Chiacchiere Sportive 4^giornata fase 2

4
A cura di Antonio Grosso & Co. TRIPLICE FISCHIO Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 175 Sabato 18 Maggio 2013 La serie A rallenta troppo,ma da annotare la vittoria del Pescara sui rivali del Sassuolo, Milan bello ma ingenuo e rischia col Chievo L’Udinese dopo una battaglia supera il Toro nel finale a dimostrazione che in B lo spettacolo è garantito,Lazio ridimensionata dalla Roma - La Fiorentina sorprende il Cagliari, la Juve rischia con l’Atalanta ma è al comando, ma il Modena si fa minaccioso superando il Parma ! Tra Champions ed Europa League l’uscita del nostro quotidiano si è prolungata, dovuto soprattutto ad un lento andamento della POULE A, ma anche per qualche rinvio di B e C. Parto col dire che se si vuole terminare il torneo nei tempi stabiliti è arrivato il momento di smetterla con rinvii e spostamenti, anzi qualcuno ha pure lasciato i 3 punti rimediando la penalizzazione, quindi mi raccomando questo è l’ultimo appello. Per quanto riguarda invece l’accesso alle FASI FINALI, le squadre che non hanno completato la quota iscrizione, rischiano seriamente il MANCATO ACCESSO AI PLAY-OFF, e inoltre ogni responsabile prima di ENTRARE IN CAMPO gia dal turno odierno, è obbligato a SALDARE ANTICIPATAMENTE la quota campo, perché noi organizzatori non ci stiamo a star li per far lavorare gli arbitri e/o il campo la nostra è una passione, ma certe volte fate passare la voglia anche di accendere le luci. A PECORA O LUPU ! LA ROMA CONQUISTA LA VETTA, LAZIO K.O. FIORENTINA STUPENDA SUPERA IL CAGLIARI Turno odierno, 5^giornata Serie A prossimo turno 6^giornata Adesso voglio rendere pubblici dei ringraziamenti, per un grande gesto fatto e che a me personalmente ha fatto emozionare, il GRAZIE va ad Alessio Santamaria del Torino che ha giocato con una maglia da lui fatta, denunciando la discriminazione che mio fratello ha subito, a nome suo e di tutta la mia famiglio io ti RINGRAZIO ! ! !

Transcript of Chiacchiere Sportive 4^giornata fase 2

A cura di Antonio Grosso & Co.

T R I P L I C E F I S C H I O

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 175 Sabato 18 Maggio 2013

La serie A rallenta troppo,ma da annotare la vittoria del Pescara sui rivali del Sassuolo, Milan bello ma ingenuo e rischia col Chievo – L’Udinese dopo una battaglia supera il Toro nel finale a dimostrazione che in B lo spettacolo è garantito,Lazio ridimensionata dalla Roma - La Fiorentina sorprende il Cagliari, la

Juve rischia con l’Atalanta ma è al comando, ma il Modena si fa minaccioso superando il Parma !

Tra Champions ed Europa League l’uscita del nostro quotidiano si è prolungata, dovuto soprattutto ad un lento andamento della POULE A, ma anche per qualche rinvio di B e C. Parto col dire che se si vuole terminare il torneo nei tempi stabiliti è arrivato il momento di smetterla con rinvii e spostamenti, anzi qualcuno ha pure lasciato i 3 punti rimediando la penalizzazione, quindi mi raccomando questo è l’ultimo appello. Per quanto riguarda invece l’accesso alle FASI FINALI, le squadre che non hanno completato la quota iscrizione, rischiano seriamente il MANCATO ACCESSO AI PLAY-OFF, e inoltre ogni responsabile prima di ENTRARE IN CAMPO gia dal turno odierno, è obbligato a SALDARE ANTICIPATAMENTE la quota campo, perché noi organizzatori non ci stiamo a star li per far lavorare gli arbitri e/o il campo la nostra è una passione, ma certe volte fate passare la voglia anche di accendere le luci. A PECORA O LUPU !

