La soluzione al particolato -...

2
La soluzione al particolato Via del Popolo, 9 06083 Bastia Umbra (PG) Phone +39 075 8000261 Email [email protected] On web www.forini.com Chimsystem Clean Fap distruibuiti dalla Forini S.p.A.

Transcript of La soluzione al particolato -...

Page 1: La soluzione al particolato - ooopstwo.ooops403.itooopstwo.ooops403.it/media/multiclient/forini/wysiwyg/Brochure... · La procedura Clean FAP inizia con lo smontaggio del filtro.

La soluzione al particolato

Via del Popolo, 906083 Bastia Umbra (PG)

Phone+39 075 8000261

[email protected]

On webwww.forini.com

Chimsystem Clean Fap

distruibuiti dalla Forini S.p.A.

Page 2: La soluzione al particolato - ooopstwo.ooops403.itooopstwo.ooops403.it/media/multiclient/forini/wysiwyg/Brochure... · La procedura Clean FAP inizia con lo smontaggio del filtro.

Il filtro FAP

La tecnologia prevede che il filtro, soggetto a progressivo degrado per accumulo delle particelletrattenute negli alveoli, sia rigenerato periodicamente in automatico.

La rigenerazione tuttavia può avvenire solo in particolari condizioni di marcia in quanto necessita di una temperatura idonea.

Se tali condizioni non sono raggiunte il filtro non viene rigenerato o viene rigenerato solo parzialmente determinando un accumulo di particolato che va a diminuirne l’efficienza con conseguente necessità di assistenza meccanica.

Per tale ragione la pulizia del filtro FAP, sia essa preventiva, sia svolta come attività di manutenzione straordinaria, è determinante per l’affidabilità del mezzo e per garantire:

>Le massime prestazioni in termini di performance e riduzione dei consumi>L’eliminazione delle problematiche legate all’intasamento del filtro FAP

Il trattamento

.

La procedura Clean FAP inizia con lo smontaggio del filtro.Il filtro rimosso viene immerso nella prima vasca contenente Chimsystem Clean FAP dove vieneattaccato al sistema di pompaggio e ricircolo.In questa prima fase avviene la rimozione dei residui carboniosi tenaci depositati sul filtro durantela marcia del veicolo.Dopo un tempo di circa 30 minuti il filtro viene spostato nella vasca di risciacquo contenente il Chimsystem Rinse Fap. In questa seconda fase viene rimosso il chemical della prima fase completando la rimozione anche del particolato residuo.Il tempo di trattamento della prima vasca può essere incrementato fino a qualche ora in caso di filtro particolarmente intasato.Infine è necessario procedere ad un risciacquo con acqua del filtro in modo da rimuovere i residui di chemical della seconda fase.

.

CLEAN FAP+

RINSE FAPLa soluzione al particolatoLa soluzione

Il processo di pulizia del sistema FAP dei mezzi mediante tecnologia CHIMSYSTEM, avviene in tre fasi:

AZIONEDI RIMOZIONE RESIDUI DALLE SUPERFICI CON

CLEAN FAP

RISCIACQUOCON ACQUA

RISCIACQUOE COMPLETAMENTO DELLA PULIZIA CON

RINSE FAP

FILT

RO

ANTIP

ARTICOLATO SPORCO

FILT

RO

ANTIP

ARTICOLATO PULITO