Anita Summer Magazine 2011

16
ANITA CICLI / 2011 - CESENA REDAZIONE ANITA Via Archimede 485, 47521 Cesena (FC) tel +39 0547 645699 fax +39 0547 645783 [email protected] LIFESTYLE MAGAZINE ESTATE 2011 N° 1 PUBBLICAZIONE LIBERA All’interno: GIOCHI, CURIOSITÀ, CONSIGLI PER CHI, COME ANITA, VIVE L’ESTATE ASSAPORANDO OGNI ISTANTE.

description

A pubblication about fashion-vintage bikes Anita, Alpinabike.com group

Transcript of Anita Summer Magazine 2011

Page 1: Anita Summer Magazine 2011

ANITA CICLI / 2011 - CESENA

REDAZIONE ANITAVia Archimede 485,47521 Cesena (FC)tel +39 0547 645699fax +39 0547 645783 [email protected]

LIFESTYLEMAGAZINE

ESTATE 2011N° 1

PUBBLICAZIONE LIBERA

All’interno:GIOCHI, CURIOSITÀ,

CONSIGLI PER CHI,COME ANITA,

VIVE L’ESTATEASSAPORANDO OGNI ISTANTE.

Page 2: Anita Summer Magazine 2011
Page 3: Anita Summer Magazine 2011

Mi sono reso conto che siamo circondati da miracolima spesso viviamo senza riuscire a gustare appieno l’anima,il senso vero delle cose.Nella mia vita do rilevanza agli istanti, da buon romagnolocredo nelle piccole cose e nella magia del momentosospeso tra passato e futuro, unico e irripetibile.

L’istante in cui tutto ha avuto un senso per me e’ stato il 3 Agosto 2003, momento in cui ho applicato questa visione della vita al mar-chio Anita, proponendo una linea di biciclette eleganti e ricercatepensate per chi desidera riscoprire il piacere di stare all’aperto.

In Anita convive il gusto di una volta e la comodita’ dei cicli dei giorni nostri, con tutta la qualita’ e l’attenzione al dettaglio ti-pica del Made in Italy. Le rifiniture sono curate al massimo per ga-rantire un prodotto all’avanguardia, sicuro ed esteticamente bello.Mi piace pensare che ogni bicicletta Anita sia un piccolo miracolodi tecnica e passione, derivato da un istante per me importante.

Manolo MontevecchiPresidente di Anita

Qual’e’ il tuo istante speciale?Cerca la community Anita Cicli in Facebooke condividilo con una frase o una fotografia.Puoi accedere anche dal nostro sito webwww.alpinabike.com/anita

Page 4: Anita Summer Magazine 2011

CODICE ETICOdella SpiaggiaCinque semplici ma preziosi consigliche vi consentiranno di superarele prove di sopravvivenza da spiaggia.

1. Evitare di cambiarsi il costume bagnato stando in piedi davanti a tutti avvolgen-dosi con l’asciugamano. L’effetto “verme contorsionista” è dietro l’angolo, è inoltre elevatissimo il rischio di esposizione casuale di rimborsi lipidici al pubblico che assiste alle vostre gesta neanche fosse una puntata di “scommettiamo che?”.

2. Cercare di affrontare i topless femminili in modo distaccato. Niente sguardi fissi, com-menti di branco, fischi melodici e assegna-zione di voti. Mantenete se possibile il filo del vostro discorso. La spiaggia è uno Zoo, ma voi provate a non fare la parte dei gorilla e proteggete la vostra dignità.

3. Attenzione ai bambini e ai loro fucili ad acqua. Non è più come al tempo della vostra pistoletta colorata, oggi tali giocattoli hanno la stessa portata e impatto devastante di un idrante dei pompieri. State alla larga dalle “Baby Gang” balneari e, qualora capitaste per caso nel mezzo di una guerriglia, ricorda-te che siete in vacanza: abbiate un po’ di stile, non vi arrabbiate!

4. Giocare a pallone in spiaggia procura pa-recchia visibilità. Tenere conto di ciò, imitare Cristiano Ronaldo non sempre potrà riuscirvi alla perfezione e la ridotta metratura a dispo-sizione tra un’asciugamano ed un ombrellone rischia di procurare qualche insulto a chi è in possesso di un piede “legnoso”.

5. Se sotterrate qualcuno fino al collo per di-mostrare che anche voi sapete scavare ampie voragini (P.S. non troverete davvero l’acqua), ricordatevi almeno di liberarlo dopo avergli scattato le foto di rito... Il rischio è di ritro-varlo la sera in preda a terribili allucinazioni e visioni mistiche da ustione.

