27esimo meeting nazionale di società per giovanissimi

2
ANT E PRI MA I NVE RNO www.andalo2013.it | [email protected] L’inverno in Paganella riserva continue emozioni ed un’atmosfera fatata. Numerose piste, perfettamente innevate, sono in grado di soddisfare sciatori esperti, appassionati e snowboarder. Chi, invece, preferisce ammira- re i paesaggi in tranquillità, può farsi accompa- gnare in lunghe passeggiate con le ciaspole in compagnia di esperte guide alpine, ma è anche possibile scegliere di scivolare lungo le piste di fondo o praticare lo sci d’alpinismo. La Skiarea della Paganella vanta 18 moderni im- pianti di risalita con una capacità di portata pari a 27.000 persone all’ora, ma anche molte altre possibilità di svago, grazie a strutture qualificate e moderne come il palazzetto del ghiaccio, l’anello di sci di fondo lungo 3 km, la piscina e il centro benessere AcquaIN. PAGANELLA REGINA DELLE NEVI: I GRANDI EVENTI DELL’INVERNO DALL’ALPINE ROCKFEST ALLA COPPA EUROPA DI SCI ALPINO Dall’Alpine Rockfest alla Coppa Europa di sci alpino femminile, passando dagli allenamenti del Norway Ski Team di Svindal e compagni. E’ l’inverno dei grandi eventi della Paganella Skia- rea, che, dopo essere stata per cinque anni base d’allenamento europea dell’US Ski Team di Bode Miller e Ted LIgety, dalla stagione scorsa ospita la nazionale norvegese del fuoriclasse Aksel Lund Svindal, che preparerà i grandi appuntamen- ti sulle nevi della località trentina fino al 2014, anno delle Olimpiadi di Sochi. Un dato che la dice lunga sulla bontà dell’offer- ta del comprensorio sciistico, che ha nella pista Olimpionica 2 il proprio fiore all’occhiello. Un pendio che, nel 2010 e nel 2011, ha ospitato le prime due edizioni dell’Alpine Rockfest, la gara spettacolo ad eliminazione che mette in palio un montepremi di 60mila euro e che nel dicem- bre 2011 ha incoronato l’americano Ted Ligety, vincitore con un solo centesimo di vantaggio sull’azzurro Borsotti, al termine di un emozio- nante confronto. L’evento verrà riproposto anche il prossimo mese di dicembre, così come verrà riproposta, dopo il felice esordio dell’inverno passato, la due giorni di Coppa Europa femmi- nile, sempre sullo spettacolare pendio della pista Olimpionica 2. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DOVE SIAMO ph: Kiaulehn, Merler, Fedrizzi, Hollywood, Wilson, Tonina, APT Paganella. AZIENDA PER IL TURISMO DOLOMITI BRENTA PAGANELLA ANDALO LAGO DI MOLVENO FAI DELLA PAGANELLA CAVEDAGO SPORMAGGIORE S.C.P.A. 38010 Andalo (sede) TN – I Piazza Dolomiti, 1 tel. +39 0461 585836 fax +39 0461 585570 [email protected] 38018 Molveno – TN – I Piazza Marconi tel. +39 0461 586924 fax +39 0461 586221 [email protected] 38010 Fai della Paganella – TN – I Via Villa tel. +39 0461 583130 fax +39 0461 583410 [email protected] 38010 Cavedago – TN – I Via Tomas, 2 tel.e fax +39 0461 654277 [email protected] 38010 Spormaggiore – TN – I Via Alt Spaur, 82 (Casa del Parco – Corte Franca) Tel. +39 0461 653622 [email protected] www.visitdolomitipaganella.it [email protected]

description

27esimo meeting nazionale di società per giovanissimi

Transcript of 27esimo meeting nazionale di società per giovanissimi

Page 1: 27esimo meeting nazionale di società per giovanissimi

ANTEPRIMA INVERNO

www.andalo2013.it | [email protected]

