28 gennaio 2005

2
Ven. 20 Aprile 2018 Lun. 23 Aprile 2018 Gio. 26 Aprile 2018 ore 21.00 QUELLO CHE NON SO DI LEI (Drammatico - durata 110 min.) di Roman Polanski con E. Green, E. Seigner, V. Perez, D. Pinon, D. Bonnard, N. Lvovsky, J. Dayan, C. Chamoux, B. Roüan, M. Ripley. Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia vera di una scrittrice costretta a fare i conti con una fan ossessiva. Dopo un successo strepitoso, schiacciata dall’accusa di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private, pressata dalla richiesta di un nuovo romanzo, Delphine ha il blocco dello scrittore: non riesce più a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita: Leila sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla. La sua presenza in poco tempo diventa indispensabile e il rapporto tra le due si fa morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E che cosa vuole realmente da Delphine? Ven. 27 Aprile 2018 Lun. 30 Aprile 2018 Gio. 03 Maggio 2018 ore 21.00 TUTTI I SOLDI DEL MONDO (Dram.co/Storico - durata 133 min.) di Ridley Scott con M. Wahlberg, M. Williams, C. Plummer, C. Plummer, T. Mahoney, S. Martin, F. Inaudi, A. Buchan, T. Hutton, M. Leonardi. Ispirato a un libro di John Pearson, il film si apre fra le vie di Roma la notte del 10 luglio 1973, quando il sedicenne John Paul Getty III viene rapito da alcuni membri della 'Ndrangheta, intenzionati a chiedere un riscatto stratosferico - diciassette milioni di dollari - per la sua liberazione. La cronaca diventa subito un fatto mediatico internazionale e sotto i riflettori si srotola il contrasto tra una donna caparbia, decisa a tutto pur di riabbracciare suo figlio, ed un nonno altrettanto ostinato a preservare il proprio patrimonio e a scoraggiare altre simili azioni. La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero e interpella gli spettatori: davvero si può amare il denaro più della propria famiglia? Ven. 04 Maggio 2018 Lun. 07 Maggio 2018 Gio. 10 Maggio 2018 ore 21.00 LADY BIRD (Commedia - durata 94 min.) di Greta Gerwig con S. Ronan, L. Metcalf, L. Hedges, T. Letts, B. Feldstein, L. Smith, S. Henderson, O. Rush, J. Rodrigues. IL FILM HA OTTENUTO 5 CANDIDATURE AI PREMI OSCAR, 3 CANDIDATURE E VINTO 2 GOLDEN GLOBES. Addentriamoci nella cosiddetta “età ingrata” con Christine "Lady Bird" McPherson e i ribelli tentativi per realizzare i suoi sogni; prendiamo posizione con il padre disoccupato, che la appoggia, o con la madre infermiera che, preoccupata e iperprotettiva, non asseconda le scelte della figlia. Lady Bird è una studentessa dell'ultimo anno di un liceo cattolico della periferia di Sacramento e vorrebbe iscriversi ad un college sulla costa orientale, ma le mancano alcuni crediti. Deve così scegliere di iscriversi a teatro. Animata da un incontenibile spirito di ribellione e di anarchia e da un'ambizione sfrenata, che sogna di appagare lontano da casa, scoprirà una nuova realtà e incontrerà nuovi amici facendo nuove esperienze. 5 a parte

Transcript of 28 gennaio 2005

Page 1: 28 gennaio 2005

Ven. 20 Aprile 2018 Lun. 23 Aprile 2018 Gio. 26 Aprile 2018 ore 21.00

QUELLO CHE NON SO DI LEI

(Drammatico - durata 110 min.)

di Roman Polanski con E. Green, E. Seigner, V. Perez, D. Pinon, D. Bonnard, N. Lvovsky, J. Dayan, C. Chamoux, B. Roüan, M. Ripley.

Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia vera di una scrittrice costretta a fare i conti con una fan ossessiva. Dopo un successo strepitoso, schiacciata dall’accusa di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private, pressata dalla richiesta di un nuovo romanzo, Delphine ha il blocco dello scrittore: non riesce più a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita: Leila sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla. La sua presenza in poco tempo diventa indispensabile e il rapporto tra le due si fa morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E che cosa vuole realmente da Delphine?

Ven. 27 Aprile 2018 Lun. 30 Aprile 2018 Gio. 03 Maggio 2018 ore 21.00

TUTTI I SOLDI DEL MONDO

(Dram.co/Storico - durata 133 min.)

di Ridley Scott con M. Wahlberg, M. Williams, C. Plummer, C. Plummer, T. Mahoney, S. Martin, F. Inaudi, A. Buchan, T. Hutton, M. Leonardi.

Ispirato a un libro di John Pearson, il film si apre fra le vie di Roma la notte del 10 luglio 1973, quando il sedicenne John Paul Getty III viene rapito da alcuni membri della 'Ndrangheta, intenzionati a chiedere un riscatto stratosferico - diciassette milioni di dollari - per la sua liberazione. La cronaca diventa subito un fatto mediatico internazionale e sotto i riflettori si srotola il contrasto tra una donna caparbia, decisa a tutto pur di riabbracciare suo figlio, ed un nonno altrettanto ostinato a preservare il proprio patrimonio e a scoraggiare altre simili azioni. La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero e interpella gli spettatori: davvero si può amare il denaro più della propria famiglia?

