Sogni e Desideri ES - webalice.it e Desideri ES.pdf · Sogni e DesideriSogni e Desideri di Antonio...

Post on 15-Feb-2019

237 views 0 download

Transcript of Sogni e Desideri ES - webalice.it e Desideri ES.pdf · Sogni e DesideriSogni e Desideri di Antonio...

1

Sogni e DesideriSogni e DesideriSogni e DesideriSogni e Desideri

di Antonio De Rosadi Antonio De Rosadi Antonio De Rosadi Antonio De Rosa

2

RA DUE FUOCHI Fuoco che riscalda, fuoco che brucia,

l’uomo sta al centro che pensa e ripensa.

3

MORE INCANTATO Sole che sorge in una giornata di primavera che illumina il cammino di un cuore innamorato

ricordando un profumo inebriante che dolcemente avvolge l’animo umano. Sei la spuma dell’onda regina di un mare fatato sorvolati da angeli dorati i quali suonano dolci e soavi note d’amore. Volando come un meraviglioso cigno bianco e fluttuando tra le dolci nuvole incanti ogni sguardo che su te si posa, e trasportato da una fresca brezza marina che ti trasporta in una calda isola caraibica. Sabbia trasportata dal vento si trasforma d’incanto in castello con mille e più smeraldi incastonati, entrando di luce t’abbagli perché vedi arcobaleni danzanti come gli occhi della sua regina. La notte è arrivata coperta di stelle che la rischiara insieme ad una candida e splendida luna piena.

4

OTTA Cavalcando un onda maligna il guerriero

va verso la luce, girandosi alle sue spalle vede melmosi infestare il cemento, con orde di randagi che l’inseguono per saziare la loro fame infinita, ed invocano il drago infuocato il guerriero allontana lo spettro. Il buio continuerà a regnare però con l’aiuto dell’amazzone si blocca. Fiamme infuocate escono dalla terra e trasformano in scheletro tutto ciò che incontrano, l’amazzone trasformatasi in acqua spezza il suo cammino e ridona un volto al nulla. Vermi brulicanti invadono le città e scavano fossati e formiche giganti stanno di guardia, il guerriero e l’amazzone gli si avvicinano ed i loro corpi si trasformano in pietra. Un altr’orrore li attende,urla malefiche si sentono da lontano, la strada è lunga e

5

mille insidie si troveranno davanti perché la notte è tetra.

6

MORE INFUOCATO Mi vengono in mente tante parole e so che queste non sono sole,

perché ogni volta che le penso sono avvolto da un sentimento immenso. Pensando a qualcuno che so soltanto io perché lo cerca il cuore mio, cosi volando nel mio pensiero so che questo è amore vero, e da tempo l’ho cercato ma adesso son sicuro che l’ho trovato. Ora c’è qualcosa che mi blocca, son sicuro che non è una cosa sciocca, spero che qualcuno mi possa capire che in questo momento posso anche soffrire. Spero che in futuro possa essere ricambiato ed il suo cuore da me sarà conquistato, il nostro amore sarà eterno perché non farà arrivare l’inverno. Il buio non verrà perché il nostro amore lo rischiarerà.

7

ALENTINA Calda giornata d’estate che la voglia d’amare s’accende,

come farfalla che si posa su un fiore e il dolce nettare della vita sceglie. Il sole brilla e un raggio la illumina, mille sono i suoi colori che fan venire allegria e come profumo inebriante che non te la fa dimenticare.

8

OSA SARA’? C’è qualcosa che batte e ribatte dentro al cuore,

che m’infonde tanta gioia e mi fa diventare felice. Penso che sia amore perché vorrei dividerlo con qualcuno e non sentirmi così solo, e così poter essere in compagnia in modo da ascoltare i consigli di una persona cara. O cuore del mio cuore chissà se mai ti troverò per poter sussurrarti dolci e soavi parole che dolcemente arrivavano al tuo animo e quanto vorrei avvolgerti dolcemente con un tenero abbraccio, e stare cosi per ore intere aspettando che sia domani.

9

AMBINO PRODIGIO Dietro la finestra vicino ad un giardino

c’è un bambino che guarda e osserva, di quello che vede tutto capisce. Certe volte si chiede cosa ne sarà di lui, però non sa ancora rispondere. Si sente solo e spaesato, però lui sa di essere solo un bambino.

