Chiacchiere Sportive 15^giornata

4
A cura di Antonio Grosso & Co. TRIPLICE FISCHIO Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 168 Sabato 09 Febbraio 2013 Roma bella,ma il Milan vince in rimonta il Genoa prosegue il suo cammino di vittorie Bologna e Fiorentina si godono il successo, bene il Siena che supera l’Inter . Mentre la Samp asfalta la Lazio e l’Udinese supera un modesto Cagliari ! Il Napoli dopo quattordici risultati utili consecutivi perde l’imbattibilità, merito di un Pescara che sa come affrontare quest’incontri e nonostante in distinta si aspettasse qualcuno in più i delfini scesi in campo sono stati davvero fantastici, certo i partenopei hanno colpito qualche legno di troppo, ma fa parte del calcio e dello spettacolo, quello che tutti noi speriamo sempre di assistere. Infatti forti emozioni si son vissuti in Juve-Sassuolo, la vecchia Signora si comporta da grande squadra domina il primo tempo, nel Sassuolo pesa l’assenza di Cucinotta, ma con caparbietà i nero-verdi riescono a conquistare la vittoria raggiungendo proprio i partenopei, ma che grazie alla differenza reti rimangono ancora in testa alla classifica. LA JUVE FA TREMARE IL SASSUOLO,MA CHE RAGGIUNGE IL NAPOLI FERMATO DA UN PESCARA IN FORMATO SUPER ! Adesso invece apro un riquadro riguardante il torneo,come sapete al termine delle 19 giornate, ci dovrebbe essere la suddivisione in POULE, la nostra idea è quella di fare 3 Poule e non più 2, da permettere così a tutte le squadre di poter competere in maniera attiva ad una competizione, così si è pensato che le prime 8 saranno promosse(invece di 10), e le altre 2 poule saranno composti da 6 squadre ciascuna. Abbiamo già ricevuto parecchie adesioni, ma vorrei la partecipazione di tutti quanti, anzi a proposito, dobbiamo cercare di non procedere più a spostamenti, tranne per vere cause d’emergenza, perché gestire 3 campionati importa maggior difficoltà e quindi bisogna essere bravi per far si che tutto riesca alla grande alla fine avete una lista di 12 giocatori, che dovranno però effettuare 5 presenze per sostenere poi i play-off, quindi state attenti, perché arriveranno anche le penalizzazioni , e sapete quanto pesano nella seconda fase !

Transcript of Chiacchiere Sportive 15^giornata

Page 1: Chiacchiere Sportive 15^giornata

A cura di Antonio Grosso & Co.

T R I P L I C E F I S C H I O

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 168 Sabato 09 Febbraio 2013

Roma bella,ma il Milan vince in rimonta – il Genoa prosegue il suo cammino di vittorieBologna e Fiorentina si godono il successo, bene il Siena che supera l’Inter . Mentre la Samp asfalta la Lazio e l’Udinese supera un modesto Cagliari !

Il Napoli dopo quattordici risultati utili consecutivi perde l’imbattibilità, merito di un Pescara che sa come affrontare quest’incontri e nonostante in distinta si aspettasse qualcuno in più i delfini scesi in campo sono stati davvero fantastici, certo i partenopei hanno colpito qualche legno di troppo, ma fa parte del calcio e dello spettacolo, quello che tutti noi speriamo sempre di assistere. Infatti forti emozioni si son vissuti in Juve-Sassuolo, la vecchia Signora si comporta da grande squadra domina il primo tempo, nel Sassuolo pesa l’assenza di Cucinotta, ma con caparbietà i nero-verdi riescono a conquistare la vittoria raggiungendo proprio i partenopei, ma che grazie alla differenza reti rimangono ancora in testa alla classifica.

LA JUVE FA TREMARE IL SASSUOLO,MA CHE RAGGIUNGE IL NAPOLI FERMATO DA UN PESCARA IN FORMATO SUPER !

