Beauty Professionals - Marzo '10

Post on 24-Feb-2016

231 views 0 download

description

Rivista specializzata per i centri benessere ed estetica.

Transcript of Beauty Professionals - Marzo '10

n o v emb r e 2 009n o v emb r e 2 009

professionals

top

new

s

Rivista

specializzata

per i

professionisti

dei centri

di estetica

e benessere

Beauty Professionals N°30

In caso di mancato recapito restituire all’ufficio di: 47900 RIMINI C.P.O., per la restituzione al mittente previo pagamento resi.

Beauty News

Ritorna ilCongresso NazionaleCesare Quaranta

Speciale Prodotti

Tutte le lineeTHAL’ION

new

s

Beauty Professionals

Top News Periodico di attualità, costume e marketing

Direttore Responsabile: Paolo Cappelletti

Editore e Proprietario: Piras Srl

Via Nuova Circonvallazione, 57/C

47900 Rimini - Telefono 0541.776600

Fax 0541.799105 - www.agenziapiras.com

Progetto Grafico e Video Impaginazione: Piras Srl

R.G. Trib. di Rimini n.720 del 10/09/97 - Marzo 2010

Per informazioni su corsi e eventi:Tel. 011.947.21.32

Per maggiori informazioni,contatta il nostro numeroverde 800.26.86.16

“Lavora con noi!”Cesare Quaranta s.r.l. ti offre lapossibilità di entrare a fareparte di un team di personeche vive il proprio lavoro conpassione, spirito d’iniziativa eorientamento ai risultati. Unarealtà in continua crescita, unambiente dinamico e stimolan-te che ti garantisce realizzazio-ne personale e professionale.

Gentili Amiche,gentili Amici,

Nell’editoriale del numero dinovembre vi avevamo

preannunciato che il 2010si sarebbe aperto con

novità importanti. A questenovità dedichiamo granparte dei contenuti delnumero che avete tra le

mani: la Cesare Quaranta srlè diventata distributoreufficiale per l’Italia dei

prodotti cosmetici Thal’ion.Una linea cosmetica talasso-

terapica estremamentecompleta e di altissima

qualità. Senza dimenticarel’appuntamento periodico

con le metodiche sinergicheiniziato nel numero

precedente e che troveràspazio anche nei prossimi

numeri, questo mesevogliamo portare alla vostra

attenzione le opportunitàche il settore dell’estetica

può trarre dagli interventi difinanza agevolata. Un temaimportante liquidato spessocon superficiale disinteresseda parte di molte estetiste,ma che può rivelarsi fattorecompetitivo fondamentale

per la propria attività.

edito

riale

Buona lettura!Lo staff Beauty Professionals

sommario04beauty news

Ritorna ilCongressoNazionaleCesare Quaranta

06leggi e decreti

Estetica e FinanzaAgevolata

12intervista

Cesare QuarantapresentaTHAL’ION

14formazione

Riprendono iBeautyProfessionalsWorkshop

08trattamenti

L’arte dellaTalassoterapia

10speciale prodotti

Tutte le lineeTHAL’ION

16noleggio

Noleggio UNICA,vantaggi... molti!

20speciale prodotti

Q-FequencyLight neitrattamentiAntiage

24speciale prodotti

Q-Sonic:l’innovazioneper snellimentolocalizzato,cellulite* eaccumuliadiposi

28metodiche

Metodichesinergiche

34stelle & bellezza

L’oroscopodi Beauty

*inestetismo della cellulite

Castrocaro, 16-18ottobre 2010

Si terrà da sabato 16 alunedì 18 ottobre 2010,nella splendida cornice delGrand Hotel Terme diCastrocaro, l’edizione 2010del Congresso NazionaleCesare Quaranta. Un even-to di altissima qualità pro-fessionale ambientato inun panorama di particolarefascino e in una strutturaricettiva di livello superiore.

Il cuore dell’evento saràl’alternarsi di relatori di famainternazionale: medici, psico-logi, esperti di talassoterapia eprofessionisti di marketinginterverranno sul palco dellasala plenaria per approfondirele tematiche inerenti ai rispetti-vi settori di competenza, men-tre negli spazi dedicati ai labo-ratori di approfondimentoverrà offerta la possibilità diarricchire il proprio know-howsu una specifica metodicagrazie a corsi avanzati di

aggiornamento professionale.Ma non mancheranno occasioni di svago, relax edivertimento. Sarà a disposizione di tutti gli ospiti lastruttura del centro benessere annessa all’Hotel,con il suo particolare percorso termale: uno spazioprivilegiato per ritagliarsi momenti preziosi di com-pleto relax, piacevolmente avvolti in caldi teli bianchi,grazie a massaggi, percorsi polisensoriali, vaporetermale in grotta, piscina idromassaggio.

Il Grand Hotel TermeIl Grand Hotel Terme offre ogni più moderno comfortin un'atmosfera carica di suggestione. La struttura

mantiene intatta, nei suoi splendidi saloni e in quellidell'attiguo Padiglione delle Feste, l'originale archi-tettura risalente agli anni 30' - nelle decorazioni, pit-ture e illuminazioni Liberty e Art Decò di Tito Chini.L’accoglienza attenta e raffinata garantisce un sog-giorno indimenticabile, il cui piacere si completa conquello di una cucina che, insieme ai piatti della clas-sica dieta mediterranea, abbina specialità regionali,rigorosamente fatte in casa, come la tradizionalepasta fresca e la splendida pasticceria, accompa-gnate da una ricercata selezione di vini.

Partecipare al CongressoVi invitiamo fin da ora a richiedere informazioni sullemodalità di partecipazione al Congresso Nazionale.La partecipazione sarà a numero chiuso ed avverràa inviti selezionando le richieste giunte ai nostritelefoni - numero verde 800-268616. La prelazionesarà garantita a tutti i clienti Cesare Quaranta, acoloro che hanno già preso parte a precedenti edi-zioni del Congresso o sono intervenuti ai nostriworkshop itineranti.Nei prossimi numeri del Beauty Professionals viaggiorneremo sui nomi dei relatori e sulle tematicheche saranno affrontate durante i seminari.

