone scuole 2015

Snowtubing - Gommoni Caseificio del formaggio Vezzena

Museo del Miele Forte Belvedere GschwentOsservatorio Astronomico

Lo snowtubing è diver"mento assicurato pertu#. Si tra$a, infa#, di un’a#vità che non ri-chiede alcun "po di preparazione tecnica ecos"tuisce una valida alterna"va sia per chinon pra"ca lo sci, sia che per chi vuole tra-scorrere un’entusiasmante serata in compa-gnia: lasciatevi andare a sonore risate,godersi la discesa in totale libertà è quantodi più spassoso si possa provare sulla neve!

Il nostro giovane e dinamico team di anima-zione sarà in grado di soddisfare le vostre ri-chieste e di rendere indimen"cabile la vostrase#mana bianca intra$enendovi tu$e lesere con balli di gruppo, karaoke, cabaret,proiezione di film, serate in discoteca, bo-wling e pa#naggio sul lago ghiacciato.

Visita guidata al Caseificio dove si potrà as-sistere alle varie fasi della lavorazione della$e e alla sua successiva trasformazionenel famoso e pregiato formaggio Vezzena. Al termine della visita verrà offerto un as-saggio gratuito delle specialità casearie lo-cali prodo$e.

Stru$ura permanente che racchiude tu# isegre" e le curiosità legate al meravigliosomondo delle api.Il museo, dalla preistoria fino ai tempi mo-derni, presenta a$rezzature, macrofotogra-fie e disegni offre un'efficace panoramicacomprensibile da qualsiasi visitatore, seppurstudiata con un occhio di riguardo per il pub-blico più giovane.

Il forte Belvedere Gschwent appar"ene algrande sistema di for"ficazioni austriachedella Grande Guerra. Oggi si presenta al vi-sitatore quale museo di se stesso e dellaPrima Guerra Mondiale. Al suo interno sitrovano reper" storici ed installazioni mul-"mediali che illustrano la storia del forte,della sua guarnigione e delle vicende mili-tari che hanno interessato gli Al"piani.

L'Osservatorio sorge su un colle dell'Alto-piano di Asiago, a 1045 metri di altezza. E’ possibile vedere in azione i meravigliositelescopi Galileo con la control room, e iltelescopio Schmidt dell'OsservatorioAstronomico dell’Università di Padova.Una a$rezzata sala mul"mediale viene u"-lizzata per le visite dida#che.

Pattinaggio sul ghiaccioDisco, karaoke,bowling

Sport, Cultura e Divertimento

APPUNTAMENTI SETTIMANALI

Per rendere la settimana biancaancora più straordinaria,si possono scegliere tanteattività extra

Page 5: Lavarone scuole 2015

Musei

Il Museo delle Scienze è un ente strumentaledella Provincia autonoma di Trento.Il suo compito è di interpretare la natura,a par"re dal paesaggio montano, con gli occhi,gli strumen" e le domande della ricerca scien"fica,cogliendo le sfide della contemporaneità,invitando alla curiosità scien"fica e al piacere dellaconoscenza per dare valore alla scienza,all'innovazione, alla sostenibilità.

Museo delle Scienze - Trento

Il Mart è tra i più importan" e riconosciu" musei di artemoderna e contemporanea d’Italia. Propone grandi mostretema"che, esposizioni temporanee di respiro nazionale edinternazionale e percorsi sull’arte del ‘900 a$raverso le suecollezioni. Il Mart vanta un patrimonio di oltre 30.000opere tra dipin", disegni, incisioni e sculture.

Museo d’Arte Modernae contemporaneaTrento e Rovereto

Page 6: Lavarone scuole 2015

I Maestri della Scuola Italiana Sci Lavarone accompagnano gli allievi daiprimi passi su comodi e facili tapis-roulant alle prime discese su piste piùimpegnative sempre nel pieno rispetto della massima sicurezza.

Lezioni specifiche di Fondo, Snowboard, Carving e Telemark.

Il corpo insegnante si compone di oltre 35 maestri specializzati nei vari inse-gnamenti.

