Chiacchiere Sportive 3^giornata

4
Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 154 Sabato 6 Ottobre 2012 A cura di Antonio Grosso & Co. Pescara, Napoli e Sassuolo non perdono un colpo, mentre il Siena si accosta subito dietro. 5 invece le squadre ancora a secco di punti ! TRIPLICE FISCHIO 3 SQUADRE AL COMANDO DOPO 3 GIORNATE 1 ottobre 2009 1 ottobre 2012 3 anni fa il volto della nostra Messina è cambiato, attimi di terrore, orrore per chi ha vissuto quei momenti, 37 fratelli hanno perso la vita, la stessa VITA che noi a volte snobbiamo senza dare il giusto peso alle cose che realmente sono importanti.Seppur il calendario non sia coinciso con l’anniversario, in memoria di chi ci segue da lassù e per tutti che ancor oggi ne pagano le conseguenze, chiedo un minuto di silenzio nel primo incontro, vi ringrazio anticipatamente Ricordiamo per non dimenticare ! In questa terza giornata dove il Pescara si mette ancora in mostra per il suo potenziale offensivo ai danni della Lazio che assapora dunque la prima sconfitta, troviamo al suo fianco un forte Napoli che nonostante tutto abbia organizzato la squadra solo un paio d’ore prima del match, è riuscita a conquistare una netta vittoria contro il Modena, ma ancor di più a sorprenderci è il Sassuolo, così ribelle, ma anche sorprendente, Mazzullo delizia i presenti con giocate sensazionali Sebastiano inventa pure un goal sotto l’incrocio dalla trequarti. Alle spalle di esse si piazza il Siena di Finocchiaro che dopo aver preso le giuste misure nel primo tempo è riuscita grazie alla propria esperienza ad archiviare la partita anzitempo; a sorprendere c’è anche il Milan che dopo la prima sconfitta colleziona 2 vittorie consecutive, con valori in campo davvero alti ed un spiccato gioco offensivo che regala spettacolo a tutti i tifosi. Il Torino invece inciampa anch’egli per la prima volta, ed a far bottino è il Chievo che dopo aver recuperato uno svantaggio di 4 reti è riuscito a ribaltare il risultato finale, anche l’Atalanta continua la sua piccola camminata apparendo in questo inizio come una meteora vagante, ma pericolosa, bene invece l’Inter, che dopo una dura battaglia contro la Samp( in campo solo 4 elementi) riesce ad avere la meglio sulla squadra in carta più quotata, dopo un pareggio e una sconfitta la Roma trova la sua vittoria contro la Juve, trascinata dalle reti di Barbera, pronto a dare il proprio contributi al gruppo romano.Bologna, Modena, Fiorentina, Juve e Cagliari rimangono quindi a quota zero. 20 squadre divise in 5 gironi scenderanno in campo dalla prossima settimana per questo primo turno, novità avvincente di questa quinta edizione di Serie B Ainis. Dopo le 3 giornate passeranno il turno le miglior 16 piazzate, le restanti 4 attenderanno in Ainis Euro League, che dopo la disputa degli ottavi di finale saranno raggiunte delle squadre uscenti. SERIE B AINIS, IL PROTAGONISTA SEI SEMPRE TU !

Transcript of Chiacchiere Sportive 3^giornata

Page 1: Chiacchiere Sportive 3^giornata

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 154 Sabato 6 Ottobre 2012

A cura di Antonio Grosso & Co.

Pescara, Napoli e Sassuolo non perdono un colpo, mentre il Siena siaccosta subito dietro. 5 invece le squadre ancora a secco di punti !

T R I P L I C E F I S C H I O

3 SQUADRE AL COMANDO DOPO 3 GIORNATE

1 ottobre 2009 – 1 ottobre 20123 anni fa il volto della nostra Messina è cambiato, attimi di terrore, orrore per chi ha vissuto quei momenti, 37 fratelli hanno perso la vita, la stessa VITA che noi a volte snobbiamo senza dare il giusto peso alle cose che realmente sono importanti.Seppur il calendario non sia coinciso con l’anniversario, in memoria di chi ci segue da lassù e per tutti che ancor oggi ne pagano le conseguenze, chiedo un minuto di silenzio nel primo incontro, vi ringrazio anticipatamente

Ricordiamo per non dimenticare !