Adesso invece apro un riquadro riguardante il torneo,come sapete al termine delle 19 giornate, ci dovrebbe essere la suddivisione in POULE, la nostra idea è quella di fare 3 Poule e non più 2, da permettere così a tutte le squadre di poter competere in maniera attiva ad una competizione, così si è pensato che le prime 8 saranno promosse(invece di 10), e le altre 2 poule saranno composti da 6 squadre ciascuna. Abbiamo già ricevuto parecchie adesioni, ma vorrei la partecipazione di tutti quanti, anzi a proposito, dobbiamo cercare di non procedere più a spostamenti, tranne per vere cause d’emergenza, perché gestire 3 campionati importa maggior difficoltà e quindi bisogna essere bravi per far si che tutto riesca alla grande alla fine avete una lista di 12 giocatori, che dovranno però effettuare 5 presenze per sostenere poi i play-off, quindi state attenti, perché arriveranno anche le penalizzazioni, e sapete quanto pesano nella seconda fase !

Page 2: Chiacchiere Sportive 15^giornata

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o r

Incontro strano e spettacolare, dal doppio volto, con meriti e demeriti di entrambe le squadre. La Roma parte forte Barberi e Klaudio sono un duro ostacolo da fronteggiare e il Milan fatica a trovare le giuste misure con il primo tempo che si chiude nettamente a favore dei giallorossi. Piero Micalizzi non ci sta ed a inizio ripresa fa di tutto per cambiare le sorti della gara, e tra ottimi scambi con azioni veloci la rimonta è quasi fatta, qualche svista difensiva facilita anche il gioco dei rossoneri,ma che hanno condotto un secondo tempo di altissimo livello riuscendo a conquistare la vittoria con il minimo scarto, grande calcio !

La Fiorentina vince ancora e lo fa in una gara, che su carta non era semplice, ma il gruppo di Grosso è riuscito a spuntarla, superando in una rocambolesca partito l’amico Augliera, che quest’oggi ha dovuto stringere i denti e far fronte a tante assenze, ma ha giocato l’incontro senza nessuna paura, riuscendo anche a risollevare una gara che a tratti si era fatta a senso unico, i viola infatti non sono riusciti a tener il vantaggio accumulato e nella ripresa hanno rischiato parecchio, ma alla fine tra le reti di Paolo Accardi, e il sacrifico difensivo di Andrea Grosso, portano al terzo successo stagionale, un vero record per i viola di Enzo Grosso !

Siracusa G

(Lazio)

ATALANTA 10 Augliera 6,5Mastro 6 1Cardullo 6,5 8Boni 5,5 1Sorrenti 5,5

Due squadre molto unite, con l’amicizia che sta alla base di tutto e con un media età relativamente alta, ne esce fuori una bella e divertente partita, combattuta fin dal fischio d’inizio, il Siena è molto vivace in fase offensiva e si porta in vantaggio, ma non sta attenta alle ripartenze milanesi e viene raggiunta, tutto a favore dello spettacolo con Chireleson in grande forma tra goal e assist per il solito Fria che nel finire della gara sigla una gran rete con il portiere che esce dalla sua aria e con Andrea di spalle alla porte beffa l’estremo con un gran colpo di tacco che mette la parola fine alla gara conquistando la settima vittoria stagionale.

ROMA 10D’Arrigo 6,5Carciotto 6,5 1Bonansinga 6,5 1Klaudio 7 2Barberi 7 5Accardi 6,5 1

Va al Parma il derby emiliano, dopo un primo tempo molto equilibrato la squadra di casa ottiene i tre punti grazie ad una grande prestazione soprattutto nella ripresa. Il Modena non aveva iniziato male l’incontro, pressa alto e su tutti i portatori di palla, purtroppo però deve fare a meno di Sidoti che finisce la gara anzitempo per un piccolo infortunio alla spalla.Costa e compagni possono dunque festeggiare per i 3 punti conquistati e per la bella prestazione offerta, con il morale in ripresa visto anche l’avvicinarsi della suddivisione delle poule !

