Chiacchiere Sportive 8^giornata

4
Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 160 Sabato 17 Novembre 2012 A cura di Antonio Grosso & Co. Siena e Samp vincono nei recuperi, muovendo la propria classifica. Pescara ancora out, battuto da una Udinese perfetta ! TRIPLICE FISCHIO IL CHIEVO NON SCHERZA, E IL GENOA NON FA COMPLIMENTI ! Mi scuso con chi aveva vinto il buono, ma purtroppo la crisi nella nostra città purtroppo sta provocando diversi danni, vorrei ricordare comunque a tutti coloro che vincono un buono, che i nostri sponsor gradiscono che venga consumato e/o ritirato entro la settimana dalla pubblicazione del giornalino, vi ringrazio. Adesso prendiamo assist dalla foto parlando della seconda vittoria della nostra struttura in formato super capitan Chierchia con i suoi compagni non hanno dato scampo alla squadra avversaria vincendo per 13-2 contro il Faro Under Bridge. Purtroppo invece,parlando del nostro torneo, la sfida al vertice è saltata, con data ancora da destinarsi, un vero peccato perché in tanti attendevano quest’incontro. L’emozioni comunque non mancano il Chievo infatti si piazza solitario al terzo posto superando una tosta Fiorentina, che finalmente è riuscita a giocarsi almeno l’incontro alla pari. Bloccato invece il Pescara che sottovaluta forse l’Udinese, non riuscendo nonostante gli sforzi a rimettere tutto in ordine, buon punto invece per l’Inter ma ancor di più per il Bologna, decisivo con il rientro di Denaro. AVVISO ! Chi ha vinto il buono Stop & Go. e non ha ritirato il premio nelle precedenti 6 giornate, non potrà più ritiralo visto il cambio di gestione locale. Genoa a valanga sul Cagliari che rafforzano la propria classifica, con i sardi mai ad impensierire. Buona vittoria del Toro che supera la nuova Lazio, al quale va il nostro più caloroso benvenuto, ma che dopo un buon incontro si è dovuto arrendere. Torna a sorridere l’Atalanta superando una Juve apparsa più pilpante, da sottolineare la sfida che Augliera ha lanciato a Pino La Spesa, ma è stato proprio quest’ultimo a ridimensionare il responsabile bergamasco, Pino infatti lascia la porta e dopo una buona azione si presenta ad Augliera siglando un meraviglioso pallonetto, e l’Ainis crollò !

Transcript of Chiacchiere Sportive 8^giornata

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 160 Sabato 17 Novembre 2012

A cura di Antonio Grosso & Co.

Siena e Samp vincono nei recuperi, muovendo la propria classifica.Pescara ancora out, battuto da una Udinese perfetta !

T R I P L I C E F I S C H I O

IL CHIEVO NON SCHERZA, E IL GENOA NON FA COMPLIMENTI !

Mi scuso con chi aveva vinto il buono, ma purtroppo la crisi nella nostra città purtroppo sta provocando diversi danni, vorrei ricordare comunque a tutti coloro che vincono un buono, che i nostri sponsor gradiscono che venga consumato e/o ritirato entro la settimana dalla pubblicazione del giornalino, vi ringrazio.Adesso prendiamo assist dalla foto parlando della seconda vittoria della nostra struttura in formato super capitan Chierchiacon i suoi compagni non hanno dato scampo alla squadra avversaria vincendo per 13-2 contro il Faro Under Bridge.Purtroppo invece,parlando del nostro torneo, la sfida al vertice è saltata, con data ancora da destinarsi, un vero peccato perché in tanti attendevano quest’incontro. L’emozioni comunque non mancano il Chievo infatti si piazza solitario al terzo posto superando una tosta Fiorentina, che finalmente è riuscita a giocarsi almeno l’incontro alla pari. Bloccato invece il Pescara che sottovaluta forse l’Udinese, non riuscendo nonostante gli sforzi a rimettere tutto in ordine, buon punto invece per l’Inter ma ancor di più per il Bologna, decisivo con il rientro di Denaro.

AVVISO !Chi ha vinto il buono Stop & Go. e non ha ritirato il premio nelle

precedenti 6 giornate, non potrà più ritiralo visto il cambio

di gestione locale.

