CES Locksmith Brochure (italian version)

Post on 04-Jul-2015

99 views 11 download

description

Broschüre für CESitalia

Transcript of CES Locksmith Brochure (italian version)

CES per lo specialista di sicurezza

Sicurezza senza compromessi

A company of CESGRUPPEwww.ces.eu

Reichstag,Berlino Stadiodicalcio‚AufSchalke‘ BurjKhalifa,Dubai Cancelleriafederale,Berlino AeroportoSheremetyevo3,Mosca

2

CES – la più antica azienda tedesca per la produzione di cilindri di sicurezza

C.Ed. Schulte GmbH – conosciuto in tutto il mondo come CES – è il più antico produt-tore di cilindri di chiusura della Germania, con origini che risalgono all’inizio dell’800. Secondo quanto riportato negli archivi del-la città di Velbert, l’azienda fu fondata nel 1840 da Heinrich Schulte, il cui padre era ti-tolare di un’officina di fabbri già dal 1816. Il successore di Heinrich, Carl Eduard Schul-te, diede il proprio nome all’azienda che continua a portarlo con orgoglio fino ai giorni nostri. La società con sede nell’ovest della Germania, vicino a Düsseldorf, si è imposta come leader di fama internazio-nale per la produzione di sistemi di sicu-rezza meccanici, elettronici e meccatroni-ci in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’edilizia commerciale e residenziale.

I nostri prodottiIl punto di forza di CES è rappresentato dall’ampia gamma di impianti di chiusu-ra, affiancata dai cilindri a profilo europeo di tipo standard e di sicurezza nonché dai cilindri per mobili e modelli speciali. A ciò si aggiunge la gamma di serrature dotate

dei più alti requisiti grazie ai quali siamo in grado di offrire un pacchetto completo di soluzioni di sicurezza.

I prodotti CES abbinano qualità e precisio-ne di altissimi livelli offrendo all’utilizza-tore comfort e il massimo della sicurezza. CES è in grado di fornire soluzioni su mi-sura per qualsiasi esigenza e tipo di appli-cazione, con particolare esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti a chiave maestra – un campo dove CES ha concepito, elaborato e fornito alcuni fra i più complessi e completi sistemi di sicu-rezza a livello globale.

Le nostre soluzioni Per qualsiasi progetto CES dispone della soluzione giusta, anche per le applicazio-ni più sofisticate. Il nostro know-how sod-disfa le esigenze più svariate: dagli stadi sportivi che richiedono complesse solu-zioni meccaniche, agli edifici pubblici per arrivare fino agli hotel che necessitano di una combinazione fra controlli di accesso meccanici ed elettronici.

3

�� Cilindro a 5 pistoncini�� Conforme alla norma EN 1303 - 2005�� Lunghezza base 27,5/27,5 mm�� Ottone massiccio�� Con vite di fissaggio M 5�� 3 chiavi in acciaio nichelate�� 60.000 diverse cifrature diverse

Cilindri di sicurezza di stock

�� Cilindro a 5 pistoncini �� Conforme alla norma EN 1303 - 2005�� Lunghezza base 27,5/27,5 mm�� Ottone massiccio�� Pistoncino corpo in acciaio temprato come protezione antitrapano

�� Finiture disponibili: nichelato opaco, cromato, ottone lucido, bronzo e molte altre ancora

�� Vite di fissaggio M 5�� 3 chiavi in alpacca�� 60.000 cifrature diverse

Cilindro NP standard Cilindro di sicurezza U5

4

�� Sistema a chiave verticale con 5 o 6 pistoncini�� Conforme alla norma EN 1303 – 2005�� Lunghezza base 31,5/31,5 mm�� Ottone massiccio�� Profilo chiave protetto da brevetto�� Finiture disponibili: nichelato opaco, cromato, ottone lucido, bronzo e molte altre ancora

�� Vite di fissaggio M 5�� Scheda di sicurezza per la duplicazione protetta delle chiavi�� Disponibile con profilo personalizzato�� Disponibile con cilindri semiassemblati�� Disponibile con chiavi personalizzate *�� Disponibile in versione modulare