L A R O M A C O N Q U I S T A L A V E T T A , L A Z I O K . O .F I O R E N T I N A S T U P E N D A S U P E R A I L C A G L I A R I

Turno odierno, 5^giornata Serie A prossimo turno 6^giornata

Adesso voglio rendere pubblici dei ringraziamenti, per un grande gesto fatto e che a me personalmente ha fatto emozionare, il GRAZIE va ad Alessio Santamaria del Torino che ha giocato con una maglia da lui fatta, denunciando la discriminazione che mio fratello ha subito, a nome suo e di tutta la mia famiglio io ti RINGRAZIO ! ! !

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o r

Una sfida tanto attesa, oltre ai due fratelli che si sfidano, tra le squadre ci sono tante vecchie conoscenza, ma una delle note più importanti è il pieno recupero di Cucinotta, la stella nero-verde è rimasta fuori parecchio, ma è pronto a dar battaglia per la fase finale, ma il questa che vuole mettere la testa a posto si presenta in gran completo e Costanzo riprende a fare ciò che gli viene meglio ovvero segnare, certo la squadra di Mondello deve rinunciare anche al portiere titolare, per un piccolo infortunio, che compromette già la difficoltosa gara, ma contro un Pescara così e con Tortorella Nino in forma vincere non è facile.

Una gara piacevo e molto divertente, peccato però che per il Chievo, che nonostante tutto ha detto addio a questa avventura, entrata proprio adesso sul più bello, ma Peppe Maganza non ha avuto più la possibilità, di continuare visto gli enormi problemi avuti da gennaio fino adesso, dispiace dover raccontare ciò in una gara che seppur il Milan abbia dominato per gran parte dell’incontro, il trio Maganza a metà ripresa era riuscito a ristabilire la situazione, ma la qualità dei rossoneri alla fine esce fuori e seppur giovani alcuni di essi dimostrano una grande maturità che sicuramente li potrà rendere protagonisti.

Ecco l’incontro più atteso della settimana, la Samp grida vendetta dopo la sconfitta in champions il Napoli prova invece ad allungare, la gara con tutte queste basi non può che essere spettacolare, soprattutto il Napoli dove nel primo tempo riesce a dominare i liguri, grazie ad un Cannavo in formato super. Ma la Samp ha esperienza da vendere e seppur il gioco non è brillante come quello del Napoli, riesce a sfruttare ogni minima occasione la parità si ristabilisce, ma negli ultimi 2 minuti accade di tutto, Tavilla esplode come un vulcano, il Napoli assapora la vittoria, ma alla fine Comandè punisce gli amici,la gara termina in parità.

MILAN 10Puglia Marco 3Aricò 3CacciottoMicalizziFenghi 4

SAMPDORI A 5TrimarchiLombardo FPrioloComandè 3Lombardo DRicciardoLucà 2

CHIEVO 3 Lucchesi Maganza P Maganza A 3Maganza GPino

PESCARA 8Tortorella La Rosa Costazno 6CorrieriMunaòNiňo 1Crupi 1

Aricò

(MILAN)

Altro incontro di pregevole fattura, Genoa e Inter si sfidano, alla vecchia maniera una gara che rievoca la vera passione agonistica del CALCIO, la voglia di vincere di lottare su ogni pallone di andare sempre in rete, di non aver mai timore dell’avversario, tutto ciò grazie a 2 squadre di ottimo livello che si esprimono alla grande, basti pensare che per ben 15 minuti le due compagini si danno battaglia, con il risultato che però rimane fermo sul 3-3, poi entrambe potevano vincere, e questa volta l’Inter è stata brava ad ottenere il massimo, ripeto in una partita dove entrambe le squadre meritavano la vittoria. Signori questo è il calcio . . .

SASSUOLO 2 InferreraTortorellaSebastiano 1CucinottaAmanteMigliardi 1MancusoBranda

NAPOLI 5GiorgianniCannavò 4Lombardo GMarcheseTavilla 1Fragapane

GENOA 3D’Angelo Scivolone 2Curatola 1ScandurraGuccioneSgroiCirino

INTER 4 CrupiFranza 2Niosi 2RicciardiCardaciottoPantò

Pagina

3

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

G o l e a d o r

Grandissima gara tra le due compagini decisa negli ultimi minuti di gioco con 2 calci di rigori, ma partiamo dall’inizio, il Toro cerca di imporsi con il solito gioco, ma l’Udinese dopo qualche uscita non al meglio, appare in netta ripresa e riesce a chiudere in proprio favore il parziale, certo nella ripresa ha sofferto il gran ritorno di Santamaria e soci, trovando il pari a 40 secondi dalla fine su rigore, ma non c’è tempo per i festeggiamenti, che l’Udinese segna la rete della vittoria all’ultimo istante e sempre su calcio di rigore, con il direttore di gara Broccio che non si fa scrupoli riguardante l’orario, e così l’Udinese ottiene i tanto sudati 3 punti.

