Chiacchiere Sportive 18^giornata

4
A cura di Antonio Grosso & Co. TRIPLICE FISCHIO Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 171 Sabato 16 Marzo 2013 La Fiorentina fa VIOLA il Pescara che perde il quarto posto occupato dal Milan, che fa bene in campionato,ma nel recupero si lascia sorprendere dal Cagliari trascinato dalle reti di Cosenza. L’Atalanta ritorna alla vittoria superando un modesto Siena ! Sono state delle settimane intense dove si sono svolti diversi recuperi importanti e con i preliminari europei che hanno dato vita ai verdetti per l’accesso agli ottavi di finale, oltre la disputa della 18^giornata. Da sottolineare il grande cammino del Genoa che risale la classifica fino alla seconda posizione battendo proprio il favorito Napoli nel recupero, con il Sassuolo, seppur in evidente difficoltà senza la stella Cucinotta, che ipoteca la vittoria di questa prima fase. Anche il Milan ha fatto un buon percorso arrivando fino al quarto posto, ma come il Napoli anche la squadra di Micalizzi perde il recupero con il Cagliari di Lo Miglio che festeggia la prima vittoria, dando sfogo alla propria felicità. Ma le sorprese non sono finite, il Pescara infatti in corsa per il quarto posto, fa una brusca frenata, con la Fiorentina di Enzo Grosso che conquista la 4^vittoria dopo una gara giocata col cuore e che vede premiare gli enormi sforzi dei viola. IL GENOA FERMA IL NAPOLI E LI SCAVALCA IN CLASSIFICA IL SASSUOLO RINGRAZIA E IPOTIZZA LA VITTORIA FINALE

Transcript of Chiacchiere Sportive 18^giornata

Page 1: Chiacchiere Sportive 18^giornata

A cura di Antonio Grosso & Co.

T R I P L I C E F I S C H I O

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 171 Sabato 16 Marzo 2013

La Fiorentina fa VIOLA il Pescara che perde il quarto posto occupato dal Milan, che fa bene in campionato,ma nel recupero si lascia sorprendere dal Cagliari trascinato dalle reti

di Cosenza. L’Atalanta ritorna alla vittoria superando un modesto Siena !

Sono state delle settimane intense dove si sono svolti diversi recuperi importanti e con i preliminari europei che hanno dato vita ai verdetti per l’accesso agli ottavi di finale, oltre la disputa della 18^giornata. Da sottolineare il grande cammino del Genoa che risale la classifica fino alla seconda posizione battendo proprio il favorito Napoli nel recupero, con il Sassuolo, seppur in evidente difficoltà senza la stella Cucinotta, che ipoteca la vittoria di questa prima fase. Anche il Milan ha fatto un buon percorso arrivando fino al quarto posto, ma come il Napoli anche la squadra di Micalizzi perde il recupero con il Cagliari di Lo Miglio che festeggia la prima vittoria, dando sfogo alla propria felicità. Ma le sorprese non sono finite, il Pescara infatti in corsa per il quarto posto, fa una brusca frenata, con la Fiorentina di Enzo Grosso che conquista la 4^vittoria dopo una gara giocata col cuore e che vede premiare gli enormi sforzi dei viola.

IL GENOA FERMA IL NAPOLI E LI SCAVALCA IN CLASSIFICAIL SASSUOLO RINGRAZIA E IPOTIZZA LA VITTORIA FINALE

Page 2: Chiacchiere Sportive 18^giornata

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o rSiracusa G

(Lazio)

Carciotto

(Roma)

Il Sassuolo vince e si conferma al comando della classifica, ma ha sofferto e non poco il Bologna di Smiraglia, il quale ha fatto un enorme crescita negli ultimi mesi, e il risultato del primo tempo di 0-2 ci da piena conferma. La fortuna vuole che Amante fuori per un lungo tempo, ritorna per come ci ha lasciati ovvero a suon di gaol, il problema sta nel tenere a bada gli attacchi del Bologna con Danilo De Maria autentica spina nel fianco per i difensori nero-verdi.Nonostante tutto il Sassuolo è bravo a saper soffrire e conquistare la vittoria tenendo il vantaggio a +3 dalle inseguitrici.

