21-10-2008-Rimini-Brescia

1

Click here to load reader

description

 

Transcript of 21-10-2008-Rimini-Brescia

Page 1: 21-10-2008-Rimini-Brescia

N.3 RIMINI -BRESCIA 21/10/2008Ben ritrovati a tutti, dopo un periodo pieno di avvenimenti, la carta stampata della Est torna a parlare. Ci si ritrova di nuovo, nell'ennesimo episodio di strumentalizzazione da parte dei media nei confronti del mondo ultras. E per la prima volta, l'accanimento mediatico è contro il seguito della nazionale. Abbiamo letto tante, troppe favole su ogni tipo di giornale, dai presunti accordi politici, alla caccia al “comunista”, alle foto dei bulgari che alzavano celtiche e svastiche, ma che venivano indicate come foto di Italiani. Questa volta la fantasia dei giornalisti è stata davvero tanta. Ma la gente non è stupida, e forse questo non l'hanno capito.Dal momento che chiunque abbia un pelo di conoscenza nel mondo ultras, sa che il gruppo portante del CSKA (quelli che secondo loro sarebbero “comunisti”) si chiama SS FRONT, ed erano proprio loro ad alzar drappi tendenti all'estrema destra e a provocare gli italiani all'interno dello stadio di Sofia. Ma tant'è, piace dar la notizia, che sia reale o distorta poco conta, l'importante è vendere. O ancora meglio depistare, ingannare, spostare l'attenzione su problemi inesistenti, tentando di nascondere i reali problemi di una nazione intera. Quanto successo a Sofia è solo inerente a rivalità calcistiche, la politica, benché sventolata parecchio, non c'entra niente, anche dal momento che dell'opposta fazione non c'era traccia, ma qui i casi vengono gonfiati e alla mente tornano le menzogne del treno di Roma-Napoli, dell'omicidio di Gabriele o della morte di Raciti, tanto per citarne alcuni recenti. Ma noi a tali menzogne non crediamo, e non crederemo mai! CURVA EST CONTRO LE VOSTRE BUGIE!Ma ora parliamo un po' di noi, in particolare della trasferta di Ancona, che pensiamo rimarrà a lungo nella testa dei presenti in terra dorica.Lo spirito che si respirava, mentre le nostra squadra soccombeva sul campo, è stato unico, il gruppo è andato oltre il risultato, e spalle al campo, solo per noi, ha dimostrato cosa vuol dire Ultras, ha dimostrato una volta di più un'attitudine che va oltre ciò che accade in campo, che va oltre il tifo normale, ma che è puro stile di vita, condito da spontaneismo, goliardia, fratellanza, ed altro ancora.Siamo fieri di esser stati fedeli ad un ideale in un momento durissimo per tutta la scena ultras riminese, ora dopo aver fatto quadrato, esserci chiusi a riccio per riuscire ad andare avanti, cominciamo ad essere un'entità decisa, compatta e consapevole dei propri mezzi, ed un inizio di stagione come questo, ci ha solo giovato. NON TUTTO CIÒ CHE TACE È MORTO!

Chiudiamo quest'oggi la fanzine, esternando la nostra solidarietà a tutti gli ultras italiani, che in Bulgaria non si sono tirati indietro, seppur in una piazza ostica, e che ora saranno vittime di una repressione cieca e mirata a far morire il movimento al seguito della nazionale. Un pensiero come sempre ai nostri diffidati e non solo, per i quali l'unico augurio possibile è: NON MOLLARE!

TRASFERTA DI LIVORNO: Anche se la squadra ci sta regalando solo delusioni, per di più in trasferta, ciò non toglie che siamo tenuti a presenziare ovunque vadano i nostri magici colori. Per la trasferta in terra toscana, la Est organizza pullman, costo 25 euro, prenotazioni al Bar Covignano oppure stasera al banchetto del materiale. Alè Burdél!

OGNI LUNEDI' RIUNIONE AL BAR COVIGNANO ALLE ORE 21.00 STAMPATA IN PROPRIO