Beauty News

04BEAUTYprofessionals

Il cuore dell’evento saràl’alternarsi di relatori difama internazionale: medi-ci, psicologi, esperti ditalassoterapia e profes-sionisti di marketing inter-verranno sul palco dellasala plenaria perapprofondire le tematicheinerenti ai rispettivi setto-ri di competenza, mentrenegli spazi dedicati ailaboratori di approfondi-mento verrà offerta lapossibilità di arricchire ilproprio know-how su unaspecifica metodica graziea corsi avanzati di aggior-namento professionale.

Ritorna il Congresso NazionaleCesare Quaranta

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le diffi-coltà per le piccole e medie imprese nel repe-rimento delle risorse finanziare necessarie persostenere lo sviluppo della propria attività oper provvedere all’ammodernamento dei pro-pri strumenti.Queste difficoltà sono spesso acuite dalla sottocapi-talizzazione o dalla ridotta dimensione aziendale, cheinducono gli istituti di credito a mantenere una certarigidità nell’erogare un finanziamento.Tra le soluzioni che si possono individuare c’è lostrumento della Finanzia Agevolata.Con questo termine si intende l’insieme degliinvestimenti sostenuti dai grandi enti pubblici(Comunità Europea, Stato, Regioni), tesi a favorire losviluppo delle imprese. Interventi nati dalla volontàdella Comunità Europea di agevolare uno sviluppoarmonico ed equilibrato di tutti i territori che la com-pongono promuovendo lo sviluppo e l’adeguamentodel tessuto industriale di regioni che presentanoritardi nello sviluppo, favorendone, se opportuno, lariconversione economica o ammodernandone ilsistema occupazionale.

L’estetica è un settore particolarmente interes-sato da queste dinamiche, perché:• È un settore prevalentemente femminile edestremamente giovane. Negli ultimi anni latendenza, sia a livello nazionale che europeo, èquella di tutelare e promuovere le donne e igiovani, che rappresentano un’ enorme potenzia-lità per lo sviluppo economico.

• È composto per la quasi totalità da piccoleimprese.

Le agevolazioni più frequenti riguardano:• avvio di nuove attività o acquisto di attività preesi-stenti;

• progetti connessi all'introduzione di innovazionetecnologica od organizzativa, finalizzati all'amplia-mento e all'ammodernamento dell'attività;

• acquisizione di servizi reali destinati all'aumentodella produttività.

Le agevolazioni spesso sono ammesse solo peralcune voci di spesa e consistono in contributi afondo perduto la cui entità varia in funzione di alcuniparametri, quali: il regime agevolato prescelto, latipologia di investimento effettuato o l'ubicazioneterritoriale dell’impresa.

Leggi e Decreti

06BEAUTYprofessionals

La Finanza Agevolata,un’opportunità per l’Estetista

A partire dal 2010 la CesareQuaranta srl mette a

disposizione degli istituti diestetica la consulenza di una

società specializzata in finanzaagevolata. Grazie a questa

collaborazione garantiremo agliistituti di estetica

un’informazione in temporeale sulle opportunità

offerte al settore dell’estetica,ed un team di esperti che

seguirà l’apertura dellepratiche di finanziamento e laloro presentazione agli enti

preposti, liberando l’estetista daogni incombenza burocratica.

��

MatteoMaletto

Ufficio MarketingCesare

Quaranta srl

“Il mare lava tutti i mali dell’uomo” - Platone

Benché la nascita della Talassoterapia venga ufficial-mente collocata gli inizi del XIX secolo sulle coste bre-toni, dove oggi sorgono gli stabilimenti della Thal’ion,questa disciplina era già ampiamente diffusa tra ipopoli antichi del mediterraneo: Greci ed Egizi perprimi hanno saputo riconoscere e sfruttare le virtùterapeutiche del clima marino utilizzando acqua dimare, fanghi e alghe per rigenerare e rivitalizzare lefunzioni dell’organismo. Non solo Platone celebrò lequalità terapeutiche del mare dopo essere statocurato proprio da sacerdoti egizi, ma anche Euripideed Ippocrate, “il padre della medicina”, non tralascia-rono di proclamare le virtù curative del clima marinonei loro trattati, virtù riconducibili alla forte analogiache esiste tra la composizione chimica dell’acqua dimare ed il plasma umano.È però a partire dai primi anni del ‘900 che laTalassoterapia ha visto estendere la propria azioneanche alla sfera della bellezza e del benessere,

08BEAUTYprofessionals

Speciale Trattamenti

L’arte dellaTalassoterapia

La peculiarità che distingue laThal’ion da altre aziende produt-

trici di cosmetici dedicati allaTalassoterapia è che si trattadell’unica azienda che segue

tutte le tappe della trasformazio-ne delle alghe, dalla raccolta fino

al prodotto finito. L’azienda haricevuto diversi riconoscimenti

ufficiali per la sua competenza,inclusa la certificazione francese

per l’Agricoltura Biologica.

��

grazie allo sviluppo di linee cosmetiche e di tratta-mento estetico che, sfruttando i principi attivi e glielementi contenuti nelle alghe, nei fanghi e nell’ac-qua, favoriscono il riequilibrio di numerose funzionifisiologiche con azioni dirette sull’inestetismo.I minerali naturalmente presenti nell’acqua di maresono assorbiti dalle alghe attraverso l’osmosi, men-tre l’aria vicino alla costa contiene una quantità piùelevata del normale di sali minerali, grazie a clorurodi sodio e di magnesio, iodio, calcio, potassio,bromo e silicio, propagati dalle onde che si infran-gono sugli scogli, e portati sulla costa dalla brezza.

