C lamenti ASI che non ci avrebbero - cameva.it · lungimiranza e l’ottusità mentale di chi,...

16

Transcript of C lamenti ASI che non ci avrebbero - cameva.it · lungimiranza e l’ottusità mentale di chi,...

Cari amici, il 2016 appena con-cluso non è stato sicuramente

un anno esaltante per il nostro movimento. Tutti i tentativi fatti in campo na-zionale e regionale per ripristina-re le esenzioni fi scali per le vet-ture tra i venti e trent’anni sono falliti miseramente vista la poca lungimiranza e l’ottusità mentale di chi, purtroppo, continua a go-vernarci. Conseguenza di ciò è stata la dra-stica riduzione dei Soci che ha raggiunto negli ultimi due anni punte del 60% nel Sud Italia e che ha visto depauperare il patrimo-nio motoristico nazionale: sono notevolmente aumentate sia le rottamazioni per esportazione all’estero delle vetture più impor-tanti che quelle per demolizione per i mezzi di minore interesse. Fortunatamente nella nostra Re-gione le percentuali di riduzione si sono attestate su valori inferiori al 30% e nei primi mesi del 2017 sembra che il fenomeno sia in fase di rallentamento se non ad-dirittura di esaurimento.Oltre a ciò, nell’anno appena tra-scorso, abbiamo dovuto rivoluzio-nare in parte il Calendario delle manifestazioni che hanno fatto conoscere in tutti Italia il nostro sodalizio.In particolare il Consiglio Diret-tivo, a malincuore, ha deciso di cancellare la nostra manifesta-zione di punta, l’Aosta Gran San Bernardo, a causa dei nuovi rego-

lamenti ASI che non ci avrebbero permesso di organizzare l’evento nei modi e con le caratteristiche che lo avevano reso da sempre vincente.Abbiamo quindi puntato su altri eventi ampliando l’offerta di quelli turistici culturali ripresentando la 15ª Aosta e dintorni, tradizionale passeggiata di primavera, la 1ª edizione del raduno Le Veterane a Torgnon, l’ormai collaudata 7ª edizione del Retromobile Val-tournenche Cervinia e, oltre alla partecipazione al XXV° Interclub Piemonte e Valle d’Aosta, siamo intervenuti a due sagre, nel mese di ottobre a Torgnon d’Outon e nel mese di dicembre a Hone per La Festa della Micooula.Notevole successo ha poi ottenuto la 1ª edizione della Sanbernardo delle Moto riservata alla due ruo-te che ha visto la partecipazione di oltre sessanta mezzi.Di comune accordo il Consiglio Direttivo, dopo l’anno di forzato riposo, ha deciso di ripresentare nel mese di giugno l’Aosta Gran San Bernardo giunta alla sua 33ª edizione anche e soprattutto a se-guito delle numerose sollecitazio-ni pervenuteci dagli appassionati della regolarità storica.Un ringraziamento particolare lo devo fare alla Segreteria ed ai Commissari del Club che, sacrifi -cando parte del loro tempo libero, hanno continuato a supportare e collaborare con i nostri soci con-sigliandoli e affi ancandoli nel re-

cupero e nella ristrutturazione dei loro mezzi, il tutto reso fattibile anche grazie alla collaborazione da sempre avuta sia con gli Uffi -ci della Motorizzazione Civile che con quelli del Pubblico Registro Automobilistico.Nel ringraziare poi tutti coloro che hanno contribuito nell’anno a rendere fattibili le nostre iniziati-ve, vi rammento che quest’anno scade il nostro mandato. Sono ormai passati 28 anni da quando una decina di appassionati costi-tuiva la nostra Associazione che ho sempre avuto il piacere e l’o-nore di presiedere. Nel mese di aprile sarete chiama-ti ad eleggere un nuovo Consiglio Direttivo e spero che qualcuno di voi voglia farsi avanti candidan-dosi in modo da portare nuova linfa e nuove idee.