In questa terza giornata dove il Pescara si mette ancora in mostra per il suo potenziale offensivo ai danni della Lazio che assapora dunque la prima sconfitta, troviamo al suo fianco un forte Napoli che nonostante tutto abbia organizzato la squadra solo un paio d’ore prima del match, è riuscita a conquistare una netta vittoria contro il Modena, ma ancor di più a sorprenderci è il Sassuolo, così ribelle, ma anche sorprendente, Mazzullo delizia i presenti con giocate sensazionali Sebastiano inventa pure un goal sotto l’incrocio dalla trequarti. Alle spalle di esse si piazza il Siena di Finocchiaro che dopo aver preso le giuste misure nel primo tempo è riuscita grazie alla propria esperienza ad archiviare la partita anzitempo; a sorprendere c’è anche il Milan che dopo la prima sconfitta colleziona 2 vittorie consecutive, con valori in campo davvero alti ed un spiccato gioco offensivo che regala spettacolo a tutti i tifosi. Il Torino invece inciampa anch’egli per la prima volta, ed a far bottino è il Chievo che dopo aver recuperato uno svantaggio di 4 reti è riuscito a ribaltare il risultato finale, anche l’Atalanta continua la sua piccola camminata apparendo in questo inizio come una meteora vagante, ma pericolosa, bene invece l’Inter, che dopo una dura battaglia contro la Samp( in campo solo 4 elementi) riesce ad avere la meglio sulla squadra in carta più quotata, dopo un pareggio e una sconfitta la Roma trova la sua vittoria contro la Juve, trascinata dalle reti di Barbera, pronto a dare il proprio contributi al gruppo romano.Bologna, Modena, Fiorentina, Juve e Cagliari rimangono quindi a quota zero.

20 squadre divise in 5 gironi scenderanno in campo dalla prossima settimana per questo primo turno, novità avvincente di questa quinta edizione di Serie B Ainis. Dopo le 3 giornate passeranno il turno le miglior 16 piazzate, le restanti 4 attenderanno in Ainis Euro League, che dopo la disputa degli ottavi di finale saranno raggiunte delle squadre uscenti.

SERIE B AINIS, IL PROTAGONISTA SEI SEMPRE TU !

Page 2: Chiacchiere Sportive 3^giornata

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o r

LAZIO 0Busà A 6Busa F 5,5Ottanà 5,5Buono A 5Buono M 5Di Maria 5

PARMA 2Strano 5,5Costa F 6Costa G 6Di Bartolo 6Sciacca 6Stracuzzi 7 2La Rocca svDi Maria 5,5

CHIEVO 7Lombardo 6,5Conti infMaganza P 7 1Maganza A 7 1Signorino 7 2Reisposto 6,5 3

Grosso passo indietro della Lazio, ridimensionata dal Pescara di Munaò che in questo avvio sembra davvero inarrestabile. Il premo tempo non è dei migliori i biancocelesti senza Centorrino hanno poca fantasia mentre gli abruzzesi osano poco con il parziale di 0-3. Nella ripresa Chierchia aumenta i ritmi con Bitto e Crupi che vanno con facilità in rete, gli uomini di Busà accusano il colpo e non riescono a reagire, questa volto sono loro costretti a lasciare la casella delle reti a quota zero, ma adesso c’è un derby da disputare.

Super partenza del Torino che dopo 15 minuti mette alle strette il Chievo con un netto 4-0, ma Maganza non si scompone e con tanta caparbietà rimontano il risultato chiudendo un gran primo tempo sul 5-5, Torino dunque che và un po’ in bambola e non riuscendo più a concludere, nella ripresa i veronesi perdono a Conti, la mente di questa squadra, ma ci pensa Signorino a tenere su la squadra riuscendo a tener a bada la vivacità dei piemontesi e trovare le reti decisive che permettono di conquistare la prima vittoria in campionato.

Una grande gara sia del Milan che si riaffaccia in classifica alla grande, ma anche del Parma, soprattutto quando in campo c’era Stracuzzi, uscito anzi tempo per alcuni diverbi con un avversario, gran gesto di maturità ma avrei preferito che continuasse a giocare visto che era il migliore in quel momento con un eurogoalda metà campo, così i rossoneri sfruttano la situazione a proprio vantaggio e con un Santamaria che lotta a tutto campo,rendendosi decisivo in tante occasioni per i suoi compagni con Lele Aricò che sfrutta a dovere. Ripeto il mio rammarico per un cambio forzato del Parma che avrebbe reso l’incontro ancor più avvincente !