PARMA 7Strano 7 Serra 6,5 2Rizzo 6,5 1Di Bartolo 6,5 1Sciacca 6 1Costa F 7 2

MODENA 3Ferreri 6,5Previte II 6,5 1Previte I 6Franceschino 6,5 1Sidoti 6,5 1Paratore 6,5 1

MILAN 11Puglia 6Aricò 7 4Cacciotto 6Cortese 6Fenghi 6,5 3Micalizzi 7,5 4

FIORENTINA 13Nicoletti 6 Grosso A 6,5 1 Longone 7 4Grosso V 6 1Accardi 7 5Signorino 6,5 2

INTER 7Santamaria 6 La Spesa 6,5 2Minutoli 6 1Micali L 6,5 1Frazzica 7 3

SIENA 11La Falce 7Finocchiaro 7 1Romeo 6,5 Augliera 6,5 1Giuffrida 6,5 1Chirieleson 7 3Fria 7 5

Page 3: Chiacchiere Sportive 15^giornata

Pagina

3Serie B Ainis

SAMPDORIA 12Trimarchi 6,5 Baluci 6,5 3Lombardo 6,5Priolo 6,5 1Cannavò 7 6Sturiale 6,5 1Bombaci 6,5 1Ricciardo SV

Due squadre con obbiettivi ben diversi con notevole distacco in classifica da parte dei friulani con il primo tempo che va a sintetizzare questo divario con gli uomini di Oteri(qeust’oggi out),a dominare sul Cagliari, che seppur ci provi in tutti i modi, ha parecchie difficoltà nel trovare la rete, subendo le ripartenze del trio Rodi Licandro e Seminara. La ripresa si apre con un altro ritmo i sardi trascinati da Cosenza e Doddis provano a dar nuova fiamma all’incontro, l’Udinese è costretta a stare attenta per non rischiare di essere raggiunta sul finale, e per fortuna ciò non è accaduto con i bianconeri che tornano così alla vittoria.

Chi avrebbe mai immaginato che la penultima della classe potesse mettere in difficoltà il temibile Sassuolo, eppure il primo tempo parla di un dominio da parte della Juventus,che con tanta forza mettono in crisi i ragazzi di Mondello, con grande merito di Morabito,capace di tener sempre su il morale, parziale di 5-2. Cucinotta incita i suoi dalla tribuna,la stella neroverde dovrà stare fuori per un brutto infortunio(auguroni Lillo) la squadra si ricompatta e seppur a fatica riescono pian piano a rimontare, la Juve sembra aver perso la brillantezza iniziale il Sassuolo invece non si ferma fino alla vittoria,raggiungendo il Napoli in classifica.

Ecco l’incontro tanto atteso, la capolista Napoli fa visita al Pescara, la quale sta attraversando un periodo di ottima salute,ma a passare in vantaggio sono i campani con il solito Cannavò,ma la reazione degli abruzzesi è dietro l’angolo, con Chierchia che va a dettare tutti i tempi di gioco con Costanzo che finalizza ogni occasione, il Napoli è anche sfortunato pali e traverse si mettono contro, ma la gestione di gioco dei Pescaresi è così perfetta da mettere in difficoltà una delle squadre più forti del torneo, e seppur questa prima fase vede il Pescara fuori dai giochi,la squadra di Munaò sarà un temibile avversario per la vittoria finale !

Grande prestazione della Samp targato Gianny Trimarchi, che vince facilmente l’incontro contro la Lazio, apparsa poco convinta dei proprio mezzi seppur in mezzo al campo qualche assenza ha pesato, ma ciò non toglie i meriti dei blucerchiati, con Cannavò a far impazzire gli avversari, trovando sempre la via del goal o dell’assist perfetto per i suoi compagni, l’unica rete dei laziali è merito di un gran bolide di Antonio Siracusa, che almeno tenta di rendere meno amara la sconfitta subita, con il responsabile che non fa un dramma, sapendo che non sono queste le gare che bisogna vincere, bravo Micheal, ma grande Sampdoria !

SASSUOLO 8Branda 6,5Tortorella 7 2Mancuso 6Grosso G 6,5 2Mondello 6,5 2Mazzullo 6 1Inferrera 6 1

UDINESE 10Blandino 6,5Rodi 7 3Licandro 7 3Bellantoni 6,5Agrillo 6,5Seminara 7 4

Il Genoa non si ferma più, neppure lo scatenato Torino riesce a fermare la corazzata che D’Angelo ha costrutito, la vittoria dei grifoni infatti viene costruita nel primo tempo, dove hanno messo a dura prova i granata, che per la prima volta fanno fatica ad andare in rete. Nella ripresa i ritmi si abbassano e il Toro prova in tutte le maniere a rientrare in gioco, ma Cirino dietro fa buona guardia e Liotta fa fatica a sfondare, mentre dall’altra parte Scandurra e Scivolone, vanno a mettere la parola fine alla gare conquistando così la nona vittoria consecutiva e con un incontro ancora da recuperare, occhio a questi ragazzi !