SORRISI a Ruota Libera

@*§DANNATO......VENTO

Page 5: Anita Summer Magazine 2011

uomo 1v

donna 3v Nexus

630 euro

700 euro

STRAVAGANZA

STRAVAGANZA

Stravaganza è una bicicletta da passeggio a una velocità costruita interamente in Italia. Disponibile in tre colori (nero, latte e verde militare), monta telaio con cromature, manubrio Torino, manubrio con manopole in legno, portagiornale, sella Brooks realizzata in cuoio lavorato a mano.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: 1 velocitàColore: nero, latte, militareOptional: vernice c/cromature

bicicletta da passeggio a tre velocità costruita interamente in Italia. Disponibile in tre colori (nero, latte e verde militare), monta telaio con cromature, manubrio Torino, cambio Nexus che impedisce l’incastramento della catena, manubrio con manopole in legno, portagiornale, sella Brooks realizzata in cuoio lavorato a mano.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: Shimano 3V NexusColore: nero, latte, militareOptional: vernice c/cromature

Page 6: Anita Summer Magazine 2011

ZANZARE, Altolà!La piaga estiva, il nemico numero uno in vil-leggiatura come in città, ha le ore contate. Se avete provato ogni rimedio, dalle creme agli zampironi, rassegnandovi al fastidioso pru-rito delle loro punture, continuate a leggere; Anita le scoraggia così:

Bruciate nel barbecue o nel braciere alcune fo-glie di salvia, oppure di ruta, di rosmarino, di alloro o eucalipto. Potrete finalmente tenere a distanza gli ospiti sgraditi dalle serate in com-pagnia di amici in terrazzo o in giardino.

Potete anche creare un effetto barriera con piante dall’aroma intenso: lavanda, origano, timo, menta, salvia, issopo, gerani, nasturzi, sambuchi, vere sentinelle naturali a difesa della nostra pelle contro le punture.

Se invece non è possibile allestire un barbe-cue oppure vi manca lo spazio per le pian-te, utilizzate dei diffusori nei quali versare 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 di ver-bena e 2 di cannella, diluite in acqua.

FLIP FLOPBicicletta della serie Anita Athletics, disponibile nei colori latte, nero e melaverde, monta telaio con cromature, ruota c/reverse: il mozzo posteriore è reversibile con doppio pignone da 18 denti, fisso da un lato e libero dall’altro. È disponibile come optional la sella Brooks realizzata in cuoio lavora-to a mano.

Bicicletta a una velocità comoda, robustaed elegante. Disponibile nei colori latte, neroe verde militare. Monta cambio Shimano Nexus.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: Shimano NexusColore: latte, nero, militare

430 euro

550 euro

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: 1 velocità Miche c / flip flopRuota: c /reverseColore: latte, nero, militareOptional: sella Brooks

donna 3v NexusBRUSCHETTA

Page 7: Anita Summer Magazine 2011

L’ANGOLO ENIGMISTICO di Anita

ORIZZONTALI: 1. Che non agisce, immobile - 6. Comune italiano della bassa Valle d’Aosta - 11. Il grande Rocco allenatore - 12. Straordinari, energici - 13. Complesso costituito da tre cantanti o da tre strumenti - 14. Si inserisce al posto di parole che si tralasciano - 15. Nel luogo nel quale - 16. In questo momento, al presente, ora - 17. Ne si ne no - 18. In preda a un sentimento di dolore - 19. Strada regio-nale - 20. Modanatura che delimita superiormente un elemento architettonico - 21. Pazzo anglosassone - 22. Sulle carte meteorologiche è la linea che unisce i punti con uguale pressione atmosferica al livello del mare.- 24. Abbagliano il gatto - 25. Il primo filosofo della storia occidentale. - 26. Il macedone di Lazio e Inter - 27. L’elegante bicicletta romagnola - 28. Divinità romane che presiedono al destino dell’uomo. VERTICALI: 1. Appena svegliata - 2. A fior di pelle - 3. Serie senza testa - 4. Raramente confessa - 5. La città taurina - 6. Alcuni la preferiscono di Maiale - 7. Il Vasco nazionale - 8. Troiano figlio di Irta-co - 9. Automobile Club d’Italia - 10. Alcuni lo preferiscono, causando l’ira dei pignoli - 12. Mandata fuori - 14. Talvolta si confonde con l’amare - 16. Celebre quella Brancaleone - 18. Brad Pitt ci passò 7 anni - 19. La Ferguson duchessa di York - 20. Comune in provincia di Piacenza - 21. Il Cavendish ciclista - 23. Rai...Nello spazio - 24. Per inglese - 26. La prima sillaba di una celebre popstar

Cerca la soluzione a questo cruciverba sulla pagina Facebook di Anita Cicli.