La Regione Bretone e la TalassoterapiaLa Bretagna è l'estremità nordoccidentale dellaFrancia, una regione compresa tra il canale dellaManica a nord e l'oceano Atlantico a sud e a ovest.È sufficiente osservare il profilo della regione su unacartina per rendersi conto che si tratta di un territoriodove gli elementi naturali esprimono tutta la lorodirompente energia: una penisola, protesa ad occi-dente verso la vastità dell’oceano dalle coste alte efrastagliate, battute dai venti e dalle correnti marineche mettono in evidenza la natura selvaggia e incon-taminata della regione.Proprio in queste acque così irrequiete si realizzanole condizioni ideali per la crescita delle alghe. Il mared’Iroise, nominato riserva mondiale della Biosferadall’UNESCO e sulle cui coste si affacciano gli sta-bilimenti produttivi Thal’ion, è caratterizzato da cor-renti marine intense con forti estensioni delle maree,ed acqua in continuo movimento, fondali profondi erocciosi, condizioni di salinità e temperatura ideali -circa 10 gradi in inverno e non più di 19 gradi inestate. Anche l’assenza di estuari di grandi fiumi chepotrebbero portare nel mare agenti inquinanti contri-buisce alla crescita di molte specie di alghe e floramarina, raccolte e trasformate dalla Thal’ion per leproprie linee di prodotti cosmetici di altissimagamma.

L’arte della raccolta e della lavorazioneL’azienda, nata nel 1994 a Plouguernau, segue unpreciso codice etico nella raccolta e nella lavorazio-ne delle alghe, rispettando la biodiversità della flora

marina e l’armonia della natura.Thal’ion si assicura che le alghe raccolte possanoricrescere. Sono raccolte solo ed esclusivamente lealghe ancora radicate al fondale perché vi è la cer-tezza che non abbiano già iniziato il loro processo didegradazione, a garanzia del mantenimento di tuttele loro proprietà. Queste non vengono estirpate dalfondale ma sono tagliate quindici centimetri sopra laradice per permetterne una rapida ricrescita. Seestirpate, infatti, possono trascorrere fino a setteanni prima della completa rigenerazione della pianta.Allo stesso scopo viene praticata la “rotazione dellaraccolta”, ovvero si lascia trascorrere il temponecessario alle alghe per ricrescere prima di proce-dere ad una nuova raccolta.Tutti i giorni, al ritiro della marea, oltre tre tonnellate dialghe sono raccolte a mano da personale specializ-zato dell’azienda, rinnovando una pratica molto anti-ca e diffusa in tutta la regione ma oggi condottaanche grazie all’ausilio della moderna tecnologia. I“campi di alga” sono infatti individuati grazie all’oc-chio attento di un satellite che ne misura l’estensionee fornisce ai pescherecci incaricati della raccolta illoro preciso posizionamento. In tutto sono oltre die-cimila le tonnellate di alghe che nell’arco di un annoentrano negli stabilimenti di lavorazione dellaThal’ion.La peculiarità che distingue la Thal’ion da altre azien-de produttrici di cosmetici dedicati allaTalassoterapia è che si tratta dell’unica azienda chesegue tutte le tappe della trasformazione delle alghe,dalla raccolta fino al prodotto finito. L’azienda ha rice-vuto diversi riconoscimenti ufficiali per la sua com-petenza, inclusa la certificazione francese perl’Agricoltura Biologica.Sempre con l’obiettivo di mantenere inalterate lequalità ed i principi attivi presenti nelle alghe, laThal’ion garantisce la lavorazione della materia primaentro ventiquattro ore dalla raccolta e usando unessiccatore a bassa temperatura unico in Europa. Ilrisultato di questa attenzione è apprezzabile all’aper-tura delle confezioni: prodotti di alta gamma, dallatexture soffice e dal profumo delicato per trattamen-ti professionali di alta qualità e dai risultati immediati.

LucaMusso

Ricerca eSviluppo

La gamma Thal’ion si compone di circa 120referenze, suddivise a seconda della destina-zione d’uso: corpo, viso, uomo, bagno thalas-so, infusi e complementi nutrizionali, solari.Prodotti professionali destinati all’uso “incabina” e prodotti da rivendita per permettereal consumatore di completare a casa il tratta-mento cosmetico iniziato in istituto.

Linea VisoLe formule altamente concentrate di Thal’ion sonoideali per protocolli specifici nella cura della pelle.Grazie ai trattamenti di detersione, esfoliazione eall’esclusivo massaggio energetico rilassanteM.E.R. (Modelage Energétique Relaxant) la cuteviene rigenerata, reidratata, lenita e purificata.Algo’Pur – Prodotti dedicati alla detersione e allapulizia della pelle.Thali’Source – Gel e lozioni normalizzanti perl’idratazione.Oligo’Zen – Lenitivi per alleviare la sensibilità dellapelle donandole morbidezza e benessere.Algo’Lift – Per prevenire la comparsa dei primi segnidi rughe e rallentare il processo d’invecchiamentocutaneo.Oligo’Contour - Trattamenti contorno occhi per atte-nuare occhiaie e gonfiore, illuminando il viso.Thali’white Cx – Per intensificare la brillantezza dellacarnagione e aiutare la pelle a ritrovare il suo equi-librio.

Linee CorpoTrattamenti che sfruttano i benefici effetti degliingredienti marini. Veri rituali di bellezza, sono sem-pre applicati manualmente per garantire un’ottimaperformance e benessere completo.Thali’svelt – Linea snellente per contrastarel’inestetismo della buccia d’arancia e i depositi diadipe localizzato, rimodellando la silhouette.Ligne Fermeté – Cosmetici rassodanti che aiutanoa stimolare il ringiovanimento e la morbidezza dellapelle.

Speciale Prodotti

Tutte le lineeTHAL’ION

10BEAUTYprofessionals

Ligne Anti-Vergetures – Prodotti specifici per ridurrele smagliature e prevenire la loro comparsa sullapelle.

Linea Bagno ThalassoPer immergersi nell’oceano e scoprire le sue pro-prietà rigeneranti. Prodotti naturali ricchi di oligoele-menti e minerali dalle proprietà rilassanti. Un feelingpiacevole di benessere si espande su tutto il corpo.

Linea SolareGli efficaci ingredienti attivi marini contenuti nell’e-sclusivo complesso Oligosun Cx rinforzano la pro-tezione cellulare, riparano la pelle mantenendolaelastica ed idratata. Risultato: un’abbronzaturaradiosa e duratura.