A Voi tutti un caro saluto

Il PresidenteAntonio Giornetti

Via Croce di Città, 34Aosta

Tel. 0165.194596

Frazione Les Iles, 3Brissogne AO

Tel. 0165.1845314

CONSIGLIO DIRETTIVOPresidente GIORNETTI Antonio347/9739141

Vice Presidente MAVILLA Maurizio348/7121947 ConsiglieriAIAZZI Jean Claude338/2920355

BALLIANA Italo338/5434628

BONADÉ Maurizio335/5729568 LUNGHINI Olivier347/4748080

Consigliere Segretario-Tesoriere VISENTIN Roberto347/2259303

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Revisori BRUNELLO FabrizioPERRET RobertoPARRELLA Alessandro

SEGRETERIA Segretaria SALERNO Roberta0165/364561sabato dalle 9.00 alle 12.30solo recapito telefonicodal lunedì al venerdì: dalle 17.00 alle 19.00347/9293616

COMMISSIONE TECNICA CLUBCommissari AutoGIORNETTI Antonio 347/9739141

BALLIANA Italo338/5434628

TORCHIA Renato0165/553991

Commissari MotoAIAZZI Jean Claude338/2920355

TADIELLO Agostino0125/960420

ADDETTO MANIFESTAZIONIE RELAZIONI ESTERNEMAVILLA Maurizio

Corso Ivrea, 95 / 11100 AostaTel. 0165.40077

IL SOTTOSCRITTO

..........................................................

..........................................................

DELEGA IL SIGNOR

..........................................................

..........................................................

a rappresentarlo all’Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci del C.A.M.E.V.A., Club Auto e Moto d’Epoca Valle d’Aosta, che si ter-rà in 1ª convocazione il giorno 27 aprile 2017 alle ore 8.00 e/o in 2ª convocazione il giorno 28 aprile 2017 alle 18.00 ad Aosta in Via Torino, 25 presso la sede sociale del Club.

In fede

........................... lì ...........................

L’Assemblea Ordinaria Annua-le dei Soci del “C.A.M.E.V.A. Club Auto e Moto d’Epoca della Valle d’Aosta” si terrà presso la Sede Sociale di via Torino 25, Aosta in

• PRIMA CONVOCAZIONE 27 aprile 2017 alle ore 8.00

• SECONDA CONVOCAZIONE 28 aprile 2017 alle ore 18.00

per discutere il seguente ordine del giorno:

• Approvazione Conto Consuntivo 2016, Relazione del Presidente e Relazione dei Revisori dei Conti;

• Approvazione Conto di Previsione 2017;

• Manifestazioni 2017;

• Elezioni del Consiglio Direttivo triennio 2017/2019;

• Elezioni dei Revisori dei conti triennio 2017/2019; • Varie ed eventuali.

C.A.M.E.V.A.Il Presidente Antonio Giornetti

P.S. Conto Consuntivo e relazioni sono a di-sposizione dei soci presso l’Ufficio di Aosta via Torino 25. Possono partecipare all’As-semblea tutti i soci in regola con il tesse-ramento 2017.

La prima uscita stagionale dei nostri Soci è coincisa con il

XXIV Interclub Piemonte e Valle d’Aosta organizzato da Registro Autobianchi a Casale Monferrato ed al quale hanno preso parte 4 nostri equipaggi.Nella medesima domenica si è anche svolta la 15° Aosta e din-torni, manifestazione turistica culturale che ha visto la parte-cipazione di una cinquantina di equipaggi. Il ritrovo è stato ad Ao-sta in piazza Arco d’Augusto per l’accreditamento, un coffee break e l’esposizione dei mezzi. Alle 11.00 la carovana si è diretta alla volta di Valpelline in frazione Fris-sonnière dove i partecipanti han-no potuto visitare il Museo della Fontina realizzato utilizzando la galleria di accesso dell’antica mi-niera di rame. Dopo un aperitivo con degustazione di alcune fonti-ne i partecipanti hanno raggiunto Ollomont per il pranzo e i saluti di commiato.

