I CASTELLI D’ITALIA

40
RACCOLTA PUNTI Edizione 2014 1 Luglio - 31 Dicembre I CASTELLI D’ITALIA

Transcript of I CASTELLI D’ITALIA

Page 1: I CASTELLI D’ITALIA

RACCOLTA PUNTIEdizione 20141 Luglio - 31 Dicembre

I CASTELLI D’ITALIA

Page 2: I CASTELLI D’ITALIA

I CASTELLI D’ITALIARaccolta punti 20141 Luglio - 31 Dicembre

Carboni spa:

Vendita all’ingrosso di materiale idrotermosanitario, condizionamen-to e climatizzazione, termoregolazione, materiali ferrosi, materiali per l’edilizia, attrezzature professionali, isolanti, arredi per giardino, mobi-li da bagno, energie alternative e molto altro.

Carboni Service:

Servizi di progettazione quali: - Impianti di riscaldamento, condizionamento.- Impianti antincendio, adduzione gas. - Consulenza relativa a pratiche legate al settore impiantistico. - Relazioni ex Legge 10.- Pratiche relative a detrazioni fiscali per il risparmio energetico.- Dichiarazioni di conformità e pratiche apertura gas. - Compilazione nuovi libretti di impianto.- Consulenza pre e post vendita. - Assistentza in cantiere.- Servizi di disegno CAD.

Carboni Casa:

Servizi di:- Consulenza, progettazione e design in sede e in cantiere.- Rilievo e analisi stato di fatto.- Disegno tecnico.- Disegno di posa pavimenti e rivestimenti.- Viste 3D, render fotorealistici e CAD.- Servizio di post vendita.

Page 3: I CASTELLI D’ITALIA

FORNITORI “PUNTI DOPPI”

ATAGBAXIBERETTACALEFFICERAMICA DOLOMITECERAMICA FLAMINIACHEMIDRODUKA DURAVITFERROLIGEBERITGIACOMINIGROHEGRUNDFOSHANSGROHEIDEAL STANDARDIMMERGASINDAIRSAPISOFOMITALKEROK-FLEXMAMOLIMEGIUSOLIMPIA SPLENDIDPOZZI & GINORIRBMROBURSAMSUNGUPONORVAILLANTVALSIRVILLEROY & BOCH

FORNITORI “PUNTI SINGOLI”

AERMECAERTECNICAAQUATHERMARISTON THERMOBEZABOSCHETTIBOSSINICILLICHEMIECORDIVARIDAIKINDALMINEECOWATEREDILKAMINFISCHER ITALIAGEORG FISCHERGEROMINGIAJACUZZIKALDEWEIKSBOTERACCORDIPLUGGITPONTE GIULIORIDGIDRIVERRUBINETTERIE BRESCIANERUNTALSENTINELSFA ITALIASIEMENSTECNOSYSTEMITEUCOTODINITUBES RADIATORIVAREMVIEGAWATTS CAZZANIGAZETAESSEZUCCHETTILOVATO

Page 4: I CASTELLI D’ITALIA

Fornitori “Punti Doppi” 2 punti

Page 5: I CASTELLI D’ITALIA

Fornitori “Punti Singoli” 1 punto

Page 6: I CASTELLI D’ITALIA

100 Punti

48

Castello di Gradara Il castello di Gradara è una fortezza medioevale che sorge nel comune di Gradara, nelle Marche.È protetto da due cinte murarie, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, rendendo la struttura imponente. Particolar-mente suggestiva è la vista della Rocca e del sottostante borgo sto-rico nelle ore notturne.Il castello - di proprietà demaniale - è uno dei monumenti più visitati della regione ed è teatro di eventi museali, musicali ed artistici.Gradara è stata, per posizione geografica, fin dai tempi antichi un crocevia di traffici e genti: durante il periodo medioevale la fortezza è stata uno dei principali teatri degli scontri tra le milizie fedeli al Papato e le turbolente casate marchigiane e romagnole.La Rocca avrebbe fatto da sfondo - secondo talune ipotesi storiche - al tragico amore tra Paolo e Francesca, moglie di suo fratello Gianciotto, cantato da Dante nella Divina commedia.La fortezza sorge su una collina a 142 mt. slm.: il mastio, torrione princi-pale, si innalza per 30 metri, dominando l’intera vallata; è possibile arrivare con lo sguardo fino al mare Adriatico, a nord, o verso il monte Carpegna, ad ovest. Il mastio è stato costruito attorno al 1150 dalla potente famiglia dei De Griffo.Caduti in disgrazia presso il Papato venne sottratta loro l’investitura della Curte Cretarie ed affidata al condottiero dei Guelfi di Romagna, Malatesta da Verucchio (detto Mastin Vecchio), capostipite e fondatore della dinastia dei Malatesta, i grandi Signori di Rimini, Cesena e Pesaro.Furono i Malatesta a decidere l’edificazione delle due cinte di mura, erette tra il XIII ed il XIV secolo.

Page 7: I CASTELLI D’ITALIA

100 Punti

Validità 2014 I Castelli d’Italia 49

Il dominio del casato su Gradara finì nel 1463 con l’uomo d’arme e me-cenate Sigismondo Pandolfo Malatesta: scomunicato da papa Pio II, Sigi-smondo si scontrò con un altro potente uomo d’arme e mecenate, il Duca Federico da Montefeltro, che assediò Gradara per conto della Chiesa. La fortezza, che aveva resistito a numerosi assedi in passato, in quella cir-costanza dovette arrendersi e, sebbene non espugnata, venne consegnata in vicariato dal Papa agli Sforza di Pesaro, fedeli alleati della Chiesa.Da quel momento Gradara, passerà di mano diverse volte, ed alcune tra le più importan-ti casate della penisola si contenderanno il suo possesso: i Della Rovere, i Borgia, i Medici hanno passeggiato per i saloni del castello, confermando il ruolo da protagonista della fortezza malatestia-na nel complicato e tumultuoso scacchiere politico dei territori pontifici situati nelle attuali Marche e Romagna.Dal 1641 Gradara passò sotto il diretto controllo dello Stato della Chiesa tramite i legati pontifici, iniziando la sua lunga agonia.Quando, nel 1920, la famiglia Zanvettori acquistò la Rocca di Gradara, fi-nanziando il restauro del castello e della cinta muraria del borgo, un tempo possente e importante struttura militare, il castello e la cinta muraria erano infatti ridotti allo stato di rudere.

Page 8: I CASTELLI D’ITALIA

100 Punti

L’IGV Club La Trinité sorge in una delle più suggestive zone della Valle d’Aosta . È un Club ideale per famiglie con spazi dedicati ai bambini, ma anche per chi cerca una vacanza dinamica e sportiva. La sua posizione privilegiata permette di utilizzare l’intero comprensorio sciistico del Monte Rosa.Località: il Villaggio La Trinité è si-tuato in località Staffal (Aosta), a 4 km da Gressoney La Trinité ed a 40 km da Pont St-Martin.Servizi: un ristorante, ampio sa-lone bar con piano-bar, sala TV, area spettacoli - discoteca, sala cinema, palestra, terrazza sola-rium, baby club, mini club, junior e jam club. A pagamento: centro benessere, biberoneria, servizio lavanderia, parcheggio coperto (con prenotazione).Sport: trekking su itinerari di diversa difficoltà e lunghezza, alla scoperta del territorio con guide qualifi-cate. Attività quotidiana di fitness e tornei. A Gressoney St-Jean possibilità di praticare: mountain bike, nordic walking, tennis, piscina, campi da squash (strutture esterne, a pagamento). Golf Club Gressoney Monte Rosa (9 buche, par 68, 4.406 metri) situato a 200 metri dal centro di Gressoney St-Jean in una zona in cui la valle si apre all’immenso panorama del Monte Rosa (struttura esterna a pagamento).Camere: 114 camere, disposte su quattro piani, a 2-3-4 letti dotate di telefono, TV, cassaforte, asciuga-capelli, riscaldamento autonomo. Possibilità di camere comunicanti e di camere con vista panoramica sulla valle.Piste: Gressoney La Trinité è situata al centro del vasto comprensorio sciistico Monterosa Ski, tra i più moderni e attrezzati al mondo, con oltre 200 km di piste diversificate per ogni livello. La Trinité offre otto impianti di risalita di cui quattro dislocati tra il centro del paese e la località Staffal, che permettono di rag-giungere in breve tempo le diverse aree del comprensorio. Le piste, di varia difficoltà, sono in gran parte provviste di innevamento artificiale. Il dislivello complessivo di tutta l’area va dai 3.550 metri di Punta Indren ai 1.186 metri di Alagna. Da La Trinité si possono raggiungere con gli sci ai piedi la Valle d’Ayas (Champoluc) e la Valsesia (Alagna), valicando rispettivamente il Colle Bettaforca e il Passo dei Salati. È possibile praticare lo sci in elicottero.Centro Benessere: La Trinité dispone di un Centro Benessere che offre momenti di relax e salute per il corpo: sauna, idromassaggio, bagno turco, lettino e lampade UVA, massaggi curativi e trattamenti estetici.