Genoa a valanga sul Cagliari che rafforzano la propria classifica, con i sardi mai ad impensierire. Buona vittoria del Toro che supera la nuova Lazio, al quale va il nostro più caloroso benvenuto, ma che dopo un buon incontro si è dovuto arrendere. Torna a sorridere l’Atalanta superando una Juve apparsa più pilpante, da sottolineare la sfida che Auglieraha lanciato a Pino La Spesa, ma è stato proprio quest’ultimo a ridimensionare il responsabile bergamasco, Pino infatti lascia la porta e dopo una buona azione si presenta ad Auglierasiglando un meraviglioso pallonetto, e l’Ainis crollò !

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2G o l e a d o r

Il Chievo continua la sua marcia e adesso si trova 3 in classifica, ma per continuare ha dovuto battere una Fiorentina rivoluzionata, che seppur sia stata sempre sotto, non ha dato vita facile e Conti e alle sue manovre offensive e cercando il varco giusto ad ogni contro attacco. Certo che grandi meriti vanno fatti a Signorino che ha tenuto sempre su la difesa viola, ma i troppi cambi hanno creato qualche problema, a questo punto bravo Reisposto a saper colpire in ogni azione che gli capita, assicurandosi dunque un’importante vittoria, rafforzando le proprie quote per la promozione.

CHIEVO 5Lombardo 6,5Conti 6,5 1Barbaro 6MaganzaA 6,5MaganzaP 6Reisposto 7 4

Da recuperare

FIORENTINA 2Nicoletti 6Carcame SVLongone 6,5Tirntino 6Signorino 6,5 1Grosso V 6Grosso A 6Vinci 6Accardi P 6,5 1

Il Toro trova d’avanti a se la nuova Lazio di Siracusa e friends. Nel primo tempo la gara è stata molto combattuta con i laziali molto pimpanti in fase offensiva, certo il Torino appena ha preso le giuste misure ha sofferto di meno riuscendo a chiude in avanti la prima frazione. La ripresa segue lo stesso andamento della prima parte, il rientrante Russo poi si trova bene con Michele Liotta ed è proprio da loro che passa la certezza della vittoria. La Lazio in questa prima uscita ha sicuramente raccolto meno di quanto seminato, ma siam certi che già al secondo turno dirà il fatto suo.

TORINO 9D’Angiolini 6 Zappalà P 6Zappalà M 6,5 2Liotta M 6,5 3Liotta N 6,5 1Mesiti 6Russo 6,5 3

LAZIO 4Barbuscia 6Mangano 6Siracusa A 6Siracusa M 6Siracusa G 6,5 1Schepis 6 1Schifano 6,5 2

Meriti o demeriti, dipende dai punti di vista, fatto sta che il Pescara sorprendentemente ha perso, certo siamo ancora alla prima fase, ma il gioco non è quello che tutti noi conosciamo, l’Udinese invece è furba e molto attenta, punisce gli avversari per la troppo presunzione il parziale vede la squadre di Rodi avanti di 5-1. Nella ripresa Chierchia cerca di risistemare la situazione, ma risulta complicato, l’Udinese si chiude alla perfezione e l’Estremo Siracusa sembra insuperabile. Sofferta ma meritata arriva una grande vittoria per i bianconeri e i complimenti sono un obbligo !

UDINESE 6Siracusa 7,5Agrillo 6,5Licandro 6,5 1Rodi 7 5Oteri 6,5

PESCARA 4Tortorella 6Chierchia 6,5Bitto 5,5Crupi 6 3Carlo 6 1La Rosa 5,5

Partiamo nel dire che Augliera minaccia l’amico La Spesa Pino, al quale gli siglerà una rete. La partita invece si mette bene per l’Atalanta Cardullo in avanti risponde sempre presenta, ma tutti i componenti fanno un gran lavoro, la Juve comunque è sempre viva e sempre con Curatola e Gemelli a rendersi pericolosi, e proprio in una azione finale della Juve che Augliera rimane fregato infatti è proprio La Spesa a tuffarsi in avanti e per magia inventa un gran pallonetto, il bergamasco rimane di stucco tutti applaudono e i suoi compagni lo sommergono in un caloroso abbraccio. Grandi !

