io parlo - britishschool.com British... · gli altri parlano solo inglese io parlo g gli altri p...

14
gli altri parlano solo inglese io parlo io parlo io parlo io parlo io parlo io parlo g gli altri p gli altri parlano solo inglese olo ingles se Rimini - Marina Centro Viale Centauro, 5 - [email protected]

Transcript of io parlo - britishschool.com British... · gli altri parlano solo inglese io parlo g gli altri p...

 

gli altri parlano solo inglese

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io parlo

 

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io parlo

 

io parlo

 

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

g g

 

g gli altri p

 

gli altri parlano solo inglese

 

olo ingles

 

se

 

   

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimini - Marina Centro Viale Centauro, 5 - [email protected]

Rimini - Marina CentroViale Centauro, 5

Tel. 0541.56269 Fax 0541.53940

Inizia nel1951 conl ’ a p e r t u radelle sedi di

Milano e Bari, per iniziativa di Mr.Howard Scott senior, il quale avevaideato un’innovativa metodologiad’insegnamento della lingua ingle-se. L’iniziativa diede subito ottimirisultati, tanto che negli anni suc-cessivi furono aperte numerosealtre sedi, tra le quali Roma,Bologna e Torino. Negli anniSessanta le British Schools ofEnglish italiane erano già 40. Larapida espansione del gruppo èda attribuire al metodo didatticoideato da Scott, accolto conentusiasmo da insegnanti e stu-denti per la sua semplicità edefficacia. Il miglioramento delladidattica continua ad esserenegli anni uno dei principalipunti di forza del gruppo:dallo sviluppo di materialididattici alla progettazione dicorsi personalizzati, dalla

ricerca sui processi di apprendimento all’alta specializ-zazione degli insegnanti. Oggi le oltre 70 British Schools of English italiane sono riunitenell’A.I.B.S.E (Associazione Internazionale British Schools of English), che necoordina le attività.

[email protected]

LA STORIA

2

La comunicazione è l’obiettivo principale di tutti icorsi in quanto strumento principale del linguaggio.Il Docente, impartendo stimoli e creando situazionipseudo-reali, guida lo studente in modo graduale edintuitivo, su un percorso che lo porterà rapidamentead acquisire le abilità fondamentali per la comunica-zione (Listening- Speaking - Reading -Writing). Il metodo è frutto di 50 anni d’espe-rienza.

Per poter insegnare in una British School, oltre adavere la laurea è necessario essere madrelingua,possedere un’abilitazione specifica per l’inse-gnamento della lingua inglese ed avere maturatoun’esperienza minima di almeno due anni.Inoltre il livello professionale dei Docenti crescecostantentemente nel tempo grazie ai corsi diaggiornamento periodici obbligatori ed al coordi-namento del Direttore didattico. Solo i più quali-ficati e stimati del settore possono diventare“Docenti British Schools of English” e questo lirende molto orgogliosi.

Al fine di garantire l’inserimento nelcorso più idoneo, la Direzione didatticaverifica il grado di conoscenza della lin-gua dello studente mediante un testgratuito e non impegnativo. Durantequesta prima fase il contatto con laDirezione è di fondamentale importanza,perchè consente di stabilire gli obiettividel corso e le necessità specifiche dellostudente. Il risultato si traduce in unaproposta altamente personalizzata.

3

IL TEST DI LIVELLO

LA GARANZIA

LA METODOLOGIA

Grazie all’esperienza acquisita in cinquan-t’anni d’insegnamento, le British Schools ofEnglish sono in grado di garantire il raggiun-gimento degli obiettivi stabiliti dai corsi.L’esclusiva Garanzia infatti, prevede che,qualora lo studente non dovesse superarel’esame finale del corso, abbia il diritto difrequentare gratuitamente tutte le lezioninecessarie per il raggiungimento degli obiet-tivi. La Garanzia è un’ulteriore testimonian-za del continuo impegno e dell’efficacia delmetodo d’insegnamento delle BritishSchools of English.

