Brochure RomaNuoto 2017 18 01copertina · È una società sportiva di nuoto e pallanuoto...

11
WWW.ROMANUOTO.COM stagione 2017-18

Transcript of Brochure RomaNuoto 2017 18 01copertina · È una società sportiva di nuoto e pallanuoto...

WWW.ROMANUOTO.COM

stagione 2017-18

È il nostro motto. È il principio che ci ispira nel lavoro quotidiano e che ha permesso al nostro progetto, la Roma Nuoto, di diventare un esempio di eccellenza su tutto il territorio nazionale.

Siamo determinati, consapevoli dei nostri mezzi e sempre pronti ad accettare

Non vogliamo né possiamo in alcun modo arrestare la nostra corsa.

Presidente A.S. Roma NuotoNicolò Cristofaro

È una società sportiva di nuoto e pallanuoto specializzata in marketing e management dello sport, gestione di impianti sportivi ed organizzazione di eventi. Nata nel 2008 con l’intento di creare una realtà sana e competitiva ma differente dalla “canonica società sportiva”; motivo principale per il quale in soli 9 anni la Roma Nuoto è riuscita a raggiungere obiettivi impensabili, primeggiando con le più affermate società italiane.

NUMERI DELLA ROMA NUOTO

12oltre

25.000

LIKES SU FACEBOOK(1° CLUB D’ITALIA)SOCIETA’ FACENTI PARTE

DEL CIRCUITO ROMA ACADEMY

30CAMPIONATI FEDERALI

AI QUALI SIAMO ISCRITTI

PIU’ di

500 SPETTATORI IN MEDIAALLE PARTITE AL FORO

2008ANNO DI

FONDAZIONE 360ATLETI

TESSERATI ALLA FIN

A seguito degli importanti risultati conseguiti, la scuola di pallanuoto della Roma Nuoto sta divenendo un punto di riferimento sempre più importante per la crescita dei giovani sportivi di tutto il Lazio. Per questo motivo, nel settembre del 2014, la società ha deciso di istituire il Progetto Roma Academy, volto a curare la crescita e la formazione dei giovani atleti, trasformandoli nei campioni di domani.

Il progetto ripercorre quelli delle scuole calcio affiliate alle società professionistiche di Serie A che, mettendo a disposizione di realtà più piccole la propria esperienza ed immagine, allargano il proprio bacino di utenza, creando così nuove opportunità commerciali e tecniche.

Il lavoro di cooperazione tra le diverse realtà che collaborano con la società giallorossa prevede una costante osservazione degli atleti, mediante l’organizzazione sia di tornei e common training, che di tavole rotonde e dibattiti tra i tecnici, affinché gli stessi possano condividere e mettere a fattor comune le proprie esperienze. Anno dopo anno la famiglia dell’Academy si è arricchita grazie all’ingresso di diverse società, attraverso collaborazioni finalizzate ad una cooperazione continuativa, sia sotto il profilo sportivo che, soprattutto, tecnico. Dalla stagione 2016-2017, il coordinatore tecnico del progetto è Maurizio Gatto.

Pallanuoto Finale Playoff promozione A1

3° classificata Under 20 nazionale(Michele De Robertis miglior marcatore della manifestazione)

(Mirco Pinci miglior portiere della manifestazione)2° classificata Under 17 nazionale

6° classificata Under 15 nazionale

5° classificata nel campionato regionale Under 13

nuoto Campionato Serie A assoluto

Inaugurato nel 1932 con il nome Foro Mussolini, il Foro Italico è un complesso sportivo situato ai piedi di Monte Mario.

L’impianto, decorato da statue che rappresentano le diverse attività sportive, comprende lo Stadio Olimpico, lo Stadio

dei Marmi, lo Stadio del tennis e lo

dell’A.S. Roma Nuoto.

I NOSTRI DATI ONLINE

YOUTUBE

FACEBOOKwww.romanuoto.com

WIKIPEDIA

INSTAGRAM

TWITTERCANALE UFFICIALE DOVE VENGONO CARICATEINTERVISTE SOCIETARIE, PRESENTAZIONI

E HIGHLIGHTS DI TUTTI GLI INCONTRI

oltre 5.000 visite ogni giorno da tutto il mondo,america, australia, giappone, cina...

oltre 25.000 mi piacesulla pagina ufficiale

pagina ufficiale sull’enciclopedia piu’ visitata del web

STEVIE CAMILLERIPIETA’, 4 LUGLIO 1987Ha iniziato la sua carriera nella squadra maltese dei Neptunes WPSC, società che lo ha visto crescere prima nel nuoto e poi nella pallanuoto, e con la quale è attualmente impegnato nel campionato estivo maltese. Dopo un passaggio nel Partizan di Belgrado, è poi approdato in Italia, giocando per ben sei anni in Serie A1 con il Bogliasco. Terminata l’esperienza ligure si è trasferito a Siracusa: per una stagione ha militato in Serie A2 con il 7 Scogli, mentre nel 2015 è passato all’Ortigia in A1, dove in due stagioni ha realizzato quasi cento reti, trascinando il team alla salvezza nella massima serie. Stevie è il capitano della nazionale maltese. Agli ultimi Europei disputati nel 2016 a Belgrado si è laureato capocannoniere della manifestazione mettendo a segno 21 reti, lasciandosi alle spalle campionissimi del calibro di Denes Varga e Andrija Prlainovic.

WWW.ROMANUOTO.COM