ATALANTA 9Augliera 6,5Licandro 6,5 2Scimone 6,5 2Cardullo 7 4Spuria 6,5 1Mastrolembo 6,5

JUVENTUS 5La Spesa 7 1Curatola 6,5 2Gemelli 6,5 2Canto 6Centorrino 6,5Violante 6,5

Gara senza storia con il Genoa che non ha problemi a portarsi a casa i 3 punti, Matteo Astuto nonostante il massimo impegno deve ancora trovare le giuste misure per questa competizione e tutti noi speriamo al più presto. Del Genoa bisogna sottolineare la buona prova del proprio responsabile in porta, il quale rimane attento nelle rare occasioni dei Sardi, Scandurra e Scivolone invece si rendono protagonisti con ottimi scambi e buone marcature consolidando la propria classifica e raggiungendo il Pescara, una felice sorpresa per tutti quanti.

CAGLIARI 4Spadaro 6Astuto 5,5Neroni 6 2Costa 5,5 1Maniaci 5,5 1Parisi 5

GENOA 14D’Angelo 6,5Scivolone 7 4Scandurra 7 6Cirino 6,5Curatola 6,5 2Ferrara 6,5 1Micali 6,5 1

Sicuramente è stato uno dei più bell’incontri della settimana, una gara sempre combattuta rimasta in bilico fino al triplice fischio. L’Inter deve fare a meno di Frazzica ed il gioco in parte ne risente, ma è comunque brava in fase di costruzione, il Bologna nonostante la “pesante” assenza di D’Agostinoritrova in Fulvio Denaro la giusta strada per ottenere un buon risultato. Alla fine le squadre hanno chiuso meritatamente alla pari pur se Minissale ha dovuto fare qualche miracolo, per guadagnare un punticino che fa tanto bene la morale di tutta la squadra.

BOLOGNA 5Minissale 7Smiraglia 6,5De Leo V 6,5 1Tomasello 6,5Denaro 7 1

INTER 5Siracusa 7Minutoli 6,5 1Micali 6 1La Spesa 6,5 1Yassine 6,5 2

Roma rimaneggiata e Parma senza il suo bomber, ma ne esce fuori una bella partita, da sottolineare il breve rientro di Carciotto,breve perché stara fuori per via di un incidente. Ha passare in vantaggio è il Parma con Fabio Costa che sfrutta un indecisione dell’estremo romano, la Roma comunque non si scompone cerca la rete,ma è sfortunata ma anche tanto sciupona, Di Bartolo ne approfitta ma da grande ex non esulta. Nei minuti finali Lucchese riapre le speranze, ma il tempo a disposizione e veramente poco, così il Parma alla fine può esultare per un’importante vittoria conquistata.

ROMA 2D’Arrigo 5Bonansinga 5,5Gennaro 6 1Grosso svAccardi 5,5Carciotto 5,5Lucchese 6 1

PARMA 3Strano 7Costa G 6Costa F 6,5 2De Maria 5,5Di Bartolo 7 1La Rocca 6Serra 6

Apro questo riquadro perché mi sembra doveroso sottolineare2 argomenti importanti. Il primo sta nel ricordarvi che è in corso il pagamento della seconda rata d’iscrizione e per favore non fatelo più ripetere. Secondo punto invece sta nelle partite noi come avete visto siam venuti incontro a tutti ma adesso e penso che ve ne sarete accorti, ci son gare da recuperate causa da spostamenti improvvisi. Da ora in poi cerchiamo di non spostare più gare quando ormai sono state prefissate, senno saremo costretti oltre che perdere la gara di dare una pesante penalizzazione alla vostra classifica. Ma essendo sicuro che tutto ciò non si verificherà vi auguro un grosso in bocca al lupo !