GLIINSEGNANTI

Nei corsi British lo studente impara l’inglese in maniera naturale e progressiva ,acquisendo gli strumenti necessari per affrontare agevolmente situazioni quoti-diane sul lavoro, nel tempo libero e in viaggio. Gli insegnanti sono madrelin-gua, laureati e abilitati all’insegnamento della lingua inglese, partecipanoregolarmente a seminari di formazione e sono sempre aggiornati su nuove tec-

niche di insegnamento. Nei corsi gli insegnanti forniscono stimoli e creano situazioni pseudo-reali guidando lostudente in modo graduale ed intuitivo attraverso un percorso che gli permetterà di comunicare rapidamen-te in lingua inglese. Particolare attenzione viene posta alla conversazione e alla comprensione orale senza peròtralasciare la scrittura, la lettura e la grammatica. La durata di 80 o 90 ore (50 minuti) prevista per i corsi,oltre a consentire lo svolgimento di un UN PERCORSO COMPLETO, offre un’ulteriore opportunità: certificareufficialmente il livello di competenza linguistica raggiunta. I programmi dei corsi British sono infatti in linea con ipercorsi specificati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR da A1 a C2). Ciò che caratterizza i corsiBritish è proprio la completezza dei programmi rispetto alla moltitudine di corsi presenti sul mercato che spessosi caratterizzano solo per la breve durata o per un prezzo accattivante. I corsi invernali, della durata di 40 lezio-ni fino al IV° livello e 45 lezioni dal V° livello, iniziano a metà ottobre e durano 5 o 6 mesi. Le lezioni di 1:40 oresi tengono due volte alla settimana nei seguenti orari: 09.00-10.40 /10.50-12.30 /18.00-19.40 /20.00-21.40. Leclassi sono a numero chiuso con un massimo di 12 partecipanti. I corsi estivi iniziano dal 15 giugno e termi-nano alla fine di settembre. Le lezioni di 2 ore si tengono due volte alla settimana (oltre ad un venerdì al mese)nei seguenti orari: 17.15 - 19.15 / 19.30 - 21.30.

I corsi di conversazione sono l’ideale per coloro che aven-do acquisito almeno un livello intermedio di conoscenzalinguistica, desiderano mantenere/rafforzare la lingua parla-ta con un impegno limitato. I corsi invernali iniziano ametà ottobre e terminano la prima settimana di febbraio. La

durata dei corsi è di 30 ore (di 50 minuti) per tutti i livelli. Le lezioni della durata di 1:40 h si tengono una voltaalla settimana nelle seguenti fasce orarie: 18.10-19.50 /20.00-21.40. Le classi sono a numero chiuso con unmassimo di 6-8 partecipanti (media 5). I corsi estivi iniziano dal 15 giugno e terminano la prima settimana diagosto. Le lezioni di 2 ore si tengono una volta alla settimana nei seguenti orari: 17.15 - 19.15 / 19.30 - 21.30.

Livelli Inizio Fine Durata Corso Orari Esame

1-2-3-4 Ottobre MarzoAprile 80 ore

MattinoPomeriggio

Sera

MaggioGiugno

5-6-7-8 Ottobre MarzoAprile 90 ore

MattinoPomeriggio

Sera

MaggioGiugno

1-2-3-4 Giugno Settembre 80 ore PomeriggioSerale

NovembreDicembre

5-6-7-8 Giugno Settembre 90 ore PomeriggioSerale Dicembre

“Corsi di Inglese Generale”

Corsi di ConversazioneLivelli Inizio Fine Ore Orari

Intermedio Ottobre Marzo 30 PomeriggioSerale

Avanzato Ottobre Marzo 30 PomeriggioSerale

Intermedio Giugno Settembre 20 PomeriggioSerale

Avanzato Giugno Settembre 20 PomeriggioSerale

4

I CORSI COLLETTIVI

I CORSI DI CONVERSAZIONE

Corsi di Conversazione breviLivelli Inizio Fine Ore Orari

Intermedio Aprile Giugno 15 PomeriggioSerale

Avanzato Aprile Giugno 15 PomeriggioSerale

Intermedio Giugno Agosto 15 PomeriggioSerale

Avanzato Giugno Agosto 15 PomeriggioSerale

Questi corsi sono caratterizzatida una grande flessibilità, inquanto è possibile concordare:l’inizio del corso, il numero dellelezioni settimanali e gli orari.

Inoltre, in caso di assenze, le lezioni possono essere annullate con 24ore di anticipo e recuperate successivamente fornendo allo studente unulteriore strumento di flessibilità. Il percorso didattico viene costruitosu misura e adattato al livello iniziale dello studente, oltre che alle esi-genze specifiche personali e professionali espresse in occasione del testd’ingresso. Inoltre è possibile utilizzare tutti i servizi gratuiti descritti inseguito. La durata minima è di 20 ore.

