Chiacchiere Sportive 4^giornata

4
A cura di Antonio Grosso & Co. NAPOLI E SASSUOLO SI DIVIDONO IL PRIMATO APPROFITTANDO DEL PARI NELLA SUPER SFIDA, BOLOGNA E CAGLIARI MUOVONO LA PROPRIA CLASSIFICA CON UN BEL 6-6 TRIPLICE FISCHIO PESCARA–MILAN È PROPRIO UN’ALTRA DIMENSIONE ! Il Napoli approfitta subito della situazione, riuscendo a superare un modesto Parma, che nonostante abbia in avanti uno come Stracuzzi, non riesce a sfondare la difesa partenopea guidata ancora da un super Giorgianni. Stesso discorso per il Sassuolo, che sa attendere contro un ostica Inter, ma che fa suo il risultato grazie ad una prestazione maiuscola di tutti i componenti, risale il Torino che chiude anticipatamente i conti contro una Fiorentina,con la mente già fuori da questa competizione, Stessa cosa per l’Udinese, che però ha dovuto sudare contro un Modena che a piccoli passi, va alla ricerca della miglior forma,infatti risultano fatali altri tiri liberi falliti, permettendo a gli uomini di Oteri di ottenere i 3 punti. Buon balzo in avanti per la Roma, i capitolini infatti si fanno avanti dopo la bella vittoria ottenuta nel derby contro la squadra di Busà, lo stesso discorso va fatto al Chievo, che supera l’Atalanta in una strana ma divertente gara dal risultato incerto fino alla fine. Risale anche la Sampdoria, seppur presenti ancora qualche problema d’organico, ma non è una novità per le squadre guidate da Michele Lucà pur se superare la Juventus non è stato del tutto semplice, certo i liguri hanno peccato di presunzione ma la squadra di Violante sembra appare in netta crescita. Muovono la propria classifica invece il Bologna ed il Cagliari, tutto questo in una sfida tra 2 squadre che cercano di trovare i giusti ritmi per proseguire al meglio la competizione, e seppur i sardi erano a condurre il gioco, il pareggio finale è un risultato più che giusto per entrambi i responsabili. A proposito di responsabili, vorrei ricordare a quest’ultimi, che è in corso il pagamento della prima rata, non voglio essere ripetitivo, ma se tutto deve andare per il meglio, soprattutto quando alla fine ci sarà da divertirsi, il vostro contributo è fondamentale, detto ciò . . . Buon divertimento a tutti ! ! ! Quarta giornata che parte alla grande,i riflettori dell’Ainis si accendono per Pescara Milan, nessuna interruzione di gioco, niente pausa,solo puro spettacolo il Pescara punge sempre con il bomber Costanzo, ma il Milan ha un gioco corale davvero inestimabile. Il capitano rossonero Puglia è costretto ai miracoli ma tiene la sua squadra sempre in vita, la dirigenza abruzzese invece gestisce male i cambi non riuscendo a tener il vantaggio,il pareggio finale è il risultato più giusto per queste 2 grandi squadre. Uniti nel dolore di chi non è più tra noi ! Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 155 Sabato 13 Ottobre 2012

Transcript of Chiacchiere Sportive 4^giornata

Page 1: Chiacchiere Sportive 4^giornata

A cura di Antonio Grosso & Co.

NAPOLI E SASSUOLO SI DIVIDONO IL PRIMATO APPROFITTANDO DEL PARI NELLA SUPER SFIDA, BOLOGNA E CAGLIARI MUOVONO LA PROPRIA CLASSIFICA CON UN BEL 6-6

T R I P L I C E F I S C H I O

PESCARA–MILAN È PROPRIO UN’ALTRA DIMENSIONE !