ma delle nostre manifestazioni e raccoglie sempre un grande inte-resse e una numerosa partecipa-zione di equipaggi anche prove-nienti dal Piemonte e Lombardia. Il programma prevedeva, come di consueto, l’esibizione della Cora-le del Cervino in piazza Carrel a Valtournenche, l’esposizione dei mezzi storici lungo la via centrale del borgo di Cervinia, l’aperitivo nel Centro Storico ed il pranzo all’Hotel Cime Bianche.Tra le auto particolarmente degne di nota una Alfa Romeo Giulietta spider Veloce del 1958, una FIAT 1100 B del 1948, una Renault Alpi-ne A11O del 1965, una Lancia Au-relia B20 del 1965 e una delle po-chissime Morgan a quattro posti.Tra le moto una Guzzi Falcone Sa-hara 500 del 1969 costruito per gli Emirati Arabi in color sabbia e in edizione limitata e una Triumph del 1946.

La seconda uscita stagionale è coincisa con il 1° Raduno Turi-

stico Le Veterane a Torgnon. Do-menica 19 giugno una quarantina di equipaggi hanno raggiunto i 1500 metri del grazioso paese ric-co di testimonianze storiche che testimoniano la presenza di abi-tanti già prima della dominazio-ne romana. Ottima l’accoglienza ricevuta dagli equipaggi parteci-panti che, prima dell’aperitivo e del pranzo, si sono cimentati in una simpatica gimkana riservata sia alla auto che alle moto.

Domenica 24 luglio è stata la volta del 7° Retromobile Val-

tournenche Cervinia organizzato in Il Retromobile è ormai diven-tata una tappa fi sso nel program-

Il programma degli eventi 2016, dopo la realizzazione della 1ª

Lasanbernardo delle moto - 2° Memorial Gigi Ragazzoni, si è concluso con la partecipazione a due feste patronali. Domenica 6 novembre 15 equi-paggi hanno preso parte alla festa Torgnon d’Outom. Il ritrovo è stato a Torgnon nella piazza Fruttaz: gli equipaggi si sono poi diretti alla volta di fra-zione Triatel per la visita al Museo Etnografi co di Petit Monde il più completo ecosistema museale della Valle d’Aosta. Visita molto apprezzata che rac-conta la vera storia dell’uomo, l’origine, la vita e l’organizzazio-ne sociale degli abitanti di questo piccolo mondo antico. La giornata si è conclusa con un tipico pranzo valdostano.

Ultimo appuntamento dell’anno è stato domenica 6 dicembre

a Hone in occasione della Festa della Micooula. Giornata molto fredda che non ha però scoraggiato i 22 equipaggi che hanno raggiunto il borgo di Hone nella bassa Valle d’Aosta in occasione della Sagra del pane dolce locale, la micooula. I partecipanti, lasciate in esposi-zione in piazza la vetture, hanno potuto visitare il mercatino ed assaggiare questo squisito pane di segale infarcito con castagne, noci, fi chi secchi e uva passa.

7 maggio 2017XXVI Interclub Piemonte e

Valle d’Aosta

La manifestazione quest’anno sarà organizzata dal Club ACN è si svolgerà a Novara. Potranno partecipare all’evento non più di 10 equipaggi per Club tra auto e moto storiche ultraventennali.

Il programma prevede:9,00/9,30 Arrivo e parcheggio mezzi a Novara in viale Filippo Turati e colazione presso bar convenzionato.10,30Visite a Novara, Farragiana, Castello, Centro Storico.12,30 partenza per Novarello.13,00 arrivo all' Hotel Novarello Resort/Villaggio Azzurro, pranzo e premiazioni.Quota di partecipazione E 50,00 a persona. Per partecipare occorre contattare la Segreteria del Club entro e non oltre il 15 aprile 2017 (per l’assegnazione dei 10 posti si terrà conto della data di perveni-mento delle domande).