Sono corsi formati da un minimo di due a un massimo di 4studenti allo stesso livello di conoscenza della lingua. Questicorsi sono personalizzabili quanto a contenuto, frequenza, ora-rio e durata. Grazie al ristretto numero di partecipanti sonol’ideale per esigenze formative particolari come: BusinessEnglish, Conversation, Specialised Professional Englishecc. Inoltre è possibile utilizzare i servizi gratuiti descritti inseguito. La durata minima è di 20 ore.

5

I CORSI INDIVIDUALI

I MINI GRUPPI

Al termine dei livelli 2 - 3 - 5 - 6 - 8 è possibi-le sostenere un esame che certifichi il livello dicompetenza linguistica acquisito. Sostenereun esame, oltre a fornire un valore aggiunto alproprio investimento, motiva fortement nelpercorso di apprendimento. Lo studente puòcontare su un giudizio imparziale circa il livelloraggiunto, dal momento che gli esami vengo-no corretti da un Ente Certificatore esternoriconosciuto a livello Internazionale. I certifica-ti hanno una larga diffusione in Europa e nelmondo e un numero crescente di Enti Pubblicie aziende private italiane li utilizzano per veri-ficare il livello di competenza linguistica primadi un’eventuale assunzione. La British School

Esami UNIVERSITY of CAMBRIDGE ESOL

è l’unico centro autorizzato della prestigiosa University ofCambridge ESOL per le zone di Cesena e perla Provincia di Rimini

KET - 160 ore PET - 80 ore FCE - 170 ore CAE - 90 ore CPE - 180 ore

1A1

2A2

3B1

4B1+

5B2

6C1

7C1-C2

8C2

Ambito Generale: Comprende con facilità praticamentequalsiasi tipo di testo e di discorso. E’ in grado di sintetizzare

informazioni provenienti da diverse fonti scritte ed orali, e di ricostruire analiticamente argomenti e relazionipresentandoli in maniera coerente. Si esprime spontaneamente, con scioltezza e precisione, differenziando levarie sfumature di significato anche nelle situazioni che presentano un elevato grado di complessità. AmbitoProfessionale: E’ in grado di gestire questioni complesse, delicate o controverse, quali problematiche lega-li o finanziarie e possiede la necessaria conoscenza specialistica.

Comprende un’ampia gamma di testi di una certa lunghezzae complessità, riuscendo ad individuarne il significato implici-

to. Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza alcuna particolare difficoltà nella ricerca dei termini piùadatti. Sa utilizzare la lingua in modo flessibile ed efficace, a scopo sociale, accademico e professionale. Saprodurre testi chiari ben strutturati e dettagliati su argomenti di una certa complessità, dimostrando unabuona padronanza nell’organizzazione testuale, nella coesione e nella correlazione sintattica delle varie partidel discorso. Ambito Professionale :Contribuisce in maniera effettiva ed efficace a riunioni e seminari dilavoro, entro il proprio ambito professionale, ed è in grado di discutere i vari aspetti di un caso particolare,presentandone i vantaggi e gli svantaggi.

Comprende le idee principali di testi complessi di natura siaconcreta che astratta, comprese esposizioni tecniche sul pro-

prio campo di specializzazione. E’ in grado di interagire in modo naturale e spontaneo rapportandosi anche apersone madrelingua senza che vi sia uno sforzo particolare da parte di nessuno degli interlocutori. Produce testichiari e dettagliati su svariati argomenti ed è in grado di esprimere il proprio punto di vista su una questioned’attualità presentandone i pro e i contro.Ambito Professionale: E’ in grado di gestire e trasmettere gran partedei messaggi, anche di una certa rilevanza, di una normale giornata lavorativa.

Comprende testi di varia natura, di una certa lunghezza ecomplessità, riuscendo ad estrapolarne le idee fondamentali.

Interagisce in modo sempre più sicuro ed accurato con l’interlocutore possedendo una maggiore padronan-za lessicale. E’ in grado di produrre testi chiari e corretti, dimostrando una buona padronanza nell’organizza-zione testuale. Ha sviluppato le competenze linguistiche necessarie per poter affrontare un corso di prepara-zione al First Certificate. Ambito Professionale: E’ in grado di scrivere correttamente fax e lettere commer-ciali e di interagire in una conversazione, anche telefonica, in ambito professionale.

Comprende, se presentati in maniera standard, i punti chiavedi un discorso che verta su argomenti conosciuti e su situazioni

abituali sul lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. E’ in grado di affrontare gran parte delle situazioni che si pos-sono presentare viaggiando all’estero. Sa produrre testi dotati di un buon livello di correlazione sintattica su argo-menti conosciuti o che riflettono interessi personali. E’ in grado di descrivere avvenimenti, esperienze, sogni, spe-ranze ed ambizioni e di offrire spiegazioni o motivazioni riguardo a teorie ed opinioni. Ambito professionale: E’in grado di assistere i clienti su problematiche semplici nell’ambito del proprio settore.

