Chiacchiere Sportive 16^giornata

4
A cura di Antonio Grosso & Co. TRIPLICE FISCHIO Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 169 Sabato 16 Febbraio 2013 Il Torino fa soffrire il Sassuolo, che riesce comunque a vincere, sperando che il Napoli faccia un passo falso nel posticipo ! Il Chievo ritrova la vittoria ai danni del Parma. Festeggia il Modena che supera la Fiorentina dopo un match combattuto. Adesso si fa sul serio ! Quasi tutti avranno notato lo sfogo dell’organizzazione partito su facebook tra domenica sera e la giornata di lunedì, avete capito che adesso bisogna remare tutti dalla stessa parte per rendere la competizione entusiasmante, e quindi non saranno più ammessi spostamenti dell’ultima ora, a già due squadre sono state punite per questo, ma non con la semplice gara persa a tavolino che intanto in questa prima fase per chi è gia piazzato in classifica poco importa, ma verranno tolti 1 punto all’avvio della suddivisione in poule e se avviene un’altra rinuncia la penalizzazione sarà di altri 3 punti ! Purtroppo non si voleva arrivare a questo, abbiamo chiuso tutti gli occhi disponibili e non solo, vi siam venuti incontro tante volte, ma per il bene del torneo e di quei responsabili che si fanno in 4 pur di disputare la gara è giusto così, alla fine la vostra lista ammette 12 componenti che devono effettuare a loro volta 5 presenze per poter giocare la fase finale della competizione, quindi adesso cercate di essere un po’ più seri e di rispettare il vostro compito da responsabili. Inoltre chiedo a tutti i responsabili che la quota campo venga raccolta da egli stesso e consegnata interamente agli organizzatori evitando così dimenticanze e/o furbate da parte di qualcuno. La seconda fase ormai è vicina, la suddivisione in tre POULE è stata approvata, vi abbiamo dato la possibilità a tutti quindi di potervi divertire e competere a secondo del vostro valore quindi adesso non chiediamo niente di strano, ma solo l’ordinario andamento del torneo, e delle gare quindi che vi sarà dato settimana per settimana, tornando tutti quanti così a divertirci, con la speranza che le belle giornate arrivino presto portando una nuova luce nei vostri cuori . VI AUGURIAMO UNA FELICE GIORNATA ! SASSUOLO MOMENTANEAMENTE IN TESTA, NAPOLI PERMETTENDO LA JUVE TORNA ALLA VITTORIA, IL MODENA FA ALTRETTANTO !

Transcript of Chiacchiere Sportive 16^giornata

A cura di Antonio Grosso & Co.

T R I P L I C E F I S C H I O

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 169 Sabato 16 Febbraio 2013

Il Torino fa soffrire il Sassuolo, che riesce comunque a vincere, sperando che il Napoli faccia un passo falso nel posticipo ! Il Chievo ritrova la vittoria ai danni del Parma.Festeggia il Modena che supera la Fiorentina dopo un match combattuto.

Adesso si fa sul serio ! Quasi tutti avranno notato lo sfogo dell’organizzazione partito su facebook tra domenica sera e la giornata di lunedì, avete capito che adesso bisogna remare tutti dalla stessa parte per rendere la competizione entusiasmante, e quindi non saranno più ammessi spostamenti dell’ultima ora, a già due squadre sono state punite per questo, ma non con la semplice gara persa a tavolino che intanto in questa prima fase per chi è gia piazzato in classifica poco importa, ma verranno tolti 1 punto all’avvio della suddivisione in poule e se avviene un’altra rinuncia la penalizzazione sarà di altri 3 punti ! Purtroppo non si voleva arrivare a questo, abbiamo chiuso tutti gli occhi disponibili e non solo, vi siam venuti incontro tante volte, ma per il bene del torneo e di quei responsabili che si fanno in 4 pur di disputare la gara è giusto così, alla fine la vostra lista ammette 12 componenti che devono effettuare a loro volta 5 presenze per poter giocare la fase finale della competizione, quindi adesso cercate di essere un po’ più seri e di rispettare il vostro compito da responsabili. Inoltre chiedo a tutti i responsabili che la quota campo venga raccolta da egli stesso e consegnata interamente agli organizzatori evitando così dimenticanze e/o furbate da parte di qualcuno.La seconda fase ormai è vicina, la suddivisione in tre POULE è stata approvata, vi abbiamo dato la possibilità a tutti quindi di potervi divertire e competere a secondo del vostro valore quindi adesso non chiediamo niente di strano, ma solo l’ordinario andamento del torneo, e delle gare quindi che vi sarà dato settimana per settimana, tornando tutti quanti così a divertirci, con la speranza che le belle giornate arrivino presto portando una nuova luce nei vostri cuori .