Neanche il tempo di rifiatare che Genoa e Sassuolo, si danno battaglia già dalle prime battute, con Amante che parte forte trovando altri 2 gran bei gol, ma Sgroie company non mollano pur se sembrano meno brillanti del solito,l’ingresso di Mazzullo da nuova linfa ai neroverdi che oltre alle reti s’inventa un assist da lasciresecchi persino il fotografo, poi gli animi si surriscaldano un po’ troppo e questo non fa che penalizzarvi, Sebastiano poi inventa anche lui una rete dalla trequarti sotto l’incrocio i liguri invece combattono anche con la sfortuna permettendo al Sassuolo di vincere la terza partita consecutiva e di trovarsi piacevolmente in testa

4 ^ giornata di campionato domenica 7/10/12PARMA – NAPOLI ore 17 SASSUOLO – INTER postUDINESE – MODENA ore 18 SAMPDORIA – JUVENTUS post.TORINO – FIORENTINA ore 19 BOLOGNA – CAGLIARI post.PESCARA – MILAN ant. ATALANTA – CHIEVO post.

SIENA – GENOA post.ROMA – LAZIO post.

MILAN 6Puglia 7Aricò 7 2Bonamonte 7Previte I 6,5Previte II 6Barbera A 7 1Barbera E 7 2Santamaria 7,5 1

PESCARA 12Tortorella 7Chierchia 7 2Bitto 7 5Munaò 7 1Crupi 7 4

TORINO 6D’Angiolini 6Mesiti 6Zappalà M 6Zappalà P 6.5 1Liotta A 6 2Liotta M 6,5 3

GENOA 4Arcuri 6,5Scivolone 7 2Sgroi 6,5 1Cirino 7 1Curatola 6,5 Scandurra 6

SASSUOLO 7Branda 6,5Mondello 7 Sebastiano 7 1Amante 7 3 Mazzullo 7,5 3Tortorella 6,5 Cucinotta 7Migliardi 6,5

1 g ScuderiUdinese

Page 3: Chiacchiere Sportive 3^giornata

Pagina

3Serie B Ainis

ATALANTA 10 Augliera 6,5Cardullo 7 4Scimone 7Licandrò 7 3Younes 7 3

UDINESE 6Siracusa 7 De Luca 6,5 1Oteri 6,5Seminara 7 1Licandro 7 4Rodi 6,5

NAPOLI 16Boccaccio S 6Barbera 7 2 Marchese 7 2 Giorgianni 7 2Cannavò 7 5Fragapane 7 5

FIORENTINA 3Mesiti 7Restuccia 7 3Schifano 6Raffaele II 6,5Micalizzi 6

SAMPDORIA 6Conti 6,5Scucchia 7,5 3Cardia 6,5 1Tripi 7 2

BOLOGNA 2Cavalli 6Smiraglia 7 1D’Agostino 7 1FinocchiaroD 6,5Cacciola 7Gugliandolo 6,5

CAGLIARI 1La Spesa A 6Astuto 6Grosso II° 6 Neroni 6,5 1Tavilla 6,5

Strana gara quella tra Smiraglia e De Luca, i friulani sbloccano la gara per primi, ma poi non riescono a dar continuità alla propria manovra, gli emiliani aumentano il pressing bersagliando per 15 minuti il portiere avversario che para quasi tutto ed il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa l’andamento non cambia il Bologna insiste ma non trova la via del goal e così i bianconeri sfruttando una maggior coesione di gioco riportandosi avanti e colpendo gli avversari ad ogni ripartenza sotto i colpi ben piazzati di Gigi Licandro, portando a casa una vittoria importante.

Qui Juve-Roma ha avuto un ben altro risultato, nonostante la Roma a volte sia impacciata nella propria manovra riesce ad impadronirsi del campo e far sua la gara, a passar in vantaggio però sono i bianconeri con Princiotta abile a sfrutta l’occasione sotto porta, ma poi Barberi neo acquisto giallorosso, trova la via della rete con i compagni che gli danno tutto il proprio supporto, certo la Roma a volte abbassa la concentrazione, ma il risultato è ormai acquisito aggiungendo così punti alla propria classifica. La vecchia Signora è in parte migliorata Nicoletti dà sicurezza, adesso bisogna solo trovare le giuste posizioni e fare qualche ritocco.

Seconda vittoria consecutiva per l’Inter, e altre tante sconfitte per la Samp. Pronostici sovvertiti, ma la gara è stata ricca d’emozioni, se la milanese è senza cambi, i liguri sono in 4 e senza portiere,la sfida si lotta alla pari, certo l’Inter ha tante occasioni, ma non le sfrutta a dovere,la Samp in mezzo ha tanta qualità, ma spreca tante energie, 3-1 il parziale. La ripresa prosegui sugli stessi ritmi, Tripisembra instancabile, poi Scuderi per un rigore non fischiato(2 occasioni da rivedere) viene espulso, si ristabilisce la parità, i blucerchiati ci provano fino all’ultimo ma la benzina,orma cara, è terminata, l’Inter può così esultare.