L’inverno in Paganella riserva continue emozioni ed un’atmosfera fatata.Numerose piste, perfettamente innevate, sono in grado di soddisfare sciatori esperti, appassionati e snowboarder. Chi, invece, preferisce ammira-re i paesaggi in tranquillità, può farsi accompa-gnare in lunghe passeggiate con le ciaspole in compagnia di esperte guide alpine, ma è anche possibile scegliere di scivolare lungo le piste di fondo o praticare lo sci d’alpinismo.La Skiarea della Paganella vanta 18 moderni im-pianti di risalita con una capacità di portata pari a 27.000 persone all’ora, ma anche molte altre possibilità di svago, grazie a strutture qualificate e moderne come il palazzetto del ghiaccio, l’anello di sci di fondo lungo 3 km, la piscina e il centro benessere AcquaIN.

PAGANELLA REGINA DELLE NEVI:I GRANDI EVENTI DELL’INVERNODALL’ALPINE ROCKFEST ALLA COPPA EUROPA DI SCI ALPINO

Dall’Alpine Rockfest alla Coppa Europa di sci alpino femminile, passando dagli allenamenti del Norway Ski Team di Svindal e compagni. E’ l’inverno dei grandi eventi della Paganella Skia-rea, che, dopo essere stata per cinque anni base d’allenamento europea dell’US Ski Team di Bode Miller e Ted LIgety, dalla stagione scorsa ospita la nazionale norvegese del fuoriclasse Aksel Lund Svindal, che preparerà i grandi appuntamen-ti sulle nevi della località trentina fino al 2014, anno delle Olimpiadi di Sochi.Un dato che la dice lunga sulla bontà dell’offer-ta del comprensorio sciistico, che ha nella pista Olimpionica 2 il proprio fiore all’occhiello. Un pendio che, nel 2010 e nel 2011, ha ospitato le prime due edizioni dell’Alpine Rockfest, la gara spettacolo ad eliminazione che mette in palio un montepremi di 60mila euro e che nel dicem-bre 2011 ha incoronato l’americano Ted Ligety, vincitore con un solo centesimo di vantaggio sull’azzurro Borsotti, al termine di un emozio-nante confronto. L’evento verrà riproposto anche il prossimo mese di dicembre, così come verrà riproposta, dopo il felice esordio dell’inverno passato, la due giorni di Coppa Europa femmi-nile, sempre sullo spettacolare pendio della pista Olimpionica 2.

INFORMAZIONIE PRENOTAZIONI

DOVE SIAMO

ph: Kiaulehn, Merler, Fedrizzi, Hollywood, Wilson, Tonina, APT Paganella.

AZIENDA PER IL TURISMO DOLOMITI BRENTA PAGANELLAANDALO LAGO DI MOLVENO FAI DELLA PAGANELLACAVEDAGO SPORMAGGIORE S.C.P.A.

38010 Andalo (sede) TN – IPiazza Dolomiti, 1tel. +39 0461 585836fax +39 0461 [email protected]

38018 Molveno – TN – IPiazza Marconitel. +39 0461 586924fax +39 0461 [email protected]

38010 Fai della Paganella – TN – IVia Villatel. +39 0461 583130fax +39 0461 [email protected]

38010 Cavedago – TN – IVia Tomas, 2tel.e fax +39 0461 [email protected]

38010 Spormaggiore – TN – IVia Alt Spaur, 82 (Casa del Parco – Corte Franca)Tel. +39 0461 [email protected]

[email protected]

Page 2: 27esimo meeting nazionale di società per giovanissimi

Rigenerarsi nel cuore delle Dolomiti del Brenta:escursioni, sport e vita all’aria aperta nel parco naturale Adamello - Brenta. E poi, ottima cucina tra rifugi e baite.

Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spor-maggiore sono cinque tranquilli paesi nelle Dolomiti di Brenta, immersi in una natura ancora protagonista, pro-tetta nel parco naturale Adamello - Brenta, in un ambiente ottimamente conservato, dai paesaggi unici e dalla ricca flora e fauna. Un incomparabile scenario naturale con un ventaglio di offerte sportive, culturali e di intrattenimento che variano dalle escursioni sulle Dolomiti, ora patrimonio Universale dell’Unesco, alle tonificanti nuotate nel lago di Molveno,

UNA NATURA TUTTA DA VIVEREdalle passeggiate nel verde agli itinerari in mountain-bike o a cavallo. L’intero Gruppo di Brenta offre un’infinità di per-corsi, passeggiate, escursioni ed arrampicate ad ogni livello, che permettono di attraversare le numerose valli, godere di panoramici sentieri tra rifugi e malghe. Una pluriennale tradizione turistica garantisce strutture ricet-tive di ottimo livello, shopping, animazione e spettacoli. Un turismo di qualità dunque, dove la tranquillità e il rispetto per l’ambiente si respirano quasi nell’aria. Il turista che ama il contatto con la natura camminando, cavalcando e peda-lando, resterà certamente affascinato dalle bellezze di questo luogo: il particolare colore delle acque del lago, le distese di boschi intorno, il gruppo dolomitico alle spalle, i parchi attrezzati per bambini, le aree naturali di benessere, le mal-ghe e i rifugi.

CASA DEL PARCO “ORSO” E AREAFAUNISTICA DI SPORMAGGIOREVia Alt Spaur, 82 (nell’edificio Corte Franca)Tel.0461/653622 www.pnab.it www.parcofaunistico.tn.itLa casa dell’orso è un museo dedicato all’orso bruno, ani-male simbolo del Parco naturale Adamello Brenta. Offre al visitatore la possibilità di scoprire la biologia del plan-tigrado e il rapporto che lo lega all’uomo. Il percorso è completato dalla visita all’area faunistica in loc. Albarè, dove è possibile ammirare alcuni esemplari di orso bru-no in semi libertà. L’area ospita anche alcuni lupi e una fattoria didattica.

FATTORIE DIDATTICHEFattorie didattiche dove i bambini potranno conoscere gli animali da vicino e vivere un’esperienza indimenticabile. Da visitare: Malga Tovre, Agritur Ai Castioni e la produzio-ne del miele a Molveno, l’azienda agricola dell’agritur Il Filo d’Erba di Fai della Paganella, l’Azienda Agricola Bio-logica Giuseppe Rampanelli di Spormaggiore e l’azienda agricola Maso Corniolo di Cavedago.

Il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, che dal 20 al 23 giugno 2013 richiamerà in Trentino la massa festante dei mini ciclisti ed un totale di circa 10mila persone, sarà un’ importante sfida per l’ambito turistico Dolomiti-Paganella.«Ci siamo innamorati del Meeting Nazionale Gio-vanissimi perché rappresenta un modo diretto ed efficace per presentarci al nostro principale target di riferimento, quello delle famiglie – spiega Tullio Bottamedi, presidente dell’Apt Dolomiti Paganella -. In questo modo ne raggiungeremo direttamente un grande numero e potremo averle in loco, con l’oppor-tunità di far toccare loro con mano la nostra offerta e la nostra organizzazione. Per quanto riguarda l’evento, siamo favoriti da una situazione ideale anche dal punto di vista logistico, tanto sotto il profilo delle infrastrut-ture che dell’accoglienza e, dopo esserci ritagliati uno spazio importante nel panorama sciistico nazionale, avremo modo di proporci agli ospiti anche in veste esti-va, convinti della sempre maggiore forza del binomio sport-turismo».Altre garanzie, in questo caso organizzative, le offri-ranno gli affiatati team di Centro Pista Mori e Unio-ne Ciclistica Rallo. «Siamo contenti, soddisfatti e pronti a lanciarci in questa nuova avventura – spie-ga Paolo Bortolotti, presidente del Centro Pista Mori, reduce dalla più che positiva esperienza dei campio-nati italiani Giovanili e Assoluti su pista del 2010 -. Come Centro Pista abbiamo già collaborato all’orga-nizzazione del Meeting Nazionale Giovanissimi di Pre-dazzo nel 2008 e non siamo nuovi alle corse su strada.

