Europa7 HD

4

Transcript of Europa7 HD

Page 1: Europa7 HD
Page 2: Europa7 HD

Le Frequenze

Il 1° Luglio 2009 è stato assegnatoad Europa7, con Provvedimentodel Ministero dello Sviluppo Economico, il Canale E8 VHF per trasmettere su tutto il territorio nazionale.

• A febbraio 2010 sono state assegnate altre frequenze integrative.

Page 3: Europa7 HD

Nuova Tecnologia DigitaleIl nuovo standard europeo (ETSI) DVB-T2 per l'alta definizione sul digitale terrestre consente di ottimizzare l'efficienza di banda con un incremento di oltre il 60 percento della capacità trasmissiva e una migliore robustezza di ricezione del segnale a parità di condizioni.

La Nuova Tecnologia in particolare permette di:La Nuova Tecnologia in particolare permette di:Trasmettere contemporaneamente ben 8 canali in alta definizione, che possono essere ricevuti in Full HD utilizzando i televisori di ultima generazione; il segnale può essere ricevuto anche dai televisori tradizionali (con qualità molto superiore rispetto al digitale terrestre). Inoltre è possibile trasmettere l’audio in Dolby Digital.

la grande qualità dell’immagine consente ai nuovi TV 3D Ready di convertire il video in 3D con ottima resa.

L’insieme di queste caratteristiche rappresenta un cambiamento epocale nella TV Italiana consentendo all’utente di fruire di una qualità Audio e Video migliore dell’attuale.

Page 4: Europa7 HD

Ricezione Nuova TecnologiaPer permettere la ricezione dei propri canali in alta definizione, Europa 7 metterà in commercio, a partire da Giugno 2010, il 7 BOX-HD.

Tale decoder consentirà la ricezione anche dei programmi in Digitale terrestre. Il decoder è statosviluppato e pensato per il mercato italiano. Sono stati risolti, quindi, tutti i problemi del vecchio digitale terrestre (LCN, preferiti, usabilità) per rendere facile l’utilizzo a tutti. L’alta qualità del Tuner permette, inoltre,una migliore ricezione anche del vecchio digitale terrestre.