14 maggio 201716° Aosta e dintorni

Domenica 14 maggio accendere-mo i motori per la prima uscita stagionale organizzata dal nostro Club.

La gita turistico-culinaria partirà da Aosta piazza Arco d’Augusto per raggiungere la Valgrisenche, vallata allungata verso la regio-ne francese della Tarentaise che presenta al visitatore la sua cer-chia di montagne ammantate di ghiacciai. I fianchi di questa valle sono rag-giungibili con brevi passeggiate, lunghe escursioni, come il Tour attorno al Ruitor, e ascensioni di ogni grado di difficoltà. Il Borgo di Valgrisanche presen-ta ancora numerose tracce del passato che testimoniano l'antico insediamento dell'uomo in questa valle strategicamente importante per il transito verso la confinante Val d'Isère. Il ricordo del passato sopravvive nelle tradizionali lavorazioni del drap, tessuto di lana grezza per abiti e arredi ricavato con il lavoro di antichi telai.

Il programma prevede:8,30/10,30Aosta piazza Arco d’Augusto ritrovo, accreditamento partecipanti e esposizione veicoli storici.10,30Partenza giro turistico, lungo il tragitto, sosta aperitivo.12,00/12,30Arrivo a Valgrisenche. 13,00Pranzo.

25 giugno 20172° Raduno Turistico

Le Veterane a Torgnon

Dopo la buona riuscita della 1ª edizione del Raduno, in collabo-razione con il Comune di Torgnon, domenica 25 giugno viene ripre-sentata la manifestazione Le Ve-terane a Torgnon.La manifestazione ricalca quel-la dell’edizione 2016 con una gimkana ed annessi giochi ludici.

Il programma prevede:9,30/11,30Torgnon piazza Fruttaz ritrovo, accreditamento partecipanti e esposizione veicoli storici.11,00/12,30Gimkana e prove ludiche con i mezzi storici.12,30Aperitivo.13,00Pranzo.

30 luglio 20178° Retromobile

Valtournenche Cervinia

Domenica 30 luglio l’appunta-mento é nella Valtournenche per il classico ritrovo estivo.Siamo così giunti all’8ª edizione del Retromobile Valtournenche Cervinia, passeggiata turisti-ca per auto e moto storiche, da sempre organizzata con la fatti-va collaborazione del Comune di Valtournenche.

11 febbraio 2017Cena di inizio anno

Sabato 11 febbraio al Ristorante Aldente di Brissogne si è tenuta la Cena di inizio anno del Club.Alla serata, oltre alla sessantina di partecipanti, abbiamo avuto come graditi ospiti i Sigg. Stanza-ni Idore e Minelli Vincenzo testi-moni della “Storia della Locomo-zione Valdostana”.Come di consueto, il CAMEVA ha offerto la cena a tutti i Soci che sono intervenuti con i loro mezzi storici.

Ritorna l’Aosta - Gran San Ber-nardo, l’appuntamento é per il

10/11 giugno 2017.Dopo un anno di forzato riposo, il CAMEVA ripresenta la XXXIIIma edizione della gara di regolarità per auto storiche, con il consue-to e fattivo contributo del Lanifi -cio Fratelli Tallia di Delfi no, e che ha visto primeggiare negli anni passati tutti i migliori Top Driver Italiani. La manifestazione moto-ristica, inserita a calendario Asi 2017 si articolerà come di con-sueto su due tappe per comples-sivi 208 chilometri con 64 P.C. al centesimo di secondo, 7 C.O. al minuto primo.La partenza verrà data sabato 10 giugno dalla centralissima piazza Chanoux di Aosta. Gli equipaggi, dopo aver raggiun-to Saint Vincent, inizieranno la parte più spettacolare ed impe-gnativa del percorso che li porte-rà ai 1640 metri del Col de Joux per poi ridiscendere sino al borgo di Brusson per poi raggiungere Champoluc. Dopo una sosta per il riordino e il ristoro, il programma

