Chiacchiere Sportive 3^giornata fase 2

4
A cura di Antonio Grosso & Co. TRIPLICE FISCHIO Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 175 Sabato 27 Aprile 2013 Il Pescara si scioglie sotto i colpi di uno scatenato Napoli; un Super Comandè permette alla Samp di battere l’ostico Milan Lazio sola al comando,dopo aver fatto fuori l’Udinese; Importante vittoria del Torino che supera un buon Siena; Grande rimonta del Bologna sulla distratta Roma - Il Modena frena la Juve che mantiene comunque la testa; Grandissima gara tra Cagliari e Parma con emiliani vittoriosi. Uno dei match più attesi, Napoli-Pescara finisce con un risultato che mai nessuno poteva immaginare, basta leggere la distinta del Pescara, per rendersi conto quanto i delfini (su carta) erano pericolosi, ma il Napoli è più esplosivo di un vulcano,Boccaccio è incandescente e non si è riusciti a fermarlo. IL NAPOLI ANNIENTA IL PESCARA ! In B la Lazio si guadagna la testa della classifica, superando una povera Udinese e approfittando del pari della Roma,che si fa rimontare dall’ ottimo Bologna, il Toro invece vince una grande gara superando un Siena apparso in ripresa. In C grande battaglia tra Juve Modena che si dividono la posta in palio. Anche Cagliari e Parma non è da meno e dopo un buon inizio dei sardi la squadra di Costa riesce a conquistare una grande vittoria. Quest’oggi si scende in campo per conquistare un grande posto per l’Europa con gli attesi quarti di finale di Ainis Champions League, che sicuramente saranno più belle che mai, ma non solo perché ci sarà la disputa anche della competizione minore, ovvero la Ainis Euro League, che vede di fronte le squadre che nella fase a gironi sono arrivate ultime, più le squadre uscenti degli ottavi di Champions. Nella competizioni le migliori squadre che sono usciti dagli ottavi hanno il vantaggio di giocare in un tabellone che gli farà saltare un turno,ammesso che lo superano, ricordo inoltre che da adesso in caso di pari si andrà ai calci di rigore !

Transcript of Chiacchiere Sportive 3^giornata fase 2

Page 1: Chiacchiere Sportive 3^giornata fase 2

A cura di Antonio Grosso & Co.

T R I P L I C E F I S C H I O

Settimanale GRATUITO dell' A.S.D. Green Soccer Ainis. Anno VI - Numero 175 Sabato 27 Aprile 2013

Il Pescara si scioglie sotto i colpi di uno scatenato Napoli; un Super Comandè permette alla Samp di battere l’ostico Milan – Lazio sola al comando,dopo aver fatto fuori l’Udinese; Importante vittoria del

Torino che supera un buon Siena; Grande rimonta del Bologna sulla distratta Roma - Il Modena frena la Juve che mantiene comunque la testa; Grandissima gara tra Cagliari e Parma con emiliani vittoriosi.

Uno dei match più attesi, Napoli-Pescara finisce con un risultato che mai nessuno poteva immaginare, basta leggere la distinta del Pescara, per rendersi conto quanto i delfini (su carta) erano pericolosi, ma il Napoli è più esplosivo di un vulcano,Boccaccio è incandescente e non si è riusciti a fermarlo.

IL NAPOLI ANNIENTA IL PESCARA !

In B la Lazio si guadagna la testa della classifica, superando una povera Udinese e approfittando del pari della Roma,che si fa rimontare dall’ ottimo Bologna, il Toro invece vince una grande gara superando un Siena apparso in ripresa.

In C grande battaglia tra Juve – Modena che si dividono la posta in palio.Anche Cagliari e Parma non è da meno e dopo un buon inizio dei sardi la squadra di Costa riesce a conquistare una grande vittoria.

Quest’oggi si scende in campo per conquistare un grande posto per l’Europa con gli attesi quarti di finale di

Ainis Champions League, che sicuramente saranno più belle che mai, ma non solo perché ci sarà la disputa

anche della competizione minore, ovvero la Ainis Euro League, che vede di fronte le squadre che nella fase a

gironi sono arrivate ultime, più le squadre uscenti degli ottavi di Champions. Nella competizioni le migliori

squadre che sono usciti dagli ottavi hanno il vantaggio di giocare in un tabellone che gli farà saltare un

turno,ammesso che lo superano, ricordo inoltre che da adesso in caso di pari si andrà ai calci di rigore !