VI AUGURIAMO UNA FELICE GIORNATA !

SASSUOLO MOMENTANEAMENTE IN TESTA, NAPOLI PERMETTENDOLA JUVE TORNA ALLA VITTORIA, IL MODENA FA ALTRETTANTO !

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o rSiracusa G

(Lazio)

Carciotto

(Roma)

Andrea Fria bomber del Siena e sponsor Legea del torneo,

festeggia la nascita della sua terza figlia e tutti noi gli facciamo i

nostri più grandi auguri,Benvenuta Laura !

Antonio Inferrera giocatore del Sassuolo, fa

parte della spedizione che si trova a

Sanremo per il Festival, con il compito di

portare in alto la cucina MESSINESE

In bocca al lupo Anto !

Pagina

3Serie B Ainis

Il Sassuolo rincorre ancora il primo posto, ma deve superare l’ostacolo Torino. Le due squadre si presentano con dei nuovi acquisti, Roccamo per il Sassuolo e Santamaria per il Toro e sin dalle prime battute fanno valere le proprie qualità, con il primo tempo di marca granata che vanno in vantaggio, ma vengono poi raggiunti. Nella ripresa il Sassuolo cerca di tener i nervi saldi e attenti a non subire, anche se Nino Liotta s’inventa un goal dalla sua area sorprendendo il portiere emiliano, ma nonostante ciò il Sassuolo si aggiudica l’incontro e vani sono quindi i tentativi a rete di Liotta e Santamaria, al Toro rimane l’ottima prestazione data.

PESCARA 18Tortorella 6.5 La Rosa 6,5Munaò 6,5 3Chierchia 6Carlo 6,5 3Crupi 7 10Berinato 5Costanzo 6 2

TORINO 6Mazzeo 6,5 Zappalà M 6,5 1Zappalà P 6 Liotta M 7 4Liotta A 7 1 Mesiti 6Santamaria 7

CAGLIARI 8Costanzo 5Lo Miglio 5,5Nicolosi 6 2Cosenza 6,5 2Sorrenti 5 1Costantino 7 2Aivazi 5,5 1

MODENA 10Ferreri 7Previte 7 3Paratore 6,5 Franceschino 6,5 Sidoti 6,5 3Paratore M 7 4

FIORENTINA 7Nicoletti 6 Grosso A 7 2 Accardi 6,5 1Leotta 6 1Grillo 6,5 3

Il Modena conquista la sua prima e vera vittoria, ottenuta grazie ad un ottima prova del suo responsabile, ma di tutto il gruppo in generale, a farne le spesa è la Fiorentina, che ha perso la sua gara nel primo quarto d’ora, dove ha subito più del dovuto, e quindi è stata costretta a rincorrere, con Andrea Grosso e compagni che fino alla fine hanno cercato di tener viva questa speranza. Da incorniciare il gol del capitano emiliano, Mauro infatti non dà all’arbitro il tempo di fischiare, che con un perfetto tiro da centrocampo, beffa l’estremo toscano, con i violi che rimangono increduli. Nonostante il tempo quindi abbiamo assistito ad un ottima gara, grazie !

Il risultato parla chiaro, il Pescara ha avuto un dominio quasi assoluto, ma credetemi che il divertimento non è mancato, e questo grazie alla squadra di Filippo Lo Miglio, che fino alla fine ha rincorso la rete, e con una notevole prova da sottolineare di Costantino che a soli 13 anni sigla una doppietta, ma soprattutto strappa applausi anche agli avversari, Piero Carlo in primis. Da segnalare nel Pescara invece la convincente prova di Crupi autentico mattatore della serata e assillo per i difensori. Dunque dopo una piacevole gara, gli uomini di Munaò rafforzano la classifica, il Cagliari invece deve solo prenderne atto.

Parte forte il Chievo che mette in difficoltà il Parma partito un po’ in sordina, seppur nel finale del primo tempo gli emiliani riescono a ridurre lo svantaggio ad una sola rete e ciò non fa piacere al responsabile Peppe Maganza. La ripresa si apre alla grande le squadre non si risparmiano al gioco offensivo, il solito Costa, ma come lui tutta la squadra, cerca di mettere in difficoltà i Clivensi, ma Conte con tanta astuzia, cerca e trova il guizzo giusto riuscendo così ad allungare sugli avversari. E dunque dopo 2 mesi a secco di vittorie e di punti soprattutto, il Chievo di Maganza torna alla vittoria ,donando morale al tutto il gruppo.

