Newsletter CIABS n° 08 del 16 Giugno 2012

Post on 25-Mar-2016

224 views 0 download

description

Newsletter CIABS n° 08, relativamente alla Fiera Campionaria di Padova del 20 Maggio 2012 e la Mostra Speciale di Vicenza del 03 Giugno 2012.

Transcript of Newsletter CIABS n° 08 del 16 Giugno 2012

1

Numerosi eventi e grandi successi ottenuti dai nostri soci con i loro cani hanno caratterizzato la vita del Club nelle ultime settimane. In ordine cronologico:

aggio è iniziato (il 1°) con la Mostra Speciale di Alessandria con 53 Bovari Svizzeri iscritti, giudicati da Gianni Guffanti.

ç Bovaro dell’Appenzell BOB Bruno dell’All. Ca’ del Corsi, BOS Lady Margot dell’Alballegra di Maddalena Battaglia Bovaro del Bernese è BOB Alpenliebe di Alberto Pietrini e BOS Oota-Dabum da Casa dos Herdeiros do Lobo di Antonella Berto.

Pove del Grappa (VI) il GRABBER ha organizzato il 6 maggio una giornata di “INCONTRI… CON… e PER… i NOSTRI CANI” dedicata

all’aggiornamento scientifico con la relatrice Dott. Clizia Mascotto e alla disciplina sportiva del Carting: ideale espressione del binomio conduttore/cane + carretto. L’evento, molto riuscito, ha dato l’occasione di trasmettere informazioni scientifiche, di incontrarsi e di divertirsi in piacevole compagnia, suscitando notevole curiosità e interesse per il Carting.

orld Dog Show Salzburg 19 maggio: grandi soddisfazioni per le posizioni raggiunte in tutte le classi dai Bovari di allevamento e di proprietà italiana

alla Expo Mondiale in Austria.

M

A

W

2

In particolare citiamo il prestigioso titolo di

GIOVANE CAMPIONE DEL MONDO ottenuto da

ERRA BERMONDO BOHEMIA del nostro socio Roberto Scita

Congratulazioni!

iera Campionaria di Padova – 20 maggio. Di nuovo la certezza di un’affermazione per il GRABBER nell’ambiente vivace ed affollato della

Fiera di Padova, dove i nostri amici, in sfilata con i loro Bernesi al traino degli immancabili carrettini, hanno suscitato l’interesse e l’ammirazione di tutti. “Il momento più emozionante però – racconta Luisa Pigozzo – è stato quando, tolti gli imbraghi e parcheggiati i carretti, sono entrati nel nostro spazio recintato una miriade di bambini felicissimi di poter coccolare e stringere i nostri cagnoloni”. Anche questa volta, quindi, è stato possibile far conoscere a un vasto pubblico l’indole docile e paziente dei nostri Bovari.

La sfilata all’esterno Quattro ruote: il passato e il presente

I bambini con i Bernesi I conduttori in costume tradizionale

F

3

a Mostra Speciale di Vicenza, giudicata da Francisco Janeiro (P), ha avuto luogo il 3 giugno con 41 Bovari del Bernese iscritti.

Foto a sinistra: BOB Oota-Dabum da Casa dos Herdeiros do Lobo (propr. All. La signora dei 100 cani) e BOS Alpenliebe (propr. Alberto Pietrini). Foto a destra: Oota-Dabum sul ring d’onore 1° BOG e 3° BIS

Il GRABBER ha fatto gli onori di casa alla 31° Esposizione Nazionale di Vicenza, Mostra Speciale per i Bovari del Bernese. Com’è oramai tradizione, si è esibito nella bella sfilata sul ring d’onore ed ha allestito un gazebo con gadgets e ricco buffet. Il tutto è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti e da chi si è “aggregato” volentieri alla compagnia degli appassionati dei Bernesi!

in preparazione la nostra rivista ‘La Voce dei Bovari’ 2/luglio 2012. Chi desiderasse collaborare inviando materiale da pubblicare è pregato di farlo

entro il 26 giugno all’indirizzo: silvana.vogel@ciabs.it newsletter@ciabs.it La Commissione Media

L

È