Scuola Italiana Sci Lavarone

Masador 1 - 2Cisk 1- 2MoosTubing 1 - 2TablatLe StockBertoldi

Prinze Park (Snow Park)SonneckPrackUstLe CogoleSkiweg Laghetto collegamentoSkiweg Vivaio collegamento

Sdiweg Ninfea collegamentoSkiweg Nannufaro collegamentoAvez del PrinzepTorionRivettaFratelleLait 1 - 2

BabyVezzenaVesan 1 - 2

Facile / Easiest / LeichtMedia / More Difficult / MittelDifficile / Most Difficult / Schwer

1

2

34

5

6

7

7a

8

910

11

12

13

14

1516

17

1819

20

2122

23

Piste / Pisten / Slopes Webcam: www.visittrentino.it/it/webcam/webcam-lavarone

Impianti / Lift / AnlagenPennerCiskSlittinoviaTablatSonneckSonneck - UstLaghetto - UstLagoVillaggioLaghetto - Virgo M.RivettaBabyLaitVezzenaVesan

12

3

45

6

7891011

12

131415 W

ebca

m: w

ww.

visit

tren

tino.

it/it/

web

cam

/web

cam

-lava

rone

La TanaIncantataB

Bar - Punto ristoroSeven Se A

RifugioMalga Rivetta C

D Baitadel Neff

Settimane Bianche

30 km di piste!

100%neve progr

ammata

SKI MAP - LAVARONE VEZZENA

Page 7: Lavarone scuole 2015

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Settimane BianchePeriodo dal / al 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) 5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass 07 Dicembre – 13 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0014 Dicembre – 20 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0006 Gennaio – 11 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0011 Gennaio - 17 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0018 Gennaio - 24 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0025 Gennaio – 31 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0001 Febbraio – 07 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0008 Febbraio – 14 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0015 Febbraio – 21 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0022 Febbraio - 28 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0001 Marzo – 07 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0008 Marzo – 14 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0015 Marzo - 21 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,0022 Marzo - 28 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,00

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdìAprile € 198,00Maggio € 200,00Giugno € 205,00Settembre € 195,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente: primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti;acqua + ¼ di vino per accompagnatori);

1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.

Richiedi il preventivo con trasporto pullmanALL SKI INCLUSIVE

Via Lago, 21 - LAVARONE

´´´HOTEL AL LAGORomanticamente

sul lago!

Stru$ura e a$rezzature26 camere(anche per disabili)

Ascensore

TV, Wi-Fi in hall

Wi-Fi e TV satellitare

Cassaforte

Phon

Telefono

Comfort in camera Servizi

Parcheggio

Deposito sci riscaldato

Parcheggio privato scoperto

Wi-Fi

Wi-Fi

Page 8: Lavarone scuole 2015

Note: pensione completa con rientro in hotel, bevande comprese (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori);1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Settimane BianchePeriodo dal / al 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) 5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass 07 Dicembre – 13 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0014 Dicembre – 20 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0006 Gennaio – 11 Gennaio € 330,00 € 300,00 € 270,0011 Gennaio - 17 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0018 Gennaio - 24 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0025 Gennaio – 31 Gennaio € 330,00 € 300,00 € 270,0001 Febbraio – 07 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0008 Febbraio – 14 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0015 Febbraio – 21 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0022 Febbraio - 28 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0001 Marzo – 07 Marzo € 330,00 € 300,00 € 270,0008 Marzo – 14 Marzo € 330,00 € 300,00 € 270,0015 Marzo - 21 Marzo € 325,00 € 295,00 € 265,0022 Marzo - 28 Marzo € 325,00 € 295,00 € 265,00

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdìAprile € 198,00Maggio € 200,00Giugno € 205,00Settembre € 195,00

Richiedi il preventivo con trasporto pullmanALL SKI INCLUSIVE

Frazione Bertoldi - LAVARONE

´´´

Direttamentesulle piste!

HOTEL CIMONE

Stru$ura e a$rezzature

36 camere (anche per disabili), ascensore

Sala TV, bar, sala polifunzionale da 100pos" con schermo, Wi-Fi in hall

TV

Cassaforte

Phon

Telefono

Comfort in camera Servizi

Parcheggio

Deposito sci riscaldato

Parcheggio privato scoperto

Wi-Fi

Page 9: Lavarone scuole 2015

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Settimane BianchePeriodo dal / al 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) 5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass 07 Dicembre – 13 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0014 Dicembre – 20 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0006 Gennaio – 11 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0011 Gennaio - 17 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0018 Gennaio - 24 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0025 Gennaio – 31 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0001 Febbraio – 07 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0008 Febbraio – 14 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0015 Febbraio – 21 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0022 Febbraio - 28 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0001 Marzo – 07 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0008 Marzo – 14 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0015 Marzo - 21 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,0022 Marzo - 28 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,00

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdìAprile € 198,00Maggio € 200,00Giugno € 205,00Settembre € 195,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente: primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti;acqua + ¼ di vino per accompagnatori);

1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.