Il Napoli approfitta subito della situazione, riuscendo a superare un modesto Parma, che nonostante abbia in avanti uno come Stracuzzi, non riesce a sfondare la difesa partenopea guidata ancora da un super Giorgianni. Stesso discorso per il Sassuolo, che sa attendere contro un ostica Inter, ma che fa suo il risultato grazie ad una prestazione maiuscola di tutti i componenti, risale il Torino che chiude anticipatamente i conti contro una Fiorentina,con la mente già fuori da questa competizione, Stessa cosa per l’Udinese, che però ha dovuto sudare contro un Modena che a piccoli passi, va alla ricerca della miglior forma,infatti risultano fatali altri tiri liberi falliti, permettendo a gli uomini di Oteri di ottenere i 3 punti. Buon balzo in avanti per la Roma, i capitolini infatti si fanno avanti dopo la bella vittoria ottenuta nel derby contro la squadra di Busà, lo stesso discorso va fatto al Chievo, che supera l’Atalanta in una strana ma divertente gara dal risultato incerto fino alla fine. Risale anche la Sampdoria, seppur presenti ancora qualche problema d’organico, ma non è una novità per le squadre guidate da Michele Lucàpur se superare la Juventus non è stato del tutto semplice, certo i liguri hanno peccato di presunzione ma la squadra di Violante sembra appare in netta crescita. Muovono la propria classifica invece il Bologna ed il Cagliari, tutto questo in una sfida tra 2 squadre che cercano di trovare i giusti ritmi per proseguire al meglio la competizione, e seppur i sardi erano a condurre il gioco, il pareggio finale è un risultato più che giusto per entrambi i responsabili. A proposito di responsabili, vorrei ricordare a quest’ultimi, che è in corso il pagamento della prima rata, non voglio essere ripetitivo, ma se tutto deve andare per il meglio, soprattutto quando alla fine ci sarà da divertirsi, il vostro contributo è fondamentale, detto ciò . . . Buon divertimento a tutti ! ! !

Quarta giornata che parte alla grande,i riflettori dell’Ainis si accendono per Pescara – Milan, nessuna interruzione di gioco, niente pausa,solo puro spettacolo il Pescara punge sempre con il bomber Costanzo, ma il Milan ha un gioco corale davvero inestimabile. Il capitano rossonero Puglia è costretto ai miracoli ma tiene la sua squadra sempre in vita, la dirigenza abruzzese invece gestisce male i cambi non riuscendo a tener il vantaggio,il pareggio finale è il risultato più giusto per queste 2 grandi squadre.

Uniti nel dolore di chi non è più tra noi !

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 155 Sabato 13 Ottobre 2012

Page 2: Chiacchiere Sportive 4^giornata

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o r

PARMA 1Strano 6,5Costa G 6,5 1Di Bartolo 6,5Costa F 6Serra 5,5Di Maria 5,5Stracuzzi 6,5

Serata da leoni al Green Soccer Ainis ... Gli abruzzesi subiscono il vantaggio lombardo di Manu Barbera ma reagiscono con le avanzate del bomber Costanzo e con le fantasie di Anto Bonamonte, con la prima frazione di gioco che si conclude sul 2 pari. Nella ripresa, un paio di lacune difensive del Pescara, causate da cambi inopportuni, permettono ai rossoneri di andare in rete e ritrovare l’entusiasmo giusto per la battaglia finale. I pescaresi tentano in tutti i modi di conservare il minimo scarto ma vedono concretizzarsi gli attacchi milanisti con la realizzazione finale di Santamaria. Pareggio che accontenta entrambe!

Pomeriggio da incorniciare per la corazzata azzurra di Giorgianni. L’estremo difensore è protagonista di una serie di interventi decisivi, permettendo ai propri compagni di attuare vari contropiedi con Nino Boccaccio e Lino Cannavò autentici cecchini d’aria di rigore. Vane sono invece le offensive emiliane che passano soltanto dai piedi di Orazio Stracuzzi, che però si ritrova troppo solo per poter impensierire la retroguardia campana. Il Napoli dunque approfitta del rallentamento del Pescara, ritrovandosi al primo posto in compagnia del sorprendente Sassuolo..

Gara intensa ed avvincente tra due compagini che fanno del divertimento il primo obiettivo del torneo. Nel primo tempo, l’Udinese guidata da Mr. Tony Agrillo in panchina, semina tanto in attacco ma raccoglie poco con un Modena che viene tenuto in partita dal portiere Ferreri, così al vantaggio friulano di Rodi, risponde la rete di Mauro Paratore. La ripresa si segue gli stessi ritmi ma con un Ricciardo che aumenta le sue percursioni offensive senza ottenere i risultati sperati.. I friulani intensificano i propri attacchi, aumentando il vantaggio. Il Modena avrebbe la possibilità di recuperare ma spreca tutto, Oteri&Co. quindi continuano a vincere!