Linea UomoUna linea specifica per il benessere della pelle del-l’uomo.

Complementi nutrizionaliIntegratori alimentari preparati con grande attenzio-ne e fortemente controllati. Ricchi di minerali ed oli-goelementi, per mantenere e valorizzare unasilhouette smagliante. Tisane deliziosamente natu-rali, con un gusto sottile e dolce da gustare in qual-siasi momento del giorno per ristabilire l’equilibriodel corpo.

Thal’ion è nota per la sua gamma di trattamenti pro-

fessionali appositamente studiati per i centri diTalassoterapia, i centri Spa, e gli istituti di estetica.Attraverso i suoi caratteristici rituali di bellezza,Thal’ion ti garantisce un’esperienza incantevoleattraverso trattamenti straordinari che ti porterannobenefici immediati e a lunga durata.Grazie ai trattamenti professionali Thal’ion, ispiratidal mare, entrerai in un universo di bellezza ebenessere.

A partire dal 1 gennaio 2010 la Cesare Quaranta srl è diventata distribu-trice esclusiva per l’Italia del prestigioso marchio di cosmetici talassote-rapicici Thalion. Un accordo che permetterà all’azienda italiana di arric-chire la propria offerta di prodotti e servizi ai professionisti dell’esteticae al marchio francese di incrementare la notorietà in uno dei mercati del-l’estetica più sviluppati e competitivi al mondo sfruttando la competenzae l’esperienza ventennale della Cesare Quaranta.

��

MilenaZeoli

BeautyTrainerTHAL’ION

A partire dal 2010 Cesare Quaranta srl èdiventata l’importatore in esclusiva per il mer-cato italiano dei prodotti cosmetici Thal’ion.Abbiamo incontrato Cesare Quaranta, ammini-stratore unico della società, per chiederglidi presentarci questa eccezionale linea diprodotti talassoterapici.

Ci presenta Thal’ion in poche parole?Si tratta di una marchio di talasso-cosmetici,prodotti che sfruttano le proprietà terapeutiche deglielementi marini per il riequilibrio degli inestetismi.La talassoterapia nasce proprio in Bretagna, dove sitrovano i laboratori e gli stabilimenti produttivi dellaThal’ion.È una disciplina che trova molti punti di contatto conla cultura italiana del benessere ed il termalismo.Non dimentichiamo che l’Italia è circondata dal maree gli italiani conoscono molto bene il benessere cheapporta al nostro fisico vivere in contatto con il climamarino.

Perché la Cesare Quaranta ha scelto Thal’ion?Abbiamo puntato sulla Thal’ion perché abbiamoritenuto premiante la qualità dei prodotti.Innanzitutto sono produttori, esattamente come noi,il che significa che al loro interno hanno i laboratoridi ricerca e sviluppo e si occupano direttamentedella raccolta delle alghe e della selezione dellamateria prima.Ci ha conquistato il loro assoluto controllo dellafiliera produttiva: dal momento della raccolta nonpassano più di 24 ore prima che le alghe venganotrasformate.

In questo modo assicurano la conservazione di tuttii principi attivi naturalmente presenti nella materiaprima.

Quanto è conosciuto nel mondo?Thal’ion è un brand molto apprezzato, presente inoltre 45 paesi, che fornisce i migliori centri diTalassoterapia del mondo. In Italia è presente inpoche strutture alberghiere estremamente lussuoseed in istituti estetici che hanno fortemente volutointrodurre questa linea cosmetica al loro interno.Ritengo non avrà difficoltà ad affermarsi in Italia.

Intervista

12BEAUTYprofessionals

Il nostro è un mercatoestremamente evoluto e

dalla forte professionalità.Una volta che l’estetista

viene a conoscenzadell’ottima qualità dei

prodotti e degli eccezionalirisultati estetici dei

protocolli Thal’ion diventeràdifficile per lei non esserne

completamente rapita eaffascinata, esattamentecome è successo a noi.

��

Cesare Quarantapresenta THAL’ION

Il nostro è un mercato estrema-mente evoluto e dalla forte profes-sionalità. Una volta che l’estetistaviene a conoscenza dell’ottimaqualità dei prodotti e degli ecce-zionali risultati estetici dei protocolliThal’ion diventerà difficile per leinon esserne completamenterapita e affascinata, esattamentecome è successo a noi.

Come avete intenzione di pro-porre la linea sul mercato?Il primo anno sarà per noi fonda-mentale permettere alle estetistedi apprezzare il prodotto. Ciòsignifica che cercheremo, attra-verso un’offerta estremamenteflessibile, di permettere ai centriestetici e benessere di valutarela qualità del prodotto a fronte diun impegno economico limitato.

Quali iniziative avete inprogramma per la promozionedel marchio?La più immediata è il tour itine-rante di presentazione della lineacosmetica, che è partito agli inizidi febbraio.Sarà importante riuscire a tra-smettere la filosofia che anima ilmarchio Thal’ion e quali vantaggipossa portare all’estetista e alconsumatore finale.

Durante questi appuntamentifocalizzeremo la discussione suun inestetismo in particolare,esaminando, insieme alle esteti-ste che partecipano all’evento,gli strumenti più efficaci percontrastarlo, siano essi apparec-chiature o trattamenti cosmetici.

MatteoMaletto

Ufficio MarketingCesare

Quaranta srl

Formazione

14BEAUTYprofessionals

Nel mondo del lavoro odierno, in continua erapida trasformazione, sempre con maggiorfrequenza gli operatori del settore esteticosono chiamati ad aggiornare il proprio bagaglioprofessionale al fine di garantire un adeguatoservizio alla clientela.

La Cesare Quaranta srl ha rinnovato, per il 2010il tour itinerante di corsi gratuiti dedicatiall‘aggiornamento professionale degli operatoridell’estetica. In questo nuovo anno gli appuntamen-ti formativi si incentreranno su uno specifico tema delbusiness dell’estetica: l’individuazione degli elemen-ti di maggior redditività del proprio istituto attraversol’analisi dei costi e dei ricavi dei più diffusi trattamen-ti cosmetici e tecnologici.