La Trinitè - Gressoney - Valle d’Aosta (Neve)

Il soggiorno include: 2 notti per due persone (da domenica a martedì) Periodo Gennaio o Marzo 2015Non include il viaggio. Trattamento in mezza pensione.

Page 9: I CASTELLI D’ITALIA

100 Punti

Validità 2014 I Castelli d’Italia 51

Boscolo Gift Fughe D’AmoreUna romantica fuga d’amore per gli innamorati. Il cofanetto regalo Fughe d’Amore è l’esperienza per la coppia che decide di partire per un romantico weekend (1 notte per due persone - 52 proposte diverse).

Garmin Etrex 20Etrex 20 è l’evoluzione di uno dei più famosi e affidabili dispositivi portatili GPS. Ergonomia riprogettata, interfaccia facile da usare, geocaching informatizzato e funzionalità di mappatura ampliate sono i miglioramenti rispetto al modello precedente.

Samsung Smart Camera Bridge WB1100FIl teleobiettivo con zoom ottico 35x e le funzionalità Tag & Go (NFC / Wi-Fi) si uniscono per mettere te e il resto del tuo mondo al centro dell’attenzione.

Ariston Hotpoint Slow Juicer SJ4010AX0Grazie alla tecnologia di spremitura lenta (rivoluzionario sistema a bassa velocità) fornisce succhi di alta qualità garantendo i massimi vantaggi nutritivi per il vostro benessere ed il minimo scarto. Fino al 30% di succo in più rispetto ad una centrifuga tradizionale.

Ama Rasaerba Playcut LT52Rasaerba a trazione da 139 cc. ha la possibilità di avere 4 fun-zioni: raccolta - mulching - scarico laterale - scarico posteriore.

Atala Cyclette Facila Swan EvoCyclette da camera dotata di un vero ed ulteriore accesso facili-tato per montare in sella più semplicemente, stabilizzatori maxi, e manubrio regolabile per una massima ergonomia. Peso max utilizzatore 120 Kg. Dimensioni 101,5 x 51 x 138 cm.

Page 10: I CASTELLI D’ITALIA

52

200 Punti

Castel dell’Ovo Il castel dell’Ovo (castrum Ovi, in latino), è il castel-lo più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano mag-giormente nel ce-lebre panorama del golfo. Si trova tra i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, di fronte alla zona di Mergellina.A causa di diversi eventi che hanno in parte distrutto l’originario aspetto normanno e grazie ai successivi lavori di ricostruzione avvenuti durante il periodo angioino ed aragonese, la linea architettonica del castello mutò drasticamente fino a giungere allo stato in cui si presenta oggi.Il suo nome deriva da un’antica leggenda secondo la quale il poeta latino Virgilio - che nel Medioevo era considerato anche un mago - nascose nelle segrete dell’edificio un uovo che mantenesse in piedi l’intera fortezza. La sua rottura avrebbe provocato non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città di Napoli.Durante il XIV secolo, al tempo di Giovanna I, il castello subì ingenti dan-ni a causa del crollo parziale dell’arco sul quale è poggiato e, per evitare che tra la popolazione si diffondesse il panico per le presunte future catastrofi che avrebbero colpito la città, la regina dovette giurare di aver sostituito l’uovo.Il castello sorge sull’isolotto di tufo di Megaride (greco: Megaris), propag-gine naturale del monte Echia, che era unito alla terraferma da un sottile istmo di roccia. Questo è il luogo dove venne fondata Partenope nell’VIII secolo a.C., per mano cumana. Durante il VI secolo a.C., nel sottostante pianoro sorse la nuova zona residenziale (“Neapolis”). La parte più antica della città fu chiamata “Palepolis” (città vecchia) e cadde in disuso nel IV-III secolo a.C.

Page 11: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 53

200 Punti

Nel I secolo a.C. Lucio Licinio Lucullo acquisì nella zona un fondo assai vasto (che secondo alcune ipotesi andava da Pizzofalcone fino a Pozzuoli) e sull’isola costruì una splendida villa, Villa di Licinio Lucullo, che era dotata di una ricchissima biblioteca, di allevamenti di murene e di alberi di pesco importati dalla Persia, che per l’epoca erano una novità assieme ai ciliegi che il generale aveva fatto arrivare da Cerasunto. La memoria di questa proprietà perdurò nel nome di Castrum Lucullanum che il sito mantenne fino all’età tardoromana.In tempi più oscuri per l’Impero - metà del V seco-lo - la villa venne fortificata da Valentiniano III e le toccò la sorte di ospitare il deposto ultimo Impera-tore di Roma, Romolo Augusto, nel 476.Successivamente la morte di Romolo Augusto, sull’isolotto di Megaride e su monte Echia, già alla fine del V secolo, si insediarono monaci basiliani chiamati dalla Pannonia da una matrona Barbara con le reliquie dell’abate Severino. Allocati inizialmente in celle sparse (dette “romitori basiliani”), i monaci adottarono nel VII secolo la regola benedettina e crearono un importante scriptorium (avendo probabilmente a disposizione anche quanto restava della biblioteca luculliana).

Page 12: I CASTELLI D’ITALIA

200 Punti

Il Relais Des Alpes, l’albergo della Principessa Sissi, si trova nel centro dell’esclusiva Madonna di Campiglio, tra le Dolomiti di Brenta, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, e le vette

della Presanella. È un Club ideale per tutta la famiglia e per tutti coloro che ricercano emozioni, folclore e divertimentoSistemazioni: 103 camere, disposte su cinque piani, dotate di telefono, TV LCD con Sky Vision Gold, frigobar, cassa-forte, asciugacapelli.Sono inoltre disponibili alcune sistemazioni ideali per fa-miglie:Ristorante: il ristorante offre un’ampia scelta tra piatti tra-dizionali e specialità regionali. Trattamento di pensione completa: prima colazione e pranzo a buffet, cena a buffet o servita al tavolo, bevande escluse.La vita al Club: ogni giorno potrete sciare in compagnia sulle splendide piste delle Dolomiti di Brenta. Al rientro in albergo, potrete rilassarvi al centro benessere o divertirvi con giochi e tornei proposti dal nostro staff. E la sera, mu-

sica dal vivo al piano bar, balli e spettacoli.Attività: Gratuite: attività fitness, balli, sci in compagnia. A pagamento: scuola di sci.Centro benessere: coordinato da personale qualificato, offre momenti di relax e salute per il corpo: idromassaggio, sauna, ba-gno turco, massaggi e trattamenti estetici.Posizione: il Relais des Alpes è situato nel centro di Madonna di Campiglio, a 1.550 metri di altitudine, nel parco naturale dell’A-damello-Brenta, tra le Dolomiti di Brenta e le vette della Presanella. Amata dagli aristocratici, che la scoprirono alla fine dell’Ottocento, mantiene inalterato il fascino naturale che da sempre la circonda. Impianti di risalita dello Spinale a poche centinaia di metri.

Relais des Alpes Campiglio - Trentino (neve)

Il soggiorno include: 3 notti per due persone in camera doppia (da domenica a mercoledì)Periodo Gennaio o Marzo 2015Non include il viaggio. Trattamento in mezza pensione.

