ARTICOLI MAC-News è molto più che una...

5
ARTICOLI MAC-News è molto più che una newsletter! Ci siamo! Parte oggi il nuovo progetto di rendere ancora più fruibili i temi della crescita personale e professionale trattati durante la settimana. Non tutti sono così tecnologici da usare l’App (per chi volesse: SPTraining) e non tutti hanno il tempo e la voglia di navigare sui social quotidianamente. Ecco l’idea di portare nella casella mail di ciascuno, in modo Leggi tutto. Non hai mai fallito in qualcosa? Allora non sai cosa ti sei perso! Andare a scuola dalla propria vita. Imparare dai propri errori. Sir Winston Churchill diceva che il successo è la somma dei fallimenti che non ti hanno abbattuto. Resilienza, dunque, e tecnica dell’inventore. Oggi parleremo di queste due capacità. Vediamole nel dettaglio.

Transcript of ARTICOLI MAC-News è molto più che una...

ARTICOLI

MAC-News è molto più che una newsletter!

Ci siamo! Parte oggi il nuovo progetto di rendere ancora più fruibili i temi della crescita personale eprofessionale trattati durante la settimana. Non tutti sono così tecnologici da usare l’App (per chi volesse:SPTraining) e non tutti hanno il tempo e la voglia di navigare sui social quotidianamente. Ecco l’idea diportare nella casella mail di ciascuno, in modo …

Leggi tutto.

Non hai mai fallito inqualcosa? Allora non saicosa ti sei perso!

Andare a scuola dalla propria vita.Imparare dai propri errori. Sir WinstonChurchill diceva che il successo è lasomma dei fallimenti che non ti hannoabbattuto. Resilienza, dunque, e tecnicadell’inventore. Oggi parleremo di questedue capacità. Vediamole nel dettaglio.

Resilienza La resilienza è la capacità diresistere alle avversità, di non farsiabbattere. Gli ostacoli nella vita,neanche …

Leggi tutto.

Matteo Renzi sale incattedra come coach adinsegnare public speaking

Anche i politici italiani finalmente sidedicano a questa delicata arte delparlare in pubblico, il public speaking,invece di improvvisare. Matteo Renzi, aldi là del credo politico di ciascuno,effettivamente va detto che sa parlare inpubblico. Dote o studio? Stessa cosaallora si potrebbe anche chiedere perBerlusconi, altro grande speaker. Seandiamo oltre confine, troviamocertamente …

Leggi tutto.

Professionisti, conoscete ivostri clienti? Il web puòaiutare, se sapete comefare

Quando si parla di Internet e di Web tuttilo immaginano come una grande vetrinao un grande mercato in cui proporre evendere i propri servizi. Questa èsicuramente una visione corretta, maunilaterale. Il web è anche unostrumento di informazione molto utile.Pensiamo all’avvocato o al commercialista: quanti di voi effettivamente hanno preso e utilizzato il web …

Leggi tutto.

Quanto conta l’abito nellacomunicazione? Il caso delMinistro delle Finanzegreco Yanis Varoufakis

L’abito non fa il monaco? Siete propriosicuri? Diciamo che contribuisce, e nonpoco.

Leggi tutto.

VIDEO

Marketing per lo Studioprofessionale

Ripercorriamo in 20 minuti 60 anni distoria del marketing per capire comeoggi anche lo Studio professionale possacomunicare con efficacia con i propriclienti e con i potenziali clienti, permigliore il proprio business.

Guarda il video.

Simone Sinek spiega ilcerchio d'oro

Simon Sinek spiega con grandeefficacia in questo video comecomunicare con efficacia la propriaattività e soprattutto, che cosacomunicare perché i destinatari possanocondividere il messaggio, i valori, lo stilee diventare da clienti followers.

Guarda il video.

SLIDES

Professioni e Web

Scarica le slides della presentazionefatta al Festival delle Professioni doveabbiamo affrontato il tema del futurodelle professioni e il ruolo che avrà il websu di esso.

Sfoglia le slides.

LIBRI CHE CONSIGLIO

Chi ha spostato il mio formaggio - diSpencer Johnson (recensione)

Ciascuno di noi è attaccato al proprio formaggio. PerNasofino e Tentenna, i due topolini protagonisti del raccontodi Spencer Johnson, il formaggio è davvero formaggio, manella metafora della storiella, potrebbe essere il guadagno, ilposto fisso, la famiglia. Insomma tutto ciò a cui ci siamoabituati. L'Autore di One minute manager ci guida cosìdolcemente tra una metafora …

Leggi tutto.

ESERCIZI DI COACHING

Prenditi 15 minuti di tranquillità erispondi per iscritto a questadomanda:

Che cosa dovrà essere accaduto al 31 dicembre2015 per sentirti pienamente soddisfatto dell'annotrascorso dal punto di vista professionale? Qual'èdunque la meta, la stella polare, che sta guidandole tue azioni in campo professionale?

CORSO DI FORMAZIONE - MILANO 11 SETTEMBRE 2015

Come sviluppare il business dello Studio nell'epoca del Web. Ilmarketing spiegato in modo pratico

Se un tempo lo sviluppo del business nell'attività professionale era affidato principalmente al passaparola,oggi ciò non è più possibile. La trasformazione in atto nel mondo professionale, culturale, economica,tecnologica, fa sì che sempre di più il professionista debba essere attivo in tale senso, andando ad"intercettare" la domanda di servizi da parte dei prospect, i potenziali clienti. …

Guarda il programma e iscriviti.