Pagina

3Serie B AinisTurno odierno 9^ giornata

Genoa – Chievo 18-11-12 ore 18Milan – Torino 18-11-12 ore 20

Fiorentina – Udinese 18-11-12 ore 21Juventus – Bologna 18-11-12 ore 22

Napoli – Siena 19-11-12 ore 20Modena – Sassuolo 19-11-12 ore 21

Pescara – Roma 19-11-12 ore 22Inter – Cagliari 20-11-12 ore 21

Lazio – Atalanta 20-11-12 ore 22Parma – Sampdoria 23-11-12 ore 22

Prossimo turno 2^ di ChampionsA Siena – Lazio 25-11-12 ore 11

A Genoa – Pescara 25-11-12 ore 20B Milan – Parma 25-11-12 ore 18

B Modena – Sampdoria 26-11-12 ore 21C Napoli – Cagliari 27-11-12 ore 21

C Atalanta – Udinese 27-11-12 ore 22D Chievo – Bologna 25-11-12 ore 21D Roma – Fiorentina 25-11-12 ore 22E Torino – Juventus 25-11-12 ore 17E Inter – Sassuolo 26-11-12 ore 20

Cosa accadrà . . . ?Incontro molto interessante tra Genoa e Chievo, con Maganza che dovrà tenere a bada i grifoni, che a mio parere non sarà molto facile.Milan Torino è una sfida da seguire, seppur i rossoneri siano favoriti, il Toro è da prendere con cautela e non con le corna, per cercar di arginarlo.Su carta l’Udinese sembra super favorita contro i Viola di Enzo Grosso, ma se saprà organizzarsi bene potrebbe trovare almeno una buona prestazione.La Juve è alla ricerca del primo punto, il Bologna invece cerca con molta lentezza a trovare le giuste misure per il torneo risultando avvantaggiato.Il Napoli non può che non essere che favorito, ma attenzione al Siena perché come abbiamo visto è una squadra che sa come comportarsi contro le grandi.Il Modena prova a muovere la propria classifica, ma riuscirci contro il Sassuolo sembra una vera impresa, difficili da contrastare.Il Pescara è sempre la favorita seppur non stia brillando come al solito, per la Roma non sarà semplice riuscire ad imporsi come avviene in altre gare.L’organizzazione di gioco fa dell’Inter une delle squadre più compatte, il Cagliari invece è atteso ad una prova di sacrifico e carattere,staremo a vedereOgni risultato sembra aperto per Lazio e Atalanta, la squadra di Siracusa infatti non va sottovalutata e Augliera sicuramente sarà pronto a tutto.Il Parma quando vuole sa rendersi pericoloso, ma la Samp è una squadra altalenante , ma di gran valore, con il pronostico dalla parte dei liguri.

Hanno iniziato per caso in un torneo estivo e adesso eccoli qua a giocarsi il gran torneo . . . Si trovano in una

buona posizione di classifica, si divertono tutti insieme e al momento in squadra hanno il capocannoniere di

questa prima fase. Sperando che la voglia di giocare non vi lasci mai, vi auguro un buon proseguo di campionato

Davvero meritato il premio per questo ragazzo, in campo da l’anima e si getta volentieri in fase offensiva a volte è troppo impulsivo, ma tutto parte dal desiderio di far bene, fino ad arrivare a vincere il premio più

atteso della settimana

Signorino

Di Bartolo

La Spesa

Denaro

Siracusa

la Fiorentina sembra aver cambiato il proprio rendimento

grazie ad una difese gestita alla grande da Sandro Signorino, certo la vittoria ancora è lontana, ma le basi per far bene sembrano esserci

basta coltivarli bene.

una grande gara terminata con un pari, con il Bologna che ferma l’Inter. Sicuramente ha dare la

svolta decisiva sono state le azioni coronate dai goal di Fulvio che con tanta tenacia e volontà è riuscito a portare a

casa un risultato più che positivo.

mi è sembra giusto nei confronti del mio socio nonchè organizzatore assoluta di questa straordinaria stagione.

Oltre una gran gara fra i pali Pino si mette in mostra in avanti,è riuscitoa fregare con un delizioso pallonetto l’amico Augliera,

tutti esultarono per la grande prodezza.

la grande vittoria dell’Udinese passa soprattutto dai suoi guantoni e

dalle sue parate. I friulani si difendono bene ma contro il Pescara c’è voluto un super Alessio per

conquistare i faticosi 3 punti aumentando le quote per la

promozione

Pagina

4I fantastici 5

hanno sfruttato al meglio le poche occasioni create riuscendo a vincere una

partita difficile contro la Roma, Salvo o Lampa per gli amici disputa una gran gara dimostrando anche un grande rispetto visto che al goal non ha esultato contro

i suoi vecchi ma ancoraamici