Page 13: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 55

200 Punti

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 LTE + WI-FIE’ l’ultimo gioiellino di casa Samsung che rispecchia in pieno la tecnologia moderna offrendo la connessione 4G. Risoluzione di 1280x800 pixel, processore dual core da 2,0 Ghz 4.0 che sfrutta una Ram da 1 Gb, sono le caratteristiche principali.

Go Pro Hero3+ Black EditionCattura e condividi le esperienze più significative della tua vita con la videocamera HERO3+ Black Edition. Più piccola e leggera del 20% rispetto alla versione precedente campione di vendite, offre una migliore qualità dell’immagine e nuove potenti funzioni per una grande versatilità e comodità.

Boscolo Gift Total WellnessTerme e spa per un sano Weekend di Relax e Benessere. Un weekend all’insegna del rilassamento totale in percorsi che coin-volgono i 5 sensi e che rigenerano l’equilibrio psicofisico (2 notti per due persone - 41 proposte diverse).

Imetec Lavavetri Ecovacs Winbot W710Pulire i vetri non è mai stato così semplice. Winbot è facile da usare: lo applichi al vetro, premi un tasto e pulisce da solo in modo automatico o semiautomatico con telecomando. Adatto a vetri singoli e doppi con spessore minimo di 5 mm.

Sony Playstation 4 500 GBScegli l’eccellenza. Contenuti unici, giochi, app ed esclusive: PlayStation® 4 è il posto migliore per giocare. Con il processore grafico più veloce e memoria di sistema, il futuro di PlayStation® non conosce eguali.

Atala QueensE’ la bici vintage della famosa casa padovana, da passeggio, do-tata di telaio in acciaio stile retrò e ruota da 28. La colorazione di questa bici la rende unica nel suo genere. Colore: bianco-blu-arancio.

Page 14: I CASTELLI D’ITALIA

56

300 Punti

Castel Sant’Angelo Castel Sant’An-gelo (o Mole Adria-norum o “Castel-lum Crescentii” nel X-XII sec.), detto anche Mausoleo di Adriano, è un mo-numento di Roma, collegato allo Stato del Vaticano attra-verso il corridoio fortificato del “pas-setto”. Il castello è stato radicalmente modificato più volte in epoca medioevale e rinascimen-tale situato sulla sponda destra del Tevere, di fronte al pons Aelius (attuale ponte Sant’Angelo) a poca distanza dal Vaticano, nel rione di Borgo.Iniziato dall’imperatore Adriano nel 125 quale suo mausoleo funebre, ispi-randosi all’ormai completo mausoleo di Augusto, fu ultimato da Antonino Pio nel 139. Venne costruito di fronte al Campo Marzio al quale fu unito da un ponte appositamente costruito, il Ponte Elio.Nel 403 l’imperatore d’Occidente Onorio incluse l’edificio nelle Mura aureliane: da quel momento l’edificio perse la sua funzione originaria di sepolcro diventando un fortilizio, baluardo avanzato oltre il Tevere a difesa di Roma. Fu allora che il mausoleo venne indicato per la prima volta con l’appellativo di castellum. Salvò la zona del Vaticano dal sacco dei Visigoti di Alarico del 410 e dei Vandali di Genserico del 455. Allora per difender-si i romani scagliarono sugli assalitori tutto ciò che avevano a portata di mano, persino le statue: una di queste, il cosiddetto Fauno Barberini, sarà trovata più tardi nei fossati del fortilizio. Agli inizi del XI secolo, venne adibito a prigione di Stato da parte di Teodorico.

Page 15: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 57

300 Punti

Nel 1367 le chiavi dell’edificio vennero consegnate a papa Urbano V, per sollecitarne il rientro a Roma dall’esilio avignonese. Da questo momen-to Castel Sant’Angelo lega inscindibilmente le sue sorti a quelle dei pontefici: per la sua struttura solida e fortifi-cata i papi lo utilizzeranno come rifugio nei momenti di pericolo, per ospitare l’Archivio e il Tesoro Vati-cani, ma anche come tribunale e prigione.Nel 1379 il Castello venne quasi ridotto al suolo dalla popolazione inferocita contro la guarnigione francese lasciata a presidio del castello da Ur-bano V. A dare inizio alla ricostruzione fu nel 1395 papa Bonifacio IX che incaricò l’architetto militare Niccolò Lamberti di eseguire una serie di interventi di potenziamento della struttura difensiva del castello. L’ingresso al castello diventò possibile solamente attraverso un’unica rampa di accesso ed un ponte levatoio. Sulla sommità dell’edificio venne ricostruita la cappella dedicata a San Michele arcan-gelo. Tra il 1667 e il 1669 Clemente IX fece collocare dieci angeli in marmo sul Ponte Elio: da allora anche il ponte viene chiamato Sant’Angelo.Nell’Ottocento il castello venne utilizzato esclu-sivamente come carcere politico, chiamato con il nome di Forte Sant’Angelo.Dopo l’Unità d’Italia venne inizialmente impiegato come caserma, poi de-stinato museo. A questo scopo fu oggetto di lavori di restauro da parte del Genio dell’Esercito Italiano, sotto la guida del maggiore Mariano Borgatti, poi diventato il primo direttore del Museo Nazionale di Castel Sant’Ange-lo inaugurato il 13 febbraio 1906.

Page 16: I CASTELLI D’ITALIA

300 Punti

L’IGV Club La Trinité sorge in una delle più suggestive zone della Valle d’Aosta . È un Club ideale per famiglie con spazi dedicati ai bambini, ma anche per chi cerca una vacanza dinamica e sportiva. La sua posizione privilegiata permette di utilizzare l’intero comprensorio sciistico del Monte Rosa.Località: il Villaggio La Trinité è situato in località Staffal (Aosta), a 4 km da Gressoney La Trinité ed a 40 km da Pont St-Martin.Servizi: un ristorante, ampio sa-lone bar con piano-bar, sala TV, area spettacoli - discoteca, sala cinema, palestra, terrazza sola-rium, baby club, mini club, junior e jam club. A pagamento: centro benessere, biberoneria, servizio lavanderia, parcheggio coperto (con prenotazione).Sport: trekking su itinerari di di-versa difficoltà e lunghezza, alla scoperta del territorio con guide qualificate. Attività quotidiana di fitness e tornei. A Gressoney St-Jean possibilità di praticare: mountain bike, nordic walking, tennis, piscina, campi da squash (strutture esterne, a pagamento). Golf Club Gres-soney Monte Rosa (9 buche, par 68, 4.406 metri) situato a 200 metri dal centro di Gressoney St-Jean in una zona in cui la valle si apre all’immenso panorama del Monte Rosa (struttura esterna a pagamento).Camere: 114 camere, disposte su quattro piani, a 2-3-4 letti dotate di telefono, TV, cassaforte, asciuga-capelli, riscaldamento autonomo. Possibilità di camere comunicanti e di camere con vista panoramica sulla valle.Piste: Gressoney La Trinité è situata al centro del vasto comprensorio sciistico Monterosa Ski, tra i più moderni e attrezzati al mondo, con oltre 200 km di piste diversificate per ogni livello. La Trinité offre otto impianti di risalita di cui quattro dislocati tra il centro del paese e la località Staffal, che permettono di rag-giungere in breve tempo le diverse aree del comprensorio. Le piste, di varia difficoltà, sono in gran parte provviste di innevamento artificiale. Il dislivello complessivo di tutta l’area va dai 3.550 metri di Punta Indren ai 1.186 metri di Alagna. Da La Trinité si possono raggiungere con gli sci ai piedi la Valle d’Ayas (Champoluc) e la Valsesia (Alagna), valicando rispettivamente il Colle Bettaforca e il Passo dei Salati. È possibile praticare lo sci in elicottero.Centro Benessere: La Trinité dispone di un Centro Benessere che offre momenti di relax e salute per il corpo: sauna, idromassaggio, bagno turco, lettino e lampade UVA, massaggi curativi e trattamenti estetici.