Gara attesa, la Lazio ha la possibilità di allungare, la Roma invece vuole invertire le posizioni, si lotta per il primo posto, ma la Lazio sembra ancor presa della stupenda prestazione di champions mentre la Roma non lascia nulla a caso, disputa una gara quasi perfetta con un gran primo tempo che la porta sul 1-4, nella ripresa la Roma è brava a saper soffrire le avanzate di Bonsignore, da Carciotto a Gennaro tutti danni il massimo, ed ottengono il meglio, la vittoria contro una diretta rivale, certo il cammino ancora è lungo e molto pericoloso, ma vincere così può solo far bene a tutto il gruppo.

TORINO 3MazzeoZappalà P Zappalà M 1MesitiLiotta M Liotta ASantamaria 2

UDINESE 4Siracusa De lucaBellantoniOteriRodi 1Licandro 2IariaFrazzica 1

ROMA 8D’Arrigo Carciotto 2PinoGennaro 2Garzo 2BonansingaBarberi 2

Turno odierno, 5^giornata prossimo turno 6^giornata

Di Nuzzo

Siracusa A

(LAZIO)

LAZIO 4Siracusa A Siracusa G Siracusa M 1Schepis S Mangano 1Schepis P Di NuzzoBonsignore 2

Pagina

4

MODENA 6 FerreriParatore DD’Urso 1Franceschino 1Previte 2Paratore M. 2

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

G o l e a d o r

Bella e sorprendente la vittoria del Modena, che supera il Parma perdendo una grossa chance per avvicinarsi alla Juve, adesso è proprio la squadra di Paratore invece ad insidiare i bianconori, il Modena infatti è stato veramente sontuoso nel vincere questo difficoltoso derby, basta pensare che il primo tempo si è chiuso con il risultato di uno pari. Nella ripresa al Parma è venuta meno quella lucidità per vincere gli incontri, Previte e Paratore invece sono stati bravi a non abbassare mai la guardi e rincorrere fino alla fine la tanto ispirata vittoria, che adesso li vede solo in seconda posizione scavalcando proprio il Parma !

La capolista contro l’ultima della classe, eppure ne esce fuori una grande. La squadra capitanata di Famulari, sin dalle prime battute prova a far la gara, e ci riesce, confermando a pieno le proprie potenzialità per raggiungere la finale, ma gli uomini di Augliera, che nonostante tutti i problemi da superare, sono stati capaci di rendere la vita difficile ai bianconeri, disputando gli ultimi 15 minuti a grandi ritmi permettendo di accorciare le distanze, malgrado tutto però i bianconeri conquistano la terza vittoria confermando la propria posizione e intenzione di vincere questa poule C.

Gara della svolta per i viola di Grosso, che dopo vari stravolgimenti societari riesce a trovare i giusti equilibri e portare a casa la prima vittoria di questa seconda fase, ma non solo, vince anche nel recupero contro l’Atalanta, conquistando così 2 ottimi risultati, al Cagliari invece questa sconfitta non va giù, con Nicolosi che non riesce più a gestire la situazione e sicuramente verranno apportate alcune modifiche alla formazione sarda. Grande merito della Fiorentina che trascinata dalle reti di Giovanni Giuffrida toglie quel meno in casella e si presta a finire nel migliore dei modi questa seconda parte !

PARMA 3Strano SerraDi Bartolo 1Costa F 1Costa P 1

FIORENTINA 8 NicolettiGrosso A Accardi P Barillà 1Giuffrida G 7

JUVENTUS 10BrunettoFamulari 1Miceli 2Ingemi 2Curatola 2Morabito S 1Morabito EMartinez 2

Turno odierno, 5^giornata prossimo turno 6^giornatagià disputata !

ATALANTA 9SpadaroLicandro 7AuglieraCardullo 2Mastro

CAGLIARI 5Valenti Cosenza 1Nicolosi 4SantoroAinis