3rd Swiss Blues Challenge 2013 · 2013. 4. 9. · 3rd Swiss Blues Challenge 2013 Comunicato stampa...

1
3rd Swiss Blues Challenge 2013 Comunicato stampa Aperte le inscrizioni al “3° Swiss Blues Challenge”. Il Vallemaggia Magic Bluesha il piacere e l`onore di ospitare quest`anno, il prossimo 9 agosto 2013, durante l`ultima serata della rassegna, la finale dello “Swiss Blues Challenge”. Lo Swiss Blues Challenge, giunto alla terza edizione, è una competizione organizzata da “Swiss Bluesal fine di selezionare i gruppi che rappresenteranno la Svizzera ai concorsi internazionali come l’EBC (European Blues Challenge) organizzato dall’ European Blues Union e l’ International Blues Challenge organizzato a Memphis dalla Blues Foundation. Lo Swiss Blues Challengeè aperto a tutti i gruppi svizzeri, duo o solo, che suonano tutte le forme di blues. La 1a edizione (2011) è stata vinta dal “nostro” Marco Marchi & the Mojo Workers, mentre la 2a edizione, svoltasi l`anno scorso a Sierre nell`ambito del Sierre Blues Festivalse l`è aggiudicata il gruppo di Fabian Anderhubche ha rappresentato la Svizzera all’”European Blues Challengea Toulouse lo scorso mese di marzo e all’”International Blues Challengea Memphis. Da oggi tutti i gruppi, duo o solo, possono partecipare alla preselezione del concorso inviando il Formulario d`inscrizione e il materiale audio (CD o mp3) entro il 7 giugno 2013 a Swiss Blues Challenge, Vallemaggia Magic Blues, c/o Vallemaggia Turismo, Centro Commerciale, 6673 Maggia oppure a [email protected] (Formulario d`inscrizione e Regolamento dello “Swiss Blues Challenge” possono essere scaricati al seguente link: https://www.wuala.com/magicblues/SBC/SwissBluesChallenge/ oppure essere richiesti all`indirizzo citato). Una giuria, composta da membri dell’ European Blues Union, della Blues Foundation, da organizzatori di festival blues, da associazioni blues, da rappresentanti dei media e da musicisti blues, selezionerà i 4 gruppi finalisti che saranno comunicati il prossimo 28 giugno 2013. I 4 gruppi selezionati si presenteranno quindi sul palco del Vallemaggia Magic Bluesil 9 agosto 2013 (inizio 19.30) ad Avegno durante l`ultima serata del festival. Ogni gruppo suonerà in pubblico per 20 minuti, una giuria valuterà la qualità della performance e sceglierà il vincitore del “3° Swiss Blues Challenge. Il vincitore potrà poi l`anno prossimo rappresentare la Svizzera all’”European Blues Challengea Riga (Lettonia, aprile 2014) e all’”International Blues Challengea Memphis (21-25 gennaio 2014). Allegato vi inviamo il Dossier per la stampacome pure il “Regolamento dello Swiss Blues Challenge”. Per una divulgazione attraverso i vostri canali vi ringraziamo già sin d`ora. Per lo “Swiss Blues” Fabio Lafranchi Promotore Vallemaggia Magic Blues

Transcript of 3rd Swiss Blues Challenge 2013 · 2013. 4. 9. · 3rd Swiss Blues Challenge 2013 Comunicato stampa...

Page 1: 3rd Swiss Blues Challenge 2013 · 2013. 4. 9. · 3rd Swiss Blues Challenge 2013 Comunicato stampa Aperte le inscrizioni al “3° Swiss lues hallenge”. Il “Vallemaggia Magic

3rd Swiss Blues Challenge 2013

Comunicato stampa

Aperte le inscrizioni al “3° Swiss Blues Challenge”.

Il “Vallemaggia Magic Blues” ha il piacere e l`onore di ospitare quest`anno, il prossimo 9 agosto 2013, durante l`ultima serata della rassegna, la finale dello “Swiss Blues Challenge”.

Lo “Swiss Blues Challenge”, giunto alla terza edizione, è una competizione organizzata da “Swiss Blues” al fine di selezionare i gruppi che rappresenteranno la Svizzera ai concorsi internazionali come l’EBC (European Blues Challenge) organizzato dall’ European Blues Union e l’ International Blues Challenge organizzato a Memphis dalla Blues Foundation. Lo “Swiss Blues Challenge” è aperto a tutti i gruppi svizzeri, duo o solo, che suonano tutte le forme di blues.

La 1a edizione (2011) è stata vinta dal “nostro” “Marco Marchi & the Mojo Workers”, mentre la 2a edizione, svoltasi l`anno scorso a Sierre nell`ambito del “Sierre Blues Festival” se l`è aggiudicata il gruppo di “Fabian Anderhub” che ha rappresentato la Svizzera all’”European Blues Challenge” a Toulouse lo scorso mese di marzo e all’”International Blues Challenge” a Memphis.

Da oggi tutti i gruppi, duo o solo, possono partecipare alla preselezione del concorso inviando il Formulario d`inscrizione e il materiale audio (CD o mp3) entro il 7 giugno 2013 a Swiss Blues Challenge, Vallemaggia Magic Blues, c/o Vallemaggia Turismo, Centro Commerciale, 6673 Maggia oppure a [email protected] (Formulario d`inscrizione e Regolamento dello “Swiss Blues Challenge” possono essere scaricati al seguente link: https://www.wuala.com/magicblues/SBC/SwissBluesChallenge/ oppure essere richiesti all`indirizzo citato).

Una giuria, composta da membri dell’ “European Blues Union”, della “Blues Foundation”, da organizzatori di festival blues, da associazioni blues, da rappresentanti dei media e da musicisti blues, selezionerà i 4 gruppi finalisti che saranno comunicati il prossimo 28 giugno 2013.

I 4 gruppi selezionati si presenteranno quindi sul palco del “Vallemaggia Magic Blues” il 9 agosto 2013 (inizio 19.30) ad Avegno durante l`ultima serata del festival. Ogni gruppo suonerà in pubblico per 20 minuti, una giuria valuterà la qualità della performance e sceglierà il vincitore del “3° Swiss Blues Challenge”. Il vincitore potrà poi l`anno prossimo rappresentare la Svizzera all’”European Blues Challenge” a Riga (Lettonia, aprile 2014) e all’”International Blues Challenge” a Memphis (21-25 gennaio 2014).

Allegato vi inviamo il “Dossier per la stampa” come pure il “Regolamento dello Swiss Blues Challenge”.

Per una divulgazione attraverso i vostri canali vi ringraziamo già sin d`ora.

Per lo “Swiss Blues” Fabio Lafranchi Promotore Vallemaggia Magic Blues