Comprende ed utilizza espressioni linguistiche nel contesto quoti-diano e produce enunciati semplici mirati alla soddisfazione di esi-

genze pratiche. E’ in grado di presentarsi e sa porre domande e dare risposte relativamente a se stesso, al luogo incui abita, alle persone e agli oggetti che lo circondano. Sa interagire in maniera semplice, purché l’interlocutore parlilentamente e in modo chiaro e sia disposto a collaborare. Ambito Professionale: E’ in grado di comprendere etrasferire brevi messaggi molto semplici (ad esempio ‘Il meeting è fissato per venerdì alle ore 10’).

Comprende enunciati ed espressioni di uso frequente relative acontesti linguistici di immediata rilevanza sociale (ad esempio

informazioni base nel contesto personale e familiare, relative ad acquisti e spese, alla geografia locale e al luogodi lavoro). E’ in grado di comunicare in contesti semplici e quotidiani, in cui si richieda uno scambio di informa-zioni chiaro e diretto su argomenti familiari e consueti. E’ in grado di descrivere, utilizzando un linguaggio e unaterminologia semplici, il proprio background, l’ambiente in cui vive e che lo circonda, e di esprimersi su questio-ni relative ad esigenze immediate e fondamentali. Ambito Professionale Con attinenza specifica al proprio set-tore, è in grado di fare semplici richieste relative, ad esempio, ad ordini e quantità.

Esame: Level OneA1 Durata: 80 ore

Esame: KETA2 Durata: 80 ore

Esame: PETB1 Durata: 80 ore

Esame: Level FourB1+ Durata: 80 ore

Esame: FCEB2 Durata: 90 ore

Esame: CAEC1/C2 Durata: 90 ore

Esame: CPEC2 Durata: 90 ore

6

“CAN DO” STATEMENTS

Esercizi grammaticaliAttività per praticare e apprendere la grammatica e funzioni linguistiche.Attività di ascolto Attività per migliorare le abilità di ascolto mediante l’utilizzo di registrazioniaudio (durata fino a 3 minuti ciascuna) in una varietà di contesti e di accentidi speaker madrelingua. Tutti gli audio sono accompagnati da audio-scripts. Attività di pronunciaAttività che consentono la pratica di tutti gli aspetti della pronuncia e dellafonetica. Gli esercizi si concentrano sui suoni delle vocali e delle consonanti econsentono di migliorare intonazione e accento.Attività di vocabolarioAttività che consentono la pratica di tutti gli aspetti del lessico. Giochi didatticiLa piattaforma include un ampio database di giochi didattici interattivi divisiper diverse tipologie di gioco. Sarà possibile esercitarsi sul Vocabolario e sullaGrammatica attraverso giochi avventurosi, parole crociate e molto altro Ildatabase delle attività di gioco viene aggiornato mensilmente. Test linguisticiTest a tempo periodici che comprendono anche attività di ascolto e che con-sentono agli studenti di verificare i propri progressi durante tutto l’arco delcorso.NewsUn autentico notiziario, aggiornato settimanalmente e costruito su tre diversilivelli di difficoltà: base, intermedio e avanzato. Disponibile anche la funzionedi ricerca all’interno dell’archivio contenente articoli già pubblicati.

Imparare con l'e-learning è veramente semplice. La flessibilità di questa modalità formativa, infatti,permette di esercitarsi mediante un PC con qualsiasi connessione e in qualsiasi luogo: a casa, allavoro, a scuola, in ufficio. L’INGLESE ON-LINE offre anche vantaggi significativi per le azien-de: riduzione dei costi, abbattimento delle barriere spazio e tempo. Il progetto BBL® "British

Blended Learning" si inserisce nel mercato della nuova formazione con l'intento diconiugare la tradizionale modalità formativa con quella on-line creando così unanuova modalità definita Blended Learning, in grado di soddisfare le diverse esigen-ze formative. Con il Blended Learning, l'allievo riesce ad avere sia la libertà di stu-dio in termini di tempo e di fruibilità (con la parte on-line), sia la guida didattica di

un Docente in aula. Inoltre i corsisti possono studiare negli orari che preferiscono,secondo i propri tempi e ritmi, integrando più agevolmente lo studio e l'apprendimento con

Progetti WEBCon questa risorsa, gli stu-denti potranno esercitarsi suargomenti e vocaboli che hanno incontrato nelle lezioni in classetramite l’invio di collegamenti a siti web selezionati appositamentedal proprio Insegnante. DizionarioCon oltre 100,000 referenze e 30,000 idiomi e frasi con pronunciaBritannica e Americana. Preparazione agli esamiEsercizi scritti da esaminatori esperti nella preparazione degli esamidella University of Cambridge ESOL come: KET, PET, FCE, CAE, CPE,IELTS, del TOEFL e dei più rinomati enti certificatori.