Richiedi il preventivo con trasporto pullmanALL SKI INCLUSIVE

Via Gionghi, 1 - LAVARONE

´´´HOTEL MIRAMONTI

Stru$ura e a$rezzature21 camere(anche per disabili)

Ascensore

Sala bar, tavernaterrazza panoramica

TV satellitare

Cassaforte

Phon

Telefono

Comfort in camera Servizi

Parcheggio

Deposito sci riscaldato

Parcheggio privato scoperto

Page 10: Lavarone scuole 2015

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Settimane BianchePeriodo dal / al 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) 5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass 07 Dicembre – 13 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0014 Dicembre – 20 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0006 Gennaio – 11 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0011 Gennaio - 17 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0018 Gennaio - 24 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0025 Gennaio – 31 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0001 Febbraio – 07 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0008 Febbraio – 14 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0015 Febbraio – 21 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0022 Febbraio - 28 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0001 Marzo – 07 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0008 Marzo – 14 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0015 Marzo - 21 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,0022 Marzo - 28 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,00

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdìAprile € 198,00Maggio € 200,00Giugno € 205,00Settembre € 195,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente: primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti;acqua + ¼ di vino per accompagnatori);

1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.

Richiedi il preventivo con trasporto pullmanALL SKI INCLUSIVE

Via Gionghi - LAVARONE

´´´HOTEL MONTEVERDE

Stru$ura e a$rezzature58 camere ascensore

Bar, Sala TV e taverna

Wi-Fi in hall

TV, Wi-fi

Cassaforte

Phon

Telefono

Comfort in camera Servizi

Bagno turco e Jacuzzi

Piccola palestra

Wi-Fi

Wi-Fi

Deposito sci

bagno turcoJacuzzi

piccola palestra

Page 11: Lavarone scuole 2015

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Settimane BianchePeriodo dal / al 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) 5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass 07 Dicembre – 13 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0014 Dicembre – 20 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0006 Gennaio – 11 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0011 Gennaio - 17 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0018 Gennaio - 24 Gennaio € 310,00 € 280,00 € 250,0025 Gennaio – 31 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0001 Febbraio – 07 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0008 Febbraio – 14 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0015 Febbraio – 21 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0022 Febbraio - 28 Febbraio € 330,00 € 300,00 € 270,0001 Marzo – 07 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0008 Marzo – 14 Marzo € 320,00 € 290,00 € 260,0015 Marzo - 21 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,0022 Marzo - 28 Marzo € 315,00 € 285,00 € 255,00

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdìAprile € 198,00Maggio € 200,00Giugno € 205,00Settembre € 195,00

Note: pensione completa con buono pasto sulle piste comprendente: primo piatto, pane, bevande (acqua per gli studenti;acqua + ¼ di vino per accompagnatori);

1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.

Richiedi il preventivo con trasporto pullmanALL SKI INCLUSIVE

Via Trieste, 27 - LAVARONE Chiesa

´´´HOTEL ROMANDA

Stru$ura e a$rezzature

25 camere, ascensore

Sala tv con stube

Wi-fi e TV

Cassaforte

Phon

Telefono

Comfort in camera Servizi

Wi-fi in hall

Wi-FiDeposito sci riscaldato

Wi-Fi Parcheggio

Parcheggio privato scoperto

Page 12: Lavarone scuole 2015

Note: pensione completa con rientro in hotel, bevande comprese (acqua per gli studenti; acqua + ¼ di vino per accompagnatori);1 gratuità ogni 15 paganti; camera singola per docente accompagnatore; camere multiple e suite comunicanti per studenti.

* Supplemento 5 h di scuola sci in corso collettivo € 20,00 a persona; supplemento 10 h di scuola sci in corso collettivo € 35,00 a persona.

Settimane BianchePeriodo dal / al 7 giorni / 6 notti (da dom. a sab.) 6 giorni / 5 notti (da dom. a ven.) 5 giorni / 4 notti (da lun. a ven.) + 10 h scuola sci* + 5 gg skipass + 10 h scuola sci* + 5 giorni ski pass + 8 h scuola sci* + 4 giorni ski pass 07 Dicembre – 13 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0014 Dicembre – 20 Dicembre € 290,00 € 260,00 € 230,0006 Gennaio – 11 Gennaio € 330,00 € 300,00 € 270,0011 Gennaio - 17 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0018 Gennaio - 24 Gennaio € 320,00 € 290,00 € 260,0025 Gennaio – 31 Gennaio € 330,00 € 300,00 € 270,0001 Febbraio – 07 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0008 Febbraio – 14 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0015 Febbraio – 21 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0022 Febbraio - 28 Febbraio € 340,00 € 310,00 € 280,0001 Marzo – 07 Marzo € 330,00 € 300,00 € 270,0008 Marzo – 14 Marzo € 330,00 € 300,00 € 270,0015 Marzo - 21 Marzo € 325,00 € 295,00 € 265,0022 Marzo - 28 Marzo € 325,00 € 295,00 € 265,00