Page 2: Chiacchiere Sportive 3^giornata fase 2

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

Pagina

2

G o l e a d o r

Partita molto intensa tra due compagini di alto livello che si contengono i 3 punti fino agli ultimi respiri di gara. Grandissima prestazione di Giorgio Comandè che trascina i suoi insieme al sempreverde Giovanni Trimarchi. Merito va anche ai lombardi che grazie alle avanzate di Aricò e compagnia, si rendono pericolosi in più di un’occasione. La Samp con questa vittoria si porta quindi alle spalle della capolista visto la penalizzazione, mentre ai ragazzini del Milan non resta che rifarsi già al prossimo scontro che li vede opposti al Chievo, mentre la Samp ha la possibilità di scavalcare il Napoli visto lo scontro diretto della 4 giornata.

La sfida più attesa della serata, due tra le grandi favorite si scontrano, il Pescara si presenta al gran completo, il Napoli invece sempre con i “soliti”, la squadra di Munaò sembra aver la meglio nei minuti iniziali,ma ciò dura poco, l’entrata di Boccaccio stravolge tutto,i partenopei appaiono come un vulcano in piena eruzione, Chierchia ha enormi difficoltà nell’impostare il gioco e neanche Costano e Niňo riescono a dare la svolta, il gruppo di Giorgianni in questa serata sembra davvero imbattibile sotto tutti i punti di vista,adesso li attende un altro big-match mentre il Pescara dovrà meditare a fondo dopo questa pesante sconfitta.

MILAN 5Puglia 6,5 Aricò 7 3Micalizzi 7 1Cacciotto 6Fenghi 6,5Diacono 6Vigneri 6,5 1Rao 6

SAMPDORIA 8Trimarchi 7Comandè 7,5 4Priolo 6,5Ricciardo 6,5 2Baluci 6,5 2Cannavò A 6,5

PESCARA 5Tortorella 5,5De Salvo 5 Crupi 5Costanzo 5,5 2Chierchia 5,5 1Niňo 6Carlo 6 2

Aricò

(MILAN)

NAPOLI 14Giorgianni 7,5Barberi 7 3Marchese 7Boccaccio 9 7Lino 7 3Tavilla 7 1

0 5

La serie A si ferma per

proseguire nel grande

calcio dell’Ainis Champions

League, con Lazio e Torino

uniche superstite del

campionato cadetto, che

tenteranno di far qualche

sorpresa alle più blasonate

formazioni, tutte in lotta per

la battaglia finale.

Come già menzionato nella

precedente pagina in caso

di parità si procederà con

tre tiri dal dischetto.BUONA PERTECIPAZIONE

Page 3: Chiacchiere Sportive 3^giornata fase 2

Pagina

3

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

G o l e a d o r

La Lazio continua il suo grande cammino asfaltando una disastrosa Udinese, la quale ha iniziato nel peggiore dei modi questa serie B che voleva vederla come protagonista, seppur è vero che c’è chi sta peggio, le 2 sconfitte subite però sono davvero pesanti e all’organico friulano questa non è andata giù, certo di fronte Mangano e Bonsignore sembravano due spettri, sempre pronti sotto porta ed a ogni azione, non facendosi dunque sfuggire di comandare la classifica di questo entusiasmante girone, che sicuramente ci riserverà tante sorprese fino all’ultima giornata, intanto dopo la Champions dovrà sfidare l’inseguitrice, la Roma !

Incontro stupendo tra le due compagini, con i toscani apparsi in netta ripresa dopo le prime uscite, tenendo testa al Toro soprattutto nel primo tempo dove la squadra di Finocchiaro ha davvero messo in difficoltà i granata. Ma la squadra di Zappalà non ha mai abbassato la guardia e dopo una gran rete di Nino Liotta, ci pensa come sempre Santamaria a sistemare la situazione tenendo ben saldo il risultato, nonostante un duro colpo subito. Il Siena che esce ancora sconfitto, deve cercare di riproporre ciò che di buono ha fatto vedere, presentando al meglio già dalla prossima sfida, che si preannuncia calda contro il Bologna.