Il tema sarà sviluppato su quattro direttricifondamentali:• la relazione con la clientela:come riconoscere e soddisfare le esigenzeespresse ed inespresse del cliente, attraverso unavalida intervista.

• La gestione manageriale del centro:riconoscere le aree di efficienza ed inefficienza delproprio istituto attraverso la corretta analisi di costie ricavi.

• Focus sulle tecnologie:luce pulsata, ultrasuoni e radiofrequenza.Costi e ricavi dei trattamenti delle piùdiffuse tecnologie estetiche.

• Focus sui prodotti cosmetici:attraverso la presentazione al mercato della nuovalinea cosmetica Thal’ion, analisi dei costi e deiricavi dei trattamenti cosmetici.

Tutti i corsi saranno tenuti da Cesare Quaranta,Presidente dell’omonima azienda. Un’opportunitàirripetibile per tutte le professioniste del settore chedesiderano approfondire, insieme ad uno dei piùqualificati professionisti del settore, qualsiasi temati-ca inerente allo sviluppo del business del settoreestetico. Cesare Quaranta sarà lieto di risponderealle domande degli intervenuti, e descriverà gli sce-nari futuri e le prospettive di sviluppo del businessdell’estetica.

Ecco i prossimi appuntamenti:22 febbraio – Genova1 marzo – Catania8 marzo – Torino22 marzo – Bergamo

I corsi sono gratuiti e a numero limitato di par-tecipanti. Per assicurarti fin da ora un posto,chiama il Numero Verde.

Ripartono i BeautyProfessionals Workshop

AmministratoreUnicoCesare

Quaranta srl

Noleggio

16BEAUTYprofessionals

Noleggio Unica,vantaggi… molti!

Nello scorso numero abbiamo presentato inanteprima Unica, l’apparecchiatura dedicataalla pulizia profonda della pelle del viso e delcorpo. L’innovazione di Unica è rappresentatadalla possibilità di combinare insieme tremetodiche: elettroporesi, radiofrequenzacapacitiva e ultrasuoni.

L’elettroporesi consente l’assorbimento per viatranscutanea dei principi attivi dei prodotti cosmeticistudiati appositamente per il ringiovanimento dellapelle, mentre le proprietà rigenerative della radiofre-quenza agiscono efficacemente sui tessuti molli,quali muscoli, sistema vascolare, sistema linfatico.L’ultrasuono a bassa frequenza, invece, genera uneffetto termico in profondità che distende i tessuti eaccelera il metabolismo dei fibroblasti, principaliresponsabili nella produzione di nuovo collagene edelastina.

La Cesare Quaranta ti invita a scoprire UNICAattraverso i vantaggi della formula noleggio,grazie a condizioni veramente interessanti:

Offrirai così ai tuoi clienti la possibilità di mantenerela pelle del viso e del corpo sempre giovane efresca, contrastando gli effetti del tempo e donan-dole nuova elasticità e luminosità.Approfitta di questa opportunità!

I vantaggi del NoleggioIn linea con la propria mission di totale orientamen-to al cliente, Cesare Quaranta offre una validaalternativa all’acquisto delle apparecchiature in con-dizioni di totale sicurezza e vantaggio: il noleggio.

Per la tua attività, l’acquisto è:• indebitamento verso enti finanziari, che limita lacapacità di richiesta di capitali a terzi;

• costi relativi agli interessi sul capitale investito eper la gestione degli ammortamenti;

• detrazione fiscale limitata ai coefficienti di ammor-tamento stabiliti per legge.

Con la locazione operativa, invece:• puoi disporre dei beni strumentali necessari allagestione dell’attività senza bloccare ingentisomme di capitali;

• utilizzi il bene per la sola durata che ritieni piùappropriata alle tue esigenze.

…Con molti vantaggi:• assistenza della Cesare Quaranta, che provve-derà a fornire i servizi necessari alla miglioregestione delle apparecchiature noleggiate;

• nessuna implicazione fiscale e finanziaria relativaalla proprietà del bene, che infatti rimane in capoal locatore;

• completa detrazione fiscale dei canoni;• nessun rischio di superamento tecnologicoin quanto puoi rinnovare il parco macchine;

• azzeramento di qualsiasi costo di gestione dellapratica (istruzione e bollatura del contratto);

• possibilità di acquistare le apparecchiature allafine del contratto di locazione.

Telefona subito al numero verde 800-26.86.16e richiedi un preventivo personalizzato per le tueesigenze.

con solo € 10 al giornopotrai provare l’efficacia dei trattamentidi ringiovanimento cutaneo di UNICA.

Tra tutte le tecnologie dedicate ai tratta-menti anti-invecchiamento, la radiofre-quenza al momento è indubbiamente lapiù conosciuta dal consumatore nonchéla più diffusa tra gli istituti d’estetica.

Un successo ottenuto grazie alla rapiditàcon la quale la metodica permette di rag-giungere i risultati estetici prefissati soprat-tutto quando si tratta di rigenerare l’aspettodella pelle, distendendola e facendolaapparire più giovane e tonica.L’azione della radiofrequenza, infatti, inte-ressa particolarmente le molecole elicoidalidi collagene che con il tempo tendono arilassarsi e a venire sostituite sempre piùlentamente. Innalzandone localmente latemperatura grazie ai manipoli erogatori diradiofrequenza, le eliche tendono a con-trarsi e diminuendo la loro lunghezza siriescono a contrastare sia le rughe chela lassità cutanea.

Speciale Prodotti

20BEAUTYprofessionals

Q-Frequency Lightnei trattamenti Antiage

L’azione della radiofrequenza,infatti, interessa

particolarmente le molecoleelicoidali di collagene che

con il tempo tendono arilassarsi e a venire sostituite

sempre più lentamente.Innalzandone localmente la

temperatura grazie ai manipolierogatori di radiofrequenza, le

eliche tendono a contrarsi ediminuendo la loro lunghezza si

riescono a contrastare sia lerughe che la lassità cutanea.

