REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema...

Post on 02-May-2015

213 views 1 download

Transcript of REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema...

REALTÀ AUMENTATA

Introduzione

Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app.Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nell’uso di un’app per un prodotto alimentare è stato discusso con svariate proposte, per poi arrivare ad una soluzione comune: mettere in palio dei premi come soggiorni, concerti e spettacoli legati alla terra d’origine del prodotto.All’avvio dell’app, si avvia automaticamente un video introduttivo in cui si racconta brevemente la storia dell’azienda, i valori dell’azienda e alcune caratteristiche riguardanti la produzione e i prodotti.Bisogna inquadrare/fotografare la propria marmellata e in sequenza si avvieranno delle nuvolette (sezioni) intitolate “la nostra azienda”, “la produzione”, “i nostri prodotti”, “contatti”.All’apertura della prima sezione, vi sarà un gioco con una domanda (semplice), riguardante la storia dell’azienda. Se l’utente risponde correttamente alla domanda, può passare alla sezione successiva. (Se l’utente fornisce la risposta sbagliata, può ritentare all’infinito). La scelta di un livello di difficoltà EASY è stata dettata dal fatto che il gioco in sé non ha uno scopo, ma è semplicemente il mezzo tramite cui l’utente può scoprire se ha acquistato il prodotto fortunato (codice vincente).Il team ha deciso che, ogni volta in cui l’utente vincerà il gioco pur non avendo il codice fortunato, sarà invitato automaticamente a partecipare ad un’estrazione a premi finale che premierà coloro che hanno più punti. I punti si possono acquisire acquistando nuovi prodotti. Questa scelta ha lo scopo di invitare il partecipante a continuare ad acquistare i nuovi prodotti ed a fornire i suoi dati (iscrizione newsletter).

Video

La zia viene intervistata mentre sta confezionando la marmellata. Nel video vengono introdotte delle immagini che riguardano l’azienda e la produzione, con una breve spiegazione dell’unicità dei prodotti.

La nostra azienda

La produzione

Contatti

I prodotti

La nostra aziendaLa storiaL’azienda a conduzione familiare nasce nel 1970 ed è situata nelle campagne del milanese.

I nostri principi sono l’ecosostenibilità e la biodinamicità.

Gioco numero 1Dove si trova l’azienda? Italia Svizzera Austria

La produzioneTolte le parti di scarto dalla frutta,essa viene tagliata a pezzetti e cottaa lungo nello zucchero fino a diventarecremosa e, bollente, viene confezionata in barattoli. Una volta tappati, vengono sterilizzati grazie al calore del composto. La marmellata viene consumata dopo qualche tempo dalla preparazione.

Gioco numero 2:Quale ingrediente non viene utilizzato per la nostra marmellata?SaleZuccheroFrutta

Gioco numero 3:Cosa non viene prodotto dalla nostra azienda? Formaggio Marmellata Bagnoschiuma

I contattiContatti:• Tel. 02 679231 • Fax. 02679232• Cell. 3478823149• E-mail ziasantuzza@libero.itSiamo sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento, se vorrete richiedere informazioni sui nostri servizi, i nostri prodotti, le nostre attività. Siamo lieti di invitarvi nel nostro Agriturismo per provare nuove emozionanti esperienze a contatto con la natura.Abbiamo un’area completamente dedicata a voi, dove potrete interagire con la nostra azienda, con gli altri clienti, contribuendo a migliorare sempre di più la nostra azienda.Vi aspettiamo numerosi!

HAI VINTO !!!

Esempio: Hai perso? La tua avventura non finisce qui! Partecipa al concorso “dolce vacanza”! Inviaci:• Nome• Cognome• Indirizzo e-mailAlla casella postale dolcevacanza@gmail.it e potrai essere estratto e vincere un week-end all'insegna della marmellata e del relax nella natura presso il nostro agriturismo!

Anche se l’utente non vince ha la possibilità, lasciando le proprie generalità e un contatto, di essere estratto per il

concorso “dolce vacanza” e di vincere un week-end di relax nella natura dove poter scoprire tutti i segreti della

marmellata presso l’agriturismo dell’azienda agricola.