La Trinitè - Gressoney - Valle d’Aosta (Neve)

Il soggiorno include: 7 giorni per 2 persone in camera doppia (da domenica a domenica)Periodo Gennaio o Marzo 2015Non include il viaggio. Trattamento in mezza pensione.

Page 17: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 59

300 Punti

Tunturi Vogatore R25Questo attrezzo della Tunturi è dotato di grande display che per-mette di visualizzare con semplicità i dati dell’allenamento. Inoltre il vogatore è ripiegabile per un ingombro minimo dopo l’utilizzo. Domestico professionale.

Samsung Smart Tv Led 40” UE40H6400Interattivo e intuitivo, il televisore consente di navigare facilmen-te nell’interfaccia della TV. Le caratteristiche principali sono: Processore Quad Core, Funzionalità Second Tv, Telecomando Smart Control e Voice Control per controllare la Tv con la voce.

Samsung Lavatrice kg.9 1200 giri A+++ CRYSTALOra puoi lavare i tuoi capi in acqua fredda con la stessa effica-cia di un lavaggio a temperature standard, grazie alle lavatrici Samsung con tecnologia Ecolavaggio. Capacità 9 kg. Efficienza energetica A+++. LxAxP 60x85x55 cm.

Samsung Smartphone Galaxy S5Dotato di nuova fotocamera che dispone dell’autofocus più velo-ce al mondo, solo 0,3 secondi, ed insieme al Selective Focus, ti aiuterà a catturare ancora più velocemente ogni istante. In più, Galaxy S5 è dotato di connettività Wi-Fi e 4G che rende la navi-gazione web, il download e lo streaming video ancora più veloci.

Boscolo Gift Body & SoulIl weekend benessere rigenerante. Massaggi rilassanti che can-cellano lo stress, sciolgono muscoli e tensioni emotive. I tratta-menti in acque termali regalano un piacevole relax (2 notti per due persone con un trattamento - 28 proposte diverse).

Garmin Edge 1000Edge 1000 offre funzionalità e mappe avanzate che ti possono servire per la prossima granfondo, i tuoi allenamenti domenicali o per imbatterti in nuove avventure. Garmin Cycle Map Europa precaricata include contenuti OSM (Open Street Map).

Page 18: I CASTELLI D’ITALIA

60

400 Punti

Castello Sforzesco Il Castello Sfor-zesco è uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente forti-ficazione risalente al XIV secolo nota come Castrum Portae Jovis (Castello di porta Giovia o Zobia), e nei secoli ha subito notevoli trasformazioni. Fra il Cinquecento e il Seicento era una delle principali cittadelle militari d’Europa; restaurato in stile storicista da Luca Beltrami tra il 1891 e il 1905, ora è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica.La costruzione di una fortificazione con funzioni prettamente difensive fu avviata nella seconda metà del Trecento dalla dinastia viscontea, che deteneva la signoria di Milano da quasi un secolo, da quando nel 1277 l’arcivescovo Ottone Visconti aveva sconfitto nella battaglia di Desio e cacciato da Milano il precedente Signore, Francesco Mucillo. Nel 1354 l’arcivescovo Giovanni Visconti, morendo, lasciò in eredità il ducato ai tre nipoti Matteo II, Galeazzo II e Bernabò. Tra il 1360 e il 1370 Galeazzo Visconti fece costruire, a cavallo delle mura della città, in corrispondenza della Porta Giovia (o Zobia) una fortificazione detta, appunto, Castello di Porta Giovia, dal nome dell’antico ingresso della cinta delle mura romane dedicato a Giove.Nel 1494 salì al potere Ludovico il Moro e il castello divenne sede di una delle corti più ricche e fastose d’Europa, alla realizzazione della quale furo-no chiamati a lavorare artisti come Leonardo da Vinci (che affrescò diverse sale dell’appartamento ducale, insieme a Bernardino Zenale e Bernardino Butinone) e il Bramante (forse per una ponticella per collegare il castello

Page 19: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 61

400 Punti

alla cosiddetta strada coperta), mentre molti pittori affrescaro-no la sala della balla illustrando le gesta di Francesco Sforza. Di Leonardo resta in particolare la pittura di intrecci vegetali con frutti e monocromi di radici e rocce nella Sala delle Asse, del 1498, mentre nulla rimane del colossale monumento equestre a Francesco Sforza, distrutto dai Francesi prima di essere completato.Negli anni a seguire il castello fu danneggiato dai continui attac-chi che francesi, milanesi e truppe germaniche si scambiarono; fu aggiunto un baluardo allungato chiamato “tenaglia” che dà il nome alla porta vicina e progettato forse da Cesare Cesariano, ma nel 1521 la Torre del Filarete esplose, perché un soldato fran-cese fece per sbaglio esplodere una bomba dopo che la torre fu adibita ad armeria. Ritornato al potere e al castello, Francesco II Sforza ristrutturò e ampliò la fortezza, adibendone una parte a sontuosa dimora della moglie Cristina di Danimarca.

Page 20: I CASTELLI D’ITALIA

400 Punti

Inserito nel verde di una magnifica terrazza naturale, a 30 metri sul livello del mare, che domina la baia con l’antico castello aragonese. Un paradiso dove tuffarsi in un mare limpido e cristallino circondati dalla verde macchia mediterranea. In uno dei tratti più belli della costa ionica della Calabria.Località: il Villaggio Le Castella è situato in località Punta Le Castella (Crotone) a 10 km da Isola Capo Rizzuto

Servizi: tre ristoranti, cinque bar, sala TV, piano-bar, discoteca, anfiteatro, cinema, due piscine (una con acqua di mare, una con acqua dolce), bazaar-boutique, galleria d’arte, ufficio escursioni, baby club, mini club, junior e jam club, servizio medico e pediatrico ambulatoriale, parcheggio interno non custodito. A pagamento: Centro Benessere, teli mare, noleggio auto, escursioni.Spiaggia: spiaggia privata di sabbia e sassi, attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, dotata di bar. Raggiungibile a piedi con una scalinata o percorrendo una stradina in discesa parzialmente ombreggiata. Sport: campi e attrezzature: calcio a 5 in erba sintetica, 5 campi da tennis (di cui 3 con illuminazione), un campo polivalente per pallacanestro, pallavolo, canoa, bocce, ping-pong. Corsi collettivi di vela, spinning (in luglio e agosto), tennis, tiro con l’arco. Intrattenimento: gli animatori, professionisti del divertimento, vi accoglieranno e vi coin-volgeranno con il loro entusiasmo in giochi e tornei durante il giorno e la notte con spettacoli, divertenti momenti di cabaret ed eventi d’intrattenimento.

Punta Le Castella - Calabria

Il soggiorno include: 7 notti per 2 persone in camera doppia Periodo: Giugno - Luglio 2015Non include il viaggio. Trattamento in pensione completa.

Page 21: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 63

400 Punti

Liebherr cantina vinothek mod. Wkb 1812Nelle Cantine Climatizzate Liebherr, i vini possono essere con-servati a lungo per un processo di invecchiamento ottimale. A seconda della temperatura impostata, si possono, in alternativa, conservare anche grandi quantità di bottiglie di vino bianco o ros-so alla rispettiva temperatura di degustazione.

Boscolo Gift Menù D’AutoreIl Week end per gli intenditori di enogastronomia. Due notti per due persone che si concluderanno con una cena firmata da uno degli chef più famosi d’Italia (2 notti per due persone con una cena d’autore - 12 proposte diverse).

Samsung Smart Tv Led 48” 3D UE48H6400Le caratteristiche principali sono: Processore Quad Core per pre-stazioni e velocità assolute, Funzionalità Second Tv per guardare un programma anche su dispositivo mobile, Nuovo Telecomando Smart Control con sensore giroscopico e Voice Control per con-trollare la Tv con la voce.

Samsung Lavasciuga Condenser Classe ALava e asciuga i tuoi capi con la massima praticità. La nuova combinazione di lavatrice e asciugatrice Samsung è dotata della tecnologia Ecolavaggio™, consuma meno energia e garantisce prestazioni di lavaggio perfette.