Sorprendente ma vero, il Bologna sembra non volersi più fermare, e in questo turno supera la Roma, che disputata ancora una volta una gara dal doppio volto, fornendo bei primi tempi, a secondi tempi altalenanti, il primo tempo in fatti termina con un bel 3 a 3. Nella ripresa Danilo De Maria si conferma la pungente spina del fianco, ma Klaudio con tiri che dir potente è poco, tiene l’incontro in equilibrio, la gara sembra terminare sul pari, ma ancora una volta il lesto Di Maria trova la giocata vincente e dopo aver superato l’avversario insacco sull’incolpevole estremo romano e Carlo Smiraglia può continuare a festeggiare .

ROMA 5D’Arrigo 6,5Grosso 6Klaudio 7 3Barberi 7 2Bonansinga 6,5Accardi 6Carciotto 6

Ritorno alla vittoria per la Juve che in un pomeriggio freddo superano la Lazio di Siracusa, costretto a mettersi in porta per l’assenza del suo compagno. L’andamento dell’incontro viene in parte condizionato dal terreno reso instabile dalla forte grandinata, ma Martinez non se ne fa un problema e con Spadaro che tiene a bada gli attacchi dei laziali, di Mangano soprattutto, con i bianconeri che chiudono il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l’andamento di gioco non cambia i laziali provano ad attaccare e riprendere in mano l’incontro, ma la Juve cerca di sfruttare ogni minima occasione, tornando dunque a festeggiare i 3 punti.

PARMA 6Strano 6Rizzo 5,5Serra 6 1Costa F 6,5 2Di Bartolo 6,5 1Costa G 6,5 1Di Maria 6,5 1

JUVENTUS 11Spadaro 6Curatola 6,5 Morabito 7 4Brunetto 6,5 1Martinez 7 5Famulari 6,5 1

LAZIO 7Siracusa M 5,5Mangano 6,5 2Siracusa G 6,5 2Vasi 5,5 1Bonsignore 6 2

CHIEVO 9Lucchesi 6,5Maganza P 6,5 1Conti 6,5 2Reisposto 6,5 3Pino S 6,5 3

BOLOGNA 6Normanno 7Smiraglia 7 2Tomasello 6 De Maria 7 4D’Agostino 6,5

SASSUOLO 8Filippini 6,5Tortorella 7 2Mancuso 6Grosso G 6,5Migliardi 6,5Sebastiano 7 3Mazzullo 6,5 1Roccamo 7 2

Mauro Paratore e il suo Modena dopo tanto possono festeggiare la conquista dei tre punti. In una serata dal

tempo incerto il Modena sfida i giovani della Fiorentina, la squadra di Mauro parte subito forte, con reti di

pregevole fattura, soffrono un po’ nella ripresa, ma ciò rende la vittoria, ancora più dal sapore più dolce,

augurandogli di continuare così il percorso che ha voluto iniziare, in bocca al lupo !

E dopo tanto, Daniele riesce a portarsi a casa i buoni e desiderati

cannoli, mettendo a segno 10 reti e dimostrando ancora una volta le sue capacità di finalizzatore oltre di buon palleggiatore, prolungando la striscia

positiva del Pescara !

Pagina

4I fantastici 5

Ecco che nel momento del bisogno e con

l’assenza del responsabile,Andrea ritorna quel ragazzino

che tanto bene ha fatto lo scorso anno,

deve però essere sempre convinto di se

STESSO !

Se il Modena conquista la vittoria il

merito è anche di Peppe, che compie un

4 interventi decisivi tenendo a sicuro il

risultatoÈ tempo di RIVALSA !

La Juve ritrova il successo e Martinez si impone sempre più come leader di

questo gruppo, colui che può dare la scossa in qualsiasi momento,alla fine i

numeri parlano chiaro. DECISIVO

È il momento del nostro Carletto, figura storica oltre e che amica in questa

struttura, che è riuscito a cambiare le sorti della sua squadra conquistando 4

vittorie consecutive, dimostrando tutte le sue qualità. INDISPENSABILE

In una squadre dove tutti lottano e non si fermano mai Nino, si mette in luce grazie ad una splendida rete, con un tiro partito

dalla propria area e che va ad insaccarsi alle spalle del

portiere. GRANDIOSO