BRITISH CAMPUS ON LINE LEARNING

7

 

gli altri parlano solo inglese

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io parlo

 

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io parlo

 

io parlo

 

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

g g

 

g gli altri p

 

gli altri parlano solo inglese

 

olo ingles

 

se

 

   

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimini - Marina Centro Viale Centauro, 5 - [email protected]

Young Learners

La British School organizza corsi dedicati a bambini dai 7 ai 12 anni con modalità diver-se rispetto a quelli per adulti. I corsi British School infatti, si basano proprio sulla comu-nicazione diretta insegnante/alunno in lingua inglese mediante attività didattiche facili edivertenti. Queste attività sono le stesse che fanno già parte del bagaglio culturale dellapropria lingua come: giochi, indovinelli, descrizioni di oggetti e persone, recite di poe-sie, filastrocche e canzoni, ascolto e produzione di brevi storie o semplice drammatiz-zazione. Le lezioni sono divertenti e stimolanti così da invogliare gli allievi a prenderviparte. I bambini avranno la possibilità di usare la lingua per scopi autentici e ricchi disignificato, in modo da dar luogo ad una vera comunicazione. I programmi dei corsiportano a un graduale sviluppo delle quattro abilità linguistiche: comprende-re, parlare, leggere e scrivere. Gli insegnanti, rigorosamente madrelingua, aiuta-no lo studente ad imparare in maniera naturale e progressiva consentendogli diacquisire gli strumenti necessari per incrementare le proprie conoscenze, di aumen-tare la padronanza della lingua e incrementare il vocabolario. Nel rispetto delle piùmoderne tendenze dell’insegnamento della lingua straniera, nei corsi viene postagrande enfasi sulla “comunicazione”, ovvero sull’uso della lingua per soddisfare realifunzioni comunicative. Inoltre è fondamentale a questa età il contatto con inse-gnanti madrelingua, perché consente agli alunni di apprendere sin dall’inizio lacorretta pronuncia e intonazione. Gli insegnanti British sono anche laureati eabilitati all’insegnamento e partecipano regolarmente a seminari di formazio-ne.

I corsi sono organizzati su tre livelli denominati: STAR-TERS, MOVERS E FLYERS, ognuno suddiviso in duemoduli da 30 ore frequentabili da Ottobre ad Aprile. Al

termine dei duemoduli è possibilesostenere i “Cambridge YoungLearners tests”della prestigiosaUniversity ofCambridge ESOL dicui la British è centroautorizzato per laprovincia di Rimini ela città di Cesena.Questi test, oltre adaccrescere la fiducia

dei ragazzi in loro stessi e a prepararli per studi futuri, forniscono un chia-

I corsi iniziano la terza settimana di ottobre e terminano in aprile. Le lezioni si tengo-no in orario pomeridiano una volta alla settimana e hanno una durata di 1 ora emezzo. Le classi sono a numero chiuso con un massimo di 10 partecipanti allo stessolivello e di età omogenea.

Corso Durata Periodo Età - Classe Min/Max studenti

Starters Modulo A 30 ore Ottobre-Aprile 6-7 / Ia IIa 5/10

Starters Modulo B 30 ore Ottobre-Aprile 8 / IIIa 5/10

Movers Modulo A 30 ore Ottobre-Aprile 9 / IVa 5/10

Movers Modulo B 30 ore Ottobre-Aprile 10 / Va 5/10

Flyers Modulo A 30 ore Ottobre-Aprile 11 / Ia media 5/10

Flyers Modulo B 30 ore Ottobre-Aprile 12 / IIa media 5/10

ro obiettivo sia per i ragazzi che per gli inse-gnanti che li devono formare. Inoltre soste-nendo questi test, i ragazzi e i genitori pos-sono contare su un giudizio imparziale circa illivello di competenza linguistica raggiunto. Lacorrezione, infatti, avviene presso l’Universitàin Gran Bretagna secondo una scala di livellistandardizzata e internazionalmente ricono-sciuta. A queste prove si sottopongono cen-tinaia di migliaia di ragazzi in tutto il mondoe a Rimini possono essere sostenuti presso laBritish School o presso le scuole pubblichedel circondario. Il test è costituito da 4 proveche valutano: la comprensione e la produ-zione orale, la comprensione e la produ-zione scritta. Tutti i ragazzi ricevono un cer-tificato attestante il livello raggiunto in quan-to non è prevista la bocciatura.