Campus Estivi - Settimane Verdi 5 giorni / 4 notti con attività e visite culturali come da programma da lunedì a venerdìAprile € 198,00Maggio € 200,00Giugno € 205,00Settembre € 195,00

Richiedi il preventivo con trasporto pullmanALL SKI INCLUSIVE

Direttamente sulle piste - Località Passo Vezzena

´´´

Campo Scuola Sci

di fronte all’hotel

HOTEL VEZZENA

Stru$ura e a$rezzature

51 camere

Ascensore

Sala tv, sala le$ura, sala barWi-fi in hall

TV satellitare in camera

Phon

Telefono

Comfort in camera Servizi

Parcheggio

Deposito sci riscaldato

Parcheggio privato coperto (50 pos") e scoperto

Wi-Fi

Page 13: Lavarone scuole 2015

&LunedìOre 16.00 circa arrivo e sistemazione in hotel Ore 17.00 visita guidata al “MUSEO DEL MIELE - IL MONDO MAGICO DELLE API” Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 lezione teorica dagli esperti del soccorso alpino “ PERICOLI E SOCCORSOIN MONTAGNA”

MartedìOre 09.00 visita al “FORTE BELVEDERE GSCHWENT” e “MUSEO DELLA PRIMA GUERRAMONDIALE” Ore 12.30 pranzo in hotel Ore 15.00/17.00 NORDIC WALKING : lezioni con gli istruttori della Scuola Italiana Nor-dic Walking Altopiano dei Forti Ore 19.00 cena in hotel Ore 21.00 serata bowling con animazione ( costo convenzionato per partita bowling)

MercoledìOre 09.30 partenza per il vicino altopiano di Asiago per un’esperienza unica all’Acropark:il percorso Biz Zip vi lascerà a bocca aperta: composto da un sistema di teleferiche di 348mt tra gli alberi, che termina con un volo sopra il laghetto donando delle sensazioni im-pareggiabili.Ore 12.30 pranzo con cestino preparato dall’hotel Ore 16.30 visita all’ “OSSERVATORIO ASTROFISICO” di AsiagoOre 19.00 cena in hotel Ore 21.00 serata giochi con animazione (KARAOKE, DISCOTECA, CABARET, ECC)

GiovedìOre 10.00-12.00 trekking sui luoghi della grande guerra “PER FORTI E TRINCEE” oppurecorso di orienteeringOre 13.00 pranzo in hotel Ore 14.00-16.00 “ARRAMPICARE CHE PASSIONE” con guide alpine Ore 19.00 cena in hotel; serata animazione.

VenerdìOre 08.00 colazione in hotel Ore 08:30 FATTORIA DIDATTICA: visita al caseificio per assistere alla produzione delformaggio “Vezzena” (con assaggi).

A seguire: partenza per il rientro con cestino per il pranzo.

Il programma potrebbe subire delle variazioni. Il programma dettagliato sarà comunicatoal Vostro e secondo le indicazioni dei docenti accompagnatori.

5 giorni 4 notti (arrivo lunedì – partenza ve-nerdì) in hotel 3;

Pensione completa (dalla cena di lunedì alcestino per il viaggio di rientro) con bevande(acqua minerale);

Ingresso con visita guidata al FORTE BELVEDERE

con MUSEO DELLA GRANDE GUERRA; Ingresso con visita guidata al MUSEO DEL MIELE

“il magico mondo delle api”; Ingresso con visita guidata all’OSSERVATORIO

ASTROFISICO DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA DI ASIAGO; SCUOLA DI ROCCIA (2 ore) con istruttore (arram-

picata, manovre, nodi, ecc.); Corso 3 ore di ORIENTEERING con guida oppureguida per trekking;

Entrata PARCO AVVENTURA (Acropark) con per-corsi acrobatici tra gli alberi; NORDIC WALKING con guida; FATTORIA DIDATTICA: visita al Caseificio del for-maggio; Incontro con il SOCCORSO ALPINO: pericoli inmontagna.

Gratuità: le quote indicate prevedono nr. 1gratuità ogni 15 partecipanti paganti;

Assicurazioni: i partecipanti sono coperti dalleassicurazioni di legge. Facoltativo e a paga-mento il pacchetto assicurativo previsto per glistudenti in viaggio d’istruzione:

“Globy school friend card”. Prevede annulla-mento viaggio, interruzione viaggio, assistenzaalla persona, rimborso spese mediche, baga-glio, infortuni di viaggio e responsabilità civileverso terzi (richiedi fascicolo informativo);

le quote di partecipazione sono comprensivedi iva.

Validità delle quote e numero dei partecipanti: lequote di partecipazione sono calcolate sulla basedi 45 paganti + 3 accompagnatori gratuiti. Se talenumero non viene raggiunto la quota di parteci-pazione sarà suddivisa tra il numero effettivo deipartecipanti e subirà le relative variazioni.

