1 b riso gallo

10
I.T.C.T. Antonio Bordoni (Pavia) Classe 1^B Cucinare e stare bene con se stessi Ognuno ha il suo stile di vita. Ognuno ha il suo tempo e il suo riso.

Transcript of 1 b riso gallo

I.T.C.T. Antonio Bordoni (Pavia)

Classe 1^B

Cucinare e stare bene con se stessi

Ognuno ha il suo stile di vita. Ognuno ha il suo tempo e il suo riso.

Riso Gallo

COSA CI TRASMETTE IL LOGO?

In primo piano troviamo il nome dell’azienda e più sotto l’anno di nascita che indica un’azienda di antica tradizione, che ha subito molte trasformazioni per adattarsi ai cambiamenti del mercato.Lo sfondo verde rappresenta la natura.Il gallo che è il simbolo dell’azienda è pasciuto ed i suoi colori molto carichi e vivaci, suggeriscono l’idea di un gallo dinamico, vero re del pollaio.

oggiieri

LA STORIA

Nasce a Genova nel 1856 la Riso Gallo che avvia uno stabilimento anche in Argentina . Nel 1926 l’azienda si trasferisce a Robbio Lomellina e negli anni ’40 nasce il marchio del gallo.

LA STORIA IN ARGENTINAPoiché in Argentina l’analfabetismo era ancora diffuso, le diverse varietà di riso venivano identificate attraverso le immagini degli animali. La giraffa, la tigre, l’aquila, l’elefante e il gallo apparivano sui sacchi di riso. Il gallo, che identificava la varietà migliore, divenne presto il simbolo dell’azienda

Come la Riso Gallo S.P.A. raggiunge i clentiLa Riso Gallo S.P.A. raggiunge i clienti attraverso:• I social network• La pubblicità• La vendita porta a porta• Il libro Guida Gallo

Tutela dell’ambiente

Prodotti Riso Gallo

Prodotti Riso Gallo