prevede il rientro a Saint Vincent ripercorrendo al contrario il tra-gitto lungo le pendici del Col de Joux.La prima tappa si concluderà nel centro storico di Saint Vincent e qui i concorrenti verranno ospitati per la cena ed il pernottamento presso il Parc Hotel Billia. Domenica 11 le vetture si dirige-ranno da Saint Vincent a Piazza Chanoux di Aosta da dove verrà data la partenza per l’ascesa ai 2473 metri del Colle del Gran San Bernardo, da sempre momento più atteso della competizione au-tomobilistica, sia per il suo aspet-to paesaggistico sia per l’impegno

a cui saranno sottoposti mezzi e concorrenti, che verrà raggiunto dopo aver attraversato i Borghi di Gignod, Etroubles, Saint-Oyen e Saint-Rhemy en Bosses.Come nell’ultima edizione svolta nel 2015, una volta raggiunto il Passo, le auto storiche ripercor-reranno al contrario il tragitto, e dopo una sosta aperitivo a Etrou-bles, raggiungeranno Aosta per il pranzo e le premiazioni fi nali.Quest’anno la manifestazione sarà anche valida come prova del Campionato Valdostano Regolari-tà Autostoriche che comprenderà una seconda prova organizzata dall’Ecurie Vallée d’Aoste.

Il programma, ancora da defi nire nei suoi dettagli, prevede il ritrovo a Valtournenche per l’accredita-mento dei partecipanti e il coffee break.La carovana, dopo aver sostato in piazza Carrel partirà per un giro turistico per poi giungere, come di consueto, nella via centrale del borgo di Cervinia dove i mezzi verranno presentati al pubblico mentre ai partecipanti verrà of-ferto l’aperitivo. A seguire il pran-zo e i saluti di commiato.

Varie 2017

Stiamo prendendo contatti con i Club Ruote Storiche in Canavese e l’ A.M.S.A.P. di Biella al fi ne di concordare la partecipazione del-la nostra Associazione ad alcuni eventi organizzati dagli stessi.E’ previsto inoltre la nostra parte-cipazione ai seguenti eventi:29 giugno 2017 - Miss Sports and Classic, sfi lata di moda e auto sto-riche auto storiche/sportive orga-nizzata dall’Automototrading. Ottobre - Introd les nuit des tem-ps Viaggio insolito serale alla scoperta dei villaggi di Introd con vetture ante 60.

Successo ogni più rosea previ-sione per la 1ª Sanbernardo

delle moto, 2° Memorial Gigi Ra-gazzoni, manifestazione iscritta al Calendario Nazionale A.S.I. e valida come quarta prova del Campionato Regionale Regolari-tà Vespa, nonché sesta prova del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche Vespa.Al via settantadue iscritti, nell’in-cantevole cornice del castello Tour de Villa di Gressan, risalente al XII secolo. Sei le prove di abilità a tempo im-posto, a Gressan, Gignod e Etrou-bles. La manifestazione, a parte la gara, era estesa anche alla ca-tegoria turistica, dedicata a chi intendeva farsi una passeggiata in uno scenario stupendo, senza preoccupazioni di classifi ca. È stato un appassionante tuffo nel

passato, Vespa contro Lambret-ta, la rivalità degli anni sessanta. Due mezzi che avevano in comu-ne il segmento di appartenenza, lo scooter, ma fondamentalmente diverse per concezione, una bi-scocca per la Vespa e un telaio tubolare con la carrozzeria as-semblata per la Lambretta. Tuffo nel passato che si è comple-tato con le Guzzi, Gilera, Benelli, Matchless, nobile marca inglese d’antan, Iso e MV Agusta, il brand dai trentasette titoli mondiali, con alla guida Giacomo Agostini, Mike “The Bike” Hailwood, John Surte-es, Phil Read ma anche i nostri Pagani e Bergamonti e, non cer-tamente da ultimo, Gigi Ragazzo-ni, l’indimenticato campione val-dostano cui la gara era intitolata. L’ha portata in gara Gianfran-co Ragazzoni, fi glio di Gigi, che ricorda così il padre. “Ha corso dalla fi ne degli anni cinquanta a metà degli anni settanta. La sua specialità erano la cronoscalate e con questa MV Agusta, da privato, riusciva spesso a stare davanti agli uffi ciali".

