White Star Line - Brand Book

48
BRAND BOOK

description

This is the White Star Line new Brand Book. Follow your White Star. (University project, uploaded for educational purposes only)

Transcript of White Star Line - Brand Book

Page 1: White Star Line - Brand Book

BRAND BOOK

Page 2: White Star Line - Brand Book
Page 3: White Star Line - Brand Book

HERITAGE La nascita di un mito Le nostre qualità British Culture Esperienze Ci si può rialzare

VALORI E CARATTERISTICHE RICERCATEZZA Intrattenimento Comfort Eleganza

INTRAPRENDENZA Precisione Dinamismo Potenza

AVVENTURA Unicità Opportunità

Page 4: White Star Line - Brand Book

LA NASCITA DI UN MITONel 1868 Thomas Henry Ismay di Liverpool rilevò una com-pagnia navale in fallimento, la White Star Line, fondata circa venti anni prima da H.T. Wilson e J.Pilkingston. Ismay, ap-poggiato dal finanziere Gustav Christian Schwabe, aveva una grande idea per risollevare l’azienda: creare una linea di piro-scafi di lusso che esprimessero a pieno i suoi principi patriot-tici e i suoi valori morali. Così il 6 Settembre 1869 nasceva la White Star Line, una compagnia che per 65 anni venne rico-nosciuta come la maggiore società di progesso navale, richie-sta in tutti i continenti.

Page 5: White Star Line - Brand Book
Page 6: White Star Line - Brand Book
Page 7: White Star Line - Brand Book

LE NOSTRE QUALITÀLa White Star Line è universalmente considerata la più com-pleta compagnia navale dell’epoca. Eccelleva in tutti i campi di competizione e si distingueva non solo per le capacità tec-niche, dimostrate nelle vittorie di innumerevoli gare di velo-cità, grandezza e peso, ma anche per i servizi invidiati dalla concorrenza, di cui i passeggeri potevano usufruire.

Page 8: White Star Line - Brand Book

L’ambizione di primeggiare della White Star Line si riflette nel-la costruzione delle navi più grandi dell’epoca, questo garantiva che il colore caratteristico dei loro fumaioli, ocra e nero, svet-tasse sui mari anche a grandi distanze. Un altro tratto caratte-ristico della White Star Line era quella di chiamare le sue navi con nomi che contenessero la desinenza “-ic”, in risposta alla sua più grande rivale: la Cunard Line, che costruiva navi con il suffisso “-ia”.

LA NOSTRA IDENTITÀ

Page 9: White Star Line - Brand Book
Page 10: White Star Line - Brand Book
Page 11: White Star Line - Brand Book

BRITISH CULTURE

Eleganza, precisione, potenza sono alcune delle caratteristiche che rendono White Star Line una compagnia britannica a tutti gli effetti. La compagnia riflette il legame di Ismay con la sua patria; la società inglese infatti era perfettamente rappresenta-ta all’interno delle navi, dalla struttura ai servizi offerti ai pas-seggeri. All’interno delle sue navi Thomas Henry Ismay voleva trasferire la stratificazione sociale inglese, rappresentando i più ricchi e i meno abbienti.

Page 12: White Star Line - Brand Book

ESPERIENZE

La compagnia offriva dei viaggi unici, prevalentemente tra-versate nord-atlantiche in cui i passeggeri potevano godere di incredibili paesaggi ghiacciati, atmosfere nordiche e aurore boreali. White Star Line è stata una tra le prime compagnie di navigazione ad avere navi con sistemazione economica per i passeggeri di terza classe. Venne appositamente costruito un quartetto di navi rivoluzionarie che avevano una grande capien-za sia per i passeggeri che per il trasporto merci: Celtic, Cedric, Baltic e Adriatic. Questo tipo di viaggio per le classi meno ab-bienti rappresentava una grande possibilità di riscatto e le navi simboleggiavano l’opportunità di un futuro migliore. Anche per i ceti sociali più elevati un viaggio a bordo della White Star Line rappresentava un’esperienza unica a livello sensoriale ed emotivo.

Page 13: White Star Line - Brand Book
Page 14: White Star Line - Brand Book
Page 15: White Star Line - Brand Book

CI SI PUO RIALZARE

Nonostante gli insuccessi del passato White Star Line ha avuto la forza e la costanza di lavorare sui suoi errori, facendo pro-gressi nel campo della sicurezza e nella prevenzione dei peri-coli. Noi crediamo che dai propri errori si debba imparare e migliorare sempre.

Page 16: White Star Line - Brand Book
Page 17: White Star Line - Brand Book

HERITAGE La nascita di un mito Le nostre qualità British Culture Esperienze Ci si può rialzare

VALORI E CARATTERISTICHE RICERCATEZZA Intrattenimento Comfort Eleganza

INTRAPRENDENZA Precisione Dinamismo Potenza

AVVENTURA Unicità Opportunità

Page 18: White Star Line - Brand Book

RICERCATEZZA

La White Star Line è sinonimo di alto livello in termini di comfort, eleganza e intrattenimento: le nostre navi concedono ogni genere di svago, senza dimenticare però l’inconfondibile stile e l’impeccabile eleganza che contraddistinguono il nostro marchio. I nostri utenti sono sempre al primo posto perchè ga-rantiamo loro un viaggio con ogni tipo di comodità.

Page 19: White Star Line - Brand Book
Page 20: White Star Line - Brand Book
Page 21: White Star Line - Brand Book
Page 22: White Star Line - Brand Book
Page 23: White Star Line - Brand Book
Page 24: White Star Line - Brand Book

COMFORT

INTRATTENIMENTO

ELEGANZA

Page 25: White Star Line - Brand Book
Page 26: White Star Line - Brand Book
Page 27: White Star Line - Brand Book
Page 28: White Star Line - Brand Book

INTRAPRENDENZA

La White Star Line vanta numerosi successi grazie all’avanguar-dia in campo tecnologico e logistico. La compagnia è sempre pronta ad affrontare nuove sfide e a dimostrarsi innovativa in ogni settore. La grande capacità di organizzazione caratterizza White Star Line garantendole un risultato efficace e numerosi riconoscimenti.

Page 29: White Star Line - Brand Book
Page 30: White Star Line - Brand Book
Page 31: White Star Line - Brand Book
Page 32: White Star Line - Brand Book
Page 33: White Star Line - Brand Book
Page 34: White Star Line - Brand Book

PRECISIONE

POTENZA

DINAMISMO

Page 35: White Star Line - Brand Book
Page 36: White Star Line - Brand Book
Page 37: White Star Line - Brand Book
Page 38: White Star Line - Brand Book

AVVENTURANell’Ottocento White Star Line rappresentava un grande tra-guardo non solo per le classi meno abbienti che potevano ri-scattarsi concedendosi lussi per loro irraggiungibili, ma anche per i ceti più elevati che provavano esperienze fuori dal comu-ne. Anche oggi tutti i nostri sforzi sono concentrati nel far vive-re emozioni sensazionali ai nostri passeggeri.

Page 39: White Star Line - Brand Book
Page 40: White Star Line - Brand Book
Page 41: White Star Line - Brand Book
Page 42: White Star Line - Brand Book
Page 43: White Star Line - Brand Book
Page 44: White Star Line - Brand Book

UNICITÀ

OPPORTUNITÀ

Page 45: White Star Line - Brand Book
Page 46: White Star Line - Brand Book
Page 47: White Star Line - Brand Book

Nicolò Fabio BanfiElena Boccalatte

Anna Maria BorgonovoLuca Carbone

Davide Colombo

Page 48: White Star Line - Brand Book