��

��

Operando in questo modo, si ottie-ne un vero e proprio lifting non abla-

tivo, ovvero uno stiramento dei tessutisenza che vi sia asportazione di parti dei

tessuti stessi.La Cesare Quaranta srl commercializza due

versioni di Q-Frequency. Alla versione tradizio-nale, a partire dalla metà del 2009, ha infatti affian-cato una versione “light”, nata sotto la spinta diesigenze espresse da alcuni operatori del settoredell’estetica che chiedevano un dispositivo a solaemissione di radiofrequenza ad alta impedenza edalla maggior economicità.Come suggerisce il nome, la versione “light” è stata“alleggerita” di alcune caratteristiche proprie diQ-Frequency.Una scelta dettata dal preciso convincimento dipoter offrire un prodotto di alta gamma, com’ètradizione dell’azienda, ad un prezzo più accessibile,semplicemente eliminando alcuni servizi abitualmen-te già presenti negli istituti grazie ad altri apparati.Un semplice “restyling” che mantiene inalterate lequalità proprie di Q-Frequency, come la frequenza di

emissione di 500 Khz, punto di forza del prodotto.

I plus di Q-Frequency rispetto alla sua versione“Light” sono pochi ma sostanziali:• La possibilità di erogare radiofrequenzaa bassa impedenza.

• La presenza di un programma per il testbio-impedenziometrico.

• La gestione di personal card con i dati deitrattamenti dei clienti.

• La possibilità di acquistare la Card a creditoricaricabile.

Radiofrequenza a bassa impedenzaLa trasmissione di radiofrequenza a bassa impeden-za avviene quando vi è un passaggio di corrente trai due elettrodi, emettitore e ricevitore, in mododiretto attraverso il corpo umano. La RF agisce piùefficacemente sui tessuti a maggior resistenza,quindi a minor contenuto d’acqua, quali: cartilagini,tendini, aponeurosi, strato corneo e primi stratidell’epidermide.

Speciale Prodotti

22BEAUTYprofessionals

Q-Frequency è un’apparecchiaturache, grazie alla doppia azione di radio-frequenza ad alta e bassa impedenza,permette un lavoro completo perchéagisce su una maggior varietà di tessuti:quelli a maggior resistenza, come i primistrati dell’epidermide, e i tessuti molliquali muscoli, sistema vascolare, siste-ma linfatico. In tutto ben ventisei pro-grammi di trattamento. In più permetteun’agevole gestione dei dati del cliente,consentendone inoltre la valutazionebio-impedenziometrica.

La versione “light” ha come principalevantaggio il fatto di essere un dispositi-vo più economico, ideale per tutti gli isti-tuti che ritengono necessario dotarsi diuna apparecchiatura a sola cessione diradiofrequenza ad alta impedenza per-ché già in possesso di dispositivi o pro-dotti cosmetici che agiscono sugli strati

più superficiali dell’epidermide(quelli interessati dall’azione dellaradiofrequenza a bassa impeden-za).

Concludendo

Q-Frequency Lightnei trattamenti Antiage

Test Bio-ImpedenziometricoIl Test bio-impedenziometrico di cui sono dotate leapparecchiature Cesare Quaranta sfrutta una cor-rente sinusoidale a 3 frequenze (5kHz., 50 kHz.,100 kHz.) che ha il vantaggio, rispetto al classico“BIA” dotato di una sola frequenza, di poter effet-tuare misurazioni più precise e attendibili.Il test è particolarmente indicato per tutti i trattamentimirati alla riduzione della massa grassa, come leadiposità localizzate e la cellulite. A seguito del testbio-impedenziometrico, il programma suggerisce ilnumero di sedute ed il tipo di trattamento ideali peril soggetto.

Gestione delle Personal CardI risultati del test bio-impedenziometrico, i protocollidi trattamento e tutte le informazioni necessarie alciclo di sedute, vengono memorizzati su una spe-ciale “personal card” dalla quale, dopo ogni tratta-mento, viene scalata la seduta appena effettuata.

Gestione di Card a credito ricaricabileLe più importanti e diffuse apparecchiature CesareQuaranta sono dotate di un software che permettedi gestire l’utilizzo “pay per use” del dispositivo,ovvero che consente all’istituto che se ne dota diacquistare card a credito precaricato grazie allequali utilizzare l’apparecchiatura.Un modo per dilazionare l’acquisto del dispo-sitivo pagandolo solo quando effettivamenteviene utilizzato e senza ricorrere a noleggi alungo termine o finanziamenti.

CarlaTorrengo

Dottore Magistralein IngegneriaBiomedica

La cellulite è un problema complesso e multi-fattoriale, indotto da difficoltà nella circolazionevenosa e linfatica, che si accompagna allaritenzione idrica provocando pesantezza e gon-fiore agli arti inferiori, all’addome e in qualchecaso anche alle braccia.

I tessuti interessati da questo stato di disequilibrioassumono spesso un aspetto gonfio e spugnoso, icapillari venosi e linfatici si occludono a causa del-l’aumento della pressione causata dai liquidi extracel-lulari stagnanti, la diminuzione di efficienza del siste-ma linfatico dà inizio al ciclo degenerativo cheaumenta le quantità di liquidi in eccesso, che a lorovolta bloccano altri capillari, e così via.È necessario intervenire celermente per evitarel’evoluzione degenerativa dell’inestetismo in statiavanzati di cellulite da cui diventa sempre più difficiletornare indietro.Gli accumuli adiposi, che spesso vengono confusicon la cellulite, e con maggior probabilità colpisconoil sesso maschile, si formano sostanzialmente acausa di uno squilibrio del metabolismo.Quando il bilancio energetico pende eccessivamen-

Speciale Prodotti

24BEAUTYprofessionals

Q-Sonic: l’innovazioneSnellimento Localizzato,

Q-Sonic èun’apparecchiatura

innovativa per ildimagrimento localizzato

che genera ultrasuoniad Alta Frequenza.

Gli obiettivi perseguibilicon l’utilizzo di ultrasuonoa basse frequenze e del

Q-Sonic, ultrasuonoa Alta Frequenza, sono i

medesimi, ovvero contrastaregli accumuli adiposi e

l’inestetismo della cellulite.