550 euro

1

11

13

15

17

22 23

20

18

16

14

19

21

24

26

28

12

25

27

2 3 4 5 6 7 8 9 10

Page 8: Anita Summer Magazine 2011
Page 9: Anita Summer Magazine 2011

TEST di Anita1- Quando ti senti meglio?a- al mattino;b- nel pomeriggio;c- la sera.

2- Normalmente cammini:a- abbastanza rapido con passi lunghi;b- abbastanza rapido, con passi corti, rapidi;c- non tanto veloce, testa alta e guardi la gente in faccia;d- non tanto veloce guardando per terra;e- adagio.

3- Nel parlare con la gente:a- mantieni la braccia incrociate;b- tieni le mani con le dita incrociate;c- tieni una o ambedue le mani sui fianchi;d- tocchi o spingi la persona con cui sta parlando;e giochi con l’orecchio, ti tocchi il mento o i capelli.

4- Per rilassarsi ti siedi con:a- le gambe piegate, dritte e unite;b- le gambe incrociate;c- le gambe stese;d- con una gamba piegata sotto di te.

5- Quando qualcosa veramente ti divertereagisci con:a- una gran risata, apprezzabile;b- una risata, ma non molto forte;c- un sorriso silenzioso;d- un sorrisino timido.

6-Quando vai ad una festa o ad una riunione sociale:a- fai un ingresso forte per farti notare da tutti;b- fai un ingresso silenzioso cercando qualcuno che conosci;c- fai un ingresso il più tranquillo possibile per passare inosservato.

7- Stai lavorando molto duro, concentrandoti,e ti interrompono. Tu :a - dai il benvenuto, e ti prendi una pausa;b- ti senti molto irritato;c- vari tra questi due estremi.

8- Quali dei seguenti colori ti piacciono di più?a- rosso o arancione;b- nero;c- giallo o blu chiaro;d- verde;e- blu scuro o porpora;f- bianco;g- marrone o grigio.

9- Quando sei a letto, poco prima di dormire, rimani:a- disteso sulla sua schiena;b- disteso a pancia in giù;c- di fianco, leggermente piegato;d- con la testa su un braccio;e- con la testa sotto le lenzuola.

10- Frequentemente sogni di:a- stare cadendo;b- lottare senza sforzi;c- cercare qualcosa o qualcuno;d- volare o galleggiare;e- normalmente non sogni;f- i tuoi sogni sono sempre gradevoli.

PIÙ DI 60 PUNTIGli altri ti vedono come qualcuno da “gestire e trattare con cura”. Altri ti vedono come un frivolo, egoista, del tipo molto dominante. Altri possono ammirarti e deside-rare di diventare come te, ma non si fidano di te e dubi-tano di entrare in confidenza.

DA 51 A 60 PUNTIGli altri ti vedono come una personalità eccitante, molto volatile, abbastanza impulsivo, leader naturale, uno per cui è facile prendere decisioni anche se non sempre sono corrette. Gli altri ti vedono audace e avventuriero, uno che prova e fa tentativi per qualunque cosa, uno che ri-schia e gode le avventure. Gli altri si divertono stando in tua compagnia per l’eccitazione che si irradia da te.

Bicicletta da passeggio a una velocità.Disponibile nei colori latte, e quarzo.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: 1vel cpFreni: contropedaleColore: latte, nero, militare

28 1vSVELTINA

530 euro

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

(a) 2 (a) 6 (a) 4 (a) 4 (a) 6 (a) 6 (a) 6 (a) 6 (a) 7 (a) 4

(b) 2 (b) 4 (b) 2 (b) 6 (b) 4 (b) 4 (b) 4 (b) 7 (b) 6 (b) 2

(c) 6 (c) 7 (c) 5 (c) 2 (c) 3 (c) 2 (c) 2 (c) 5 (c) 4 (c) 3

(d) 2 (d) 7 (d) 1 (d) 5 (d) 4 (d) 2 (d) 5

(e) 1 (e) 6 (e) 2 (e) 3 (e) 1 (e) 6

(f) 2 (f) 1

(g) 1

PUNTEGGI del test

TROVA IL TUO PROFILODA 41 A 50 PUNTIGli altri ti vedono come una persona fresca, viva, incan-tevole, divertente, pratica e sempre interessante; uno che sta costantemente al centro dell’attenzione ma sufficien-temente equilibrato da non farsi montare la testa. Gli altri ti vedono anche amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li fa divertire sempre e li aiuta.

