I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI,...

20
I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013

Transcript of I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI,...

Page 1: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA

DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI

MURI, NOVEMBRE 2013

Page 2: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

2

I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA

1. Facts

2. Vantaggi per i club Swiss-Ski

3. Vantaggi dell'affiliazione a Swiss-Ski

Page 3: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

3

FACTS "CHI SIAMO?"

Swiss-Ski...

è la federazione per gli sport invernali leader in Svizzera

rappresenta da oltre 100 anni gli interessi della comunità di sport invernali. Oltre 2,5 milioni di sportivi che praticano attivamente gli sport invernali in Svizzera condividono la gioia di un'esperienza nella natura, le emozioni della gara e il fascino degli sport invernali.

Il nostro obiettivo nel settore Servizi per i membri: Noi siamo un ottimo partner per i nostri membri, i nostri sci club e le nostre federazioni regionali. In questo modo voi potrete conoscere i nostri servizi e noi potremo conoscere le vostre esigenze e priorità.

Il supporto degli sci club è per noi di essenziale importanza.

Page 4: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

4

FACTS "PER I CLUB SWISS-SKI"

Il vostro sci club non fa ancora parte della comunità degli sport invernali?

Allora diventate subito membri (qualsiasi sci club interessato può diventare nostro membro, se sono soddisfatti tutti i requisiti di base)

Tutte le informazioni importanti riguardo all'accettazione del vostro sci club da parte di Swiss-Ski (Punti 4.0 – 4.2), oltre che altre informazioni importanti sul «Mondo dei Membri» sono riportate nel nostro Regolamento dei membri.

Page 5: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

5

FACTS "PER I CLUB SWISS-SKI"

Quanto costa l'affiliazione a Swiss-Ski?

Le quote che gli sci club devono versare a Swiss-Ski per i loro membri sono di norma incluse nella quota per il club; lo stesso vale per i versamenti delle federazioni regionali. La quota da versare a Swiss-Ski si compone come segue:

Page 6: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

6

FACTS "PER I CLUB SWISS-SKI"

Queste quote si intendono senza contributi pagati alla federazione regionale. I contributi FR sono diversi e possono essere richiesti al presidente o al cassiere della relativa federazione regionale.

Oltre alle quote di associazione, deve essere versata a Swiss-Ski una somma forfetaria di gestione annuale.

Non User GCO CHF 150,— User GCO CHF 50,—

GCO = Gestione club online

Tutti i servizi inerenti la somma forfetaria di gestione annuale sono riportati anche nel nostro Regolamento dei membri.

ATTENZIONE: dalla stagione 2014/2015 la Gestione Club Online è obbligatoria per tutti gli sci club.

Page 7: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

7

I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA

1. Facts

2. Vantaggi per i club Swiss-Ski

3. Vantaggi dell'affiliazione a Swiss-Ski

Page 8: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

8

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Quali vantaggi avrà il vostro sci club diventando nostri membri:

Acquisizione gratuita del servizio numeri di partenza e bandierine Swisscom. (solo noleggio)

Aiuto e sostegno nell'amministrazione del club (tessere, booklets, buste)

Utilizzo del tool online per i membri (Gestione Club Online)

Sostegno attraverso premi e omaggi in occasione di eventi del club (gare di sci)

Assicurazione contro i rischi di responsabilità civile dell'organizzatore per l'esecuzione degli eventi sportivi inseriti nel calendario delle gare

Inserimento del vostro rifugio alpino nell'elenco ufficiale dei rifugi di Swiss-Ski

Corsi di formazione per istruttori e assistenti in ambito sportivo e organizzativo

Le tasse SUISA per le manifestazioni del vostro sci club saranno a carico di Swiss-Ski

Page 9: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

9

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Noleggio gratuito del servizio numeri di partenza e bandierine Swisscom:

Swisscom, in qualità di sponsor principale, offre un servizio gratuito di noleggio numeri di partenza e bandierine agli organizzatori di gare di sci a tutti i livelli. In questo modo Swisscom, oltre allo sport ad alti livelli, sostiene anche lo sport di massa e le nuove leve.

Per ulteriori informazioni:

www.swiss-ski.ch/mitglieder/startnummern-service

Page 10: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

10

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Aiuto e sostegno nell'amministrazione del club:

Non appena avrete iscritto i membri del vostro sci club presso Swiss-Ski, vi invieremo una member card personale per ciascun membro, unitamente a booklet e busta per il successivo invio della documentazione.

