giustizia-sondaggio-swg-il-62-degli-italiani-considera-il-problema-delle-carceri-prioritario

1
Ristretti Orizzonti - www.ristretti.org Giustizia: sondaggio Swg; il 62% degli italiani considera il problema delle carceri "prioritario" www.clandestinoweb.it, 3 febbraio 2012 L’emergenza carceri finisce in un sondaggio dell’Istituto di ricerca Swg che indaga quanto sia sentita come priorità da parte degli italiani. La domanda posta agli intervistati è: “Si parla molto del sovraffollamento delle carceri e della necessità di affrontare questo problema. Con chi sostiene che per il Paese si tratta di una vera priorità alla quale vanno dedicate molte risorse lei è….”. La maggior parte degli italiani è d’accordo con questa affermazione (62%). Di questi una percentuale del 13% si dice “del tutto d’accordo” e considera la risoluzione del problema penitenziari una priorità assoluta da risolvere. In disaccordo, secondo lo studio condotto dall’Istituto di ricerche Swg, il 25% e “del tutto in disaccordo” il 13%. Scorporando il dato a seconda dell’orientamento politico degli intervistati emerge che: ad essere più sensibili al problema carceri sono gli elettori di centrosinistra (77%); seguiti da quelli del Terzo polo (76%). Quelli del centrodestra lo considerano un problema prioritario nel 48% dei casi. (altro/non collocati si reputano d’accordo al 58%). Powered by TCPDF (www.tcpdf.org) Registro Stampa del Tribunale di Padova (n° 1964 del 22 agosto 2005) Phoca PDF

description

www.clandestinoweb.it, 3 febbraio 2012 Giustizia: sondaggio Swg; il 62% degli italiani considera il problema delle carceri "prioritario" Ristretti Orizzonti - www.ristretti.org Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)

Transcript of giustizia-sondaggio-swg-il-62-degli-italiani-considera-il-problema-delle-carceri-prioritario

Page 1: giustizia-sondaggio-swg-il-62-degli-italiani-considera-il-problema-delle-carceri-prioritario

Ristretti Orizzonti - www.ristretti.org

Giustizia: sondaggio Swg; il 62% degli italiani considera il problema delle carceri "prioritario"

www.clandestinoweb.it, 3 febbraio 2012

 

L’emergenza carceri finisce in un sondaggio dell’Istituto di ricerca Swg che indaga quanto siasentita come priorità da parte degli italiani. La domanda posta agli intervistati è: “Si parla moltodel sovraffollamento delle carceri e della necessità di affrontare questo problema. Con chisostiene che per il Paese si tratta di una vera priorità alla quale vanno dedicate molte risorse leiè….”.La maggior parte degli italiani è d’accordo con questa affermazione (62%). Di questi unapercentuale del 13% si dice “del tutto d’accordo” e considera la risoluzione del problemapenitenziari una priorità assoluta da risolvere. In disaccordo, secondo lo studio condottodall’Istituto di ricerche Swg, il 25% e “del tutto in disaccordo” il 13%. Scorporando il dato aseconda dell’orientamento politico degli intervistati emerge che: ad essere più sensibili alproblema carceri sono gli elettori di centrosinistra (77%); seguiti da quelli del Terzo polo (76%).Quelli del centrodestra lo considerano un problema prioritario nel 48% dei casi. (altro/noncollocati si reputano d’accordo al 58%).

Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)

Registro Stampa del Tribunale di Padova (n° 1964 del 22 agosto 2005)

Phoca PDF