Chiacchiere Sportive 10^giornata

4
A cura di Antonio Grosso & Co. Al Chievo lo scontro diretto Inter K.O. Napoli e Sassuolo sempre insieme Sampdoria scatenata su un confuso Pescara ! Ottimo il Siena . . . TRIPLICE FISCHIO LA JUVE TROVA IL PRIMO SUCCESSO, ED È FESTA ! Decima giornata da ricordare per i componenti della Juve, si proprio quella Juve che fino a qualche settimana fa sembrava dovesse abbandonare il torneo, e invece è tornata con tanto entusiasmo riuscendo a vincere una gara non facile, contro un Cagliari davvero tosto ! E proprio al Cagliari vanno fatti tanti complimenti, per la prontezza che ha avuto nel sposare il nostro progetto, la società Sarda è adesso guidata da un simpaticissimo Filippo Lo Miglio, e tutti noi gli diamo un caloroso benvenuto a questi ragazzi. Da sottolineare anche la vittoria del Chievo che batte nello scontro diretto l’Inter, e si piazza adesso sola al terzo posto, un cammino più che positivo quindi per la squadra di Maganza, che settimana su settimana è riuscito a mettere su un gruppo davvero competitivo. Finalmente anche la Samp ci da prova delle proprie potenzialità, e seppur in campo siano sempre in cinque uomini, riescono a battere il Pescara, che colleziona la sua 3 sconfitta stagionale e scendendo dopo più di un anno a meno 1 dalla media inglese, certo le assenze hanno avuto il suo peso,ma adesso bisogna riprendere la giusta marcia, e ritornare la squadra da battere ! Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 163 Sabato 08 Dicembre 2012 Riprendiamo il giusto ritmo! I primi temporali hanno causato già qualche problema, il torneo in parte ne ha risentito per via delle gare rinviate. Con questo avviso vi comunico che la prossima settimana si disputeranno tutti i recuperi con la 12^ giornata che salta a Gennaio. Chi non si presenterà nel giorno del recupero perderà l’incontro e rischia anche la penalizzazione in classifica. REGOLARIZZIAMOCI ! ! !

Transcript of Chiacchiere Sportive 10^giornata

A cura di Antonio Grosso & Co.

Al Chievo lo scontro diretto Inter K.O. Napoli e Sassuolo sempre insiemeSampdoria scatenata su un confuso Pescara ! Ottimo il Siena . . .

T R I P L I C E F I S C H I O

LA JUVE TROVA IL PRIMO SUCCESSO, ED È FESTA !

Decima giornata da ricordare per i componenti della Juve, si proprio quella Juve che fino a qualche settimana fa sembrava dovesse abbandonare il torneo, e invece è tornata con tanto entusiasmo riuscendo a vincere una gara non facile, contro un Cagliari davvero tosto !E proprio al Cagliari vanno fatti tanti complimenti,per la prontezza che ha avuto nel sposare il nostroprogetto, la società Sarda è adesso guidata da un simpaticissimo Filippo Lo Miglio, e tuttinoi gli diamo un caloroso benvenuto a questi ragazzi.Da sottolineare anche la vittoria del Chievo che batte nello scontro diretto l’Inter, e si piazza adesso sola al terzo posto, un cammino più che positivo quindi per la squadra di Maganza, che settimana su settimana è riuscito a mettere su un gruppo davvero competitivo. Finalmente anche la Samp ci da prova delle proprie potenzialità, e seppur in campo siano sempre in cinque uomini, riescono a battere il Pescara, che colleziona la sua 3 sconfitta stagionale e scendendo dopo più di un anno a meno 1 dalla media inglese, certo le assenze hanno avuto il suo peso,ma adesso bisogna riprendere la giusta marcia, e ritornare la squadra da battere !

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 163 Sabato 08 Dicembre 2012

Riprendiamo il giusto ritmo!I primi temporali hanno causato già qualche problema, il torneo in parte ne ha risentito per via delle gare rinviate. Con questo avviso vi comunico che la prossima settimana si disputeranno tutti i recuperi con la 12^ giornata che salta a Gennaio. Chi non si presenterà nel giorno del recupero perderà l’incontro e rischia anche la penalizzazione in classifica.

REGOLARIZZIAMOCI ! ! !