A dire la sua in questo torneo c’è anche il Napoli che ancora non perde un colpo, con Giorgianni pur di giocare si sposta in avanti andando anche in rete, i partenopei hanno un passo diverso rispetto al Modena, pur se tutti da Franceschino a Paratore non mollano mai, ma con un Cannavò in grande forma e Barbera che gioca a tutto campo è veramente difficile riuscire a spuntarla, così il Napoli prosegua la sua corsa pur se ancora siamo all’inizi; inizio che deve cambiare invece per il Modena, ma Mauro in queste situazioni sa come fare.

Nel derby Toscano ad uscirne vittorioso è il Siena, la squadra di Peppe Finocchiarooltre ad un gioco ormai consolidato in tutti questi anni, sfrutto il fattore portiere, infatti per un tempo i viola seppure sempre in partita, vengono penalizzati dalla mancanza di un estremo difensore di ruolo, Restuccia il migliore dei suoi a volte è sfortunato sotto rete, al contrario di Fria dove, è il goal a catturarlo. Nella ripresa la Fiorentina si rigetta in avanti e con il ritorno del portiere partono convinti alla ricerca del pari, ma è a questo punto che Finocchiaro vince l’incontro, colpendo ad ogni contropiede i viola assicurandosi la vittoria finale.

Un Cagliari che cerca di rimettersi in sesto, un Atalanta che invece cerca conferme i sardi che ancore presentano piccoli problemi d’organico partono bene, ma le loro azioni sono basate più su giocate personali che da organizzazione di squadra, i bergamaschi invece sfruttano tutta la propria potenza d’attacco, da Younes , Licandro e Cardullo passa la vittoria, e Augliera può così esultare. Il generoso Astuto invece deve trovare subito dei rimedi, confidando anche nel forte aiuto di Neroni , provando dunque a cambiar rotta.

JUVENTUS 2Nicoletti 6,5Curatola 6 Violante 6,5 1Guastella 6Centorrino 6Princiotta 6,5 1Morabito 6

INTER 7Santamaria 7La Spesa W 6,5 2Frazzica 7 1Scuderi 5 2 Micali 6 2

ROMA 12 D’Arrigo 7Bonansinga 6,5 1Lucchese 6,5Gennaro 7 2Accardi 6,5 1Barberi 7,5 8

SIENA 9La Falce 7Finocchiaro 7,5 1Fria 7 3Giuffrida 7 1Romeo 7 1Vinci 7 3

MODENA 1Ferrero 6,5Paratore M 6,5 1 Franceschino 6,5 4De domenico 6 1Ricciardo 6,5 1D’angelo 5,5Todaro 5,5

Page 4: Chiacchiere Sportive 3^giornata

Siamo alla terza giornata ed il Sassuolo è a punteggio pieno, veramente una piacevole sorpresa vedere un gruppo di ragazzini a dar battaglia alla squadre più

esperte, certo il torneo è appena iniziato, ma hanno le carte in tavola per giocarselo fino all’ultimo, non più una

Cenerentola quindi, ma una dama di corte che vuole imporre i propri diritti. L’importante è non perdere la

testa nei momenti duri ! ! !

I fantastici 5Pagina

4

Scucchia MesitiFinocchiaro

Santamaria

Tortorella

È iniziata una nuova avventura per Antonio Barberi, bomber ormai

affermato al Green Soccer Ainis, che adesso è entrato nel gruppo della

sorprendente Roma, con un biglietto da visita niente male, 8 reti che

valgono 8 cannoli. Complimenti !

Imbattuto in questa settimana Nino Tortorella ha iniziato il torneo nel migliore dei modi, rendendosi decisivo in tante occasioni, una vera sicurezza per i suoi.Nonostante la Samp sia scesa con

4 elementi Andrea si dimostra un vero guerriero onnipresente in tutte le azioni sfiorando anche un risultato positivo.

Non ha potuto ancora festeggiare con la sua squadra, ma in campo mette un’energia immensa, nell’ultima gara ha persino giocato in porta, gli avversari hanno dovuto sudare per vincere. MAI DOMI

Ritorno in grande per Peppe, ha iniziato bene questa nuova avventura costruendo un gruppo che fa dell’amicizia la sua forza un grande direttore!

Duttile e scatenato, lotta a tutto campo,ottimo nelle azioni offensive della squadra, importante quando c’è da difendere. È entrato perfettamente nel gruppo di Puglia la sua presenza è una forza in più.