Atala bicicletta da corsa SLR 200Bicicletta da corsa ideale per chi comincia a fare un pò di chilo-metri. Telaio in Alluminio 7005, triplo spessore, sterzo integrato, freni in Alluminio caliper, cambio Shimano Sora RD-3400 a 9 ve-locità sono tra le caratteristiche principali.

Page 22: I CASTELLI D’ITALIA

64

600 Punti

Castello di Fénis Il castello di Fénis, situato nell’omoni-mo comune, è uno dei più famosi ma-nieri medievali del-la Valle d’Aosta.Noto per la sua ar-chitettura scenogra-fica, con la doppia cinta muraria mer-lata che racchiude l’edificio centrale e le numerose torri, il castello è una delle maggiori attrazioni turistiche della Valle.Diversamente da altri manieri della regione, quali Verrès e Ussel, costruiti in cima a promontori rocciosi per essere meglio difendibili, il castello di Fénis si trova in un punto del tutto privo di difese naturali. Questo porta a pensare che la sua funzione fosse soprattutto di prestigiosa sede ammini-strativa della famiglia Challant-Fénis e che anche la doppia cinta muraria servisse soprattutto in funzione ostentativa, per intimidire e stupire la po-polazione.La maggior parte dei lavori di costruzione, che hanno portato il castello ad assumere l’aspetto attuale, ebbero luogo tra il 1320 e il 1420 circa . Aimone di Challant ereditò il feudo e il castello di Fénis dal nonno Ebalo Magno nel 1337 e nel 1340 diede inizio a una prima campagna di lavori, realizzando un corpo abitativo centrale di forma pentagonale – ottenuto probabilmente inglobando edifici preesistenti – e la cinta muraria esterna.Rispetto all’aspetto attuale, ai tempi di Aimone mancava ancora la torre meridionale e l’interno del castello era molto diverso. Il cortile centrale era molto più ampio e privo dello scalone in pietra, fiancheggiato a nord e a sud da due lunghi corpi di fabbrica che terminavano contro il muro occidentale.

Page 23: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 65

600 Punti

Doveva inoltre mancare completamente il secondo piano dell’edificio.Nuovi lavori di costruzione furono voluti da Bonifacio I di Challant, figlio di Aimone, che ereditò il castello dal padre nel 1387. Dopo aver ricoperto per due anni la carica di ispettore delle fortificazioni alla corte dei Savoia, nel 1392 Bonifacio diede inizio a una nuova grande campagna di costru-zioni nel maniero, in modo da adattarlo ai nuovi stan-dard della vita cortese. Durante questa campagna edili-zia furono riallineati i piani del corpo centrale e venne costruito un nuovo piano ricavandolo dal sottotetto. Fu inoltre costruito un nuovo corpo di fabbrica a ovest, facendo assumere al cortile interno l’aspetto attuale, con due piani di ballatoi in legno e il grande scalone in pietra semicircolare. Durante il feudo di Bonifacio I il castello rag-giunse il suo massimo splendore e a lui si devono anche gli affreschi del cortile interno e della cappella, commissionati al pittore piemontese Giacomo Ja-querio, maestro del gotico internazionale, e realizzati tra il 1414 e il 1430.

Page 24: I CASTELLI D’ITALIA

600 Punti

Posizione: l’iGV Club Santaclara è situato sulla costa settentrionale della Sardegna, di fronte all’isola di Spargi ed alla Maddalena, circondato da un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. L’architettura del Club è tipi-

camente mediterranea e armoniosamente inserita nell’ambiente circostante.Spiaggia: un’ampia zona protetta con rare piante, tra cui domina l’elicrisio, fa da cornice ad una splendida baia affacciata sul mare limpido e cristallino. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio. E’ raggiungibile con una passeggiata a piedi (10 minuti) nella macchia mediterranea o con servizio navetta. Il mare digrada dolcemente consentendo a tutti di fare il bagno.Strutture e servizi: un ristorante, strutturato su due livelli, 2 bar, pianobar, anfiteatro, cinema, due piscine (con acqua dolce) collegate da una cascata, negozio con bazaar, boutique e artigianato, fotografo, galleria d’arte, nurse-ry, baby e mini club, junior club e young club, servizio medico e pediatrico ambulatoriale, parcheggio esterno non custodito. A pagamento, centro be-nessere, servizio lavanderia, teli mare, area Wi-Fi (nella hall), noleggio auto, escursioni.Sistemazioni: 290 camere, armoniosamente inserite nello scenario naturale. a 2-3 letti, dotate di telefono, TV, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata. Numerose camere dispongono di patio o balcone. Possibilità

di camere comunicanti. Quarto letto disponibile solo in alcune camere.Ristorante: ristorante centrale: pranzo e cena a buffet; acqua minerale e vino locale in caraffa inclusi. La prima colazione, sempre a buffet, viene servita su terrazze che si affaccia-no sull’arcipelago. Tavoli liberi a ri-empimento. Possibilità di cenare al Ristorante Terrazza aperto nel pe-riodo di alta stagione (prenotazione obbligatoria gratuita).La vita al Club: anche all’iGV Club Santaclara le attività sportive e ricreative sono particolarmente curate. Du-rante il giorno il nostro staff di animazione organizzerà giochi, tornei e gare sportive. Alla sera, potrete assistere a spettacoli di cabaret, musical, commedie e spettacoli teatrali in esclusiva iGV Club.Attività: corsi collettivi di: fitness, ginnastica acquatica, balli, scherma e spinning (in luglio e agosto), tennis, tiro con l’arco, nuoto, vela (catamarani), windsurf.Campi e attrezzature: calcio, tennis (2 campi di cui uno polivalente per pallacanestro-pallavolo), ping-pong, canoa, beach volley.Centro benessere: Santaclara dispone di un piccolo Centro Benessere che offre momenti di relax per il corpo, massaggi e trattamenti estetici.

Santa Clara - Palau - Sardegna

Il soggiorno include: 7 notti per 2 persone in camera doppia Periodo: Giugno - Luglio 2015Non include il viaggio. Trattamento in pensione completa.

Page 25: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 67

600 Punti

MSC Crociera MediterraneoMinicrociera di 3 notti, Mediterraneo 2015. Cabina esterna per due persone. Periodo Aprile o Settembre.Sono escluse le mance (quote di servizio) e le bevande a bordo.

Samsung Smart Tv Led 55” 3D UE55H6400Tutte le funzioni tipiche del modello 6400: Crystal Design, 400 Hz, Processore Quad Core, S-Recommendation, Funzionalità Second TV, Voice Control, 3D Attivo (con 2 occhiali inclusi) per uno schermo da 124x79 cm.

Ama Robomow RC306Tosaerba automatico dal design accativante. Con autoricarica (batteria al litio) il modello Rc306 è l’ideale per giardini fino a 600 m2. E con Robomow App potrai gestirlo anche con il tuo telefo-nino.

Samsung Aktiv book 9 NP900X3GPrestazioni superiori e design incredibilmente curato per il nuovo sottilissimo notebook di Samsung. Display Wideview LED FHD da 13,3”, Processore Intel® Core™ i5 4200U (1,6 GHz fino a 2,6 GHz, cache L3 da 3 MB) sono alcune delle caratteristiche principali.

Samsung frigorifero 3 porte Classe A+ RF67VBPN1Frigorifero 3 Porte No Frost Premium in classe A+ con display digitale, luce LED interna, doppio circuito di raffreddamento e di-spenser bevande. Design ad alta efficienza. Capacità lorda totale lt. 570.