PRESENTAZIONE DELL’EVENTOUNA LOCALITA’ A PORTATA DI FAMIGLIA E LE GARANZIE ORGANIZZATIVE OFFERTE DA CENTRO PISTA MORI E UC RALLO: IL COCKTAIL VICENTE DEL MEETING 2013

Giovedì 20 giugnoVerifica licenze accreditamento Riunione tecnica Cerimonia di apertura Venerdì 21 giugnoRitrovo prove di gimkana (G1-G2-G3 M/F) e MTB (tutte le categorie) Prove di gimkana (G1-G2-G3 M/F) e MTB (tutte le categorie)Ritrovo prove primi sprint (G4-G5-G6 M/F) Primi Sprint: prove cronometratedi qualificazione (G4-G5-G6 M/F)Prove primi Sprint: Trofeo finale (G4-G5-G6 M/F)Cerimonia di premiazione prove della giornata

Sabato 22 giugnoRitrovo prove su strada Circuito 1: G1-G2 M/FProve su strada Circuito 1: G1-G2 M/FRitrovo prove su strada Circuito 2: G3 M/FProve su strada Circuito 2: G3 M/FRitrovo prove su strada Circuito 3: G5 MProve su strada Circuito 3: G5 MCerimonia di premiazione prove della giornata

Domenica 23 giugnoRitrovo prove su strada Circuito 1: G4-G5-G6 FProve su strada Circuito 1: G4-G5-G6 FRitrovo prove su strada Circuito 2: G4 MProve su strada Circuito 2: G4 MRitrovo prove su strada Circuito 3: G6 MProve su strada Circuito 3: G6 MCerimonia di premiazione prove della giornataCerimonia Premiazione delle Società chiusura Meeting

PROGRAMMA GARE(si applicheranno modifiche se necessario)

COSA FACCIO?

Il logo del 27° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi rappre-senta un orso in bicicletta. L’orso in quanto simbolo di Andalo, in sella a quella bicicletta che, assieme alle centinaia di mini ciclisti che parteciperanno all’evento, sarà la protagonista della manifestazione. Non poteva mancare, ovviamen-te, il casco, indispensabile per la sicurezza dei giovani atleti.

IL LOGO DELL’EVENTO

FOREST PARK A MOLVENOLoc. Pradel - Tel. 0461 586981www.forestpark.itPonti tibetani, passaggi su tronchi mobili, liane e reti sospesi nel vuoto organizzati in percorsi adatti a tutte le età.

PAGANELLA BIKE [email protected]. Santel Tel. 328 1892260Parco attrezzato per gli amanti della mountain bike e del Gravity, con itinerari di diverso livello adatti agli esperti, ma anche a coloro che hanno voglia di avvici-narsi a questa adrenalinica attività sportiva.

L’entusiasmo non ci manca e siamo contenti di averne tro-vato altrettanto nell’Apt Dolomiti Paganella, dove abbia-mo trovato persone preparate, competenti e con grande voglia di fare».«E’ un onore per la nostra società far parte del comitato organizzatore del Meeting, tra l’altro perché siamo pros-simi a festeggiare i 30 anni di attività – aggiunge Franco Iob, presidente dell’UC Rallo -. Un bel regalo di comple-anno e una bella occasione, che vogliamo sfruttare al me-glio mettendo a disposizione persone motivate e con tanta esperienza alle spalle».La lunga volata verso il Meeting Nazionale Giovanissimi 2013 è stata lanciata. Con Andalo e la Paganella pronte a spingere sui pedali.