��

te dalla parte delle entrate, quindi a sfavore dell’ener-gia in uscita, il grasso viene accantonato in appositiserbatoi, gli adipociti. Le cellule adipocite hanno lapossibilità di accantonare energia sotto forma di gras-so, semplicemente aumentando il loro volume eaumentando di numero.L’unico modo per smaltire queste riserve, quandodiventano eccessive, è cercare di spostare il bilancioa favore delle energie in uscita, i metodi utili sonomolti: attività fisica, alimentazione equilibrata, tratta-menti estetici professionali, chirurgia, o la combina-zione di questi.L’utilizzo di Q-Sonic, unitamente ad una corretta ali-mentazione, permette di contrastare entrambe gli ine-stetismi con la massima efficienza, in tempi ridotti,senza effetti collaterali e con minimo sacrificio dellapersona trattata.

Q-Sonic in dettaglioQ-Sonic è un’apparecchiatura innovativa per il dima-grimento localizzato che genera ultrasuoni ad AltaFrequenza. Gli obiettivi perseguibili con l’utilizzo diultrasuono a basse frequenze e del Q-Sonic, ultra-suono a Alta Frequenza, sono i medesimi, ovverocontrastare gli accumuli adiposi e l’inestetismo dellacellulite.Vi sono però differenze sostanziali tra ultrasuono abassa frequenza e ultrasuono ad alta frequenza.L’ultrasuono a bassa frequenza, a parità di potenzaemessa, ha maggiore permeabilità nei tessuti, arrivaa profondità notevoli ed ha un effetto più traumaticonei tessuti stessi.L’alta frequenza, nel caso di Q-Sonic si aggira attor-no ai 3 MHz, tende a trovare più difficoltà a permea-re il tessuto, è possibile però aggirare l’ostacolo eporvi rimedio con uno stratagemma che permette digestire l’effetto con molta più efficienza delle Basse

Frequenze. Infatti è sufficiente aumentare la potenzaultrasonica in emissione per regolare la profondità dipenetrazione nei tessuti. Sfruttando questa opportu-nità è possibile regolarlo in modo da evitare tutte lecontroindicazioni della Cavitazione, rendendo minimi irischi e ottimizzando gli effetti.Q-Sonic non è un semplice emettitore di ultrasuoni,ma applica simultaneamente i vantaggi offerti dall’ul-trasuono focalizzato a 3MHz, e quelli offerti dall’infra-rosso. Nel suo manipolo sono alloggiati ben quattrosorgenti di ultrasuoni indipendenti tra loro ed una sor-gente ad infrarosso, che simultaneamente focalizza-no la loro azione sull’area interessata dall’inestetismo,attaccandola da direzioni diverse.Ultrasuono ed infrarosso insieme stimolano il recupe-ro del micro sistema linfatico e venoso su quasi latotalità della superficie esterna dell’accumulo, favo-rendo lo smaltimento e il riassorbimento dei grassi edei liquidi eccedenti, e favorendo nel contempo, gra-zie all’azione termica, l’innalzamento del metabolismolocale - accelerando i processi fisiologici del tessutocutaneo e sottocutaneo.Il riscaldamento indotto dall’ultrasuono, unitamente aquello indotto dall’infrarosso, viene assimilato dallecellule come un vero e proprio massaggio beneficoche consente di ristabilire l’equilibrio tra il metaboli-smo intracellulare e quello extracellulare; gli scambi diliquidi riprendono così il corso normale.La rivitalizzazione della cellule e la riapertura dei vasisanguigni e linfatici comporta un netto miglioramentodella circolazione, requisito indispensabile perl'eliminazione dell'inestetismo cellulitico.In pratica, Q-Sonic è una metodica ben tollerata dal-l’organismo, che combatte, in totale sicurezza e inmodo estremamente efficace, adipe, ritenzione idricae cellulite*.

perCellulite e Accumuli Adiposi

*inestetismo della cellulite

*

AmministratoreUnicoCesare

Quaranta srl

Continua il nostro appuntamento periodico conl’approfondimento sulle “metodiche sinergiche”,strategie studiate per ottimizzare i risultati este-tici delle clienti attraverso l’azione combinata didiverse tecnologie ed apparecchiature.

Su questo numero esamineremo l’efficacia dell’azio-ne combinata di Q-Energy, dispositivo ultrasuoni abassa frequenza dedicato al contrasto delle adipositàlocalizzate e agli inestetismi della cellulite, e Lightly,apparecchiatura per il massaggio aspirato e il tratta-mento Vacuum.

L’azione di Q-EnergyQ-Energy ricorre all’azione degli ultrasuoni a bassafrequenza (23 kHz) per favorire all’interno del corpoumano la creazione e successiva implosione dimicro-bolle d’aria. Le onde d’urto conseguenti sonoin grado di disgregare gli adipociti e favorirnel’eliminazione per via linfatica e renale, riducendo gliaccumuli adiposi e contrastando la cellulite.Q-Energy è l’ideale per i trattamenti d’urto contro gliinestetismi particolarmente difficili ed evidenti come la“buccia d’arancia”. Infatti, grazie all’azione degli ultra-

suoni, si ottengono notevoli riduzioni dei volumi inte-ressati da adiposità e cellulite in tempi decisamenterapidi.Il controllo sul fenomeno avviene mediantel’utilizzo di due parametri:• All’aumentare dell’intensità del fascio di onde inci-denti, aumenta l’entità del fenomeno;

• Al diminuire della frequenza utilizzata, aumental’entità del fenomeno e la sua zona di azione non silimita esclusivamente agli strati più superficiali.