DA 31 A 40 PUNTIGli altri ti vedono sensato, attento e pratico. Loro ti ve-dono come uno capace, dotato, talentuoso però modesto. Non uno che si fa amici troppo in fretta però. Sei uno che è fedele agli amici che si fa, e che spera nella stessa fedeltà! Coloro che pensano di conoscerti veramente, comprendono che è lungo il periodo per entrare in confi-denza con te, e ugualmente lungo il tempo per recupera-re nel caso la tua fiducia venisse defraudata.

DA 21 A 30 PUNTII tuoi amici ti vedono come uno che si impegna ed è esigente. Loro ti vedono come uno molto cauto, un la-voratore lento e fermo! Veramente li sorprenderebbe se a volte avessi fatto impulsivamente qualcosa, visto che credono che tu analizzi tutto accuratamente da ogni an-golo e solo dopo decida cosa fare.

AL DI SOTTO DI 21 PUNTILe persone pensano che tu sia timido, nervoso, indeciso, uno che si deve accompagnare a qualcun altro per pren-dere le decisioni; uno che desidera di non aver niente a che fare con niente e nessuno. Loro ti vedono ango-sciato, uno che vede sempre problemi che non esistono. Alcuni pensano che tu sia noioso, solo chi ti conosce bene sa che non è così!

Page 10: Anita Summer Magazine 2011

Per le tue sfide metropolitane,una vivace Polo Bikecon ruota a 144 raggi in tre colori.(mazza da polo non inclusa)

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: 1 velocitàRuota: ruota 144 raggiColore: melaverde, latte, arancio

1vPOLO BIKE

Modello da passeggio della lineaHappy Hour, monta un frenocontropedale posteriore e ShimanoRoller anteriore. Sella Brooksin cuoio, doppio portagiornale,telaio in tre colori.

26 1vRIVIERA

660 euro

540 euro

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: 1 velocità contropedaleFreni: contropedale, Shimano RollerColore: giallo, arancio, melaverde

Page 11: Anita Summer Magazine 2011
Page 12: Anita Summer Magazine 2011

Bicicletta vintage della linea Duedipicche.Stupendo modello da passeggiocon cerchi verniciati in tinta con il telaio,sella Brooks e freno Shimano Roller.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: 1vel cpFreni: Shimano RollerColore: latte, nero, militare

1v cpDOPPIETTA

620 euro

SCOPRI le differenzeAbbiamo chiesto ai nostri meccaniciDuedipicche di dimenticarsi di inserire cinque componenti su questa Doppiettaper proporvi il gioco delle differenze...Pignoli come sono hanno decisamente rifiutato, sono stati quindi eliminati cinque particolari direttamente dalla fotografia. Scoprite cosa ci siamo persi!

Page 13: Anita Summer Magazine 2011

LOGICHIAMOIn un villaggio cinese vivono 33 famiglie. Ognuna di queste famiglie ha almeno una o due o tre biciclette. Il numero di famiglie che possiede una bicicletta è uguale al numero delle famiglie che ne possiedono tre. Quante sono in totale le bici-clette nel villaggio?

Cerca la soluzione a questo indovinellosulla pagina Facebook di Anita Cicli.

Page 14: Anita Summer Magazine 2011

Bicicletta vintage della linea Duedipicche.Modello che strizza l’occhio al mondo delle corsedegli anni ‘70. Disponibile in un vivace arancio, bianco e verde militare.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: Shimano 3v NexusFreni: Shimano RollerColore: arancio, militare, bianco

3v NexusENDURO

690 euro

Page 15: Anita Summer Magazine 2011

Elegante modello vintage con fanalinolaterale, sella Brooks e cerchio verniciatoin tinta con il telaio.

SCHEDATelaio: acciaio c/congiunzioniForcella: acciaio c/congiunzioniCambio: Shimano 3v NexusFreni: Shimano RollerColore: nero, latte

3v NexusSTRADA

690 euro

3 9 7 1

2 1 6

6 4 9 5

6 7 8

8 5

9 7 4

3 8 1 9

6 4 8

6 7 5 2

SUDOKU sotto l’ombrellone

Cerca la soluzione sulla pagina Facebook di Anita Cicli.

Page 16: Anita Summer Magazine 2011

VIVI L’ISTANTE, ENTRA ANCHE TU NEL MONDO ANITA.VISITA IL NOSTRO SITO ALPINABIKE.COM/ANITA E CERCA LA FANPAGE “ANITA CICLI” SU FACEBOOK,TROVERAI TUTTE LE SOLUZIONI AI GIOCHI CONTENUTI IN QUESTO MAGAZINE, LE NOSTRE BICICLETTEE POTRAI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOVITA’ E SUI NUOVI MODELLI ANITA.

S U D D E N L Y

Conc

ept:

ALB

ERTD

ESIG

N.n

et