Corpo e barilotto in ottone Chiavi in alpacca con spessore 3,5 mm Camma in acciaio sinterizzato, EN 1303, antistrappo 2 pistoncini anti-picking Pistoncini antitrapano in tutte le posizioni Pistoncino corpo in acciaio temprato come protezione antitrapano

�� Sistema a chiave reversibile con 5 o 6 pistoncini�� Conforme alla norma EN 1303 – 2005�� Lunghezza base 27,5/27,5 mm�� Ottone massiccio�� Profilo chiave protetto da brevetto�� Finiture disponibili: nichelato opaco, cromato, ottone lucido, bronzo e molte altre ancora

�� Vite di fissaggio M 5�� Scheda di sicurezza per la duplicazione protetta delle chiavi�� Disponibile con profilo personalizzato �� Disponibile con cilindri semiassemblati�� Disponibile con chiavi personalizzate *�� Disponibile in versione modulare

Corpo e barilotto in ottone Chiavi in alpacca con spessore 3 mm Camma in acciaio sinterizzato, EN 1303, antistrappo 2 pistoncini anti-picking Pistoncini antitrapano in tutte le posizioni Pistoncino corpo in acciaio temprato come protezione antitrapano

PSM WSM

* chiavi personalizzate soggette a quantitativo d’ordine minimo

Cilindri di sicurezza personalizzati

5

Montaggio facile e veloce

Kit di pistoncini ed attrezzi

I cilindri CES, semplici e veloci da assembla-re, richiedono pochissimi attrezzi di mon-taggio e rappresentano così la soluzione ideale per le moderne esigenze di mercato. I cilindri vengono forniti semiassemblati assieme agli attrezzi necessari e al kit di pistoncini.

Uno dei maggiori vantaggi è il tempo ne-cessario per l’assemblaggio dei nostri ci-lindri. Davanti a un mercato caratterizza-to da ritmi sostenuti ed esigenze elevate, CES ha saputo riconoscere la necessità di ridurre i tempi di assemblaggio e accele-rare al massimo la produttività.

Per assemblare i cilindri CES bastano pochi secondi (rispetto ai cilindri completamente

CES kit di montaggio

smontati), a vantaggio della produttività e in definitiva della redditività.*

I kit di pistoncini di CES servono a comple-tare qualsiasi sistema CES e comprendono tutti i componenti necessari per assembla-re i cilindri utilizzando pochi attrezzi molto facili da usare. CES ha intuito che una con-fezione contenente un assortimento com-pleto di pistoncini non poteva che essere conveniente per gli specialisti di serrature e chiavi. Per questo motivo abbiamo pre-parato un nuovo kit di pistoncini dotato di tutti gli attrezzi necessari per l’assemblag-gio, sia in officina che presso l’utente. I kit di pistoncini assieme alla nostra gamma di cilindri rappresentano la soluzione ide-ale per i nostri clienti!

Fase 1InserirelachiavediassemblaggioGiraredi180°InserireilmorsettoEstrarreilbarilotto

5 sec. +20 Sec. (25 sec.)

+20 Sec. (45 sec.)

Fase 2RimuovereipistonciniInserireipistoncini

Fase 3 InserireilbarilottoSerrarel’anello

* Tempi calcolati per un doppio cilindro.

6

7

Gamma di cilindri modulari Sia che scegliate la gamma PSM o WSM, la confezione modulare per l’assemblaggio è la stessa per tutti i tipi di cilindri a profilo europeo. La nostra gamma modulare ga-rantisce di poter affrontare qualsiasi situa-zione e qualsiasi allungamento.

Il kit comprende tutti i componenti neces-sari per realizzare l’allungamento dei cilin-dri, da 27,5/31,5 mm (5/6 pistoncini) fino a 70 mm per lato.

Il nostro sistema modulare può essere adattato ad ogni vostra esigenza. Basta scegliere le misure base e avrete in dota-zione il necessario per l’assemblaggio. La

CES kit modulare

grande flessibilità del kit torna anche a vantaggio della quantità di materiale da tenere a magazzino. Grazie al nostro kit, i tempi di attesa per la consegna di un ci-lindro di dimensioni non standard sono acqua passata.

I cilindri in versione modulare hanno una grande resistenza contro lo strappo, gra-zie alla barretta di acciaio che tiene uniti i due semi-cilindri.

