Filtri a sedimentazione - clearwater.cloud a sedimentazione.pdf · Un filtro a sedimentazione...

1
Filtri a sedimentazione Per sedimento si intende ogni tipo di materiale particellare che può essere trasportato da un flusso fluido e che può essere depositato come strato di particelle solide sul letto o fondo di un corpo d'acqua o altro liquido. La sedimentazione è la deposizione per decantazione di un materiale in sospensione. In un impianto idrico ci possono essere particelle di di ruggine provenienti dalle tubature, granelli di sabbia, piccoli pezzi di materiale organico, particelle di argilla o qualsiasi altra piccola particella proveniente dalla fornitura idrica. L'acqua che ha un elevato livello di sedimenti può variare il valore estetico della bibita finita. Essa può anche avere un effetto dannoso sul rendimento del sistema. Il sedimento può causare blocchi nei filtri, controlli del flusso ed anche nei solenoidi presenti all'interno del sistema. Un filtro a sedimentazione agisce come un colino che rimuove queste particelle. La cosa importante da tener presente a proposito dei filtri a sedimentazione è che riducono il sedimento. Essi non rimuovono i prodotti chimici o i metalli pesanti e non migliorano il gusto o l'odore. In generale, i filtri a sedimentazione sono classificati in base ad un numero di micron. Questo si riferisce alla misura delle particelle che saranno intrappolate dal filtro. Filtri a sedimentazione IMPORTANTE! IL FILTRO INTERNO DEVE ESSERE CAMBIATO UNA VOLTA ALL’ANNO ClearWater impianti di depurazione domestica www.clearwater.cloud

Transcript of Filtri a sedimentazione - clearwater.cloud a sedimentazione.pdf · Un filtro a sedimentazione...

Page 1: Filtri a sedimentazione - clearwater.cloud a sedimentazione.pdf · Un filtro a sedimentazione agisce come un colino che rimuove queste particelle. La cosa importante da tener presente

Filtri a sedimentazione

Per sedimento si intende ogni tipo di materiale particellare che può essere trasportato da un flusso fluido e che può essere depositato come strato di particelle solide sul letto o fondo di un corpo d'acqua o altro liquido. La sedimentazione è la deposizione per decantazione di un materiale in sospensione.

In un impianto idrico ci possono essere particelle di di ruggine provenienti dalle tubature, granelli di sabbia, piccoli pezzi di materiale organico, particelle di argilla o qualsiasi altra piccola particella proveniente dalla fornitura idrica.

L'acqua che ha un elevato livello di sedimenti può variare il valore estetico della bibita finita. Essa può anche avere un effetto dannoso sul rendimento del

sistema. Il sedimento può causare blocchi nei filtri, controlli del flusso ed anche nei solenoidi presenti all'interno del sistema.

Un filtro a sedimentazione agisce come un colino che rimuove queste particelle. La cosa importante da tener presente a proposito dei filtri a sedimentazione è che riducono il sedimento. Essi non rimuovono i prodotti chimici o i metalli pesanti e non migliorano il gusto o l'odore.

In generale, i filtri a sedimentazione sono classificati in base ad un numero di micron. Questo si riferisce alla misura delle particelle che saranno intrappolate dal filtro.

Filtri a sedimentazione

IMPORTANTE!

IL FILTRO INTERNO

DEVEESSERE

CAMBIATOUNA

VOLTAALL’ANNO

ClearWater impianti di depurazione domestica www.clearwater.cloud