Page 26: I CASTELLI D’ITALIA

68

800 Punti

Castel Del Monte L’origine dell’edi-ficio si colloca uffi-cialmente il 29 gen-naio 1240, quando Federico II Hohen-staufen ordinò a Riccardo da Mon-tefuscolo, Giusti-ziere di Capitanata, che venissero predi-sposti i materiali e tutto il necessario per la costruzione ad Andria di un castello presso la chiesa di Sancta Maria de Monte (oggi scomparsa). Questa data, tuttavia, non è accettata da tutti gli studiosi: secondo alcuni, infatti, la costruzione del castello in quella data era già giunta alle coperture.Malgrado sia comunemente definito “castello”, l’esatta funzione dell’im-ponente edificio è tuttora sconosciuta. Privo dal punto di vista architetto-nico di elementi tipicamente militari e di fossati, posto in una posizione non strategica, in realtà l’edificio non fu probabilmente una fortezza. Alcuni elementi della costruzione, inoltre, fanno decisamente scartare questa ipotesi: ad esempio le scale a chiocciola nelle torri sono disposte secondo un senso antiorario (a differenza di qualunque altra costruzione difensiva dell’epoca), situazione che metteva in svantaggio gli occupanti del castello contro eventuali assalitori perché sarebbero stati costretti ad impugnare l’arma con la sinistra. Le feritoie, inoltre, sono troppo strette anche per ipotizzare un lancio di frecce.Anche l’ipotesi che fosse una residenza di caccia, attività assai amata dal so-vrano, è messa in discussione dalla presenza di fini ornamenti e dall’assenza di stalle e altri ambienti tipici delle residenze di caccia.A causa dei forti simbolismi di cui è intrisa, è stato ipotizzato che la costru-zione potesse essere una sorta di tempio, o forse una sorta di tempio del sapere, in cui dedicarsi indisturbati allo studio delle scienze.In ogni caso si rivela come un’opera architettonica grandiosa, sintesi di

Page 27: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 69

800 Puntiraffinate conoscenze matematiche, geometriche ed astronomiche.Alcune lievi asimmetrie nella disposizione delle residue decorazioni e delle porte interne, quando non dovute a spoliazioni o alterazioni, hanno sug-gerito ad alcuni studiosi l’idea che il castello e le sue sale, pur geometrica-mente perfette, fossero stati progettati per essere fruiti attraverso una sorta di “percorso” obbligato, probabilmente legato a criteri astronomici.Per spiegare la totale mancanza di corridoi si è inoltre ipotizzato che al livello del primo piano vi fosse un tempo un ballatoio in legno, oggi scomparso, dal lato prospiciente il cortile in-terno, che avrebbe consen-tito l’accesso indipendente alle singole sale.Una recente ipotesi asse-gnerebbe alla costruzione la funzione di centro be-nessere, atto alla rigenera-zione e alla cura del corpo, su modello dell’hammam arabo. Di-versi sono gli elementi della costru-zione che porterebbero in tale dire-zione: i molteplici e ingegnosi sistemi di canalizzazione e raccolta dell’acqua, le numerose cisterne per la conser-vazione, la presenza delle più antiche stanze da bagno della storia, la parti-colare conformazione dell’intero complesso, il percorso interno obbligato e la forma ottagonale.A causa della sua forma ottagonale, con altrettanti ottagoni posti in cor-rispondenza degli spigoli, è possibile spiegare che l’edificio fosse costruito per richiamare la forma di una corona; ciò spiegherebbe la funzione di Castel del Monte, ovvero un’ ulteriore affermazione del potere imperiale, un monumento. Il castello infatti è posizionato in modo tale da essere visto a distanza di decine di km, affinché i popoli che abitavano quelle terre si ricordassero della presenza del potere imperiale e non animassero sommosse popolari.

Page 28: I CASTELLI D’ITALIA

800 Punti

Un club pensato per offrire alla famiglia la migliore vacanza possibile. E mentre i bambini si divertono in tutta sicurezza i grandi si rilassano in totale serenità. L’iGV Club Marispica è situato nell’estremo sud

della Sicilia, a 10 km da Ispica, inserito in un paesaggio in cui si fondono lunghe spiagge e macchia mediterranea, comple-tamente immerso nel verde di splendidi giardini fioriti. Sistemazioni: 294 camere, suddivise in quattro tipologie: Cottage - inseriti nel verde di giardini fioriti, Superior - com-pletamente ristrutturati e rinnovati nell’arredamento, Suite - composte da due camere, una con letto matrimoniale e una con due lettini, un servizio, dotate di asciugacapelli, telefono, TV, minifrigo, cassaforte, aria condizionata, veranda, Camere - nel corpo centrale, al piano superiore, sono disponibili al-cune camere singole, dotate di asciugacapelli, telefono, TV, minifrigo, cassaforte, aria condizionata.Ristorante: ristorante centrale: prima colazione, pranzo e cena a buffet; acqua naturale o mineralizzata e vino locale in caraffa inclusi. Tavoli liberi a riempimento. Ristoro a mare: aperto sia a mezzogiorno che la sera (escluso il sabato). In un ambiente informale offre buffet di antipasti, carne e pesce alla griglia, pizze a cena, frutta e dolce; acqua

naturale o mineralizzata e vino locale in caraffa inclusi (prenotazione obbligatoria gratuita). Tavoli liberi a riempimento.La Vita al Club: il nostro staff di ani-matori proporrà durante il giorno attività sportive, giochi e tornei. E la sera potrete divertirvi in anfiteatro con splendidi spettacoli di cabaret, musical, commedie e spettacoli tea-trali in esclusiva iGV Club. Dopo lo spettacolo, il divertimento continua al piano-bar.Spiaggia: Marispica sorge al limitare di una lunga spiaggia di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, dotata di bar. Il mare digra-da dolcemente consentendo a tutti di fare il bagno.

Marispica - Ispica - Sicilia

Il soggiorno include: 7 notti per due persone in camera doppiaPeriodo: Luglio o Settembre 2015Non include il viaggio. Trattamento in pensione completa.

Page 29: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 71

800 Punti

Samsung Smart Tv Led 60” 3D UE60H6200Smart TV con Pannello Game, Processore Quad Core, Ecosi-stema Smart TV, Tecnologia 3D sono alcune delle caratteristiche dello Smart Tv Samsung. Con uno schermo di 136,5x87,5 cm porterete il cinema in casa.

Edilkamin stufa a pellet MYA BiancaStufa a pellet dalle linee morbide, disponibile con top e fianchi in vetro grigio, bianco o nero e frontale nero, dotata del sistema Leonardo, focolare in ghisa, radiocomando con display 40x40 e uscita fumi Ø 8 cm posteriore.

MSC Crociera MediterraneoCrociera di 7 notti nel Mediterraneo. Cabina esterna per due per-sone. Periodo invernale (gennaio-febbraio-novembre-dicembre). Sono escluse le mance (Quote di servizio) e le bevande a bordo.

Tunturi Tapis Roulant Classic 3.0Il tapis roulant top di gamma della linea Classic di Tunturi. Il motore da 2.5 HP permette di raggiungere un massimo di 20 km/h e di allenarsi su 12 livelli di pendenza. Adatto a ogni tipo di utente grazie all’ampia superficie di corsa e ai numerosi programmi selezionabili.

Page 30: I CASTELLI D’ITALIA

72

1000 Punti

Castello di Miramare Il castello di Mi-ramare (in dialetto triestino Mìramar, in tedesco Schloß Miramar) fu una residenza Impe-riale Asburgica: il complesso venne costruito nell’omo-nima frazione di Trieste per volere di Massimiliano d’Asburgo-Lorena, arciduca d’Austria e imperatore del Messico, per far-ne la propria dimora da condividere con la moglie Carlotta del Belgio. Il Monumento è la principale attrazione di Trieste con 3.408.662 visitatori nel 2010.La prima idea di costruire un castello sul promontorio vicino alla baia di Grignano venne a Massimiliano nel 1855. Occorreva bonificare la zona, ma l’ampio spazio a disposizione avrebbe costituito per il fratello dell’im-peratore il luogo ideale dove dare libero sfogo alla propria passione per la botanica, creando un giardino in cui l’arciduca farà poi confluire le nume-rose piante rare importate da oltreoceano.I lavori cominciarono il 1º marzo 1856, e il progetto fu affidato all’archi-tetto viennese Carl Junker. Il primo disegno non convinse Massimiliano, che ne chiese uno alternativo a Giovanni Berlam, rimanendone soddisfat-to. Fu tuttavia il secondo progetto di Junker a divenire quello definitivo.Il castello doveva essere inizialmente costituito da tre piani e un mezzani-no, ma Massimiliano, che pur risiedendo a Milano si recava spesso a Trieste per seguire l’andamento dei lavori, decise nel 1858 di eliminare un piano. Il castello è adibito a museo. e al suo interno è conservata anche una pre-gevole raccolta di vasi orientali. All’interno si possono ammirare le stanze che furono abitate da Massimiliano e dalla moglie Carlotta, le camere per gli ospiti, la camera di informazioni che racconta la storia del Castello e del