PRELIMINARI AINIS CHAMPIONS LEAGUE

MILAN 8Puglia 8Barbera A 7 2Barbera G 6,5Previte I 6,5Previte II 6,5Aricò 7,5 3Bonamonte II 7 1Santamaria 7 2

PESCARA 8Tortorella 7 Costanzo 7,5 4Fugazzotto 6,5Munaò 6Crupi 6,5 2Chierchia 6,5Bitto 6,5Bonamonte I 7 2Quartarone inf

NAPOLI 8Giorgianni 7,5Barbera 7 1Marchese 7 1Tavilla 7Boccaccio A 7 3Fragapane 7 1Cannavò 7,5 2

MODENA 3Ferreri 7,5Paratore M 6,5 2Priolo 7 1Paratore D 6,5Todaro 6Sinicropi 6Ricciardo 6,5

UDINESE 5Siracusa 7De Luca 7 1Bellantoni 6,5Oteri 6,5Rodi 7 3Agrillo 7 1Seminara 7

rinviata

Gruppo A Gruppo B Gruppo C Gruppo D Gruppo E1 giornataSamp-Milan

ant12-10-12Ore 22

Parma-Modena14-10-12

Ore 10

1 giornataLazio-Genoa14-10-12

Ore18Pescara-Siena

15-10-12Ore 22

1 giornataUdinese-Napoli

14-10-12Ore 19

Cagliari-Atalanta16-10-12

Ore 22

1 giornataRoma-Chievo14-10-12

Ore 17Fiorenti-Bologna

14-10-12Ore 21

1 giornataSassuolo-Torino

14-10-12Ore 20

Juventus-Inter14-10-12

Ore 11

Page 3: Chiacchiere Sportive 4^giornata

Pagina

3Serie B Ainis

ATALANTA 5Augliera 6,5Mastrolembo 7 2Cardullo 6Licandro A 6 1Scimone 6,5 2

SAMPDORIA 7Bombaci 6,5Zanetti 6,5 2Scucchia 6,5 1Davi 7 4Veneziano 7

BOLOGNA 6D’Agostino 7,5 2De Luca F 7 1Finocchiaro D 7 2Vinci 6,5Trifirò 6,5 1

CAGLIARI 6Giorgianni 6,5Neroni 7,5 1Milanese 7 1Ingemi S 6 1Ingemi F 7 2Astuto 6Grosso II 6,5 1

Sassuolo che non perde un colpo, contro un’Inter davvero ostica seppur il risultato dica diversamente, certo i neroverdi hanno uno spiccato gioco offensivo che in pochi si possono permettere, ma i neroazzurri sanno soffrire e con un gioco ben collaudato cercano di ripartire in ogni occasione, ma tenendo conto la pesante assenza di uno come Scuderi annessa alle prodezze dell’estremo Vittorio Branda andare a rete risulta davvero difficile, così la squadra di Mondello può festeggiare tranquillamente la sua quarta vittoria consecutiva, imponendosi come reale antagonista a tutte le grandi di questa avvincente e nuova competizione.

Dopo 2 battute d’arresto consecutive la Samp torna a vincere, e lo fa ai danni della generosissima Juve. La vecchia Signora infatti non ha del tutto meritato questa sconfitta, ma sono troppe le occasioni sprecate in avanti, per non contare i 6 legni presi da un sorprendente Gemelli, con Violante che stenta a crederci, i liguri invece come sappiamo di qualità ne hanno ma a volte si dimostrano troppo leziosi, soprattutto quando non hanno i cambi per poter riprendere fiato, ma nonostante questi fattori e che la Juve non ha mai mollato Scucchia e friends conquistano la vittoria, sperando di dare continuità a questo risultato.

Due squadre a zero punti, ma con tanta voglia di rivalsa, il Bologna deve fare a meno di Smiraglia e del proprio portieri, ma un Sontuoso Daddo gestisce la situazione in modo impeccabile, il Cagliari invece cerca di crearsi una propria identità grazie alla duo Astuto-Neroni, e proprio quest’ultimo che dopo un primo tempo tirato sembra riuscire a portare i Sardi alla prima vittoria, la squadra infatti si trova sul doppio vantaggio,ma a calcetto e contro uomini d’esperienza 2 goal da recuperare non sono niente e così tra un bel colpo di Daniele Finocchiaro e i giusti tempi che detta D’Agostino le squadre si dividono la posta in palio. Più che giusto !

Atalanta e Chievo, Augliera contro Maganza, si ritrovano per l’ennesima volto a sfidarsi su questi campi, la gara è molto interessante il Chievo con l’organizzazione di Conti e i giusti inserimenti di Signorino e Reisposto, si porta avanti,ma i bergamaschi non stanno a guardare e Mastrolembo rimette tutto a posto o quasi. La ripresa si fa sempre più calda le squadre vogliono entrambe vincere ma si gioca su di un filo di rasoio , la differenza tutto sommato sta nei cambi, infatti Alberto e Peppe Maganza agiscono bene sotto questo punto di vista,l’Atalanta invece è con soli 5 uomini. Così con una rete di scarto il Chievo si rimette in careggiata.