10

ESIDERI E’ notte profonda, si sentono i rumori della notte,

le macchine passano in continuazione ed io mi metto a scrivere. Scrivo parole su parole, pensieri su pensieri, d’un tratto mi viene in mente qualcosa. Quanto vorrei chiudere gli occhi e bloccare il tempo, così potrei aiutare tutte le persone che sono in difficoltà e soprattutto portare la pace ovunque.

11

PERANZE D’AMORE Occhi negli occhi, cuore al cuore

questo è un mio pensier d’amore, che leggero va nel vento per arrivar così alla meta. Di dolci e soavi parole che fanno arriavar alle stelle desiderate da ogni animo umano, sembra dolce melodia che fa gioire il cuore. Meta dolce meta, solo io so quanto ti aspetto, forse domani l’amore del mio cuore d’incanto arriverà.

12

OLCE RICORDO Caldo d’estate che il corpo si stanca La mente mia di desideri non manca,

che vanno come nuvole trasportate dal vento e di questo certamente non mento, dentro il mio cuore qualcosa s’accende ma l’anima mia non si sorprende, il cuore batte più forte che mai perché il suo bel viso ricordai, grazie a lei potrò dire la tristezza non mi può venire.

13

ARCO ELENA 2003 Passa il tempo d’un estate divertente Con tuffi in acqua per rinfrescarsi dal sole cocente,

con balli a bordo piscina che si fanno la sera ma s’imparano la mattina. Scoccando frecce con l’arco si diverte tutto il parco, facendo partite di pallone qualcuno si sentirà un campione. Grazie agli animatori, in un momento, si creerà il divertimento, e con tanta nostalgia la gente non vorrà più andar via.

14

TELLA CADENTE Stella tra le stelle sei tu la più bella tra tutte quelle,

luce di una notte splendente tu sei la mia stella cadente, che brilla nel cuore della notte. O soave fanciulla che accende il mio cuore anche oggi il mio desiderio non muore, grazie al tuo sorriso che fa risplendere il tuo bel viso, che per sempre ricorderò.

15

EMPO Tempo che viene e che va ora che è passato mai più ritornerà,

tempo passato che affiora all’improvviso d’un dolce ricordo che fa scaturire un sorriso, tempo di balli in pista con gente mai vista, tempo di notti sotto un cielo stellato ricordando un felice passato tempo presente incerto e insicuro di quello che farò non son sicuro, tempo futuro che verrà di me che ricordo resterà.

16

APODANNO Anno dopo anno arriva sempre capodanno,

tra balli e musica a volontà ognuno si diverte a sazietà. I botti scoppiettanti fan queste ore brillanti, a mezzanotte con lo spumante questa serata sarà esaltante ma quando le persone se ne vanno è sempre arrivato il nuovo anno.

17

ANTANDO Ora che sei qui con me volerò, volerò

e poi scenderò come un fiocco di neve che cade dal cielo blu, e ora so che brillerò, brillerò come un raggio sole che viene e che va. Io ora che farò non lo so, non lo so forse però un dolce canto inizierò.

18

OGNANDO Dolce pensiero che vaga nella mia mente con soave musica che rilassa il cuor,

dolce sogno che nasce e inizia i suoi primi momenti di vita che travolge in un istante l’anima. Vivo intensamente una vita che non c’è con emozioni vere ma allo stesso tempo irreali, pensieri che nascono e restano infiniti perché vagano in eterno ma soltanto dentro il mio cuore.

19

APERE CHE NON SAPRANNO Volo sognando con mille pensieri nella mente,

cosa fare non lo so chi sa mai dove andrò, forse in un deserto sabbioso sotto un sole cocente e focoso, per cercare misteri d’oriente così da poterli svelare e poi a tutti raccontare ma la gente non li conoscerà perché nella mia mente tutto accadrà.

20

UANTO AMORE C’E’ O dolce pensiero del mio cuore Vorrei volare da te per dirti tante cose

e anche darti un abbraccio soffice come il cotone per poter stare accanto a te. Ti scrivo dolci e soavi parole che vengono dal cuor mio per dirti quanto ti voglio bene.