Chievo e Roma si presentano a questo incontro con formazioni non al topo, i veronesi devono difendersi per tenere saldo l’ultimo posto valido per la serie A, la Roma invece con una vittoria riaprirebbe i giochi per la promozione. La squadra di Maganza ha un buon approccio Reisposto su punizione realizza anche una gran rete e si va a riposo sul 5-4, l’attacco consistente romano non ci sta e D’Arrigo si trasforma in bomber e che insieme a Barberi completano la rimonta. In campo si rivede Lucchese, Gennaro invece non ha il tempo di entrare in partita,ma il Chievo non ha più le forze per una rimonta con la Roma che si porta a -1 da Maganza.

SASSUOLO 5 Branda MazzulloAmante 5SebastianoTortorellaMondelloGrosso G

BOLOGNA 4MinissaleMarrawiSmiragliaDe Maria 3TomaselloPinoMuscolino 1

ROMA 12PuzzolinoD’Arrigo 4Bonansinga 1Barberi 5Accardi A 2LuccheseGennaro

CHIEVO 8Lucchesi Pino S 1Reisposto 3Maganza P 3Comunale 1

Siamo a fine campionato ma le sorprese non finiscono mai, con il Pescara che è ancora avvolto dai suoi problemi a che la Fiorentina riesce a mettere a nudo.I Viola disputano una gara perfetta Accardi è bravi a leggere la gara sfruttando la sua fisicità in difesa permettendo all’amico Andrea Grosso di andare in rete, dall’ altra parte Crupi e Costanzo tentano da soli di raddrizzare la situazione, ma un pressing asfissiante di Enzo Grosso mette in difficoltà la squadra di Munaò.L’esperienza nel finale di Longone poi vale tantissimo permettendo ai viola di esultare ancora per campionato sicuramente da ricordare !

PESCARA 11Tortorella Munaò 2ArgentoCrupi 5Costanzo 4

FIORENTINA 12 NicolettiGrosso A 6Grosso V 3Longone 2TirintinoAccardi P 1

De Maria

(Bologna)

Page 3: Chiacchiere Sportive 18^giornata

Pagina

3Serie B Ainis

UDINESE 5SiracusaDe Luca 1Agrillo 2Seminara 1Santis 1

Autentica macchina da goal il Genoa di D’Angelo che sembra non volersi più fermare e raggiunge anche il secondo posto in classifica, a farne le spese è il Parma che spento di motivazioni sembra non essere mai entrato in campo soprattutto nel primo tempo dove i liguri chiudono per 5-0. Nella ripresa la musica non cambia, il Parma prova ad andare in rete, ma l’attore principale è Scandurracon un eurogoal dalla trequarti che beffa perfettamente il portiere in uscita con il direttore di gara che va anche a congratularsi. È il Genoa quindi la vera sorpresa di questo torneo, con l’augurio di arrivare il più lontano possibile.

GENOA 13D’Angelo Scandurra 5SgroiScivolone 4Curatola 2FerraraCirino 2

TORINO 9MazzeoZappalà M 1Zappalà P 2Liotta M 3Liotta A 1 Santamaria 2

MODENA 3Ferreri Previte 1RinaldiParatore M 2Franceschino 2SidotiParatore D

Il Napoli insegue ancora il primo posto sperando in un passo falso del Sassuolo, ma deve prima superare la Juventus, che nel primo tempo si presenta tosta come non mai. I campani ultimamente sono la brutta copia della squadra che fino a un mese fa dominava, le assenze pesano e non poco, ma Giorgianni riesce a metterci sempre una pezza anche se sul bolide di Martinez, davvero fantastico, non può farci nulla. Nella ripresa oltre a Gemelli infortunato la Juve perde Martinez il ritmo cala e Barbera non si fa sfuggire l’occasione mettendo la parola fine alla gara e conquistare la vittoria.

Ritorno alla vittoria per gli uomini di Salvo Augliera che superano con il minimo scarto il Siena di Finocchiaro.I bergamaschi partono forti con Mastro e Cardullo a portare in avanti la squadra con Peppe Augliera del Siena che prova a ridurre le distanze ma il primo tempo finisce con il risultato di 3-1. Nella ripresa Finocchiaro prova la svolta, Borgosanoritorna in campo dopo un lungo infortunio e Fria trova la rete del momentaneo pareggio, ma l’Atalanta non si scompone e riesce con Mastrolembo a trovare la rete che regala i 3 punti dopo un lungo digiuno.