CORSI DI INGLESE PER BAMBINI (7-12 ANNI)

8

I LIVELLI

I CORSI

9

La BritishSchool verificaperiodicamentei progressi deglistudenti e pre-

para gli studenti a sostenere esami internazionali.British School consiglia di sostenere un esame perché,oltre a fornire un valore aggiunto al proprio investi-mento, motiva fortemente lo studente durante il per-corso di apprendimento. Inoltre studenti e genitoripossono contare su un giudizio imparziale circa il livel-lo raggiunto, dal momento che gli esami vengono cor-retti da un Ente Certificatore esterno e riconosciuto alivello Internazionale. I Cambridge Young LearnersEnglish Tests dell’Università di Cambridge sonouna serie di test rivolti ai ragazzi dai 7 ai 12 anni chestudiano l'inglese come lingua straniera. Le prove sonostate pensate per essere accessibili e interessanti e,nonostante non vi sia distinzione tra promossi erespinti, offrono agli studenti un riconoscimento del-l’impegno e una chiara valutazione delle capacità rag-giunte nelle quattro abilità. I test sono disponibili in trelivelli: Starters, Movers e Flyers. Il livello Flyers èparagonabile a quello del Cambridge Key English Test(KET), costituendo così un primo passo verso gli esamiCambridge per adolescenti e adulti riconosciuti a livel-

Viene offertaconsulenza gra-tuita a coloro chedesiderano segui-re un corso di lin-

gua all’estero, consigliando il college o la scuolapiù adatta alle esigenze dello studente in rapportoall’età, alla preparazione linguistica e agli obiettivilinguistici da raggiungere. La British School orga-nizza nel mese di luglio soggiorni studio inInghilterra di 2 settimane per ragazzi dagli 8 ai 17anni con sistemazione in college e accompagnato-re per tutta la durata del soggiorno Per maggio-ri informazioni rivolgersi in segreteria.

Sono gruppi formati daun minimo di due a unmassimo di 4 studentiallo stesso livello diconoscenza della lingua.

Questi corsi sono personalizzabili quanto a contenuto, fre-quenza, orario e durata. La durata minima è di 15 ore.

Questi corsi sonocaratterizzati dauna grande flessi-bilità in quanto è

possibile concordare: l’inizio del corso, il numerodelle lezioni settimanali e gli orari. Inoltre, in caso diassenze, le lezioni possono essere annullate con 24ore di anticipo e recuperate successivamente fornen-do allo studente un ulteriore strumento di flessibilità.Il percorso didattico viene costruito su misura. Ladurata minima è di 15 ore.

lo internazionale. La British School è l’unicocentro autorizzato della prestigiosaUniversity of Cambridge ESOL per le zone diCesena, Rimini e provincia.

I MINI GRUPPI

I CORSIINDIVIDUALI

SOGGIORNI STUDIO

UNIVERSITY OFCAMBRIDGE ESOL

 

gli altri parlano solo inglese

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io parlo

 

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io parlo

 

io parlo

 

io parlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

g g

 

g gli altri p

 

gli altri parlano solo inglese

 

olo ingles

 

se

 

   

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimini - Marina Centro Viale Centauro, 5 - [email protected]

Business

I corsi aziendali sono stu-diati per rispondere alleesigenze linguistiche delleaziende italiane affacciate

sul mercato internazionale. Il punto di partenza deicorsi è l’analisi preliminare delle competenze lingui-stiche degli interessati e delle loro esigenze indivi-duali. Successivamente si procede con una propo-sta altamente personalizzata ed adeguata allacompetenza linguistica iniziale. Durante il corso,oltre agli aspetti comunicativi generali, è previstol'approfondimento del linguaggio business e dellestrutture grammaticali necessarie per una comuni-cazione efficace. L’obiettivo è quello di fornire glistrumenti per affrontare con sicurezza una vastagamma di situazioni professionali quali: gestione ditelefonate ed appuntamenti di lavoro, partecipazio-ne a riunioni e conferenze, preparazione di presen-tazioni, stesura di rapporti, vendita e negoziazione,risoluzione di problemi, gestione di un team e rap-porti con gli uffici. Particolare attenzione è riserva-ta ad un'ampia tipologia di corrispondenza com-merciale, tra cui lettere di richieste, ordini, fattura-zioni e documenti di trasporto, linguaggio legale eburocratico ed email. L'obiettivo finale che il corsosi prefigge è di far acquisire allo studente una mag-giore sicurezza nelle proprie abilità comunicative inlingua inglese, consentendogli di applicarle almeglio nell'ambito lavorativo.