Insieme alla member card è inviato anche un bollettino di versamento. In questo modo i vostri membri potranno versare direttamente la quota che devono pagare al vostro club. Affinché questa procedura possa funzionare senza intoppi, sarà necessario per voi inviarci un bollettino di versamento con i vostri dati bancari/postali, affinché sia possibile per noi depositare i dati presso il vostro sci club.

Come club Swiss-Ski avrete un cosiddetto «Diritto di uso comune delle nostre spedizioni» (ca. 2 volte l'anno)

Page 11: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

11

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Utilizzo del tool online per i membri (Gestione Club Online):

Dal 1 febbraio 2012 è a disposizione il tool di Gestione Club Online (GCO) per i nostri sci club - già più della metà di questi amministrano i loro membri online!

Non l'avete ancora adottato?Far sì che i dati dei vostri membri siano sempre aggiornati non è certo facile e occorre una straordinaria disciplina. Ma adesso le doppie registrazioni fra sci club e Swiss-Ski e gli impegnativi cambi e modifiche degli indirizzi saranno solo più un ricordo. La Gestione Club Online offre una banca dati centrale sui membri in Internet. Ciascun autorizzato potrà effettuare da solo, con pochi clic, le modifiche che interessano il proprio sci club.

Potete iscrivervi in qualsiasi momento e pagare una quota annuale di soli CHF 50.- anziché CHF 150.- per la somma forfetaria di gestione club.

ATTENZIONE: Dalla stagione 2014/2015 la Gestione Club Online è obbligatoria per tutti gli sci club!

Page 12: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

12

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Sostegno attraverso premi/omaggi in occasione di eventi del club(gare di sci/tombola/celebrazione dell'anniversario):

Ecco come fare:

• Inviare il bando di partecipazione alla gara di sci/tombola con una breve lettera di accompagnamento al seguente indirizzo:

Swiss-Ski, Alexandra Büchel, Worbstrasse 52, 3074 Muri

• La cosa più interessante: per gli sci club di Swiss-Ski gli omaggi sono gratis!

Page 13: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

13

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Assicurazione contro i rischi di responsabilità civile dell'organizzatore (Allianz) per eventi sportivi inseriti nel calendario ufficiale delle manifestazioni.

Gare ufficiali = registrate nel calendario gare ufficiale di Swiss-Ski; deve essere un TD ufficiale o un giudice di gara del luogo

Page 14: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

14

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Inserimento del vostro rifugio nell'elenco ufficiale dei rifugi alpini di Swiss-Ski:

Ulteriori informazioni sull'elenco ufficiale dei rifugi alpini sono disponibili su: www.swiss-ski.ch/mitglieder/skihuettenverzeichnis.html

Page 15: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

15

VANTAGGI PER I CLUB SWISS-SKI

Il vostro sci club è membro della federazione degli «Atleti di alto livello»

Page 16: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

16

I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA

1. Facts

2. Vantaggi per i club Swiss-Ski

3. Vantaggi dell'affiliazione a Swiss-Ski

Page 17: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

17

VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI

Anche le nostre star dello sci sono convinte che ci siano grandi vantaggi nell'essere membri di Swiss-Ski!

Con l'affiliazione del club presso Swiss-Ski, tutti i membri iscritti del vostro sci club godranno dei vantaggi riservati ai membri Swiss-Ski!

Page 18: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

18

VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKISTAGIONE 2013/2014

Documenti dei membri:

Non appena avrete iscritto a Swiss-Ski i membri del vostro sci club, vi invieremo una member card personale per ciascun iscritto, oltre al relativo booklet e alle offerte per i membri valide nella stagione corrente.

Page 19: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

19

VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKISTAGIONE 2013/2014

Booklet dei membri:

In questo booklet i vostri membri iscritti troveranno offerte interessanti come per esempio le nostre promozioni top:

20% presso Ochsner Sport promozione funivie 2-X-1 giornata dello sci per famiglie a CHF 70.– (Rivella Family Contest) Ferienverein; vacanze estive a prezzi convenienti:

7 notti con colazione a soli CHF 444.—

Al link seguente:

www.swisss-ski.ch/mitglieder/angebote

troverete altre offerte interessanti di cui possono trarre vantaggio i vostri membri iscritti.

Page 20: I CLUB SWISS-SKI RIPRENDONO QUOTA DOCUMENTAZIONE SUI VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE A SWISS-SKI MURI, NOVEMBRE 2013.

20

HELPLINE SERVIZIO ASSISTENZA MEMBRI:

Tutto chiaro?

Per eventuali domande o chiarimenti, non esitate a rivolgervi a noi. Siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00!

Contatto Servizio assistenza membri:

Nadja StraubResponsabile Servizio di membriWorbstrasse 523074 Muri presso Berna

e-mail: [email protected]: 031 950 61 17