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o r

Ecco il nuovo Cagliari targato Filippo Lo Miglio, che va a sfidare la Juve in cerca di una sua indentità, l’incontro è piacevole e nonostante il freddo lo squadre non risparmiano il bel gioco, i bianconeri sembrano più incisivi grazie anche all’innesto di Martinez e per la prima volta la Juve chiude il parizale in vantaggio. Nella ripresa i Sardi rimischiano le carte Cosenza è bravo a far reparto da solo in avanti e la rimonta sembra vicina, ma la Juve non si scompone e pur se Lo Presti cerca in tutti i modi di non far segnare gli avversari deve arrendersi, con la Juve che finalmente può esultare.

Domenica caratterizzata dalla pioggia e domesticare il pallone non è facile, ciò ha aumentato le difficoltà del Torino che di fronte ad un spietato Napoli, da il massimo per ricavare qualcosa d’importante, ma Giorgianni fra i pali è sontuoso. Domesticare il pallone invece non è un problema per Nino Boccaccio, il goleador di questa serata infatti ha dato un grosso contributo per la vittoria, e quando l’infortunio di Giorgianni colpisce il Napoli, non esita a mettersi fra i pali comportandosi discretamente. Al toro non resta l’applauso per averci provato, da tutte le parti del campo, ma questo Napoli sembra davvero irresistibile.

TORINO 2Mazzeo 6Russo 6Zappalà M 6,5 1Zappalà P 6Liotta M 6,5 1Liotta A 6,5

JUVENTUS 11Spadaro 6,5Martinez 7 4Famulari 6,5Gemelli 7 2Curatola 7 1Violante 7 2Papale 6,5 1Morabito 6,5 1

CAGLIARI 7Lo Presti G 7Cosenza 7 3Pastura 6,5 1Lo Miglio 6,5Lo Presti N 6,5 2Nunnari 6 1

NAPOLI 6Giorgianni 7Boccaccio 7,5 4Tavilla 6,5 Barbera 6,5 Marchese 6,5 1Cannavò 7 1

Classifica

G = gare giocate

Siracusa G

(Lazio)

Pagina

3Serie B Ainis

SAMPDORIA 7Trimarchi 7,5Comandè 7 3Veneziano 6,5Scucchia 6,5 2Bonaffini 7 2

Inizio a fare i complimenti a Di Bartolo e i suoi compagni, perché pur avendo qualche problema rischiando di dar vittoria a tavolino, gli emiliani riescono a presentarsi e giocarsi una gran partita contro la capolista. Il Sassuolo deve tenere il ritmo per presentarsi(nel recupero) al meglio nello scontro diretto, ma ha dovuto faticare contro un Parma agguerrito e mai rinunciatario, nei nero verdi da sottolineare l’ottima prova di Mancuso, autore anche di una splendida rete, ma neanche Fabio Costa scherza, la sfida nonostante il freddo si accende, ma alla fine le qualità del Sassuolo hanno la meglio e conquistano la 12^ vittoria consecutiva.

Ottima prestazione della Lazio che supera un Bologna, su carta molto pericoloso, ma con 2 pezzi grossi(uno in particolare ) che arrivano in gara già inoltrata.I laziali come sempre mostrano un buon calcio e nonostante il buon numero di goal siglati, avrebbero potuto aumentare il proprio vantaggio, ma sotto porta sciupano tantissimo, il Bologna sicuramente paga l’assenza di un portiere di ruolo e seppur Trifirò si sia ben comportato, ha dovuto mettere a disposizione le sue qualità offensive ed appoggiare il gioco di Bruschetta, il quale tenta in tutti i modi di ristabilire la situazione, ma la Lazio ha meritato questi 3 punti.

Il Chievo si candida fortemente per la conquista del torneo, la squadra vista in campo in quest’ultimo incontro ha lanciato segnali forti alle avversarie, è riuscita a superare l’Inter in un modo spontaneo e quasi senza soffrire, eppure sappiamo quanto sia tosta la squadra di Frazzica, ma la mente di Conti unita alle grandi doti di Giovanni Maganza non ha dato scampo, ma tutto il Chievo complessivamente è stato molto positivo e se riusciranno a tenere questo ritmo anche nella seconda parte del torneo stiamo certi che daranno filo da torcere a parecchie squadre.L’Inter perde dunque lo scontro diretto, ma avrà tempo per rifarsi.

Gara di grosso calibro, le due squadre infatti hanno a disposizione un organico attrezzato per la battaglia finale, pur se in questo incontro erano entrambe rimaneggiate. I doriano appaiono più frizzanti già dalle prime battute il Pescara invece è cauto nel suo gioco, con Costanzo che ci prova da tutte le parti, con il passare del tempo la Samp prende sempre più terreno e Bonaffini è una spina nel fianco per i difensori, cosi i ragazzi di Munaò perdono un po’ di fiducia e i nervi tesi ne penalizza il proprio gioco, i liguri approfittano alla grande è dimostrano a tutti di essere presenti e di poter competere contro tutti, complimenti !

