WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia

5
GOCCIA DI CARNIA un brand che si rinnova nel rispetto delle tradizioni e del territorio

Transcript of WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia

Page 1: WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia

G O C C I A D I CA R N I A un brand che si rinnova nel rispetto

delle tradizioni e del territorio

Page 2: WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia

U N R E S T Y L I N G C H EPA R L A A L P R E S E N T E E GUARDA AL PASSATO

Marchio aggiornatografica completamente rinnovatanuovi supporti di stampa,per garantire un’efficace visibilità a scaffale.

Per Goccia di Carnia (azienda storica del Friuli Venezia Giulia, leader di mercato presente in tutto il nordest, in Austria e Germania) una nuova strategia aziendale che mira al rilancio del marchio e ad un progressivo rafforzamento commerciale attraverso il restyling della propria immagine e ad una campagna di comunicazio-ne mirata.

Da quarant’anniuna di famiglia

Unica, pura, buona.Dal 1972 Goccia di Carnia arriva sulla tua tavola esattamente come sgorga alla fonte a 1370 mt di altitudine nel cuore incontaminato delle Alpi Carniche.

ph. m

ario

ver

in

gocciadicarnia.it

seguici su

Page 3: WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia

Da 40 anni sulle nostre tavolegrazie a un rapporto vivo con il consumatore e con il territorio,oggi più che mai rafforzato dai nuovi media.

Il guadagno è in visibilità e credibilità, conferendo mag-giore impatto, più riconoscibilità sull’etichetta, sulle bottiglie e a scaffale. Il legame con la tradizione è l’elemento differenzian-te del brand: “QUATTRO GOCCE DI SALUTE”, il claim storico di Goccia di Carnia che, inizialmente usato in dialetto friulano (“Quatri gotis di salùt”), è stato valo-rizzato per raccontare tutti i migliori valori del prodotto: qualità, purezza, salute e benessere.

L’etichettatura passa dalla carta alla plastica per una resa più brillante dei colori e per un maggiore impatto a scaffale. Anche i fardelli cambiano completamente “abito” e diventano colorati, immediatamente visibili e riconoscibili nella GDO.

Su ogni etichetta c’è il QR Code: grazie a smartphone e tablet il consumatore potrà “atterrare” su pagine di-gitali di contenuti speciali e diversificati per referenza (naturale, leggermente frizzante e frizzante) per sco-prire curiosità, promozioni e i prossimi eventi Goccia di Carnia.E poi il marchio “Friuli Venezia Giulia” stampato sul lato della bottiglia: il vantaggio? Duplice. L’impresa potrà beneficiare di un richiamo immediato al territorio di produzione, la regione di una promozione (non onerosa) del territorio, sia in Italia che all’estero.

Un restyling finalizzato a rendere contemporanea l’im-magine del marchio e a sottolinearne il radicamento sul territorio, con un nuovo logotipo Goccia di Carnia, che mantiene saldo il legame con il passato, non stra-volgendo l’immagine tradizionale e puntando sulla dici-tura “Carnia” - ingrandita - per dar maggior enfasi alle radici locali del prodotto “a km 0”.

Page 4: WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia

Il 2015 vede il restyling completo della linea “Prestige” in vetro 0,75 L dedicata al canale Ho.re.ca.: nuova bottiglia, elegante e slanciata, nuova etichetta, coordinata al resto della linea di prodotto, ma premium nell’uso delle finiture metallizzate e dei colori.L’etichettatura avviene nella fascia inferiore della bottiglia, conferendole il massimo slancio.

Page 5: WORKS Vol. 15 Goccia di Carnia