Le quote “settimana verde - campus estivi inTrentino” non comprendono: Extra, assicurazioneGloby school friend card, viaggio in pullman equanto non specificato sotto la dicitura “le quotesettimana verde - campus estivi in trentino com-prendono”.

Le quote “settimana verde - campus estivi”in Trentino comprendono:

Campus estivi Settimane VerdiSettimane Verdi

Possibilità di integrare o modificareil programma con altre numerose attività:

Gita in battello e/o rafting con visitaparco naturale;Pattinaggio su ghiaccio; Tiro con l’arco;Equitazione; Mountain bike;Visita al Gardaland

SEA LIFE Aquarium;Visita alla città di Trento, al Castello

del Buonconsiglio;Visita al Muse (museo delle scienze);Visita alla Città di Rovereto

e al Mart (museo d’arte moderna e contemporanea).

Inoltre : Campi estivi natura avventura Campi estivi calcio/tennis/pallavolo/

basketContattateci per un preventivo “tailor made”.

da 195,00

Programma

Page 14: Lavarone scuole 2015

Note tecniche:ASSISTENZAL’Agenzia Viaggi Zampese garantisce la completa assistenza ai clienti per qualsiasi esigenza dinatura tecnica, sia sulle piste, che durante il soggiorno in hotel.

GLOBY SCHOOL FRIEND CARDIl pacchetto assicurativo per gli studenti in gita scolasticaPer polizze emesse nei 10 giorni precedenti la partenzanon è valida la garanzia Annullamento Viaggio, fermo re-stando il premio da corrispondere. ANNULLAMENTO VIAGGIO: Fino a € 500

INTERRUZIONE VIAGGIO: Rimborso pro-rata soggiorno non usufruito a seguito diRimpatrio sanitario o Rientro Anticipato organizzati dalla Centrale OperativaASSISTENZA ALLA PERSONA: Le garanzie sono attive nel caso in cui l'Assicurato sitrovi a dover affrontare una qualsiasi emergenza di carattere sanitario.

RIMBORSO SPESE MEDICHE: Fino a € 5.500 Estero/€ 600 ItaliaBAGAGLIO: Fino a € 500 Estero/€ 200 ItaliaINFORTUNI DI VIAGGIO: Fino a € 50.000RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI: Fino a € 25.000NORMATIVE: Richiedi presso i nostri uffici la normativa Globy School Friend Card FASCICOLO INFORMATIVO: Richiedi presso i nostri uffici il fascicolo InformativoGloby School Friend Card

DEPOSITO SCIIl deposito sci alla partenza degli impianti di risalita è riservato per gli sci di proprietàe quelli noleggiati presso i negozi convenzionati con l’Agenzia Zampese Viaggi.

NOLEGGIO SCILavarone Vacanze & Ski permette di noleggiare a prezzi convenzionati un’ottima at-trezzatura per tutti i tipi di sport invernali. E’ possibile noleggiare sci di ogni tipologiae per ogni esigenza, scarponi da sci, caschi, bastoncini e protezioni. Sempre a noleggio,gli appassionati potranno scegliere tavole da snowboard, racchette da neve per escur-sioni e slittini.

ANIMAZIONEServizio di animazione con animatori qualificati che seguiranno gli studenti dallamattina alla sera, sulle piste e in hotel.

ALBERGHIHotel 3 stelle situati DIRETTAMENTE sulle piste o a pochi metri di distanza, trat-tamento di pensione completa che prevede colazione a buffet, pranzo, cena ebevande (acqua in caraffa e acqua + ¼ di vino per accompagnatori). Il pranzosui rifugi (per chi non alloggia negli hotels direttamente sulle piste) comprende1°piatto, pane e bottiglietta d’acqua. Sistemazione studenti: camere multiple esuite comunicanti; sistemazione docenti accompagnatori: camera singola (1/15free). Il menù può essere concordato con i docenti accompagnatori con parti-colare attenzione alle diverse diete (piatti vegetariani e/o senza glutine).

VISITE CULTURALIComprese nel pacchetto “Lavarone Vacanze & Ski – Speciale Scuole” n° 3 vi-site culturali (museo del miele, forte Belvedere, Caseificio del formaggio).

BUS - VIAGGIARE SICURICi affidiamo alle migliori ditte di Autobus Gran Turismo e Minibus da 16 posti,52 posti, 54 posti e 64 posti dotati di tutti i comfort adatti a rendere piacevoleogni viaggio. Grazie ad un costante rinnovo dei mezzi offriamo alla nostra clien-tela il massimo della sicurezza. Gli esperti autisti sono motivati alla soddisfazionedel cliente ed operano in ogni situazione con professionalità e cortesia. Richiediun preventivo con partenza e rientro davanti alla vostra scuola.