21

ITA Vivo, ho vissuto e vivrò chi sa mai se qualcosa ricorderò,

scrivo parole su parole che formano pensieri nuovi. Giorno per giorno vivo la vita e so che non è infinita, mille cose sto a pensare adesso alla mia vita devo tornare.

22

IA LUCE Mia dolcezza che fa palpitare il mio cuore

se chiudo gli occhi vedo soltanto te, come un raggio di sole che illumina una stanza. Tu risplenderai sempre dentro di me e non ti spegnerai mai.

23

’AMORE Ogni giorno un ragazzo si sveglia e pensa a qualcuno, ogni giorno una ragazza si sveglia e sa di essere pensata,

ogni giorno una ragazza cerca qualcuno, ogni giorno un ragazzo sa di essere cercato, ogni giorno un ragazzo ed una ragazza sanno di amarsi.

24

NDICI AGOSTO Notte stellata d’un cielo fatato

una stella cadente ho trovato, un desiderio ho espresso chissà se accadrà adesso, notte di sogni e pensieri che sono veramente veri, desideri espressi stanotte volano su svariate rotte.

25

ARATEA Giorni speciali d’ un estate d’agosto

questo camping è davvero un bel posto, con amici speciali che ti fan divertire a star con loro la tristezza non può venire, con gite in montagna e giornate al mare, questa stupenda vacanza non la potrò mai dimenticare.

26

MICA O mia cara dolce amica cosa vuoi che ti dica

tu sei bella più che mai e tu questo già lo sai vorrei dirti un po’ di cose che sono molto preziose io con te vorrei parlare perché con te non sto male ed ora io so che un a grande amica ho.

27

OETIZZANDO Vento che soffia in un mare fatato questo posto mi fa dimenticare il passato,

guardo il verde intorno a me e son felice come un re, ora qui io voglio stare per potermi rilassare, e sdraiato sotto il sole scrivo e rilasso il cuore, e pensando all’infinità ogni frase si ricorderà.

28

A MIA VITA Vivo la vita che viene e che va Scrivo un pensiero che nella mia mente sta

Giornata che passa di vita mondana Secondo me qualcuno già mi ama Vivo la vita come è Questo è quello che penso di me.

29

ERCANDO L’AMORE Cerco ricerco e spero e di questo son sincero

che qualcuno troverò e con lei per sempre starò per potermi innamorare ed il mio cuore rilassare e se qualcuno avrò per sempre la coccolerò o amor mio dove sarai son sicuro che arriverai.

30

OTTE BLU Notte blu alzo gli occhi

e vedo una stella che brilla sempre più, con una luna splendente che rischiara la notte come una dolce melodia che riscalda il cuore dolcemente, un soave pensiero d’improvviso arriverà che come un brivido la notte rischiarerà.

31

NFINITO AMORE Immagino di volare in un cielo immenso per poter scoprire la sua infinità,

scoprire paesi lontani al di là dei pensieri umani, poi mi metterei a pensare al giorno in cui mi potrò innamorare, e se troverò la felicita solo il mio cuore lo saprà.

32

ITA CHE VERRA’ Capitano qual è la rotta ogni uomo ed il suo coraggio

a te si affiderà. Presto salpiamo con questa nave che verso l’ignoto ci porterà.

33

IO ANGELO Voglio sognare un solo pensiero

che adesso io vivrò, voglio imparare a volare per poi venire da te, e come un soffio di vento leggero, un dolce abbraccio ti darò, e dolci frasi d’amore che fanno sognare dolcemente ti sussurrerò. O dolce angelo tu questo sei per me.

34

EALTA’ Vola il tempo di giorni lieti oggi è una stupenda giornata

che fa rilassare il cuor, cerco pensieri che fanno gioire per esser sempre contento, così potrò dire al mondo intero che la vita può essere bella davvero.

35

ICORDI Un giorno in riva al mare con una bella ragazza mi misi a chiacchierare,

ora una cosa mi viene in mente quel giorno c’era un sole cocente, e sotto ad uno scoglio ci andammo a sdraiare per ripararci da quel caldo micidiale, e parlando per un po’ una sola cosa so, ed in men che non si dica diventò una mia amica, ma nel mio cuore saprò che non la dimenticherò.

36

USICA Musica dolce musica che viene dal cuore

come d’un poeta son le parole, che vien dal profondo dell’animo umano che ti trasporta e ti tiene per mano, questo chi scrive lo sa perché e di se stesso che parlerà.