Page 31: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 73

1000 Punti

Parco di costruzione, le stanze in cui abitava il Duca Amedeo d’Aosta con arredi del 1930 in stile razionalista.Tutte le camere sono ben conservate e mantengono tutti gli arredi originali compresi di ornamenti, mobili e oggetti risalenti alla metà del XIX secolo. Particolarmente degni di nota sono la sala della musica, dove Carlotta si esercitava nel suono del fortepiano visibile ora nella sala VII e la sala che rievoca l’arredamento navale della fregata Novara sulla quale Massimilia-no era imbarcato quando presta-va servizio nella Marina austria-ca.Nella camera XIX vi sono una serie di dipinti di Cesare Dell’Ac-qua raffiguranti la storia di Mi-ramare. Infine, i visitatori posso-no visitare la sala del trono, che è stata recentemente restaurata e riportata agli antichi splendori. Attualmente c’è un pianoforte e la sala viene ora utilizzata per concerti.

Page 32: I CASTELLI D’ITALIA

1000 Punti

Tutto a Zanzibar ricorda l’antica ricchezza dei sultani. E per vivere quella magica atmosfera il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un’infinita spiaggia bianca dove respira-

re gli aromi delle spezie e del mare: grande comfort, eleganza e tutto ciò che si può desiderare.Sistemazioni: 120 camere, suddi-vise in quattro tipologie: Standard Spaziose e ben arredate, Superior situate in due palazzine a due piani, De Luxe completamente ristruttu-rate all’interno. Suite composte da un’ampia camera con letto matrimo-niale “king size” e un salotto d’in-gresso veranda.Ristorante: il ristorante del Dongwe

Club offre un’ottima cucina internazionale e italiana. Trattamento in pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, incluso acqua minerale naturale e caffè americano.Spiaggia: una lunga spiaggia bianca di sabbia attrezzata con lettini prendisole e teli mare.La Vita al Club: durante il giorno potrete vivere la bellezza del mare e della spiaggia o partecipare alle numerose attività proposte dal nostro staff. E la sera potrete di-vertirvi con spettacoli e cabaret, musica dal vivo e feste a tema.Centro Benessere: il Dongwe Club dispone di un piccolo Cen-tro Benessere che offre momen-ti di relax e di cura per il corpo: massaggi ayurveda e rilassanti, trattamenti estetici per il viso e per il corpo. In una piacevole oasi in riva al mare è stato creato un attrezzato “Pavillon” per massag-gi all’aperto.

Dongwe Club - Zanzibar

Il soggiorno include: una settimana con volo per 2 personePeriodo: 2015 con esclusione di agosto e settimane festiveTrattamento in pensione completa.Non include: eventuale adeguamento carburante aereo; il visto di ingresso e le tasse aeropor-tuali in uscita, da pagare in loco.

Page 33: I CASTELLI D’ITALIA

Validità 2014 I Castelli d’Italia 75

1000 Punti

Samsung Smart Tv Led Ultra HD curvo 55” UE55HU8500Una delle ultime novità di casa Samsung. TV LED Ultra HD Curvo (risoluzione 3840x2160), Aero Design con Base Curva, 1.000Hz CMR per immagini più fluide e definite sono solo alcune delle caratteristiche di un prodotto straordinario.

Liebherr cantina Vinidor Wtes 1672Grazie a più zone di temperatura indipendenti, le cantine tempe-rate permettono di portare alla corretta temperatura di degusta-zione diverse tipologie di vino. Capacità 34 bottiglie. Dimensioni AxLxP 82,2x60x57,5 cm.

MSC Crociera MediterraneoCrociera 7 notti nel Mediterraneo. Cabina esterna per due per-sone. Periodo primavera-estate 2015 (maggio-giugno-luglio-set-tembre). Sono escluse le mance (quote di servizio) e le bevande a bordo.

Ama trattorino scarico posteriore SG 130/92 HPratico e funzionale ha come caratteristica principale la mane-gevolezza grazie alla trazione idrostatica. Motore da 344 cc, con taglio da 92 cm.

Page 34: I CASTELLI D’ITALIA

Elenco dei premi per FasciaFASCIA CASTELLO DI GRADARA 100 punti

1 IGV La Trinitè (Gressoney - Valle d'Aosta) NEVE 100 pnt

2 Boscolo Gift Fughe d’amore 100 pnt

3 Garmin Etrex 20 100 pnt

4 Samsung Smart Camera Bridge WB1100F 100 pnt

5 Ariston Hotpoint Slow Juicer SJ4010AX0 100 pnt

6 Ama rasaerba Playcut LT52 100 pnt

7 Atala Ciclette Facila Swan Evo 100 pnt

FASCIA CASTEL DELL’OVO 200 punti1 IGV Relais des Alpes (Madonna di Campiglio - Trentino) NEVE 200 pnt

2 Samsung Galaxy Tab 4 10.1 LTE + WI-FI 200 pnt

3 Go Pro Hero 3 Black Edition 200 pnt

4 Boscolo Gift Total Wellness 200 pnt

5 Imetec Lavavetri Ecovacs Winbot W710 200 pnt

6 Sony Playstation 4 500 GB 200 pnt

7 Atala Queens 200 pnt

FASCIA CASTEL SANT’ANGELO 300 punti1 IGV La Trinitè (Gressoney - Valle d'Aosta) NEVE 300 pnt

2 Tunturi Vogatore R25 300 pnt

3 Samsung Smart Tv Led 40" UE40H6400 300 pnt

4 Samsung Lavatrice kg. 9 1200 giri A+++ CRYSTAL WF90F5E0W2W 300 pnt

5 Samsung Smartphone Galaxy S5 300 pnt

6 Boscolo Gift Body & Soul 300 pnt

7 Garmin Edge 1000 300 pnt

FASCIA CASTELLO SFORZESCO 400 punti1 IGV Le Castella (Punta Le Castella - Calabria) 400 pnt

2 Liebherr cantina Vinothek Wkb1812 400 pnt

3 Boscolo Gift Menù d'Autore 400 pnt

4 Samsung Smart TV Led 48" 3D UE48H6400 400 pnt

5 Samsung Lavasciuga Condenser Classe A WD906P4SAWQ 400 pnt

6 Atala SLR 200 bicicletta da corsa 400 pnt

Page 35: I CASTELLI D’ITALIA

FASCIA CASTEL DEL MONTE 800 punti1 IGV Marispica (Ispica - Sicilia) 800 pnt

2 Samsung Smart Tv led 3d 60” UE60H6200 800 pnt

3 Edilkamin stufa a pellet MYA Bianca 800 pnt

4 MSC Crociera Mediterraneo 800 pnt

5 Tunturi Tapis Roulant Classic 3.0 800 pnt

FASCIA CASTELLO DI MIRAMARE 1000 punti1 IGV Dongwe Club (Zanzibar) 1000 pnt

2 Samsung Smart TV Led Ultra HD curvo 55” UE55HU8500 1000 pnt

3 Liebherr cantina Vinidor Wtes 1672 1000 pnt

4 MSC Crociera Mediterraneo 1000 pnt

5 Ama trattorino scarico posteriore SG 130/92 H 1000 pnt

FASCIA CASTELLO DI FENIS 600 punti1 IGV Santa Clara (Palau - Sardegna) 600 pnt

2 MSC Crociera Mediterraneo 600 pnt

3 Samsung Smart TV Led 55” 3D UE55H6400 600 pnt

4 Ama Robonow RC306 600 pnt

5 Samsung Ativ book 9 NP900X3G-K02IT 600 pnt

6 Samsung Frigorifero 3 porte Classe A+ 552lt. RF67VBPN1 600 pnt

Page 36: I CASTELLI D’ITALIA

REGOLAMENTOOPERAZIONE A PREMI “I CASTELLI D’ITALIA”

L’operazione a premi “I CASTELLI D’ITALIA” è riservata ai soli clienti installato-ri che effettuano acquisti presso tutti i punti vendita della società CARBONI SPA, con sede a Correggio (RE) in via Mandrio 1/B – 3/A più precisamente nelle sedi di Correggio(RE) – Vignola (MO) – Castelnuovo Rangone (MO) Sassuolo (MO) – Modena – Reggio Emilia – Parma – Bologna (Roveri) e Zola Predosa.