Ven. 04 Maggio 2018 Lun. 07 Maggio 2018 Gio. 10 Maggio 2018 ore 21.00

LADY BIRD

(Commedia - durata 94 min.)

di Greta Gerwig con S. Ronan, L. Metcalf, L. Hedges, T. Letts, B. Feldstein, L. Smith, S. Henderson, O. Rush, J. Rodrigues.

IL FILM HA OTTENUTO 5 CANDIDATURE AI PREMI OSCAR, 3 CANDIDATURE E VINTO 2 GOLDEN GLOBES.

Addentriamoci nella cosiddetta “età ingrata” con Christine "Lady Bird" McPherson e i ribelli tentativi per realizzare i suoi sogni; prendiamo posizione con il padre disoccupato, che la appoggia, o con la madre infermiera che, preoccupata e iperprotettiva, non asseconda le scelte della figlia. Lady Bird è una studentessa dell'ultimo anno di un liceo cattolico della periferia di Sacramento e vorrebbe iscriversi ad un college sulla costa orientale, ma le mancano alcuni crediti. Deve così scegliere di iscriversi a teatro. Animata da un incontenibile spirito di ribellione e di anarchia e da un'ambizione sfrenata, che sogna di appagare lontano da casa, scoprirà una nuova realtà e incontrerà nuovi amici facendo nuove esperienze.

5a parte

Page 2: 28 gennaio 2005

Ven. 11 Maggio 2018 Lun. 14 Maggio 2018 Gio. 17 Maggio 2018 ore 21.00

OLTRE LA NOTTE

(Drammatico - durata 100 min.)

di Drammatico con D. Kruger, D. Moschitto, J. Krisch, N. Acar, S. Muriel Chancrin, J. Krisch, U. Tukur, U. Brandhoff, H. Hilsdorf.

MIGLIOR ATTRICE AL FESTIVAL DI CANNES ALLA KRUGER E GOLDEN GLOBE PER IL MIGLIOR FILM STRANIERO.

Amburgo: scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Fra le vittime un uomo e un ragazzino, rispettivamente marito e figlio di Katja, che da quel momento vivrà solo per avere giustizia. Il film affronta un tema di scottante attualità in tempi di indiscriminato terrorismo di matrice islamico-integralista, ma anche di rinascita di movimenti xenofobi e nazionalisti.

Ven. 18 Maggio 2018 Lun. 21 Maggio 2018 Gio. 24 Maggio 2018 ore 21.00

QUANTO BASTA

(Commedia - durata 92 min.)

di Francesco Falaschi con V. Marchioni, V. Solarino, L. Fedele, N. Siri, M. Frezza.

Una commedia delicata sul tema delle neurodiversità. Sfioriamo il mondo della sindrome di Asperger entrando nella cucina di un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico e costretto a insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici. Fra questi spicca Guido e il suo desiderio di partecipare ad un concorso culinario. Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?

L’ingresso per i non abbonati sarà offerto dall’ ASSOCIAZIONE PENSIONATI DI GALBIATE

Ven. 25 Maggio 2018 Lun. 28 Maggio 2018 Gio. 31 Maggio 2018 ore 21.00

TONYA

(Biografico - durata 119 min.)

di Craig Gillespie con M. Robbie, S. Stan, A. Janney, J. Nicholson, P. Walter Hauser, B. Cannavale, B. Novakovic, C. Carver, M. Grace.

IL FILM HA OTTENUTO 3 CANDIDATURE E VINTO IL PREMIO OSCAR COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA.

Tonya è la storia vera di Tonya Maxene Harding, campionessa di pattinaggio artistico fino al 1994, quando fu radiata dalla US Figure Skating Association dopo una vicenda grottesca, uno dei più grandi scandali sportivi nella storia degli Stati Uniti. Diretto come un (finto) documentario, il film è spassoso e doloroso, trascinante e malinconico.

Ven. 01 Giugno 2018 Lun. 04 Giugno 2018 Gio. 07 Giugno 2018 ore 21.00

LA MÉLODIE

(Drammatico - durata 102 min.)

di Rachid Hami con K. Merad, S. Guesmi, A. Renely, J.-L. Vincent, T. Rojo, S. Dazi, C. Marchand, C. Dollé, S. Mamdi.

Trama semplice e film commovente: storia di riscatti individuali attraverso la musica. A Parigi un disilluso violinista, Simon Daoud, che ormai suona più per dovere che per autentico trasporto, accetta (senza troppa convinzione) di insegnare la propria arte a una giovane classe di periferia, con l’obiettivo (all’apparenza impossibile) di portarli sul palco della Filarmonica di Parigi. Dopo un inizio burrascoso, i ragazzini scopriranno il potere della musica, mentre lui capirà qual è davvero il suo posto.

Abbonamento 32 film “Solo al Lunedì” NON valida per le proiezioni del VENERDì Entrata Singola € 5,00 - Ridotto € 4,00 agli iscritti: AVIS Galbiate, Associazione

Pensionati Galbiate, C.I.F. Galbiate, Gruppo Alpini M. Barro

Con il sostegno del:

Per Informazioni: http://www.cferrari.it BAR CONVEGNO GALBIATE TEL. 0341-240752