I corsi individuali vengono organizzati su misura e iniziano in qualsiasimomento dell'anno, sono caratterizzati da un'estrema personalizzazione

e flessibilità (le lezioni disdette potranno essere recuperate). In questi corsi lo studente fissa una serie di incontri conil Docente presso la propria azienda, seguendo un programma variabile a seconda delle esigenze personali e del pro-prio livello di conoscenza della lingua. La durata minima di ogni modulo è di 20 ore.

Formati da gruppi di un massimo di 6 studenti, con partecipanti allo stesso livello diconoscenza della lingua, sono personalizzabili quanto a contenuto, frequenza ed ora-rio. Questi corsi, grazie al ristretto numero di partecipanti, sono l'ideale per esigen-

ze formative particolari quali: Business English, Conversation e Specialised Professional English. La durataminima di ogni modulo è di 40 ore.

La durata dei corsi è di 80 ore ed i gruppi sono formati da un mas-simo di 12 studenti allo stesso livello linguistico. In questi corsi si impa-ra la lingua in maniera naturale e progressiva consentendo di acquisiregli strumenti necessari per la comunicazione in ambito sociale e profes-

sionale. I corsi iniziano in ogni momento dell’anno e possono essere tenuti anche presso l’azienda. La duratadella lezione e la frequenza settimanale possono essere personalizzate in funzione delle esigenze aziendali.

E’ possibile, in alternativa, l’inserimento nei corsi attivati presso la sede di Rimini (periodo ottobre-marzo / giugno-ottobre) riducendo notevolmente l’investimento necessario alla formazione delleproprie risorse umane. In questo caso gli sconti applicati variano dal 10% al 25% in funzione delnumero di corsisti iscritti.

10

CORSI AZIENDALI

CORSI INDIVIDUALI

MINI GRUPPI

CORSI COLLETTIVI(PRESSO L’AZIENDA)

Nel caso in cui l’azienda non disponesse di fondi da investi-re nella formazione interna, può facilitare i dipendenti stipu-

lando una convenzione gratuita con la sede British. In questo caso, gli studenti che desiderano frequentare uncorso a loro spese possono usufruire di sconti che variano dal 10% al 40% in funzione del numero di corsistipresentati dall’azienda. L’azienda si dovrà incaricare soltanto di diffondere al proprio interno i contenuti della con-venzione e di raccogliere i nominativi.

AB MEDICA - ABBOT - AERONAUTICA MILITARE - AGILENT TECHNOLOGIES ITALIA - AGIP PETROLI - AGRILEASING - AIR LIQUIDITALIA - ALCOA ITALIA SpA - ALENIA DIFESA Divisione OTOBREDA - ALENIA DIFESA SpA - ALSTOM SIGNALLING RESEARCH -ANSALDO - TERMOSUD - ANSALDO SEGNALAMENTO FERROVIARIO - ANSALDOBREDA SpA - ASTRA FARMACEUTICI - ASTRAZENECA SpA - AUTOSTRADA TORINO-MILANO - AVENTIS - AVERY DENNISON ITALIA SpA - AZIENDA USL N°5 SPEZZINO - BANCA121 - BANCA APULIA - BANCA CARIGE SpA - BANCA COMMERCIALE ITALIANA - BANCA CRT - BANCA D'ITALIA - BANCA DI ROMA- BANCA SELLA - BARILLA ALIMENTARE SpA - BASF ITALIA SpA - BIRRA PERONI - BMW ITALIA SpA - BOCCHIOTTI SpA - BON-