Programmi redatti conformemente alla L.R. 33 del 11/2002 della Regione Veneto e presentati all’Am-ministrazione Provinciale di Vicenza. Organizzazione tecnica a cura della ZAMPESE VIAGGI. Autoriz-zazione dell’ Amministrazione Provinciale di Vicenza n. 47372 del 19/07/2007.ASSICURAZIONI. La ZAMPESE VIAGGI della provincia di Vicenza, in qualità di organizzatore, ha sti-pulato ai sensi dell’art. 20 del DLG 17/03/95 polizza assicurativa n° 185636 con la MONDIAL ASSI-STANCE per la responsabilità civile derivante dai casi previsti dalla Legge n° 1084 del 27/12/77.

DOVE PRENOTAREIl pacchetto LAVARONE VACANZE & SKI è un esclusiva dell’agenzia/tour operatorZAMPESE VIAGGI. Diffida dalle imitazioni e prenota solo presso l’agenzia ZAMPESEVIAGGI - Via dell’Artigianato - 36012 ASIAGO (VI) -Tel 0424/460691 - Fax0424/465688 -email [email protected].

COME PRENOTAREChiama il numero 0424/460691 oppure scrivi a [email protected]. Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore19.00 . Sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30

SCUOLA SCI2 ore di scuola sci al giorno. I corsi iniziano lunedì mattina e terminano il venerdìcon la gara di fine corso. L’orario dei corsi verrà comunicato la domenica sera inhotel durante la presentazione della settimana bianca. Le lezioni sono collettive(min 12, max 15 per gruppo). I gruppi vengono formati in base al livello tecnico dipartenza. Per qualsiasi altra necessità, contattare direttamente gli organizzatoriZampese Viaggi.

SNOW BOARD2 ore di corso snow-board al giorno. La partecipazione deve essere comunicata al-l’Agenzia al momento della prenotazione. I corsi iniziano lunedì mattina e termi-nano il venerdì con la gara di fine corso. L’orario dei corsi verrà comunicato ladomenica sera in hotel durante la presentazione della settimana bianca. Le lezionisono collettive (min 12 max 15 per gruppo). I gruppi vengono formati in base al li-vello tecnico di partenza. Per qualsiasi altra necessità, contattare direttamente gliorganizzatori Zampese Viaggi.

SKI-PASSLo ski-pass è compreso nel pacchetto ed è valido dal lunedì per la durata di 5 o 4 giorni.Lo ski-pass è usufruibile nel moderno SKI CENTER LAVARONE-VEZZENA (con il 100%di innevamento programmato). Lo ski-pass è strettamente personale e non cedibile.Nel caso di smarrimento deve essere riacquistato. Per evitare l’inserimento dello ski-pass nelle apposite stazioni di controllo, con 5 euro di cauzione potrai usufruire delcomodissimo servizio “mani libere”.

Informazioni UtiliT

T

T

T

T

T

T

T

T

T

T

Page 15: Lavarone scuole 2015

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia na-zionale sia internazionale, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs.n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica edesecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata aBruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) esue successive modificazioni.

2. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Ai sensi dell.art.34 Cod. Tur. i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti“tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qua-lunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti invendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al tra-sporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ri-creative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico”. Il turista ha diritto di riceverecopia del contratto di vendita di pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cuiall’art. 35 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui alsuccessivo art. 19.

3. INFORMAZIONI AL TURISTA - SCHEDA TECNICA 1. Organizzazione tecnica Zampese Viaggi - Via dell’Artigianato 64 - 36012 Asiago (VI).2. Autorizzazione amministrativa n. 47372 del 19.07.2007.3. Polizza assicurativa RC n. 185636 stipulata con MONDIAL ASSISTANCE per la responsa-

bilità civile in conformità a quanto previsto dagli artt. 44-45 del Codice Turismo. 4. Il presente catalogo è valido per il periodo dal 01.09.2014 al 30.09.2015.

4. PRENOTAZIONI La proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del casoelettronico, compi-lato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’ac-cettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del con-tratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistematelematico, al turista presso l’agenzia di viaggi intermediaria. L’organizzatore fornirà prima dellapartenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali,negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall’art. 37, comma2 Cod. Tur.