L’operazione riguarda tutti gli acquisti effettuati nel periodo1 Luglio 2014 – 31 Dicembre 2014.Ogni 200,00 Euro di valore di prodotti acquistati dalle aziende produttrici indica-te in calce sotto la dicitura “Punti Doppi”, il Cliente accumulerà un punteggio di diritto che ai fini pubblicitari sarà definito “2 punti”.

Ogni 200,00 Euro di valore di prodotti acquistati dalle aziende produttrici indica-te sotto la dicitura “Punti Singoli”, il Cliente accumulerà un punteggio di diritto che ai fini pubblicitari sarà definito “1 punto”.

Nei mesi di luglio 2014 – agosto 2014 – settembre 2014 alle prime due aziende che avranno raggiunto il punteggio più alto nel mese, assegneremo un premio cor-rispondente ad un Boscolo Gift City and Gallery. Non potrà essere assegnato più di un pacchetto per azienda.

Nei mesi di ottobre 2014 – novembre 2014 – dicembre 2014 per alcuni marchi (da definire) verrà assegnato un doppio punteggio. Nella prima settimana di cia-scuno dei suddetti mesi verranno comunicati (pubblicizzati) i marchi che danno diritto al doppio punteggio.

Con cadenza periodica, Carboni SPA invierà ai clienti la situazione aggiornata relativa ai punti man mano accumulati.Ogni 100 punti si raggiunge un traguardo di “Fascia”.Al termine del periodo previsto dall’operazione, più esattamente dopo il 31.12.2014 e non oltre il 31 gennaio 2015 il Cliente potrà richiedere il premio corrispondente alla “Fascia” raggiunta ed indicato nell’ Elenco Premi di cui all’allegato 1 del pre-sente regolamento.Il Cliente potrà optare anche per più premi a condizione che il valore sommato, espresso in “FASCE”, non superi il totale raggiunto.

Il ritiro dei premi dovrà avvenire entro e non oltre il 30/06/2015 (termine di legge).

Page 37: I CASTELLI D’ITALIA

Carboni SPA si riserva il diritto di sostituire qualsiasi premio elencato nell’allegato 1 con un altro della stessa natura merceologica e di equivalente valore di mercato. Il colore dei prodotti fotografati nel catalogo è puramente indicativo.La partecipazione all’operazione a premi si considera nulla qualora il Cliente non onori i pagamenti delle fatture entro i termini pattuiti.

La partecipazione alla suddetta operazione a premi implica la totale accettazione di tutte le specifiche del presente regolamento e dei suoi allegati ed è destinata all’intero territorio Italiano escluso la Repubblica di San Marino.

Questa operazione non è cumulabile con altre promozioni e/o iniziative commer-ciali promosse dalla Carboni SPA.

CARBONI S.P.A.IL PRESIDENTE

(Carboni Enrico)

FORNITORI “PUNTI DOPPI” (2 Punti)CHEMIDRO - VILLEROY & BOCH – GROHE – MAMOLI – POZZI & GINORI - VALSIR – DUKA IMMERGAS – ISOFOM – ROBUR – GRUNDFOS – BERETTA – MEGIUS – VAILLANT – K-FLEX ITALKERO – CERAMICA DOLOMITE – IDEAL STANDARD – GEBERIT – DURAVIT – OLIMPIA SAMSUNG – HANSGROHE – BAXI – FLAMINIA – IRSAP – RBM – CALEFFI – GIACOMINI UPONOR – INDA – ATAG – FERROLI

FORNITORI “PUNTI SINGOLI” (1 Punto)DALMINE – GEORG FISCHER – ZUCCHETTI – DAIKIN – JACUZZI – RUBINETTERIE BRESCIANE RIVER – TEUCO – KSB – SIEMENS – SFA ITALIA – GEROMIN – PONTE GIULIO – RIDGID WATTS CAZZANIGA – TUBES RADIATORI – CILLICHEMIE - TECNOSYSTEMI – RUNTAL AQUATHERM – ZETAESSE – VIEGA – CORDIVARI – VAREM – TODINI – GIA – SENTINEL BOSSINI – PLUGGIT – BOSCHETTI – AERMEC – ARISTON – OTERACCORDI – BEZA FISCHER ITALIA – AERTECNICA – ECOWATER – KALDEWEI – LOVATO – EDILKAMIN

Page 38: I CASTELLI D’ITALIA

Per l’iscrizione di eventuali accompagnatori, Vi chiediamo cortesemente di contattare l’agenzia viaggi

MELVILLE di Reggio Emilia, tel. 0522.272266 (Cecilia/Elena)

e-mail: [email protected]

I CASTELLI D’ITALIA

Page 39: I CASTELLI D’ITALIA

by luciano e marco 6/2014

I CASTELLI D’ITALIARaccolta punti 20141 Luglio - 31 Dicembre

Carboni spa:

Vendita all’ingrosso di materiale idrotermosanitario, condizionamen-to e climatizzazione, termoregolazione, materiali ferrosi, materiali per l’edilizia, attrezzature professionali, isolanti, arredi per giardino, mobi-li da bagno, energie alternative e molto altro.

Carboni Service:

Servizi di progettazione quali: - Impianti di riscaldamento, condizionamento.- Impianti antincendio, adduzione gas. - Consulenza relativa a pratiche legate al settore impiantistico. - Relazioni ex Legge 10.- Pratiche relative a detrazioni fiscali per il risparmio energetico.- Dichiarazioni di conformità e pratiche apertura gas. - Compilazione nuovi libretti di impianto.- Consulenza pre e post vendita. - Assistenza in cantiere.- Servizi di disegno CAD.

Carboni Casa:

Servizi di:- Consulenza, progettazione e design in sede e in cantiere.- Rilievo e analisi stato di fatto.- Disegno tecnico.- Disegno di posa pavimenti e rivestimenti.- Viste 3D, render fotorealistici e CAD.- Servizio di post vendita.

Page 40: I CASTELLI D’ITALIA

Carboni spa con Unico Socio Via Mandrio 1/B-3A 42015 Correggio RETel: 0522-633211 Fax: 0522-631790 E-Mail: [email protected]

Filiale di: VignolaVia Gobetti, 224, 41058 Vignola MOTel: 059-772020, Fax: 059-765757E-Mail: [email protected]

Filiale di: Castelnuovo Rangone Via Pavarello, 17/A, 41051 Castelnuovo Rangone MOTel: 059-535602, Fax: 059-537775 E-Mail: [email protected]

Filiale di: Sassuolo Via Marche 14/16, 41049 Sassuolo MOTel: 0536-805007, Fax: 0536-804210 E-Mail: [email protected]

Filiale di: Modena Via D.Livingstone, 12/14 41100 Modena MOTel: 059-335370, Fax: 059-335258 E-Mail: [email protected]

Filiale di: Reggio Emilia Via De Chirico, 40 42100 Reggio Emilia RETel: 0522-943036, Fax: 0522-944119E-Mail: [email protected]

Filiale di: Parma Via P. Ponzoni, 10/A - 12/A43124 Alberi di Vigatto PRTel: 0521-649704, Fax: 0521-648348 E-Mail: [email protected]

Filiale di: Bologna zona Roveri Via del Tappezziere, 5 40138 Bologna zona Roveri BOTel: 051-6821337, Fax: 051-6822406E-Mail: [email protected]

Punti Vendita

Validità 2014

Filiale di: Bologna Zola Predosa Via N. Nannetti, 340069 Zola Predosa BOTel: 051-6167190, Fax: 051-758901E-Mail: [email protected]