DUELLE - BORREGAARD ITALIA SpA - BOSCH - BOSTON SCIENTIFIC - BREED ITALIANA HOLDINGS Srl -BRIDGESTONE FIRESTONE - BULL HN INFORMATIONSYSTEM - C.I.F. REGIONE F.P. - CANNON SpA - CAPGEMINI ITALIA SpA - CARIPUGLIA - CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA - CASSA DI RISPARMIO DI TORINO - CAVI-RO SpA - CGIL - CGR GENERAL ELECTRIC - CHIESI FARMACEUTICI SpA - COATS ITALIA - COLACEM - COMAU - ERVICE SpA - CONAD - CREDITO BERGAMASCO- CREDITO ITALIANO - DARAMIC - DATEL (TELECOM) - DAYCO SpA - DEUTSCHE BANK - DIA Direzione Investigativa Antimafia - EATON SERVICES LIMITED - EDI-SON - ELI - LILLY SpA - ENEL SpA - ENI - ENI DIVISIONE AGIP - ENICHEM - ENIRISORSE SpA - ERGA-ENEL - ESSO ITALIANA - EURALLUMINIA SPA - EURO TUBISrl - EUROVINIL SPA - F.LLI ELIA - FEDERAL VIAGU - FERPLAST SpA - FERROVIE DELLO STATO FFSS - FIAT AUTO SpA - FIAT SATA - FIAT-HITACHI - FINCANTIE-RI Cantieri Navali Italiani SpA - FLEXSYS SpA - FORT JAMES - FRESENIUS KABI - FRO Srl - G.E. MEDICAL SYSTEMS ITALIA SpA - GLAXO SMITH KLINE - GLAXO-WELLCOME - GREENSISAM - GUALA CLOSURES SPA - GUIDANI ITALIA - HALLIBURTON ITALIANA SpA - HYDRO ALUMINIUM SYSTEMS - IBM - IDEAL STANDARDSrl - IL SECOLO XIX - INTESA FORMAZIONE SUD - IPOST - IPSOA EDITORI - ISEA SpA - ISOTTA FRASCHINI MOTORI - ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO - ITAL-CONTROLLI - INSITUFORM - ITALFARMACO - ITT AUTOMOTIVE ITALY SpA - JANSSEN-CILAG SpA - KUONI - GASTALDI TOUR - LAFARGESSI SpA CORFINO - LEARCORPORATION - LEAR CORPORATION ITALIA SUD SpA - LEGO SpA - MAERSK - MAINETTI TECNOLOGIE SpA - MAN V.I. SpA - MARINA MILITARE ITALIANA - MAR-ZOTTO SpA - MEDIOCREDITO LOMBARDO - MEDUSA CINEMA 5 - MELTIN-POT - METALPRES Srl - METRO - MIN. TRASPORTI-AEROPORTO DI CASELLE - MINISTE-RO DELL'AGRICOLTURA - MINISTERO DELL'INTERNO - MINISTERO DELLE FINANZE - MINISTERO DI PUBBLICA ISTRUZIONE - MONTE DEI PASCHI DI SIENA -NAVALGENARMI - NISSAN - OCEAN SpA - OLIVETTI - ORDINE MAURIZIANO - OXFORD AUTOMOTIVE MECCANISMI - PHILIPS SpA - PIAGGIO AERO INDUSTRIESSpA - POLITECNICO DI TORINO - POP DI VERONA - PORTOVESME Srl - POSTE ITALIANE SpA - PPG INDUSTRIES - PRINCESS CRUISES - PROCTER & GAMBLE -PRODOTTI STELLA SpA - PROMA S.S.A. Srl - PROTOTIPO SpA - R.I.N.A. - REGISTRO ITALIANO NAVALE - RIELLO SpA - RINA INDUSTRIES - RINA SPA - ROCKWO-OL ITALIA SpA - ROYAL & SUNALLIANCE - SAIPEM - SAMPELLEGRINO SpA - SAN PAOLO IMI - SCUOLA DELL'ARMA DEI CARABINIERI - SEAT - SIEMENS - SKF INDU-STRIE SpA - SOC. ITALIANA PER IL GAS - SWISSRE - TELECOM - TEXACO - TNT TRACO SpA - TOZZI SUD - TRASMITAL BONFIGLIOLI - UNIVERSITA' CATTOLICABRESCIA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI - UNIVERSITA' DELLA CALABRIA - UNIVERSITA' DI GENOVA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FOGGIA - UNIVERSI-TA' DEGLI STUDI DI PISA - VODAFONE OMNITEL - W.L. GORE E ASSOCIATI Srl - WITCO SPECIALTIES SpA

11

SCONTI E CONVENZIONI

I NOSTRI CLIENTI

SEDE DI RIMINIViale Centauro, 5

47921 - Rimini Marina CentroTel 0541.56269 Fax 0541.53940

[email protected]

www.britishschools.org