JUVENTUS 5Spadaro 6Curatola 6,5 1Gemelli 7 2Morabito 7 1Calafati 6,5 1Santoro 7

Sarebbe stato meglio non iniziarlo questo 2013, almeno per il Chievo che dopo il gran campionato fatto fino a dicembre, incassa la quarta sconfitta consecutiva, in altrettante gare,ma questa volta bisogna dare merito a Maganza che riesce a mettere su una squadra di 4 unità tra vari problemi,ma gran merito anche a Smiraglia che disputa l’incontro alla pari seppur abbia 6 uomini a dispozione, ma la sua correttezza va oltre il risultato, infatti rischia di lasciarci le penne contro un Giovanni Maganza che fa per due, ma alla fine la grande volontà dei Bolognesi viene premiata conquistando il terzo successo consecutivo, VIVA LO SPORT !

GENOA 7D’Angelo 7 Cirino 7 3Ferrara 6,5 Scivolone 6,5 2Curatola 6Scandurra 7 2Sgroi 6,5

LAZIO 1Sartoron 5Siracusa A 6 1Siracusa M 5,5Siracusa G 5,5Schepis P 5Schepis S 5,5

CHIEVO 10Lombardo 6Maganza A 6,5 5Maganza G 7 3Maganza P 6,5 2

NAPOLI 5Giorgianni 6,5Cannavò 7 2Barbera 6,5 Lombardo 7 2 Marchese 6 Boccaccio 7 1Tavilla 6

PESCARA 8Tortorella 7 Carlo 7 Munaò 6,5 2Chierchia 7,5 2Costanzo 7 4 Crupi 6,5Berinato SV

TORINO 4Mazzeo 6 Zappalà M 6,5 1Zappalà P 6 1Liotta M 6,5 2Liotta A 6

CAGLIARI 8Lo Presti G 6,5Lo Miglio 6Lo Presti I 6 1Nunnari 5,5Doddis 6,5 3Nicolosi 6 1Cosenza 6,5 3

BOLOGNA 12Minissale 7 1Smiraglia 7 1De Maria D 7 6Tomasello 6,5 1D’Agostino 7 2Muscolino 6,5 1

Page 4: Chiacchiere Sportive 15^giornata

Vittoria schiacciante e senza tregua, Giovanni Trimarchi e i suoi moschettieri tornano in azione, divertendosi e

facendo divertire tutti noi ! Di sicuro questo gruppo vorrà puntare in alto e dobbiamo ancora scoprire tutte le risorse nascoste della Samp, che intanto vince e non

teme nessun avversario e sono pronti a sfidare chiunque il torneo sta per entrare nel vivo prepariamoci ad assistere a forti emozioni, complimenti ragazzi !

È Lillo Cardullo il goleador di questa settimana, che si porta a casa il bel vassoio di 8 cannoli, otto come le

reti da lui siglate nell’ultimo incontro Così finalmente e dopo tante un giocatore dell’Atalanta torna a

vincere uno dei premi più ambiti !

Pagina

4I fantastici 5

La Juve per un tempo incanta e mette paura

al Sassuolo, con Santino artefice di una

grande prestazione oltre di un gran goal,

un ragazzo tutto cuore e con tanta passione !

La Fiorentina vince ancora e Paolo Accardi trova con costanza la via della

rete, merito di un gruppo che con il tempo si unisce sempre più trovando

risultati un tempo impensabili !

Un muro insidioso da superare Minissale sa

ancora come farsi valere de tutti gli

attaccanti, risultando decisivo come non mai per il Bologna !

Ha la stoffa del vero leader Ciccio è uno di quei pochi giocatori che detta i tempi in

modo perfetto, adattandosi ad ogni situazione, imposta il gioco anche nei momenti difficili,e sono proprio quelli preferiti dalla bandiera del Pescara !

Il Milan nel segno di Micalizzi ! È proprio il

responsabile che suona la carica per i suoi compagni in un momento delicato

Piero riesce a trasmettere ai suoi compagni la giusta

tranquillità !