Kgwi#4 social media infografica

1
IL RECRUITMENT SI FA SOCIAL IL NETWORK DEL RECRUITMENT USO DEI SOCIAL MEDIA PER CERCARE LAVORO PER PAESE 20%+ 30%+ 40%+ 50%+ 60%+ 70%+ L’avvento dei social media nel mondo del recruitment ha cambiato il modo in cui le persone cercano e parlano di lavoro. Oggi si hanno a disposizione migliaia di connessioni e piattaforme sulle quali le persone vogliono e possono condividere informazioni, opinioni, consigli e anche avvisi riguardo a possibili opportunità professionali. PIÙ DELLA METÀ Il 53% pensa che i social media siano un buon metodo per condividere opportunità professionali con amici e colleghi. QUASI LA METÀ Il 44% è stato contattato tramite i social media/network per opportunità di lavoro IL 16% ha trovato un nuovo lavoro tramite social media/network negli ultimi 12 mesi PIÙ DI UN TERZO Il 39% usa i social media / network per prendere decisioni che riguardano il lavoro UN MONDO POLARIZZATO Paesi come Thailandia, Indonesia, Malesia e India sono tra quelli che stanno maggiormente utilizzando i social media come strumenti per cercare lavoro. All’altro estremo, gli stati europei, nei quali si preferiscono ancora i modi tradizionali per tenersi aggiornati in materia di lavoro. Paesi Bassi e Polonia rappresentano l’eccezione, visto che la maggioranza (rispettivamente, 58% e 52%) è più incline a cercare lavoro tramite i social media.

Transcript of Kgwi#4 social media infografica

Page 1: Kgwi#4 social media infografica

IL RECRUITMENT SI FA SOCIAL

IL NETWORK DEL RECRUITMENT

USO DEI SOCIAL MEDIA PER CERCARE LAVORO PER PAESE

20%+ 30%+ 40%+ 50%+ 60%+ 70%+

L’avvento dei social media nel mondo del recruitment ha cambiato il modo in cui le persone cercano e parlano di lavoro. Oggi si hanno a disposizione migliaia di connessioni e piattaforme sulle quali le persone vogliono e possono condividere informazioni, opinioni, consigli e anche avvisi riguardo a possibili opportunità professionali.

PIÙ DELLA METÀIl 53% pensa che i social media

siano un buon metodo per condividere opportunità

professionali con amici e colleghi.

QUASI LA METÀIl 44% è stato contattato

tramite i social media/network per opportunità di lavoro

IL 16%ha trovato un nuovo lavoro

tramite social media/network negli ultimi 12 mesi

PIÙ DI UN TERZO Il 39% usa i social media /

network per prendere decisioni che riguardano il lavoro

UN MONDO POLARIZZATO

Paesi come Thailandia, Indonesia, Malesia e India sono tra quelli che stanno maggiormente utilizzando i social media come strumenti per cercare lavoro. All’altro estremo, gli stati europei, nei quali si preferiscono ancora i modi tradizionali per tenersi aggiornati in materia di lavoro. Paesi Bassi e Polonia rappresentano l’eccezione, visto che la maggioranza (rispettivamente, 58% e 52%) è più incline a cercare lavoro tramite i social media.