La Roma vuole proseguire il suo cammino, ma di fronte ha la sua bestia nera, il Bologna di Carletto, ma questa volta i giallorossi appaiono molto convinti e con un primo tempo perfetto chiudono il parziale sul 5-0, il più sembra fatto, almeno questo pensavano,invece la reazione del Bologna è stata formidabile, tra la grindadi Muscolino e le giocate di Said il Bologna riduce le distanze. Nella Roma subentra paura e nervosismo, e mette al Bologna i tiri liberi dopo 10 minuti, la gara si fa incandescente, lo spettacolo pero viene a mancare, ma allo scadere un grande Smiraglia infilza D’Arrigo, ottenendo un pari che sembrava impossibile !

TORINO 7 Mazzeo 6,5 Zappalà P 6 1Zappalà M 6,5 1Liotta A 7 1Liotta M 6Santamaria 7,5 4

UDINESE 1Siracusa 4,5De Luca 5Bellantoni 5Licandro 5,5Rodi 5,5 1Oteri 5

SIENA 4La Falce 6,5Finocchiaro 6,5 1Augliera 6 1Luttino 6,5 1Fria 6 Romeo 6 1Rigano 6

BOLOGNA 6Minissale 6,5De Maria 6,5 1Smiraglia 7 1Said 7 1Tomasello 6 1Muscolino 6 2

ROMA 6D’Arrigo 6 Carciotto 6Garzo 7 4Gennaro 6,5 1Lucchese 6Pino 6,5 Bonansinga 6Barberi 6 1

Di Nuzzo

Siracusa A

(LAZIO)

LAZIO 13Siracusa A 6,5Siracusa G 6,5 1Siracusa M 6Mangano 7,5 6Bonsignore 7 5Schepis S 6,5 1

Non solo Champions,come già detto, ma tutte le squadre quest’oggi si sfideranno per una competizione europea, gran parte delle squadre di B e tutte quelle di C si vedono impegnate nel primo turno di play-off della Ainis Europa League ( tabellone completo in pag. 4 ).Come potete notare, Parma e Udinese in sono stati esposti ai margini del tabellone, che in caso di successo, gli farà saltare il turno successivo, questo perché sono state le miglior uscenti dalla Champions, il resto delle squadre sono state piazzate tramite sorteggio, tenendo sempre conto del piazzamento nella fase a gironi. Per questa competizione, voglio precisarvi che in caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore visto che tutte le squadre vengono da un mancato passaggio della Champions . . . Buon divertimento ! ! !

Page 4: Chiacchiere Sportive 3^giornata fase 2

Pagina

4

MODENA 6 Ferreri 7Franceschino 6,5 1Previte 6,5 2Paratore D 6Paratore M 6Sidoti 6D’Urso 7,5 3

Classifica

Tutti i "Numeri" della settimana Tabellini, voti e tutti i Numeridel week-end di SERIE B AINIS

G o l e a d o r

Il Cagliari ha voglia di sorprendere e ci riesce benissimo contro il quotato Parma, Cosenza è una spina nel fianco per tutta la durata dell’incontro e la sua velocità mette nella prima parte in difficoltà gli emiliani. Con il passare del tempo però il Parma trova le giuste misure, con Di Maria che crea una vera diga, e con Di Bartolo e Peppe Costa a supportare l’ispirato Serra, che sfodera una prestazione mai vista prima, i sardi invece cadono nel quarto d’ora finale, con Marzo che sembra aver finito la benzina e le idee per nuovi attacchi, con la squadra emiliano che può dunque festeggiare la bellissima vittoria ottenuta.

La Juve cerca di difendere la fantastica posizione, il primo posto, ma il Modena ha voglio di conquistare il terzo risultato utile consecutivo, l’incontro diventa fantastico oltre che teso e da un equilibrio assoluto, ad ogni goal della Juve il Modena risponde presente, e seppur Mauro Paratore non è in gran giornata ci pensa D’Urso a frenare la voglia di Mister Famulari, c’è da dire che la Juve con Martinez ha avuto qualche occasione in più, ma Ferreri e la cattiva sorte hanno impedito il sorpasso decisivo, ma sicuramente il punteggio di parità per ciò che si è visto è il risultato più giusto dopo un grande incontro.

PARMA 6Spadaro 6Di Bartolo 7 2Costa F 5,5Di Maria 7Serra 7,5 2Costa P 7 2

JUVENTUS 6Brunetto N 5,5Brunetto R 7 2Famulari 6,5 1Papale 5,5Martinez 6,5 2Miceli 6Curatola 5,5Morabito S 6 1

CAGLIARI 4Valenti 6Cosenza 6,5 2Nicolosi 6,5 1Marzo 6,5 1Donato 6Lo Miglio 5,5

Brunetto N

(JUVE)