8

Lastrutturamodulare chiave corpo discodicollegamento camma distanziale prolungabarilotto

prolungacorpo anelloelastico spinaelastica elementodicentraledigiunzione barradigiunzione

MaterialeElementocentraleebarradigiunzione:acciaioalnickel-cromoProlungacorpo:ottone

Lunghezzerealizzabilidaunminimodi27,5/3,5mm(5/6pistoncini)finoa70mm(perlato)

9

Direttore generale

Capodivisione Capodivisione

Responsabilericerche

Responsabileofficina

ResponsabileIT

Responsabilecontabilità

La gamma di prodotti CEScylinder Quando le porte da chiudere sono più di una, entrano in gioco gli impianti di chiu-sura. In qualità di strumenti organizzativi essi offrono l’opportunità di gestire le au-torizzazioni di accesso secondo uno sche-ma gerarchico.

Gli impianti di chiusura rispecchiano le strutture organizzative di un’azienda e si adattano ai diversi tipi di edificio e al loro uso.

CEScylinder

La pianificazione di un impianto di chiu-sura richiede la stretta collaborazione fra il committente del fabbricato e l’ufficio di progettazione. Solo così sarà possibile indi-viduare una struttura che anche a distanza di anni consenta di effettuare modifiche o ampliamenti.

Il tipo di impianto di chiusura dipenderà dai requisiti specifici che si presentano di volta in volta.

10

Doppio cilindro n. 810Lunghezza base 27,5/27,5 mm

Cilindro a leva n. 5558/30Rotazione leva a 90°Direzione di chiusura a sceltaDimensioni incasso 25 mm

Doppio cilindro n. 8710Lunghezza base 27,5/27,5 mmCilindro con versione frizionata

Cilindro con pomolo n. 815e cilindro con gambo pomolo 815/130Lunghezza base 27,5/27,5 mmPomolo in alluminio di tipo H

Mezzo cilindro n. 851 1/2Lunghezza base 27,5 mmNottolino regolabile su 12 posizioni

Lucchetto a cilindro n. 215 NArco in acciaio inoxLarghezza corpo 58 mm, altezza 50 mmChiusura a scatto senza chiave Altezza arco 35 mm (standard)

11

Serrature di qualità CESlocks

Con materiali di altissima qualità e un’ampia scelta di finiture per i fronta-li, l’assortimento comprende serrature per porte di interni, serrature per l’edili-zia commerciale, soluzioni su misura per esigenze specifiche e serrature speciali utilizzate per le porte scorrevoli di sale operatorie e per porte vetrate.

CESlocks

CES vario FlexCon CES vario Flex si possono creare più di 140 serrature diverse per porte con telaio tubolare. Tutti i principali parametri di ri-ferimento della serratura, come interasse, entrata e dimensioni del telaio, sono infatti regolabili in modo variabile.

12

Serrature PremiumCollaudata e certificata ai sensi delle nor-me DIN 18250, DIN EN 12209 e DIN EN 179 dall’Ente tedesco di controllo dei ma-teriali (Materialprüfungsamt - MPA) di Dortmund, la gamma Premium offre al tempo stesso eccellente comodità d’uso e grande livello di sicurezza. Secondo le diverse applicazioni ed esigenze, sono di-sponibili diversi tipi di serrature. La serra-tura di alta gamma Premium riunisce in sé tutte le caratteristiche migliori come funzionamento silenzioso, scrocco morbi-do per la protezione dei telai, scrocco an-tieffrazione, omologazione antincendio e funzione antipanico.

Scroccoagomitoperlaprotezionedeltelaio.Inquestomodoèsoloilgomitoinmaterialesinteticoabatteresultelaioosullacontropiastra.

Scroccoantieffrazionecondispositivomeccanicodiblocco,efficaceconunaluceportafinoa5,0mm(direttivaDIN:3,5mm).

Frontaleavvitabilepersostituzionirapide,ades.daportaabattutaaportaafilo.

Catenaccioinacciaiomassiccionichelato,perser-ratureantipanicoa1mandataconcorsadi20mm.

Boccoleinacciaioantitrucioli.NonprescrittedallanormaDIN18251-1.

QuadromanigliaTENAXconduemolleabalestrapergarantireunmontaggiodellamanigliasempli-ceesenzagioco.