Dopo il successo della prima edizione viene ripresentata la

Sanbernardo delle moto, manife-stazione turistico culturale iscrit-ta a Calendario Nazionale A.S.I. 2017.Il ritrovo è domenica 9 luglio al Castello Passerin d’Entrèves di Saint-Christophe per l’accredita-mento dei concorrenti ed un cof-fee break.Alle ore 11.00 i partecipanti par-tiranno alla volta di Aosta, dove in piazza Chanoux, dopo un ape-ritivo, disputeranno una prova di abilità e inizieranno la salita ai 2347 metri del Colle del Gran San Bernardo.L’arrivo al Colle è previsto a par-tire dalle ore 12.30; i concorrenti disputeranno una seconda prova di abilità per poi, attraversato il Confi ne di Stato, raggiungere l’O-spizio del Gran San Bernardo per il pranzo e le premiazioni.

Località La Grenade, 51 / 11010 Sarre AostaTel. 0165.212526 / www.valcolor.it

Corso Lancieri di Aosta, 9 / 11100 AostaTel. 0165.262332 / www.carrozzeriapadovani.com

Ai Soci C.A.M.E.V.A.verrà applicato

uno sconto del 15%a presentazione

tessera associativa.

RINNOVO ISCRIZIONI 2016

ATTENZIONE

Se il tuo tesseramento è scaduto al 31 dicembre 2016 affrettati ad effettuarlo onde evitare, in caso di malaugurati incidenti, spiace-voli inconvenienti con le Compa-gnie Assicurative che richiedono il tesseramento del proprietario del veicolo ad un Club A.S.I. per la validità delle polizze dei veicoli storici.

I rinnovi potranno essere effettuati presso:l’uffi cio del C.A.M.E.V.A.via Torino, 25 ad Aosta il sabato dalle ore 9.00 alle 12.30;

Carrozzeria Tadiello Agostinovia G. Freydoz, 1, Champdepraz Tel. 0125.960420;

Mavilla Maurizioc/o Amail Assicurazionivia Monte Grivola, 29 Aosta Tel. 348.7121947lunedì/giovedì9.00/12.30 - 15.00/17.00venerdì 9.00/12.30;

o con accredito:C/C bancario BCC Valdostana agenzia di Piazza Arco d’Augusto IBAN IT58D0858701211000110150936

L’importo per il 2016, comprensi-vo della quota iscrizione all’A.S.I.

è di Euro 100,00 per i soci ordina-ri, di Euro 50,00 per i soci familiari e/o sostenitori già in possesso di associazione A.S.I presso un altro Club Federato e di Euro 150,00 per i nuovi iscritti e per coloro che non hanno rinnovato da oltre un anno.

ABBONAMENTOTRAFORO MONTE BIANCO

Presso la Segreteria del Club è a disposizione dei Soci un abbona-mento prepagato al costo di Euro 9,50 per corsa semplice (Euro 19,00 per andata/ritorno) per il Traforo del Monte Bianco.

CONVENZIONE CON AUTOMOBILE CLUB

VALLE D’AOSTA

Il C.A.M.E.V.A. ha stipulato una convenzione con l’Automobile Club Valle d’Aosta. I nostri soci avranno diritto ad uno sconto del 20% sui diritti applicati ai soci A.C.I. su pratiche di assistenza automobilistica e del 15% sull’ac-quisto di tessere associative A.C.I.

Viale Europa, 26 - AostaTel. 0165.551740

Specializzati anche inlavaggio e sanifi cazione

sedili, interni auto e caschi.

Sconto speciale del 10%agli iscritti al C.A.M.E.V.A.