L’azione di LightlyIl dispositivo Lightly utilizza una potente pompa per ilvuoto, inserita in un manipolo attuatore dotato di duerulli passivi, ed è in grado di realizzare una mobilizza-zione del tessuto cutaneo e sottocutaneo.• Favorisce il drenaggio e l’eliminazione delle tossine;• Genera un incremento dell’ossigenazione locale edel flusso emo-linfatico con conseguente migliora-mento della vascolarizzazione;

• Determina una distensione verticale del tessutoconnettivo tale da indurre una redistribuzione del

Dopo una seduta conQ-Energy, per aiutare

l’organismo a smaltire i tri-gliceridi e i rifiuti catabolicimessi in circolo, si consiglia

di eseguire un drenaggiocon Lightly. Sarà poi

l’organismo, in manieraassolutamente naturale, a

metabolizzarli ed espellerli.

Metodiche

28BEAUTYprofessionals

MetodicheSinergiche

grasso sottocutaneo, con conseguente rimodella-mento del contorno cutaneo, e che può innescarela produzione di nuove fibre di collagene ed elasti-na;

• Determina un incremento del tono elastico.

Risultati combinati e generali

Dopo una seduta con Q-Energy, per aiutarel’organismo a smaltire i trigliceridi e i rifiuti catabolicimessi in circolo, si consiglia di eseguire un drenaggiocon Lightly. Sarà poi l’organismo, in maniera assolu-tamente naturale, a metabolizzarli ed espellerli.Occorre però notare che non necessariamente ogniseduta con Q-Energy deve essere seguita da untrattamento con Lightly: si può anche effettuare unlinfodrenaggio manuale con Active Press o effettuan-do il programma DREN offerto dall’apparecchiaturaMya.Gli ultrasuoni agiscono contro gli adipociti e diconseguenza sulla massa grassa. Lighlty, in questocaso, lavora maggiormente sui tessuti.Nel complesso si ha una pelle liscia, tonica e leviga-ta, con riduzione della massa.

��

Il risultato ottenuto, cioè la diminuzione dei volumi deltessuto adiposo, si mantiene stabile nel tempo, acondizione che il soggetto trattato mantenga uncorretto regime sia alimentare che di stile di vita,senza aumentare cioè l’apporto calorico in virtù degliesiti positivi.

Programmazione dei trattamenti

Il programma ideale prevede 14 trattamentiQ-Energy e 14 trattamenti Lightly.Il tempo che deve intercorrere tra una sedutaQ-Energy e una seduta Lighlty è di 48 ore al massi-mo. I trattamenti dovranno avere cadenza settima-nale (vedere la tabella a lato).

Per il mantenimentoSi consiglia un trattamento Lightly al mese.

Metodiche

30BEAUTYprofessionals

Protocollo: Q-Energy + Lightly

MetodicheSinergiche

Tipo e numero di trattamenti Settimana

1a

2a

3a

4a

5a

6a

7a

8a

9a

10a

11a

12a

13a

14a

1seduta Q-Energy1 seduta Lightly

distanza 48 ore

Mantenimento Mese

1

CarlaTorrengo

Dottore Magistralein IngegneriaBiomedica

Stelle & Bellezza

31BEAUTYprofessionals

L’oroscopodi Beauty

ARIETE dal 21/3 al 20/4Vi aspetta un periodo da vivere con grande intensità.Vecchie relazioni e alcuni lavori sono in fase di logorioe probabilmente arriveranno al capolinea. Vi accorge-rete col tempo di esservi liberate, di aver buttato giùla zavorra per poi riprendere il volo più leggiere.

TORO dal 21/4 al 20/5Tante opportunità e sorprese in campo affettivoe lavorativo vi daranno l’opportunità di pensareseriamente a qualche buon investimento.Attenzione alla fine della primavera, è un periodoabituale per i colpi di testa.

GEMELLI dal 21/5 al 21/6Sognate una grande svolta ma dovete fare attenzionea non esagerare con le spese e cercate di migliorarela vostra posizione lavorativa. Non statevene con lemani in mano ad aspettare eventi favorevoli.

CANCRO dal 22/6 al 22/7Potrete godere di un periodo di crescita e di trasfor-mazione estremamente positivo, sia in ambito affettivoche lavorativo. Sfruttatelo per migliorare la vostraposizione lavorativa ed i rapporti con il partner.

LEONE dal 23/7 al 23/8Potrete mettere a fuoco buone occasioni per miglio-rare la vostra condizione professionale. Cominciatead attivarvi e a guardarvi intorno. Il mondo del lavorovi offre tante opportunità.

VERGINE dal 24/8 al 22/9Riscoprirete tutta la capacità persuasiva di cui sietecapaci. Chi vi starà intorno non potrà fare a menodi notare il vostro charme e la vostra abilità nelrelazionarvi con il prossimo.

BILANCIA dal 23/9 al 22/10Le single devono trovare il coraggio di dedicarsi aduna relazione sentimentale anche se “a pelle” potrà

sembrare turbolenta. Sul lavoro sono favoriti i progettistravaganti, originali e un pizzico idealistici.

SCORPIONE dal 23/10 al 22/11Non imbarcatevi assolutamente in spese e

investimenti non ponderati. Questo inizio anno saràper voi un periodo di transizione che vi porterà afocalizzare meglio gli obiettivi da raggiungere e le

imprese da abbandonare.

SAGITTARIO dal 24/11 al 21/12Le relazioni che nascono quest’anno sono

all’insegna della passione e della complicità profondae quelle già in corso potranno rivitalizzarsi in tal

senso. In amore, come sul lavoro, saranno favoriticoloro che oseranno rischiare.

CAPRICORNO dal 22/12 al 20/1In ambito affettivo non mancherete di manifestare alpartner il vostro disagio nei confronti di alcuni suoi

comportamenti. Non amate sentirvi trascuratesoprattutto nei periodi in cui avete bisogno di tanta

tranquillità intorno a voi.

ACQUARIO dal 22/1 al 19/2Il vostro amore per la libertà e l’indipendenza viprocurerà qualche contrasto con il partner ed inambito lavorativo con i colleghi. Niente che nonpossa essere aggiustato grazie alle vostre abili

doti diplomatiche.

PESCI dal 20/2 al 20/3Avrete sufficienti occasioni di distrazione per dimenti-care affanni e preoccupazioni. Godete dell’appoggiodel vostro partner e degli amici, e questo vi basta

per apprezzare la vita che state conducendo.