Come potete vedere l’Inter ha fatto un cambio al vertice, purtroppo il gruppo di Minutoli non ha potuto più continuare e dispiace a tutto, ma inizio a ringraziare a Marco Franza per la prontezza e la voglia di continuare questa avventura. Si presenta in campo con ragazzi che come lui vogliono divertirsi a sfidarli c’è Mauro Paratore il quale mette a dura prova l’estremo neroazzurro, che si dimostra sin da subito un portiere di tutto rispetto salvando in un paio d’occasione i suoi compagni che con Cardaciotto e Gabry Niosi ripartono e vanno a segno conquistando subito i 3 punti e sorridendo al futuro.

Due squadre che hanno fatto un ottimo avvio, ma che poi si sono adagiate sulla pancia della classifica, l’incontro non prende grandi ritmi le squadre vogliono solo divertirsi pur se il Toro, soprattutto nella prima parte mette in risalto le proprie potenzialità offensive. Nell’Udinese invece pesa l’assenza di qualche elemento che inizi a costruire il gioco, ma nel secondo tempo hanno parecchie occasioni a volte non sfruttate a dovere. La squadra di Zappalà ottiene l’ottava vittoria in campionato e può ancora sperare nella promozione in massima serie Chievo permettendo, tutto si deciderà nell’ultimo turno di questa prima fase di torneo.

Bella vittoria del Milan che supera una tosta Lazio in gran forma, e per batterla c’è stato bisogno di un super Puglia, ma di uno straordinario Lele Aricò, che quando parte in avanti o fa goal o crea la base giuste per mandare in rete i suoi compagni che seguono abilmente ogni azione. La Lazio è ostinata a non mollare anche quando tutto sembra andargli contro Bonsignore prova con le sue reti a risollevare il morale, ma quando incontri avversari così in forma è difficile imporre il proprio gioco. Complimenti ad entrambe le squadre quindi che hanno regalato comunque una piacevole partita di calcio.

PARMA 1StranoCosta FDi MariaCosta PGiordano 1SerraDi BartoloRizzo

JUVENTUS 2SpadaroCuratola 1BrunettoGemelliMartinez 1MorabitoCalafatiPapale

LAZIO 3SartoronSiracusa MMangano 1Bonsignore 2AlliaSchepis PVasiSiracusa G

MILAN 7Puglia Aricò 2Micalizzi 1Cortese 2Fenghi 1Cacciotto 1Diacono

INTER 6CrupiFranzaCardaciotto 3Niosi ENiosi G 3Ingemi

ATALANTA 4SantamariaRussoAugliera SMastrolembo 2Cardullo 2

SIENA 3La FalceBorgosanoAugliera G 1Fria 1GiuffridaFinocchiaro 1

NAPOLI 8GiorgianniBarbera 3Marchese 2Tavilla 1Lucchese M 2

Page 4: Chiacchiere Sportive 18^giornata

Ecco finalmente signori Augliera e la sua squadra, un responsabile modello che mai si tira indietro e che mette sempre la faccia in ogni situazione. La sua Atalanta dopo una grande partenza ha attraversato un brutto periodo,

ma adesso si rifà battendo il Siena e rilanciando le proprie quotazioni per la poule C, che per sua

dichiarazione, è pronto a conquistarla superando tutti gli ostacoli. COMPLIMENTI !

Per la prima volta Andrea e la sua squadra vincono un premio che neanche

immaginavano, ma dopo tante partite insieme e un gruppo affiatato si può

arrivare a tante soddisfazioni e vedere Andrea come miglior cannoniere penso sia un orgoglio per tutti i suoi compagni

e non solo. Dai CONTINUITÀ !

Pagina

4I fantastici 5

Per le prestazioni fin qui date era doveroso

premiare questo ragazzo Giuseppe, che ha piccoli

passi si è dimostrato sotto porta un vero cecchino, oltre che ha tanta corsa durante la gara,bravo !

IMPORTANTE !

L’Inter si presenta bene e la prestazione di

questo ragazzo Crupi ci da forti conferme,

sicuramente i buoni risultati passano anche

dai suoi guandiSORPRENDENTE !

Tra i tanti goal segnati, la rete nella ripresa che Giovanni realizza è fantastica e senza neanche pensarci 2 volte mette

la palla dentro,tra gli applausi.FANTASTICO !

Vivace e frizzante pur se ancora troppo presuntuoso Lele è quel tipo di giocatore che può darti la marcia in più in ogni situazione,

anche quando la forma non è alto lui fa sempre il suo dovere, e si vede. INDISPENSABILE !

Lotta e corre senza mai fermarsi, a volte

esuberante Enzo è un mix d’emozioni ed arriva a

battere una squadra come il Pescara,con una grande

prestazionePREZIOSO !