CERTIFICATO D’IDENTITA’

OmologazioneDocumento rilasciato a fi ni priva-tistici dal’A.S.I.Il documento attesta la data di costruzione e/o di prima immatri-colazione del veicolo, tutte le sue caratteristiche tecniche, la descri-zione dello stato di conservazione o dell’avvenuto restauro, la clas-sifi cazione nonché l’annotazione delle eventuali difformità dello stato d’origine riscontrate, secon-do le norme del Codice Tecnico In-ternazionale F.I.V.A. vigente e, se necessario, la sintesi della storia del veicolo. Viene concesso in uso al tesserato insieme ad una targa metallica corrispondente al docu-mento. Consente la partecipazio-ne alle Manifestazioni iscritte nel Calendario Nazionale A.S.I..Il Certifi cato va richiesto su appo-sito modulo dell’A.S.I..La domanda deve essere presen-tata al Commissario tecnico del Club, completato dai documenti del veicolo (libretto di circolazione e certifi cato di proprietà), dai dati tecnici, da una dettagliata serie di fotografi e e dai campioni colori o materiali. Il Commissario, dopo aver visionato il veicolo, completa

la domanda con la sua relazione e la trasmette all’A.S.I..Seguirà un esame del veicolo da parte della Commissione Tecnica Nazionale dell’A.S.I. in una delle sedute di certifi cazione organiz-zate in tutta Italia.

CARTA D’IDENTITA’ F.I.V.A.

Documento privatistico rilasciato dalla F.I.V.A. tramite l’A.S.I.Identifi ca il veicolo secondo le norme del Codice Tecnico F.I.V.A. vigente. Consente la partecipazione alle manifestazioni iscritte al Calen-dario Internazionale F.I.V.A. ma non consente la partecipazione a quelle iscritte al Calendario Na-zionale A.S.I..Non può essere rilasciata ai vei-coli immatricolati all’estero.E’ valida 10 anni e/o deve esse-re rinnovata al momento dell’e-ventuale cambio di proprietà del mezzo. La domanda deve essere presen-tata al Commissario tecnico del Club, completata dai documenti del veicolo (libretto di circolazione e certifi cato di proprietà), dai dati tecnici e da una dettagliata serie di fotografi e. Il Commissario, dopo aver visionato il veicolo,completa la domanda con la sua relazione e la trasmette all’A.S.I..Seguirà un esame del veicolo da parte della Commissione Tecnica Nazionale dell’A.S.I. in una delle sedute di certifi cazione organiz-zate in tutta Italia.

SESSIONE CERTIFICAZIONIOMOLOGAZIONI A.S.I. AUTO

La sessione di Cetifi cazioni (omo-logazioni) auto si terrà in data 20 maggio 2017 presso l’autoffi cina Torchia di Sarre. Le domande do-vranno pervenire alla Segreteria del CAMEVA entro e non oltre il 20 aprile 2017 per la compilazione ed il preventivo esame delle vetture da parte dei Tecnici del Club.Certifi care le auto é importante in quanto, oltre alla targa in ottone da esporre sul mezzo, si riceve dall’A.S.I. un documento, il Cer-tifi catio di Identità, che comprova l’autenticità del mezzo, documen-to che viene sempre più richiesto dalle Compagnie Assicurative per praticare condizioni di favore sul-le polizze storiche.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Le foto devono essere a colori, in formato 10x14, nitide, stampate su carta fotografi ca (non saranno accettatte stampate da compu-ter) e realizzare a veicolo pulito esternamente ed internamen-te, in ordine e ben illuminato su sfondo neutro, senza altre perso-ne o veicoli, in campo visivo che dovrà inquadrare l’intero mezzo per consentire la sua migliore va-lutazione.Per i mezzi cabriolet o spider le foto dei ¾ e dei lati esterni do-vranno essere fatte sia a veicolo scoperto che con la capote.

Regione Borgnalle, 8 - 11100 Aosta Tel. +39.0165.239395 Email: [email protected]