Serratureantipanicoconfunzioneantibloccaggiocheconsentel’abbinamentoconcilindriapomolo.

13

Sistemi di sicurezza elettronici CEStronics

Con i sistemi di chiusura elettronici di CES decidete voi chi ha diritto all’acces-so e quando. Con la sua gamma di prodotti, CEStronics offre un’ampia scelta di soluzioni per la gestione degli accessi basata su sistemi di controllo temporali o individuali. Appli-cando le tecnologie wireless e transpon-der d’avanguardia è possibile creare con grande flessibilità autorizzazioni d’acces-

CEStronics

so in grado di garantire il massimo della sicurezza.In particolare grazie all’impiego di disposi-tivi di chiusura wireless inseriti nelle por-te, CEStronics propone prodotti partico-larmente efficaci che riducono al minimo i tempi di installazione e di programma-zione. Un vero e proprio vantaggio in ter-mini di costi rispetto ai sistemi di accesso completamente via cavo.

OMEGA MIFAREIl sistema di controllo degli accessi OMEGA Mifare è facilmente integrabile in applica-zioni di sicurezza e strutture organizzative. La programmazione avviene online al PC e quindi trasmessa ai dispositivi di accesso wireless tramite Access Point o Repeater.

OMEGA ACTIVEAccessi veramente hands-free grazie alla tecnologia dell’ACTIVE trasponder – dispo-sitivi di apertura delle porte alimentati a batteria - pratica gestione online - possibi-lità di utilizzare trasponder attivi o passivi - il sistema di chiusura elettronico OMEGA ACTIVE offre tutti questi vantaggi.

OMEGA LEGICContabilizzazione del tempo o pagamenti senza contanti sono soltanto due esempi delle caratteristiche multi applicazione della tecnologia transponder Legic. Con

OMEGA LEGIC è inoltre possibile gestire le autorizzazioni d’ingresso sia a livello tem-porale che individuale.

Cilindro RF OMEGAIl cilindro RF OMEGA è un cilindro wireless attivabile tramite pin pad, terminali bio-metrici o moduli GSM

Cilindro motorizzato CEMO - CEMO-NETIl cilindro motorizzato CEMO apre e chiu-de le porte automaticamente. Se collega-to in rete, consente di controllare e gesti-re in modo semplice tutte le funzioni del-la porta all’interno di un’organizzazione tramite il software installato nella unità di controllo.

14

15

C. Ed. Schulte GmbH ZylinderschloßfabrikFriedrichstraße 243D-42551 Velbertf +49 (0)2051-204-0h +49 (0)2051-204-229e info@ces.eu www.ces.eu

CEStronics GmbHFriedrichstraße 243D-42551 Velbertf +49 (0)2051-204-0h +49 (0)2051-204-229e info@ces-tronics.de

CESlocks GmbHMettmanner Str. 119D-42549 Velbertf +49 (0)2051-204-204h +49 (0)2051-204-229 e info@ces-locks.de

CESfrance SARL8 Impasse Charles PetitF-75011 Parisf +33 (0)1-44 87 07 56h +33 (0)1-43 07 35 78e info@fr.ces.eu www.ces.eu/fr

CESnederland B.V.Lage Brink 9NL- 7317 BD Apeldoornf +31 (0)55-52 66 89-0h +31 (0)55-52 66 89-9e info@nl.ces.eu www.ces.eu/nl

CESitalia srlV. d. vecchie Fondamenta, 4Straße d. A. Gründungen 4I-39044 Egna / Neumarkt (BZ)f +39 0471-812 294 h +39 0471-812 294e info@it.ces.eu www.ces.eu/it

CES Security Solutions LtdUnit 6-8 Revenge RoadGB-Lordswood, ChathamKent ME5 8UDf +44 (0)1634-673301h +44 (0)1634-673326e info@uk.ces.eu www.ces.eu/en CESrom srl.Str. Metalurgistilor 3 DRO-550137 Sibiuf +40 (0)269-206 00-2h +40 (0)269-206 00-5e info@ro.ces.eu

Subj

ect t

o te

chni

cal c

hang

es w

ithou

t not

ice

· IT

· 06.

11 · 0

.5

Il vostro partner per la sicurezza:

A company of CESGRUPPEwww.ces.eu