A chiudere la quarta giornata è il derby della capitale,, combattuto come sempre. Parte forte la Lazio che sfiora il goal in diverse occasioni ma D’Arrigo è bravo a dire di no al temibile Centorrino, ma subito dopo Costantino porta in vantaggio i laziali, da lì scatta qualcosa nella Roma, si ricompone come ai vecchi tempi, Barberi si inserisce perfettamente agli schemi giallorossi e ribalta la situazione, ma è nel complesso che la Roma gioca bene, in tutti i reparti, con la Lazio che sembra ormai taglia fuori nel secondo tempo, Busà le prova tutte ma non è molto fortunato, la Roma quindi ottiene altri 3 punti, ma soprattutto ritrova il giusto morale.

JUVENTUS 4Nicoletti 6,5Pantò 6,5 1Curatola 6,5 Violante 7 Morabito 6,5 2Gemelli 7 1Centorrino 6 Salvatore 6

ROMA 8D’Arrigo 7,5Carciotto infPino 7 1Lucchese 7Bonansinga 7Gennaro 7 1Barberi 7,5 6

LAZIO 1Busà A 7Busa F 6Ottanà 6Buono A 6,5Centorrino 7Costantino 6,5 1Foti 6

CHIEVO 6Lombardo 6,5Maganza A 6,5 1Maganza P 6,5 1Conti 7Signorino 6,5 2Barbaro 6Reisposto 6,5 2

SASSUOLO 5Branda 7,5Cucinotta 7Mancuso 6,5Mazzullo 7 1Amante 6,5 1Mondello 7 2Sebastiano 7 1

INTER 1Santamaria 7La Spesa W 6,5 Frazzica 6,5 Minutoli 7 Micali 7 1

FIORENTINA 4Spadaro 6Mesiti M 5Mesiti F 5 1Micalizzi 5,5 2Guerrera 5 1

Travolgente Torino che sconfigge i viola arrivati già al capolinea di questa competizione, son bastate 4 giornate e far perdere l’entusiasmo ad un gruppo di ragazzi i quali avevano deciso di intraprendere questa avventura. Certo dispiace tanto perché oltre a finir anticipatamente il torneo abbiamo escluso squadre che sono arrivate in ritardo, e adesso dobbiamo provvedere al rimpiazzamento. Tutto questo non toglie i meriti dei granata, che nonostante la difficoltà di presentare gli uomini in campo, viene trascinata alla vittoria dalle reti del cannoniere di questo inizio torneo, Miky Liotta, complimenti quindi a tutti i granata !

TORINO 18D’Angiolini 6,5Zappalà P 7Zappalà M 7 3Liotta M 7 10Liotta A 7 5

Page 4: Chiacchiere Sportive 4^giornata

In questa 4^ giornata i premiati sono i ragazzi dell’Udinese guidati da un’impeccabile Oteri e sotto la

supervisione tattica del mister Tony Agrillo. I friulani che nella passata stagione con De Luca protagonista hanno raggiunto la finale della seconda poule, si trovano con

ben 9 punti in questo avvio di stagione, e puntano di fare del proprio meglio grazie alla forza di un gruppo

compatto e soprattutto unito !

Violante

Neroni

D’Agostino

Cannavò L.

Puglia

Ha iniziato questa avventura nel migliore dei modi e dopo 4 giornate

ha già il merito di gustarsi per la seconda(e ultima)volta i gustosissimi cannoli che il nostro sponsor ormai

da tanti anni ci mette a disposizione. A Miky non resta che fare i migliori auguri per il proseguo del torneo.

Tenace e volenteroso, sempre a mettersiin discussione nonostante la sua squadra ancora sia a secco di punti, ma Violante non demorde e con il passare delle giornate i miglioramenti sono evidenti,

non mollare Mai.

Il Napoli di quest’anno è partito con stimoli diversi da quella della passata stagione e con una rosa di tutto rispetto Linuccio sta

avendo un rendimento mostruoso, tra goal e sacrificio che l’hanno contraddistinto fin qui, rendendolo indispensabile.

Un Daddo tutto fare, prima come portiere, poi nel momento di difficoltà si getta nella mischia organizza il gioco assist e goal permettono al Bologna di pareggiare l’incontro, e seppur 5 arancini non bastano te li sei comunque meritati. Ha creato un gruppo

forte composto da tantequalità,ma la sua presenza

nei pali è stata indispensabile riuscendo a salvare il risultato

in diverse occasioni,complimenti Jerry !

Pagina

4

Se il Cagliari ha conquistato il primo punto gran merito va dato a questo ragazzo,

Giovanni ha dato un contributo enorme al suo

responsabile, e i primifrutti stanno per

crescere.

I fantastici 5