37

ENEREZZE Oggi mi metto a pensare li mio cuore dove vorrebbe stare?

Vorrebbe stare in dolce compagnia per poter coccolare l'anima gemella mia, con dolci e soavi abbracci che la riscaldano come raggi, e con lei passeggiare in un prato che fa sognare, poi con sublimi frasi d'amore faccio rilassare il suo tenero cuore.

38

IAGGI Cielo immenso nel quale volare in quali paesi mi potrà mai portare,

forse nella giungla africana dove la natura regna sovrana, forse sopra un mare fatato che se mi immergo trovo un regno incantato, forse sul ghiaccio polare dove un pinguino mi vine a salutare, forse nell'Australia verdeggiante dove incontrerai il canguro salteggiante ora so che ovunque arriverò qualcosa troverò.

39

SSERVANDO Luce per gli occhi fuoco per il cuore

osservo un bellissimo fiore e se un vento lo potesse sfiorare un usignolo si sentirebbe cantare, se chiudo gli occhi vedo una fanciulla e non riesco più a pensare a nulla, apro gli occhi lentamente e vedo lei solamente.

40

OMO Luce nel cielo fuoco nel cuore

invoco te Dio amore, raggio di vita nel profondo tu sei il salvatore del mondo, di colori ci son: blu, rosso, verde, giallo, bianco e nero, e tutti questi fan l'uomo vero.

41

ENTRO ME Mi guardo intorno e vedo la gente vivere

tranquillamente senza sapere che qualcuno sta soffrendo in questo momento. Quanto vorrei dire alla gente tutte le cose che mi passano per la mente, io solo non voglio stare mi fa solo stare male, voglio un po di tranquillità per far rilassare l'anima c'è rabbia dentro me mi sento esplodere io voglio solo vivere.

42

L MURO C'è qualcosa che mi blocca è un muro che

devo riuscire ad abbattere perché io so se ci riuscirò vivere meglio io potrò. Perché è un muro che blocca le mie sensazioni filtra le mie emozioni che preme su di me no mi lascia vivere. Ma adesso io so che potrò distruggerlo perché posso scrivere tutti i pensieri miei di gioie e sofferenze che stanno nel mio cuore, e come un fiume in piena pieno di pensieri veramente veri e cosi potrò sfondare quel muro e far sapere alla gente tutti i pensieri miei.

43

OCE C'è una voce dentro al cuore che si vuole far sentire,

che vuole sbocciare perché dagli altri vuol farsi ascoltare. Senza aver paura delle insicurezze e trasformarle in certezze apro il mio cuore e mostro tutta la mi a voglia di vivere. Per far capire agli altri che si vive meglio esprimendo i propri pensieri che non tenendoseli dentro.

44

INNA NANNA Sono tanti i pensieri che stanno nella mente,

e talvolta si trasformano in dolci e soavi sogni. Una mamma che culla il suo bambino che si addormenta ascoltando una tenera ninna nanna: “Dormi amor che domani bel tempo sarà, tu dolce angelo che illumina il cuor dono di pace nel tempo che va, tu che ci illumini di felicità dormi ancor tu piccolo e tenero fior”.

45

IVRO' Vola il mio pensiero che si colora ma non di nero

che a voglia di andar via da questa monotonia, per diventar raggiante ed essere scoperto in un istante per poter così tornare alla normalità così vivrò in tranquillità.

46

ONO IO Raggio di sole che arriva al cuore,

mi sento volare mi tuffo nel mare, soffio di vento un suono sento, leone ruggente io sono tra la gente, bagliore vero sono un fulmine a ciel sereno.

47

NDICE

Tra due fuochi Amore incantato Lotta Amore Infuocato Valentina Cosa sarà? Bambino prodigio Desideri Speranze d’Amore Dolce ricordo Parco Elena 2003 Stella cadente Tempo Capodanno Cantando Sognando Sapere che non sapranno Quanto amore c’è Vita Mia Luce L’Amore Undici agosto Maratea Amica Poetizzando La mia vita Cercando l’amore Notte blu

48

Infinito amore Vita che verrà Mio angelo Realtà Ricordi Musica Tenerezze Viaggi Osservando Uomo Dentro Me Il Muro Voce Ninna Nanna Vivrò Sono Io