5. PAGAMENTI All’atto della prenotazione dovrà essere versato, a titolo di acconto, il 25% del prezzo del pac-chetto turistico, il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della prevista partenza,oppure in concomitanza con la prenotazione, se questa è effettuata nei 30 giorni antecedentila partenza. Il mancato pagamento delle somme predette da parte del turista o il mancato ver-samento delle stesse da parte dell’agenzia intermediaria all’organizzatore, alle date stabilite, co-stituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte del venditore odell’organizzatore, la risoluzione di diritto, con conseguente applicazione delle penali previstedall’art. 7, e ciò anche nel caso in cui l’organizzatore abbia fatto pervenire al turista i titoli di le-gittimazione (c.d. voucher) o i titoli di trasporto. La relativa comunicazione, se proveniente dal-l’organizzatore, sarà inviata al turista presso l’agenzia.

6. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicatoin catalogo o pro-gramma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghio programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio,

di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alladata di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovveroalla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espres-samente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

7. RECESSO DEL TURISTA Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:- aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabilicome fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente consideratoe proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenzae non accettata dal turista.Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la re-stituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferioreal primo;- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere ef-fettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di rece-dere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumentoo di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta for-mulata dall’organizzatore si intende accettata.In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza al di fuori dei casielencati ai precedenti commi del presente articolo e nel caso previsto dall’articolo 5, secondocomma, saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell’accontoprevisto all’art. 5, 1° comma, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentualidella quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è av-venuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazionedeve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio): - dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 gg antepartenza 10%- da 29 a 20 gg antepartenza 30%- da 19 a 10 gg antepartenza 50%- da 9 a 4 gg antepartenza 75%- da 3 a 0 gg antepartenza 90%

8) MODIFICHE PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DEL TURISTALe modifiche richieste dal turista a prenotazioni già accettate non obbligano l’organizzatorenei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica com-porta per il cliente l’addebito fisso di almeno € 25,00 per persona a cui si aggiungono - per le

sole modifiche sotto specificate - le seguenti percentuali della quota di partecipazione, cal-colate in base a quanti giorni prima della partenza prevista del viaggio è stata richiesta lamodifica:A) per i viaggi con aerei noleggiati (voli speciali ITC) o autopullman (a condizione che anchedopo la modifica il viaggio preveda un volo speciale ITC o un tour in autopullman). Per modificadella destinazione e/o del complesso alberghiero e/o della data di partenza (escluse partenzenello stesso weekend o in data precedente)da 29 a 20 gg. 10%da 19 a 10 gg. 20%da 9 a 4 gg. 40%da 3 a 0 gg. 70%B) per tutti gli altri tipi di viaggio. Per modifica della destinazione e/o del complesso alberghieroe/o della data partenza (escluse partenze nello stesso week-end) e/o per diminuzione della du-rata del soggiornoda 29 a 20 gg. 20%da 19 a 10 gg. 30%da 9 a 4 gg. 50%da 3 a 0 gg. 80%Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’attodella prenotazione.NOTA.1) la diminuzione del numero dei passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “an-nullamento parziale” (vedi quindi art. 7 Recesso)2) in caso di più modifiche richieste contemporaneamente, viene applicata solo la penale di piùalto importo.

9) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMADELLA PARTENZA DA PARTE DELL’ORGANIZZATOREQualsiasi modifica significativa da parte dell’organizzatore, del pacchetto o di un suo elementoessenziale è sottoposta all’accettazione del turista ai sensi dell’art. 41 Cod. Tur. In caso di man-cata accettazione il turista potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7. Il turista può esercitare idiritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del nu-mero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casidi forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamentidiversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento delnumero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da partedel turista del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art. 7), l’organiz-zatore che annulla (ex art. 33 lett. E del Cod. Cons.), restituirà al turista il doppio di quantodallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agenzia intermediaria. La sommaoggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbein pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 7, 4° comma qualora fosseegli ad annullare.

10) MODIFICHE DOPO LA PARTENZAL’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ra-gione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplatiin contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico delcontraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste,rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dal-l’organizzatore venga rifiutata dal turista per seri e giustificati motivi, l’organizzatore forniràsenza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previstoper il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmentealle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costodelle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro an-ticipato.

11) SOSTITUZIONIIl turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissataper la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (art. 39 Cod. Tur.) ed inparticolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procederealla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldodel prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcunetipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica delnominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a).L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della mo-difica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamentecomunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

12) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTII partecipanti, che hanno l’obbligo di comunicare la propria cittadinanza se diversa da quellaitaliana, dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tuttii paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitariche fossero eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informa-zioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali go-vernativi ufficiali.I partecipanti inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e di-ligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazionifornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o le-gislative relative al pacchetto turistico. . I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti idanni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza.Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi insuo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terziresponsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al dirittodi surrogazione.Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le parti-colari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità delviaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.Il turista è sempre tenuto ad informare l’intermediario e l’organizzatore di eventuali sue esi-genze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc) firmando con-testualmente il consenso al trattamento dei dati sensibili, ed a specificare esplicitamente larichiesta di relativi servizi personalizzati. In assenza di tale consenso non sarà possibile ottem-perare agli obblighi contrattuali.

13) CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERALa classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materialeinformativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paesein cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti PubblicheAutorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltàdi fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettereuna valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista.

14) REGIME DI RESPONSABILITÀLa ZAMPESE VIAGGI risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totaleo parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da luipersonalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato dafatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso del-l’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabileo da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito,da forza maggiore, ovvero da circostanze che la stessa ZAMPESE VIAGGI non poteva, secondola diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico nonrisponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è respon-sabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunquenei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

15) LIMITI DEL RISARCIMENTOIl risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non potrà in alcun caso esseresuperiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali di cui siano parte l’Italia e l’UnioneEuropea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità.

16) OBBLIGO DI ASSISTENZALa ZAMPESE VIAGGI è tenuta a prestare le misure di assistenza al turista imposte dal criteriodi diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per di-sposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati dalle ri-spettive responsabilità (artt. 14 e 15), quando la mancata od inesatta esecuzione del contrattoè imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile,ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

17) RECLAMI E DENUNCEOgni mancanza nell’esecuzione del contratto deve - a pena di decadenza - essere contestatadal turista mediante tempestiva presentazione di reclamo, anche ai fini di cui all’art. 1227 c.c.,affinchè l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempesti-vamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale.Il turista dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandatacon avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento al-l’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del di rien-tro presso la località di partenza.

18) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTOSi consiglia di stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici della ZAMPESE VIAGGIuna speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto.

19) FONDO DI GARANZIAÈ istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive ilFondo Nazionale di Garanzia cui il turista può rivolgersi (ai sensi dell’art. 51 Cod. Tur.), in casodi insolvenza o di fallimento dichiarato dell’intermediario o dell’organizzatore, per la tuteladelle seguenti esigenze: a) rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggi al-l’estero.L’organizzatore concorre ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citatoart. 51 Cod. Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenutoa stipulare, una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’art. 6 delDM 349/99. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato dituristi da Paesi extra comunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comporta-mento dell’organizzatore. L’Organizzatore concorre ad alimentare tale Fondo nella misura sta-bilita dal comma 2 del citato art. 51 Cod. Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazioneobbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata con le modalità previstedall’art. 6 del DM 349/99.

ADDENDUMCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITADI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVEI contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di sog-giorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare comefattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinatidalle seguenti disposizioni della CC V: art. 1, n.3 e n.6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, (limita-tamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) non-ché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto dicontratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio tu-ristico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che ri-portino la somma pagata per il servizio.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTOA tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contrattodi vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 4 comma 1; art.5 comma 2; art. 12; art. 18.L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativicontratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativaal contratto di pacchetto turistico (organizzatore. viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferi-mento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore,soggiorno ecc.).

Programmi redatti conformemente alla L.R. 33 del 11/2002 della Regione Veneto e presentatiall’Amministrazione Provinciale di Vicenza.Organizzazione tecnica a cura della ZAMPESE VIAGGI.Autorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale di Vicenza n. 47372 del 19/07/2007.Il presente catalogo è stato presentato all’Amministrazione Provinciale in data 5 agosto 2014.Polizza assicurativa RC n. 185636 stipulata con MONDIAL ASSISTANCE per la responsabilitàcivile in conformità a quanto previsto dagli artt. 44-45 del Codice Turismo.

Page 16: Lavarone scuole 2015

Programmi redatti conformemente alla L.R. 33 del 11/2002 della Regione Veneto e presentati all’Amministrazione Provinciale di Vicenza. Organizzazione tecnica a cura della ZAMPESE VIAGGI. Autorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale di Vicenza n. 47372 del 19/07/2007. Il presente catalogo è stato presentato all’Amministrazione Provinciale in data 5 agosto 2014.

ASSICURAZIONI. La ZAMPESE VIAGGI della provincia di Vicenza, in qualità di organizzatore, ha stipulato ai sensi dell’art. 20 del DLG 17/03/95 polizza assicurativa n° 185636 con la MONDIAL ASSISTANCEper la responsabilità civile derivante dai casi previsti dalla Legge n° 1084 del 27/12/77.

Condizioni di partecipazioni allegate al programma. Per quanto non specificato nel programma, vedere le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici.

...Vi aspettiamo d’inverno.

..

...e anche d’estate!

Stam

pa: T

ipog

rafia

Mod

erna

Asia

go -

tel. 0

424 4

6323

0

Via dell’Artigianato, 64 - 36012 ASIAGO (VI)Prenotazioni: tel. 0424 460691 - fax 0424 465688

www.lavaronevacanze.com - [email protected]