Parto innanzitutto a fare i complimenti a Mauro Paratore e a tutto il Modena per aver atteso che l’avversario arrivasse al completo, detto ciò passiamo all’incontro. Primo tempo combattuto e molto divertente nonostante la pioggia, il Modena prova fin da subito a far la gara,ma perde anzitempo Peppe Gemelli, il Siena è bravo a ripartire con Luttino e Romeo che finalizzano al meglio le occasioni che si presentano portandosi in avanti, ma come un leone Previte non si arrende e prova a rimettere tutto in ordine, ma purtroppo il suo impegno non viene ripagato, il Siena porta a casa tre pesantissimi punti, ma onore al Modena !

INTER 3Santamaria 6,5La Spesa 5,5Zappardino 5,5Micali 6,5 3Frazzica 6,5

SIENA 7La Falce 6,5Luttino 7 1Romeo 7 3Finocchiaro 6,5 2Fria 6 1

MODENA 5Ferreri 6,5Previte II 7 3Gemelli infCardillo 6Bottari 6,5Paratore D 6Paratore M 7 2

LAZIO 10Siracusa A 6Siracusa M 6,5 2Siracusa G 6,5Mangano 7 3Schepis S 7 5Schepis P 6,5

PARMA 4Strano 6,5 1Costa F 7 2Costa G 6,5 Serra 6,5De Maria 6Di Bartolo 6,5 1

PESCARA 3Tortorella 6,5Chierchia 6,5 Bitto 6 1Munaò 6,5 Costanzo 6,5 2La Rosa 6

11 ^ giornata di campionato GENOA – UDINESE NAPOLI – ATALANTA INTER – FIORENTINA MODENA – TORINOJUVENTUS – CHIEVO PARMA – SIENA LAZIO – CAGLIARI PESCARA – SASSUOLO MILAN – BOLOGNA ROMA - SAMPDORIA

SASSUOLO 7Branda 6,5Mondello 6Mazzullo 6,5Tortorella 6,5Cucinotta 7Migliardi 7Mancuso 7,5

BOLOGNA 6Trifirò 6,5 1Smiraglia 6,5 1De Luca 6Tomasello 6Buonasera 6Bruschetta 6,5 4D’Agostino 6

CHIEVO 9Lombardo 6,5Conti 7 1Maganza P 6,5 1 Maganza A 6,5 1 Maganza G 7 3Reisposto 7 3

“eccola qua” la vecchia signora, trova i primi punti, conquista la prima vittoria, un gruppo che ha avuto un piccolo periodi di crisi, ma che è riuscito a tornare più forte di prima, trovando soprattutto quella coesione e

quella continuità che li ha portati fino alla vittoria contro un Cagliari sempre pericoloso.

Al triplice fischio Curatola, Violante e tutto il gruppo ha potuto dar sfogo alla propria felicità ! ! !

Salvatore Schepis cannoniere della settimana, penso che neanche lui si

aspettava questo risultato, la sua ottima prova e quella della squadra quindi è stata premiata, adesso può sedersi a tavola e godersi i deliziosi cannoli che il nostro sponsor offre ogni settimana! E bravo SCOSSA !

Pagina

4I fantastici 5

Dove altri non riuscivano, Nino ce l’ha fatta, controllo del pallone

eccezionale, tiro sempre velenoso, poi si piazza anche in porta e

credetemi anche li, sa il fatto suo!

Un vero leone lotta su ogni pallone, Salvo Previte, vende cara la pelle ad ogni incontro la sua ultima apparizione è stata eccellente riuscendo quasi riprendere un incontro alla

fine perso, un vero guerriero !

Eccolo signori, Giovanni Trimarchi, finalmente abbiamo

potuto assistere ad una sua gara degna delle sue potenzialità

Trasmettendo sempre sicurezza ai suo compagni. Deciso nei

momenti delicati.Grande !

Al calcio in tanti sanno giocare, ma sapersi

comportare bene allo stesso tempo non riesce a tutti, Ciccio invece mi ha sempre sorpreso, l’ultimo incontro poi ha dato il

meglio di sé aiutando la squadra a vincere.

Sono contento di vedere Peppe tra i migliori, e chi ha visto la gara non può

che darmi conferma siglando 2 reti importanti, soprattutto uno spettacolare con una finta si libera del difensore per

poi piazzare il pallone nel setcomplimenti